Non ho avuto modo di vedere la gara se non dall'1-1 in poi (tra l'altro in streaming quindi non ho colto molto). Che dire, 3 punti d'oro sebbene il gol annullato al Cagliari sia, a mio avviso, regolare (ed è dall'annullamento del medesimo che nasce il 3-1 di Toni). Ma lascio giudicare alla moviola.
Ho visto un Barzagli molto sicuro, un Chiellini assist-man, un Aquilotto (sempre più idolo) elegantissimo, un Matri finalizzatore, un Alex (

) come sempre impeccabile (l'assist per Toni?

), un Toni che ha fatto quello che deve fare, cioè gol di testa.
Peccato per Milos, che non ho visto ma deve aver giocato da cani. Spiace che Delneri non capisca che ha bisogno di riposo da che gioca ininterrottamente dal 2009

..
Riflessione personale: la classifica della serie A mi sembra rispecchi il valore dell'attacco delle varie squadre (infatti il Napoli, pur più debole della Roma, è davanti). Forse il calcio italiano presuppone la presenza di un grande attacco per fare bene, ancor più che una grande difesa, come accade in Champions. La Juventus, nelle partite in cui non ha avuto nè Quagliarella nè Matri, ha vinto una volta sola e perso in più della metà delle occasioni.
Mi chiedo: nonostante i nomi siano da Udinese fine anni '90, la Juve con Quagliarella e Matri con Del Piero e Toni dalla panchina e Krasic e Martinez eventualmente utili in un 4-3-3 sarebbe davvero così scarsa in attacco?
Io dico NO ad una rifondazione, dovessimo anche arrivare ottavi (come forse accadrà). Io vedo una Juve mediamente giovane (Bonucci, Chiellini, Aquilani, Melo, Marchisio, Krasic, Matri, Quagliarella) che deve continuare in questo progetto nonostante una proprietà becera. Bisognerà fare sì, questa volta, pochi acquisti ma mirati, a fronte di qualche cessione (Iaquinta, Amauri, Grygera e il non riscatto di Motta e Rinaudo) che comunque porterà poco o niente nelle casse.
Torni il nano, sia promosso Camilleri e siano presi due grandi terzini. Fossero anche solamente quelli. Solo due terzini, ma da Juve, come non accade da troppo.
E se non ci sono i soldi neanche per quelli, si facciano crescere i giovani, perchè di ottimi terzini giovani ceduti troppo presto ne abbiamo già avuti almeno tre (Cassani, Balzaretti, Criscito) che sarebbero diventati quattro se Chiellini fosse stato prematuramente venduto al Manchester City..
E domenica con l'Inter bisogna morire sul campo pur di dare tutto.
In chiusura, Gigi ieri un po' incerto. Perdono, stima, tanto amore. Gigi