Non è che Andrea si è appesantito troppo per quello che le sue ginocchia possono reggere e ci sta molto ma molto attento?wisconsin ha scritto: Nota riguardo ai pochi rimbalzi: tolto il presunto o meno scarso stato di forma, Andrea non salta a rimbalzo. Ho guardato Love (12 rimbalzi e non me ne sono nemmeno accorto) e quel bastardo salta come se gli stessero sparando sotto i piedi. Non e' che prenda posizione meglio del Mago (Andrea ha fatto degli ottimi tagliafuori, poi la palla la prendeva il lungo dimenticato da Amir), ma quando ha posizione salta piu' che puo' e tira giu' il pallone; Andrea va in punta di piedi e prova a prenderla, mentre l'uomo dietro di lui lo sovrasta e gli sporca la presa o ruba il rimbalzo.
Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
sto seguendo Lakers - Celtics su Sportitalia.
Sono una cosa pazzesca. Ora capisco anche lo scempio che ci seguiamo tutte le notti
Sono una cosa pazzesca. Ora capisco anche lo scempio che ci seguiamo tutte le notti
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
ernie ball
- All Star Game
Non salta, ma secondo me non è neanche quello il problema. E' che non ha proprio il tempo giusto. Anche quando salta (sempre pochissimo, ma a volte ci prova), è spesso fuori tempo e si fa fregare.wisconsin ha scritto: Nota riguardo ai pochi rimbalzi: tolto il presunto o meno scarso stato di forma, Andrea non salta a rimbalzo.
Poi ha la reattività di mio nonno, oppure è veramente molto pigro.
-
Stefanone
- Superstar NBA
Mamma mia che depressione... mi accpdo alla fiaccolata
Più che altro sono incredulo davanti all'involuzione rispetto alle prime 30 partite abbondanti della stagione. Nelle ultime non vedo lo stesso giocatore di prima, né in attacco (cosa forse più grave visti gli ottimi risultati fatti vedere sino a quel momento), né soprattutto in difesa e a rimbalzo.
Nello specifico sulle ultime due gare: sull'1v1 devo dire che ho registrato anch'io su 4 difese su Darko 3 errori al tiro e uno sfondo, quindi direi ok. Ha invece subito Bogut nell'overtime, questo è evidente, ma complimentoni al cangurone perché lì ha fatto 6 punti magnifici. Io sinceramente già dal secondo possesso un raddoppino ce l'avrei mandato, ma sappiamo che a Triano piace scommettere (e perdere regolarmente).
Un 10 e lode a Tirano per il timeout chiamato sul contropiede 5 contro 4
L'hanno guardato tutti come dire: "'zo fai??!?!?!"
Capitolo rimbalzi
Più che altro sono incredulo davanti all'involuzione rispetto alle prime 30 partite abbondanti della stagione. Nelle ultime non vedo lo stesso giocatore di prima, né in attacco (cosa forse più grave visti gli ottimi risultati fatti vedere sino a quel momento), né soprattutto in difesa e a rimbalzo.
Nello specifico sulle ultime due gare: sull'1v1 devo dire che ho registrato anch'io su 4 difese su Darko 3 errori al tiro e uno sfondo, quindi direi ok. Ha invece subito Bogut nell'overtime, questo è evidente, ma complimentoni al cangurone perché lì ha fatto 6 punti magnifici. Io sinceramente già dal secondo possesso un raddoppino ce l'avrei mandato, ma sappiamo che a Triano piace scommettere (e perdere regolarmente).
Un 10 e lode a Tirano per il timeout chiamato sul contropiede 5 contro 4
Capitolo rimbalzi
Guardano solo la palla...wisconsin ha scritto: (Andrea ha fatto degli ottimi tagliafuori, poi la palla la prendeva il lungo dimenticato da Amir)
Real winners respect all opponents
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Wisconsin, sei un'ottima aggiunta al forum, ma questo post no, ti prego.wisconsin ha scritto: Andrea ha fatto degli ottimi tagliafuori, poi la palla la prendeva il lungo dimenticato da Amir)
Fa parte della fase neo-natale del Forum, anno 2007 circa, quando "a Bargnani rubano i rimbalzi" (Cit.) e "Bargnani prende pochi rimbalzi perchè è l'unico che fa il tagliafuori" (seconda cit.).
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
no, aspetta. Alla partita non ho fatto altro che seguire Bargnani, con o senza palla.The Huge ha scritto:Wisconsin, sei un'ottima aggiunta al forum, ma questo post no, ti prego.wisconsin ha scritto: Andrea ha fatto degli ottimi tagliafuori, poi la palla la prendeva il lungo dimenticato da Amir)
Fa parte della fase neo-natale del Forum, anno 2007 circa, quando "a Bargnani rubano i rimbalzi" (Cit.) e "Bargnani prende pochi rimbalzi perchè è l'unico che fa il tagliafuori" (seconda cit.).
Concordo pienamente sul problema rimbalzi, ma ieri contro Minnesota (e ci siamo capiti), ho visto che si e' fatto fregare la posizione solo una volta da Pekovic perche' ha guardato partire il tiro. "Fortunatamente" la palla e' entrata e Pekovic non gli ha fregato il rimbalzo. I rimbalzi offensivi dei Wolves che mi ricordo sono stati presi da Love (caso strano), uno da Webster che si trovava dall'altro lato del ferro rispetto ad Andrea, e credo uno da Beasley (non sono affatto sicuro); comunque nessuno di questi era l'uomo tenuto da Andrea. Poi e' vero che se saltasse un po' piu' aggressivamente e con miglior tempo, il rimalzo sarebbe suo a prescindere da cosa fanno i compagni di squadra.
Non era mia intenzione difendere la causa rimbalzi, solo mi e' sembrato un po' piu' attento a non farsi fregare dal suo uomo, e questo e' un primo passettino (che forse sta facendo da 4 anni) per migliorare sotto canestro.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- Viktor
- All Star Game
Tutti i torni non ce l'ha wisconsin.
E' stato lampante nelle due azioni descritte prima che a palla in mano, sopratutto ed davis, gli hanno strappato la palla dalle mani
Non si sta parlando che è fortissimo al rimbalzo ma per cose esterne al suo volere non li prende. Si sta semplicemente dicendo che i deve far rispettare di più dai compagni che invece sembrano volergli togliere la cioccolata anche quando sta ben salda nelle sue manone.
E' stato lampante nelle due azioni descritte prima che a palla in mano, sopratutto ed davis, gli hanno strappato la palla dalle mani
Non si sta parlando che è fortissimo al rimbalzo ma per cose esterne al suo volere non li prende. Si sta semplicemente dicendo che i deve far rispettare di più dai compagni che invece sembrano volergli togliere la cioccolata anche quando sta ben salda nelle sue manone.

-
solignac
- In panchina
al quinto anno questa è un'aggravante più che una scusa. Farsi strappare la palla dalle mani da un rookye, mamma mia...Viktor ha scritto:Tutti i torni non ce l'ha wisconsin.
E' stato lampante nelle due azioni descritte prima che a palla in mano, sopratutto ed davis, gli hanno strappato la palla dalle mani![]()
- Viktor
- All Star Game
è ciò che ho voluto dire infatti 

-
danmuru
- Leader della squadra
Io avevo mezzo in mente di fare dei recap sui ribalzi offensivi concessi dai raptors... perchè se è vero che il mago non va oltre il suo compitino, tagliando fuori il proprio avversario, è altrettanto vero che la maggior parte dei rimbalzi offensivi sono concessi dai "super rimbalzisti" dei raptors...wisconsin ha scritto:no, aspetta. Alla partita non ho fatto altro che seguire Bargnani, con o senza palla.The Huge ha scritto:Wisconsin, sei un'ottima aggiunta al forum, ma questo post no, ti prego.wisconsin ha scritto: Andrea ha fatto degli ottimi tagliafuori, poi la palla la prendeva il lungo dimenticato da Amir)
Concordo pienamente sul problema rimbalzi, ma ieri contro Minnesota (e ci siamo capiti), ho visto che si e' fatto fregare la posizione solo una volta da Pekovic perche' ha guardato partire il tiro. "Fortunatamente" la palla e' entrata e Pekovic non gli ha fregato il rimbalzo. I rimbalzi offensivi dei Wolves che mi ricordo sono stati presi da Love (caso strano), uno da Webster che si trovava dall'altro lato del ferro rispetto ad Andrea, e credo uno da Beasley (non sono affatto sicuro); comunque nessuno di questi era l'uomo tenuto da Andrea. Poi e' vero che se saltasse un po' piu' aggressivamente e con miglior tempo, il rimalzo sarebbe suo a prescindere da cosa fanno i compagni di squadra.
Non era mia intenzione difendere la causa rimbalzi, solo mi e' sembrato un po' piu' attento a non farsi fregare dal suo uomo, e questo e' un primo passettino (che forse sta facendo da 4 anni) per migliorare sotto canestro.
...ma le ore di sonno latitano, quindi è tutto in dubbio.
-
giginho93
- All Star Game
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x70biOD6xZE[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p2mob4oN ... re=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PwyE9uzP ... re=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VJ9kCqhOK-Q&NR=1[/youtube]
abbiamo trovato il mighty americano! soprattutto nell'ultimo video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p2mob4oN ... re=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PwyE9uzP ... re=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VJ9kCqhOK-Q&NR=1[/youtube]
abbiamo trovato il mighty americano! soprattutto nell'ultimo video
RESISTENZA BELINELLI N°1
-
Matt_11
- Superstar NBA
ma sti americani dovrebbero ringraziare Dio che gli è arrivato il Mago e che ora con lui (e solo con lui) hanno un record decente.
anche se il loro masochismo mi fa pensare che sarebbero più contenti di prenderne 30 a sera, saltellando dalla gioia però alle 2 o 3 schiacciate della pipp...ehm, del numero 10.
anche se il loro masochismo mi fa pensare che sarebbero più contenti di prenderne 30 a sera, saltellando dalla gioia però alle 2 o 3 schiacciate della pipp...ehm, del numero 10.
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
ernie ball
- All Star Game
Scusa?Matt_11 ha scritto:ma sti americani dovrebbero ringraziare Dio che gli è arrivato il Mago e che ora con lui (e solo con lui) hanno un record decente.
13-35 è un record decente?
Io già mi aspettavo che i Raptors facessero pena in questa stagione, ma stanno anche andando peggio delle mie previsioni. E Bargnani, da una ventina di giorni, non fa proprio niente per migliorare le cose, anzi.
-
Matt_11
- Superstar NBA
13-35 è un record che già è superiore alle nostre previsioni di inizio anno. si pensava finissero anche sotto le 10 vittorie, e qui tra una cosa e l'altra potrebbero arrivare intorno alle 20/25...
e l'80% di queste si devono al giocatore con il numero 7 sulle spalle.
che poi ora sia in flessione sono d'accordo, ma considerando la stanchezza e un calo fisiologico, e considerando che Bargs non è MJ, mi pare che stia dimostrando già in modo inequivocabile che i Raptors sono LUI. Senza il mago, sti raps sono più o meno come i cavs di questa stagione.
che poi ora sia in flessione sono d'accordo, ma considerando la stanchezza e un calo fisiologico, e considerando che Bargs non è MJ, mi pare che stia dimostrando già in modo inequivocabile che i Raptors sono LUI. Senza il mago, sti raps sono più o meno come i cavs di questa stagione.
RESISTENZA BELINELLI n° 11
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
serpico
- Most Valuable Player
QuotissimoMatt_11 ha scritto:13-35 è un record che già è superiore alle nostre previsioni di inizio anno. si pensava finissero anche sotto le 10 vittorie, e qui tra una cosa e l'altra potrebbero arrivare intorno alle 20/25...
ma un solo appunto: senza il Mago sti raps sono molto peggio dei cavs.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA”