Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
merlino
- Leader della squadra
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
Il prossimo passo sarà... Triano che li chiama a raccolta, completo di lavagnetta, e Andrea che se ne sta a tirare due canestri in solitudine snobbando il coach.
Vi ricorda qualcosa?
Vi ricorda qualcosa?
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Forse mi sbaglierò ma mai come ieri ho visto in difficoltà il Mago a livello fisico.Soprattutto in difesa la cosa mi sembrava evidente,sembrava non riuscisse a piegarsi minimamente sulle gambe ed era qualcosa che secondo me con un eventuale scazzo c'entra poco 
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
solignac
- In panchina
fosse così, rassegniamoci ad avere un giocatore che mai farà quello step che tutti qua auspichiamo. Un atteggiamento mentale del genere è da perdente nato, oltre che da persona onestamente poco furba.TitoLivio ha scritto: D'altra parte bisogna provare a spiegarsi il perchè di questo calo drastico.
Finchè sembrava giocare per qualcosa che non fosse il draft ha fatto cose egregie nonostante il coach scarso, i compagni mangiapalloni o bidoni, i tifosi contro... Appurato da tutti che il problema del rendimento non è nei mezzi tecnici ma nella testa, l'unica spiegazione che mi è venuta è quella di uno che si sente fuori posto a giocar così.
"Volete che gioco a perdere? Va bene, ma io so farlo solo facendo schifo. Non mi sbatto per perdere facendo 50 punti a partita con 18/64 dal campo. Dormo."
Io "spero" che non sia del tutto a posto fisicamente... ditemi voi come siam messi...
-
CARTMAN
- All Star Game
Calendario civile Calendario religioso
secondo
Macrobio
e Plutarco secondo Ovidio secondo Fowler
Ianuarius (29) Ianuarius Martius
Februarius (28) Martius Aprilis
Martius (31) Aprilis Maius
Aprilis (29) Maius Iunius
Maius (31) Iunius Quintilis
Iunius (29) Quintilis Sextilis
Quintilis (31) Sextilis September
Sextilis (29) September October
September (29) October November
October (31) November December
November (29) December Ianuarius
December (29) Februarius Februarius
secondo
Macrobio
e Plutarco secondo Ovidio secondo Fowler
Ianuarius (29) Ianuarius Martius
Februarius (28) Martius Aprilis
Martius (31) Aprilis Maius
Aprilis (29) Maius Iunius
Maius (31) Iunius Quintilis
Iunius (29) Quintilis Sextilis
Quintilis (31) Sextilis September
Sextilis (29) September October
September (29) October November
October (31) November December
November (29) December Ianuarius
December (29) Februarius Februarius
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
Filo
- All Star Game
Io faccio i complimenti a Triano (e non sono ironico). Io, abbastanza tifoso del mago (tanto da rimaner sveglio la notte), ieri lo avrei fatto giocare al massimo 10 minuti, invece lui sta provando a spronarlo in tutti i modi e visto che la maggior parte dei tifosi odia deliberatamente il mago. Vedrei bene un esonero soltanto dal lato psicologico, altrimenti in questo contesto (quindi scordatevi un mega-allenatore) di meglio è difficile trovare.
Capisco la mentalità europea (anch'io giocherei al 20% nelle sue condizioni), ma prende la bellezza di quasi 1 mln di dollari al mese, essendo un professionista deve comportarsi come tale. Personalmente reputo questo il peggior momento da quando è in NBA; al 2o anno la colpa, secondo me, era attribuibile a Mitchell, adesso invece le scuse son finite. Se vuole tira 25 volte in una partita, se gioca discretamente sta 40 e più minuti sul parquet. La cosa che fa più rabbia è che ha un potenziale enorme ma, non si sa per quale motivo, decide di non sfruttarlo.
Un leader deve urlare in campo, farsi sentire nello spogliatoio (anche un Bosh qualunque dopo una prova vergognosa ad Atlanta fece un discorsetto mica da ridere ai compagni e da lì partì un filotto niente male, almeno fino all'All Star break), caricarsi sulle spalle la squadra e se qualcosa secondo lui non va per il verso giusto deve farlo notare senza troppi giri di parole. Porca miseria, è da almeno 15 anni che gioca a Basket, non ha mai avuto un capitano degno di questo nome?!
Capisco la mentalità europea (anch'io giocherei al 20% nelle sue condizioni), ma prende la bellezza di quasi 1 mln di dollari al mese, essendo un professionista deve comportarsi come tale. Personalmente reputo questo il peggior momento da quando è in NBA; al 2o anno la colpa, secondo me, era attribuibile a Mitchell, adesso invece le scuse son finite. Se vuole tira 25 volte in una partita, se gioca discretamente sta 40 e più minuti sul parquet. La cosa che fa più rabbia è che ha un potenziale enorme ma, non si sa per quale motivo, decide di non sfruttarlo.
Un leader deve urlare in campo, farsi sentire nello spogliatoio (anche un Bosh qualunque dopo una prova vergognosa ad Atlanta fece un discorsetto mica da ridere ai compagni e da lì partì un filotto niente male, almeno fino all'All Star break), caricarsi sulle spalle la squadra e se qualcosa secondo lui non va per il verso giusto deve farlo notare senza troppi giri di parole. Porca miseria, è da almeno 15 anni che gioca a Basket, non ha mai avuto un capitano degno di questo nome?!

- treno
- Leader della squadra
Filo ha scritto:Io faccio i complimenti a Triano (e non sono ironico). Io, abbastanza tifoso del mago (tanto da rimaner sveglio la notte), ieri lo avrei fatto giocare al massimo 10 minuti, invece lui sta provando a spronarlo in tutti i modi e visto che la maggior parte dei tifosi odia deliberatamente il mago. Vedrei bene un esonero soltanto dal lato psicologico, altrimenti in questo contesto (quindi scordatevi un mega-allenatore) di meglio è difficile trovare.
Q
-
Yiteo
- Stagione da rookie
solignac ha scritto:fosse così, rassegniamoci ad avere un giocatore che mai farà quello step che tutti qua auspichiamo. Un atteggiamento mentale del genere è da perdente nato, oltre che da persona onestamente poco furba.TitoLivio ha scritto: D'altra parte bisogna provare a spiegarsi il perchè di questo calo drastico.
Finchè sembrava giocare per qualcosa che non fosse il draft ha fatto cose egregie nonostante il coach scarso, i compagni mangiapalloni o bidoni, i tifosi contro... Appurato da tutti che il problema del rendimento non è nei mezzi tecnici ma nella testa, l'unica spiegazione che mi è venuta è quella di uno che si sente fuori posto a giocar così.
"Volete che gioco a perdere? Va bene, ma io so farlo solo facendo schifo. Non mi sbatto per perdere facendo 50 punti a partita con 18/64 dal campo. Dormo."
Io "spero" che non sia del tutto a posto fisicamente... ditemi voi come siam messi...
straquoto
CITAZIONI su KOBE BRYANT
-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"
-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"
Federico Buffa
-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"
-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"
Federico Buffa
-
Marki
- Free Agent!
dico solo:
1 un euro non puo essere un leader,neanche nowitzki lo e'.
i niggas non li sentono proprio gli euro.
2 giocare in questi raps e' impossibile per un giocatoredi basket.
i raps che non siano calderon e bargnani hanno un q.i. pari a quello del mio pene.
con idioti del genere e' difficile giocare a basket.
infatti stanno a toronto.
bella pe tutti.
alla prossima.
1 un euro non puo essere un leader,neanche nowitzki lo e'.
i niggas non li sentono proprio gli euro.
2 giocare in questi raps e' impossibile per un giocatoredi basket.
i raps che non siano calderon e bargnani hanno un q.i. pari a quello del mio pene.
con idioti del genere e' difficile giocare a basket.
infatti stanno a toronto.
bella pe tutti.
alla prossima.
-
TitoLivio
- Most Improved Player
La domanda secondo me è:Filo ha scritto:Io faccio i complimenti a Triano (e non sono ironico). Io, abbastanza tifoso del mago (tanto da rimaner sveglio la notte), ieri lo avrei fatto giocare al massimo 10 minuti, invece lui sta provando a spronarlo in tutti i modi e visto che la maggior parte dei tifosi odia deliberatamente il mago. Vedrei bene un esonero soltanto dal lato psicologico, altrimenti in questo contesto (quindi scordatevi un mega-allenatore) di meglio è difficile trovare.
"Tutti quelli che hanno giocato a basket avrebbero potuto essere capitani per carisma e comunicatività?"
Secondo me la risposta è no. Non credo che Andrea abbia l'indole del leader. Non l'ha mai avuta o non gli è stata insegnata, chi lo sa? Purtroppo ai mezzi tecnici infiniti, a un QI cestistico secondo me sopra la media, a una statura e a un fisico adatta al gioco a un etica del lavoro prettamente europea per cui il giocatore è molto allenamento, gioco di squadra e partita e poco svago, statistiche e mcdonald, nel ragazzo non è abbinata la capacità di sentirsi coinvolto in partite inutili (perchè perdere per lui, come per il 95% di noi europei è inutile) o di trascinare i compagni con qualcosa di diverso dalle sue capacità sul campo (leggasi urlacci, appendimento al muro, lodi).
Il lavoro da fare in questo campo è molto lungo e non influenzerebbe solo la vita sportiva, ma proprio il carattere profondo della persona, secondo me. Non è detto che lui voglia farlo.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
George Orwell, 1984
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Filo: BENISSIMOFilo ha scritto:Capisco la mentalità europea (anch'io giocherei al 20% nelle sue condizioni), ma prende la bellezza di quasi 1 mln di dollari al mese, essendo un professionista deve comportarsi come tale. Personalmente reputo questo il peggior momento da quando è in NBA; al 2o anno la colpa, secondo me, era attribuibile a Mitchell, adesso invece le scuse son finite. Se vuole tira 25 volte in una partita, se gioca discretamente sta 40 e più minuti sul parquet. La cosa che fa più rabbia è che ha un potenziale enorme ma, non si sa per quale motivo, decide di non sfruttarlo.
Questa è la attuale differenza tra Andrea Bargnani e un Grande Giocatore Nba.
Solo questa, perchè a livello di talento sta tranquillamente con i migliori (offensivamente, sia chiaro).
E quanto mi fa incazzare questa cosa..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
mighty
- the mirror climber
Cioe' uno tira 17/62 nelle ultime 3 e il problema e' che le partite inutili non lo stimolano?
Oh il ragazzo e' andato ai PO solo 2 volte nella sua carriera NBA ed entrambe quando era un panchinaro da 20 minuti a partita....dovrebbe essere abituato a queste condizioni no?
Oh il ragazzo e' andato ai PO solo 2 volte nella sua carriera NBA ed entrambe quando era un panchinaro da 20 minuti a partita....dovrebbe essere abituato a queste condizioni no?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
TitoLivio
- Most Improved Player
E quale sarebbe, secondo te, il problema?mighty ha scritto:Cioe' uno tira 17/62 nelle ultime 3 e il problema e' che le partite inutili non lo stimolano?
Che è scarso?
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
George Orwell, 1984
-
Filo
- All Star Game
@Titolivio: è palese che non abbia l'indole del leader e che non diventerà mai quello che noi auspichiamo. Però, di fatto, è il capitano della squadra. Non credo che tutti i capitani, di ogni sport e livello, abbiano l'indole del leader, però sono comunque i fari della squadra. Lui deve capire che deve assumersi le sue responsabilità, essere il miglior giocatore di una squadra non vuol dire soltanto aumentare il numero di tiri presi.
Ha, come detto precedentemente, avuto un capitano per 15 anni? Ha visto come agiva per il bene della squadra? Bene, che ci provi! Lui neppure dà l'impressione di provarci e ti ammetto che mi dà un fastidio enorme. Non serve un grande oratore per fare un discorsetto da 10 minuti nello spogliatoio... se va male amen, ma almeno ci hai tentato e stai sicuro che i compagni di squadra avrebbero maggior rispetto nei suoi confronti, anziché continuare a saltellare per il campo come stanno facendo adesso.
@Mighty: non c'entra la percentuale, altrimenti avremmo potuto dire la stessa cosa del gallo ad inizio stagione. Dubito tu abbia visto le ultime partite dei Raps (e hai fatto bene), quindi prendo il messaggio come la solita provocazione che non manca mai dopo queste partite.

Ultima cosa: lo scorso anno ricordo che quando sparacchiava come accaduto nei giorni scorsi, cercava di compensare difendendo alla grande, infatti (se non sbaglio) il suo career-high ai rimbalzi lo ha fatto tirando malissimo. Adesso invece si lascia trascinare per tutta la gara, aspettando che finiscano quei benedetti 48 minuti.
Caspita, SVEGLIA MAGO!!
Ha, come detto precedentemente, avuto un capitano per 15 anni? Ha visto come agiva per il bene della squadra? Bene, che ci provi! Lui neppure dà l'impressione di provarci e ti ammetto che mi dà un fastidio enorme. Non serve un grande oratore per fare un discorsetto da 10 minuti nello spogliatoio... se va male amen, ma almeno ci hai tentato e stai sicuro che i compagni di squadra avrebbero maggior rispetto nei suoi confronti, anziché continuare a saltellare per il campo come stanno facendo adesso.
@Mighty: non c'entra la percentuale, altrimenti avremmo potuto dire la stessa cosa del gallo ad inizio stagione. Dubito tu abbia visto le ultime partite dei Raps (e hai fatto bene), quindi prendo il messaggio come la solita provocazione che non manca mai dopo queste partite.
Benvenuto nel clubCharles ha scritto: Filo: BENISSIMO![]()
Questa è la attuale differenza tra Andrea Bargnani e un Grande Giocatore Nba.
Solo questa, perchè a livello di talento sta tranquillamente con i migliori (offensivamente, sia chiaro).
E quanto mi fa incazzare questa cosa..
Ultima cosa: lo scorso anno ricordo che quando sparacchiava come accaduto nei giorni scorsi, cercava di compensare difendendo alla grande, infatti (se non sbaglio) il suo career-high ai rimbalzi lo ha fatto tirando malissimo. Adesso invece si lascia trascinare per tutta la gara, aspettando che finiscano quei benedetti 48 minuti.
Caspita, SVEGLIA MAGO!!

-
pug
- Stagione da rookie
Non lo capisco, se il suo scopo è essere inserito in una trade penso che questo sia il modo peggiore per proporsi perchè i Raptors non lo scambierebbero mai per un tozzo di pane, che è il max che gli altri offrirebbero se continua così.
Se,invece si è semplicemente scazzato mi dispiace ma lo dovrebbero panchinare a vita, se facessi la stessa cosa a lavoro mi ritroverei sotto i ponti nel giro di una settimana.
Ci dobbiamo sempre ricordare che sono lavoratori come noi e quindi discorsi di scazzo e similari non stanno ne in cielo ne in terra sono pagati profumatamente e debbono almeno impegnarsi per quanto guadagnano.
Se,invece si è semplicemente scazzato mi dispiace ma lo dovrebbero panchinare a vita, se facessi la stessa cosa a lavoro mi ritroverei sotto i ponti nel giro di una settimana.
Ci dobbiamo sempre ricordare che sono lavoratori come noi e quindi discorsi di scazzo e similari non stanno ne in cielo ne in terra sono pagati profumatamente e debbono almeno impegnarsi per quanto guadagnano.
-
giginho93
- All Star Game
secondo me è infortunato ma lo fanno giocare per forza, ieri notte IMHO aveva una corsa strana, mi meraviglierei veramente se fosse solo "scazzato"...
RESISTENZA BELINELLI N°1