Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
MoMe
- Preseason
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
putroppo Andrea ha dimostrato di essere un giocatore che fa grandi cose SOLO con un minimo di competitività, quando si gioca per qualcosa ...esempio l'inizio stagine dove i raptors erano ad un passo dai PO. Dopo la serie di sconfitte e sfumati i PO la squadra è allo sbando e lui non è capace di fornire buone prestazioni in questa situazione. Non so di preciso le % delle ultime gare, ma secondo me non va oltre il 35% 
-
TitoLivio
- Most Improved Player
Credo che la mentalità europea non concepisca il giocare a perdere giocando per se stessi. O almeno, non la mentalità di andrea. Credo sia tipico di tutti quelli che hanno fatto sport qui, quando sei ultimo a zero punti prendi 40 punti anche dalla penultima (o 7 gol, o l'equivalente degli altri sport...).
Da noi c'è la cultura del risultato, se non puoi competere ti passa anche la voglia di giocare. Da loro c'è la cultura del supereroe, anche se perdi l'importante è spiccare sugli altri (statistiche, highlights, trash talking...).
Il problema è che se vai a giocare da loro devi adattarti alla loro cultura, e andrea non lo sta facendo. Dubito anche che ci riuscirà mai. Se fosse davvero così, meglio primo cambio dei lunghi a Orlando/Atlanta, che top player in una squadra da 0.250 di vittorie.
Imho.
Da noi c'è la cultura del risultato, se non puoi competere ti passa anche la voglia di giocare. Da loro c'è la cultura del supereroe, anche se perdi l'importante è spiccare sugli altri (statistiche, highlights, trash talking...).
Il problema è che se vai a giocare da loro devi adattarti alla loro cultura, e andrea non lo sta facendo. Dubito anche che ci riuscirà mai. Se fosse davvero così, meglio primo cambio dei lunghi a Orlando/Atlanta, che top player in una squadra da 0.250 di vittorie.
Imho.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
George Orwell, 1984
-
mighty
- the mirror climber
Sicuramente e' colpa della mentalita' europea... 
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
TitoLivio
- Most Improved Player
Non ho capito se stavi prendendo per il culo me, andrea o qualcun'altro...mighty ha scritto:Sicuramente e' colpa della mentalita' europea...
Comunque quel che ho scritto lo reputo un'aggravante, non una scusa.
E' quasi come dargli dell'italiano mammonem visto che non sembra saper adattarsi fuori dal suo orticello...
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
George Orwell, 1984
- sygno
- Most Valuable Player
Penso te perchè come spiegazione la cultura europea non era ancora uscitaTitoLivio ha scritto:Non ho capito se stavi prendendo per il culo me, andrea o qualcun'altro...mighty ha scritto:Sicuramente e' colpa della mentalita' europea...
E' quasi come dargli dell'italiano mammonem visto che non sembra saper adattarsi fuori dal suo orticello...
Comunque quoto quello che hai scritto.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- crelmood
- Superstar NBA
andrea è stato a dir poco irritante. spero ritrovi un pò di amor proprio e che giochi bene per se stesso come ha fatto fino a pochi match fa. ok la squadra fa cagare, non andrà ai play off però cazzo perchè non vuole capire che il primo a pagare è lui e non i raptors che tanto erano già stati battezzati fuori dai po già ad inizio stagione. altra nota sul mago : perchè non c'è più un gioco per lui in post?
DAJE MAGO!!!!!
e cmq sia : via triano che avrà pure tutte le sue scuse ( pochi giocatori in grado di essere chiamati tali, infortuni ecc) però schemi non ne sa fare, motivare non sa motivare, a questo punto diamo una scossa a questa squadra con un nuovo arrivo ( nuovo perchè temo che carlesimo possa essere chiamato a fare l'head coach)
DAJE MAGO!!!!!
e cmq sia : via triano che avrà pure tutte le sue scuse ( pochi giocatori in grado di essere chiamati tali, infortuni ecc) però schemi non ne sa fare, motivare non sa motivare, a questo punto diamo una scossa a questa squadra con un nuovo arrivo ( nuovo perchè temo che carlesimo possa essere chiamato a fare l'head coach)
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
Matteo
- Most Improved Player
Ma Andrea non puo prendersi un po di ferie ed andare in ritiro (magari con la colombiana) in montagna come fanno i calciatori ??
Partita veramente pessima quella di ieri, partendo dal palazzetto semi deserto fino all'enorme quantità di turnover di fila da una parte e dall'altra del campo, errori su errori.
E in tutto questo Andrea non è riuscito ad emergere minimamente, anzi, Hibbert se le mangiato in molte occasioni, jumper facili facili sbagliati così come per alcuni appoggi, addirittura i Raps sono passati da -20 a -6 nel secondo quarto quando Andrea stava in panca ( infatti +/- peggiore).
Dispiace che stia andando così, sta buttando via quanto di buono fatto fin'ora!
Partita veramente pessima quella di ieri, partendo dal palazzetto semi deserto fino all'enorme quantità di turnover di fila da una parte e dall'altra del campo, errori su errori.
E in tutto questo Andrea non è riuscito ad emergere minimamente, anzi, Hibbert se le mangiato in molte occasioni, jumper facili facili sbagliati così come per alcuni appoggi, addirittura i Raps sono passati da -20 a -6 nel secondo quarto quando Andrea stava in panca ( infatti +/- peggiore).
Dispiace che stia andando così, sta buttando via quanto di buono fatto fin'ora!
MAGO SEMPER FIDELIS
CERO PER IL MAGO #5
CERO PER IL MAGO #5
-
MoMe
- Preseason
no vabbe è logico che la colpa è di andrea, qui tutti penso possando dire la stessa cosa, ok la squadra fa schifo e puo passarti la voglia...ma tu da profesionista non puoi fare come caxxo ti pare, devi sempre e comunque cercare di fare il meglio possibile...io credo di non aver mai visto un giocatore che gioca in squadre con record pessimi giocare scazzato e menefreghista come Andrea!...l'esempio gasol primi anni 2000 calza a pennello:europeo, "soffice" squadra dimmerda, motivazioni 0... ma giocava tutte le partite cercando di far bene e migliorare...mighty ha scritto:Sicuramente e' colpa della mentalita' europea...
andrea da proprio l'impressione di fregarsene di tutto.
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
a febbraio farà ricredere tutti.
fatto sta che mi sta facendo incaxxare..
Sopratutto a leggere i post strappa schiaffi di mighty
...
...

fatto sta che mi sta facendo incaxxare..
Sopratutto a leggere i post strappa schiaffi di mighty
...
...
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
azino
- Most Valuable Player
Quà si rischia di andare sotto i 20 ppg...
Meno male che tra un po' c'è la pausa dell'ASG.
Meno male che tra un po' c'è la pausa dell'ASG.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Signore aiutaci tu!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
The Huge ha scritto:Andrea, gentilmente, quando hai intenzione di ricominciare a giocare, faccelo sapere.
In caso, ricominciamo a vederle le tue partite.
Con affetto.
Resistenza Belinelli N° 4
-
TitoLivio
- Most Improved Player
D'altra parte bisogna provare a spiegarsi il perchè di questo calo drastico.sygno ha scritto:Penso te perchè come spiegazione la cultura europea non era ancora uscitaTitoLivio ha scritto:Non ho capito se stavi prendendo per il culo me, andrea o qualcun'altro...mighty ha scritto:Sicuramente e' colpa della mentalita' europea...
E' quasi come dargli dell'italiano mammonem visto che non sembra saper adattarsi fuori dal suo orticello...![]()
Comunque quoto quello che hai scritto.
Finchè sembrava giocare per qualcosa che non fosse il draft ha fatto cose egregie nonostante il coach scarso, i compagni mangiapalloni o bidoni, i tifosi contro... Appurato da tutti che il problema del rendimento non è nei mezzi tecnici ma nella testa, l'unica spiegazione che mi è venuta è quella di uno che si sente fuori posto a giocar così.
"Volete che gioco a perdere? Va bene, ma io so farlo solo facendo schifo. Non mi sbatto per perdere facendo 50 punti a partita con 18/64 dal campo. Dormo."
George Orwell, 1984
George Orwell, 1984
-
ernie ball
- All Star Game
Non ho visto la partita.
A me pare che Bargnani debba ancora capire che, se vuole l'arena piena e la squadra competitiva, deve darsi da fare lui. Se vuole che arrivino buoni giocatori a Toronto, deve dimostrare lui di essere un giocatore con cui vale la pena di provare a vincere.
Le sue prestazioni, attualmente, non valgono 10 milioni all'anno e, onestamente, sono anche poco professionali.
A me pare che Bargnani debba ancora capire che, se vuole l'arena piena e la squadra competitiva, deve darsi da fare lui. Se vuole che arrivino buoni giocatori a Toronto, deve dimostrare lui di essere un giocatore con cui vale la pena di provare a vincere.
Le sue prestazioni, attualmente, non valgono 10 milioni all'anno e, onestamente, sono anche poco professionali.
-
IlCrucco
- All Star Game
...E io dico lo stesso: FORZA MAGO MANDA TUTTI AFFANCULO!
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Resistenza Il Mago forever