Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
no vabbè,capisco la soggettività di ognuno ma ieri monty ha sbagliato,su questo non c'è discussione ed ha sbagliato sia per logica sia vedendo la partita.
beli non è stato graziato di nulla finora,ha giocato male ultimamente ma chi gli è dietro non ha fatto nulla per conquistarsi il posto quindi non c'era motivo per cambiare..
pero' si puo' capire se voleva farlo ma esiste anche una misura in questo...se il tuo titolare lo metti dietro ad 1 ex giocatore fritto e rifritto allora è probabile che sei in confusione.
se poi il tuo titolare entra e spacca il culo agli uccelletti,scusate il francesismo,hai la prova di aver fatto una minchiata:1 perchè l'hai tolto dallo startingi e 2 perchè lo hai tolto addirittura dalle rotazioni.
oltre che per le bombe beli è l'unico col quale west applica il suo 1 vs 1 dal post basso..insomma ormai con marco ci sono delle soluzioni collaudate che non andrebbero buttate via cosi.
se volessimo parlare di difesa allora green grande partita ma vujacic gliene ha messi 25 e west? nell'ultima azione lo sloveno è stato marcato da marco DA DIO lo ha praticamente buttato fuori dal campo e west invece di fare un semplice tagliafuori sul suo uomo va a fare un salto senza senso e bisogno lasciando il suo uomo libero...e parità con la facile schiacciata.
valgono solo per marco le strigliate in difesa?
beli non è stato graziato di nulla finora,ha giocato male ultimamente ma chi gli è dietro non ha fatto nulla per conquistarsi il posto quindi non c'era motivo per cambiare..
pero' si puo' capire se voleva farlo ma esiste anche una misura in questo...se il tuo titolare lo metti dietro ad 1 ex giocatore fritto e rifritto allora è probabile che sei in confusione.
se poi il tuo titolare entra e spacca il culo agli uccelletti,scusate il francesismo,hai la prova di aver fatto una minchiata:1 perchè l'hai tolto dallo startingi e 2 perchè lo hai tolto addirittura dalle rotazioni.
oltre che per le bombe beli è l'unico col quale west applica il suo 1 vs 1 dal post basso..insomma ormai con marco ci sono delle soluzioni collaudate che non andrebbero buttate via cosi.
se volessimo parlare di difesa allora green grande partita ma vujacic gliene ha messi 25 e west? nell'ultima azione lo sloveno è stato marcato da marco DA DIO lo ha praticamente buttato fuori dal campo e west invece di fare un semplice tagliafuori sul suo uomo va a fare un salto senza senso e bisogno lasciando il suo uomo libero...e parità con la facile schiacciata.
valgono solo per marco le strigliate in difesa?
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Filo
- All Star Game
è la stessa cosa che penso io... si è guadagnato il posto guidando la squadra nella preseason con prestazioni meravigliose. E, quando non è in giornata, alcune volte il caro Monty lo fa giocare 13-14 minuti (come se si perdesse soltanto per colpa del Beli).REDDEN ha scritto:beli non è stato graziato di nulla finora
In teoria, con l'assenza di Ariza, Belinelli dovrebbe giocare quasi 40 minuti a partita, o anche di più, un po' come West ieri sera, invece è stato buttato fuori dalle rotazioni senza motivo.
Capisco che fino ad adesso Belinelli ha fatto sempre l'8o/9o uomo in Nba, ma se si è ritrovato titolare in una squadra dal record vincente, di sicuro non è merito degli altri. Se qualcuno la pensa così, non fa altro che sminuire la qualità e il valore del nostro

-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Secondo questo ragionamento il Pick and Roll o Pick and Pop o tutte le cose simili non sono degli schemi.Filo ha scritto:Quello non è uno schema. Uno schema si costruisce quando chi prende il tiro è almeno un po' smarcato. Invece in quel caso han tenuto (senza motivo e costrutto) la palla ferma per i secondi finali.Charles ha scritto:Io capisco che si sia tifosi di Belinelli, però questo non è vero.. Un allenatore nelle situazioni importanti va (quasi) sempre con la soluzione a più alta percentuale.
L'ultimo tiro è stato un ottimo tiro, il classico schema con pick and pop tra Paul e West con il 17-foot jumper di West.. Ha vinto tante partite in questo modo, non si può dire che è sbagliato lo schema solo quando si perde. E' stato un buon tiro, semplicemente non è entrato.
Anche il tiro precedente di Paul sul 91-89 era un buon tiro. Ha girato sul ferro e non è entrato. Capita!
Per dire, hai visto la tripla del Beli nel finale? Il tizio che ne aveva messe di più (per gli Hornets) è stato trovato completamente solo. Quello è uno Schema. L'altro, quello che tu definisci schema, si chiama West-ball.
Cioè ad esempio, Bargnani riceve palla quasi sempre così.. Quello lo chiami Bargnani-ball?
Comunque lasciando stare la semantica
E se vai a vedere tutte queste squadre nel 99% dei casi danno palla a quel giocatore e aspettano. Se segna si vince la partita, se non segna si perde o si va all'OT.
Monty Williams ha dato carta libera a Paul e West e i due capitani hanno usato lo "schema" che a loro piace di più, cioè il jumper di West (Paul lo ha soprannominato "the 17-foot Assassin" quindi credo che si fidi del compagno
West ha preso un buon tiro ma ha sbagliato. Succede!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
REDDEN
- NBA Legend
charles io sono anche d'accordo e ti dico di piu'..se non sbaglio comunque l'ultimo tiro era uno schema per marco..rivedetevi l'azione..marco va nel suo posto preferito per sparare la bomba cioè all'angolo,paul corre dall'altra parte zingarando sotto il canestro attirandosi uomini per poi darla a marco..solo che marco era francobollato da un avversario tanto è vero che paul ha un minimo esitato mentre marco si è anche spostato per cercare di liberarsi ma veramente il suo avversario era un'ombra..cosi' paul ha sparato e amen non è quello il problema..lo schema era disegnato giusto poi ci sono anche gli avversari.
monty ha sbagliato,come ha sbagliato secondo me ad indiana non è quello il problema finora ha fatto un ottimo lavoro ma quando gli errori sono evidenti vanno detti senza cercare attenuanti
monty ha sbagliato,come ha sbagliato secondo me ad indiana non è quello il problema finora ha fatto un ottimo lavoro ma quando gli errori sono evidenti vanno detti senza cercare attenuanti
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Filo
- All Star Game
Charles, non mi riferisco a chi ha tirato ma a come è stata costruita l'azione, cioè male. Ci mancherebbe, anch'io avrei fatto giocare l'azione finale soltanto al duo Paul+West! Ho detto che non bisogna soltanto dare la palla in mano a West, marcatissimo, e pregare, ma spremersi le meningi così come ha fatto in seguito con la tripla del -2 del Beli.
Proprio parlando dei Raps, sai cosa mi ha ricordato l'azione di ieri (quella del 4o quarto, non quella che ha citato Redden)? Il classico finale dei dinosauri targati Bosh... azione che ristagna lì per 20 secondi e poi si tira sperando che la preghiera vada a buon fine. Se mi permetti, da Paul mi aspetto qualcosina di più.
Proprio parlando dei Raps, sai cosa mi ha ricordato l'azione di ieri (quella del 4o quarto, non quella che ha citato Redden)? Il classico finale dei dinosauri targati Bosh... azione che ristagna lì per 20 secondi e poi si tira sperando che la preghiera vada a buon fine. Se mi permetti, da Paul mi aspetto qualcosina di più.

-
Pego
- All Star Game
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Ottima prestazione di Marco che messo per la prima volta in panca ne spara 17 in 24 min che azzittiscono ogni tipo di critica. monty è in confusione, però non gli darei colpe per il tiro finale, la palla in quei casi va data o a CP3 in alternativa a West tutta la vita stop. Sbattere Marco in panca dopo il periodo NO ci sta pure per farlo entrare in campo solo nel terzo quarto è assolutamente sbagliato e deletereo per il giocatore ma non per il Beli che dimostra per l'ennesima volta di aver due MARONI grossi come la testa pelata di Jack. La squadra è in difficoltà per sopperire all'assenza di Okafor non è facile. ora arrivano partite toste non l'ideale per NOH di questo periodo speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!
Ps. concordo con chi dice che nel finale Beli abbia difeso bene anzi da DIO, però se West dorme non ci si fuò fare niente........
Ps. concordo con chi dice che nel finale Beli abbia difeso bene anzi da DIO, però se West dorme non ci si fuò fare niente........
Resistenza Belinelli N° 4
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Bravissimo. Oittima partita e gran gioco in movimento.
Vai Beli!
Vai Beli!
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
ferpiel
- Stagione da rookie
Appena visto il secondo tempo in "mandarino" stretto, con i cronisti americani in sottofondo (un'esperienza che non auguro a nessuno).
Nonostante le sue "bombole", marco continua a non piacermi (lo posso dire, dato che non sono iscritto a nessuna "resistenza").
Non mi piace perché lo conosco in un modo diverso, giocare in un modo diverso.
Lì a NO, ma anche in tutta la sua storia in termini di NBA, lo vedo solo come la tessera di un mosaico dove sono altri a decidere le gerarchie e a ordinare le disposizioni del caso, giuste o sbagliate che siano.
Il gioco degli Hornets ultimamente non scorre a dovere, a mio modesto parere. Ma anche prima, se vogliamo proprio dirla.
Nutro ancora le mie riserve su Paul e sul duo Paul-West.
In attacco agli altri restano le briciole, ovvero gli scarichi quando la situazione si fa pesante o stanno per terminare i secondi a disposizione per piazzare il tiro della disperazione.
Capitolo Monty: per essere un rookiee della panchina sta dimostrando di avere un piano e un progetto. Al termine della stagione si potranno eventualmente fare i processi. Per ora io continuop a confidare nella sua capacità di discernimento.
(mi scuso per la brevità dell'intervento...)
Nonostante le sue "bombole", marco continua a non piacermi (lo posso dire, dato che non sono iscritto a nessuna "resistenza").
Lì a NO, ma anche in tutta la sua storia in termini di NBA, lo vedo solo come la tessera di un mosaico dove sono altri a decidere le gerarchie e a ordinare le disposizioni del caso, giuste o sbagliate che siano.
Il gioco degli Hornets ultimamente non scorre a dovere, a mio modesto parere. Ma anche prima, se vogliamo proprio dirla.
Nutro ancora le mie riserve su Paul e sul duo Paul-West.
In attacco agli altri restano le briciole, ovvero gli scarichi quando la situazione si fa pesante o stanno per terminare i secondi a disposizione per piazzare il tiro della disperazione.
Capitolo Monty: per essere un rookiee della panchina sta dimostrando di avere un piano e un progetto. Al termine della stagione si potranno eventualmente fare i processi. Per ora io continuop a confidare nella sua capacità di discernimento.
(mi scuso per la brevità dell'intervento...)
-
Yiteo
- Stagione da rookie
Intendevo sveglia per metterci un po più di balls.. poi basta con sti infortuni e forme , logico che centrino qualcosa... ma in nba si gioca il 60% della stagione in condizioni di forma che non sono mai buone.. è cosi punto è basta.. sia per bargnani che per beli se ne parla da settimane.. questo fa la differenza tra un giocatore e un GIOCATORE nba.. è fa la differenza tra avere le palle e non..Jeeves ha scritto:Imho non serviva nessuna sveglia, sta semplicemente rientrando in forma, si erano già visti segnali di miglioramento. Un peccato lasciarlo in panca così tanto.Yiteo ha scritto:Si su su forza beli!!!.. speriamo vada meglio.. comunque un po di sveglia serviva eh...
Mio punto di vista liberi di contraddire
CITAZIONI su KOBE BRYANT
-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"
-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"
Federico Buffa
-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"
-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"
Federico Buffa
-
Rickett
- Most Valuable Player
Se uno scrive meno di 47 righe si deve scusare adesso ?
Allora mi scuso anch'io
Allora mi scuso anch'io
-
Gabbo
- Il Mago
Scusa,ma imho quello è il livello NBA di MArco secondo me e credo anche per molti della "resistenza"ferpiel ha scritto:Appena visto il secondo tempo in "mandarino" stretto, con i cronisti americani in sottofondo (un'esperienza che non auguro a nessuno).
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Io non sono addentro alle questioni di NO, ma da fuori sembra sia stata una panca punitiva (lo sapremo alla prossima).
Certo mi fa ridere sentire sentenze assolutistiche ("Monty ha sbagliato") quando non si conoscono le motivazioni.
Io, tra le decine di coach rincoglioniti che siedono sulle panchine NBA, un pò di considerazione a Monty la dò!
PS. ovvio che in NBA ci siano anche i Jackson, i Rivers, gli Adelmann, ecc...
Certo mi fa ridere sentire sentenze assolutistiche ("Monty ha sbagliato") quando non si conoscono le motivazioni.
Io, tra le decine di coach rincoglioniti che siedono sulle panchine NBA, un pò di considerazione a Monty la dò!
PS. ovvio che in NBA ci siano anche i Jackson, i Rivers, gli Adelmann, ecc...
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Che partita goduriosamente strana!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Jeeves
- Superstar NBA
E' indubbiamente vero che non attacca mai il ferro.Gabbo ha scritto:Scusa,ma imho quello è il livello NBA di MArco secondo me e credo anche per molti della "resistenza"ferpiel ha scritto:Appena visto il secondo tempo in "mandarino" stretto, con i cronisti americani in sottofondo (un'esperienza che non auguro a nessuno).
Lì a NO, ma anche in tutta la sua storia in termini di NBA, lo vedo solo come la tessera di un mosaico dove sono altri a decidere le gerarchie e a ordinare le disposizioni del caso, giuste o sbagliate che siano.Guardia da 20-25 minuti a partita in una squadra in cui è una tessera, magari importante ma non certo decisiva.
Se pensiamo che, con la sua bella maschera in faccia, ha fatto tutte le qualificazioni con la nazionale facendo anche un fracco di punti senza il tiro da fuori (perchè da lontano non l'ha messa veramente MAI), ma solo con le penetrazioni, ci rendiamo conto di che giocatore camaleontico sia il Beli.
Del resto lui è uno shooter. Ad es. quando ne mise 37 in summer league fu un clinic di tiro...
Io comunque sono ottimista per il resto della stagione. Ha avuto un buon inizio e doveva guadagnarsi un posto che non si pensava fosse suo (e l'ha fatto benissimo), poi infortunio, calo fisiologico e ora se riprende confidenza, confido in una seconda parte della season coi botti.
Se non volete più parlare di stato di forma e di infortuni non parliamone più, per carità, ma francamente mi pare che pretendere che i nostri quando han le gambe molli riescano a fare qualcosa di più che "galleggiare" a un livello come quello NBA, mi pare un po' troppo.Yiteo ha scritto: Intendevo sveglia per metterci un po più di balls.. poi basta con sti infortuni e forme , logico che centrino qualcosa... ma in nba si gioca il 60% della stagione in condizioni di forma che non sono mai buone.. è cosi punto è basta.. sia per bargnani che per beli se ne parla da settimane.. questo fa la differenza tra un giocatore e un GIOCATORE nba.. è fa la differenza tra avere le palle e non..
Mio punto di vista liberi di contraddire
N.B.: "galleggiare" non in riferimento al Danilo Nazionale, ci mancherebbe, massimo rispetto...
RESISTENZA BELINELLI N. 15