Serie A & B 2010/2011
- Fausto
- NBA Legend
Re: Serie A & B 2010/2011
Il punto non è se si tifa per due squadre, quanto invece l'importanza che si da ad ognuna nella propria vita.
Io mi reputo tifoso vero solo dell'Ortona (Eccellenza - Promozione, adesso Prima) perché è stata (adesso ho allentato per motivi di kilometraggio) l'unica squadra per cui ho preso freddo, fatto trasferte, visto allenamenti.
Il Milan, per me come per quasi tutti i tifosi non nativi di un luogo calcisticamente importante e tengono per una big, alla fine è lo svago... il sentirsi partecipe di quel che succede al piano di sopra... una sorta di battesimo sportivo da cui non si riesce a scappare.
E sia chiaro che si può essere tifosi della Juve essendo siciliani. Il discorso è lo stesso da fare per un torinese... l'importante è partecipare alla vita quotidiana della squadra e della società.
Sacrifichi la comunione del nipotino per la trasferta? Te la sei comprata la stella? Te lo compri abbonamento? Le maglie originali? Devolvi 8permille? Ti fai solo le messe dei matrimoni per scappare subito dopo allo stadio?
Tutte queste bazze quà, non dico tutte assieme che magari non è molto facile... ma l'impegno...
Cioè, se uno vive a Milano e si va a vedere la Juve solo contro Milan o Inter... secondo me fa la figura dell'imbecille quando si mette a dire che è superjuventino.
Sono stato a Bologna per un pò e mi sono legato tantissimo alla squadra (tutte le partite della B anno ultima promozione). Ma non mi reputo adesso un tifoso del bologna... per quanto sappia ogni retroscena dalla questione Zanetti.
Alla fine molta gente che dice:"tifo Milan, simpatizzo Frosinone, mi informo sul Caltanissetta"...quella gente non è altro che un appassionato del gioco del calcio come me.
Non è un tifoso e non c'è niente di male nel non esserlo.
ps Garrone può vendere chi vuole e gli sarete riconoscenti per tutta la vita... ma è un coglione! Cassano lo puoi vendere, ma non smerdare... assumiti le tue "colpe".
Adesso pure Pazzini "è stato dovuto vendere perché si è fatto distrarre dalle sirene di mercato, e non era più doriano". Sei vecchio, mò schiatti... ti metti al pari di ragazzi di 27-28 anni?
Ridicolo e ridicoli i tifosi che non hanno il buonsenso di tacere e si schierano anche dalla sua parte.
pps monty, la pistoiese l'anno scorso ha fatto spareggio con Mosciano per la D... poi non è salita?
Io mi reputo tifoso vero solo dell'Ortona (Eccellenza - Promozione, adesso Prima) perché è stata (adesso ho allentato per motivi di kilometraggio) l'unica squadra per cui ho preso freddo, fatto trasferte, visto allenamenti.
Il Milan, per me come per quasi tutti i tifosi non nativi di un luogo calcisticamente importante e tengono per una big, alla fine è lo svago... il sentirsi partecipe di quel che succede al piano di sopra... una sorta di battesimo sportivo da cui non si riesce a scappare.
E sia chiaro che si può essere tifosi della Juve essendo siciliani. Il discorso è lo stesso da fare per un torinese... l'importante è partecipare alla vita quotidiana della squadra e della società.
Sacrifichi la comunione del nipotino per la trasferta? Te la sei comprata la stella? Te lo compri abbonamento? Le maglie originali? Devolvi 8permille? Ti fai solo le messe dei matrimoni per scappare subito dopo allo stadio?
Tutte queste bazze quà, non dico tutte assieme che magari non è molto facile... ma l'impegno...
Cioè, se uno vive a Milano e si va a vedere la Juve solo contro Milan o Inter... secondo me fa la figura dell'imbecille quando si mette a dire che è superjuventino.
Sono stato a Bologna per un pò e mi sono legato tantissimo alla squadra (tutte le partite della B anno ultima promozione). Ma non mi reputo adesso un tifoso del bologna... per quanto sappia ogni retroscena dalla questione Zanetti.
Alla fine molta gente che dice:"tifo Milan, simpatizzo Frosinone, mi informo sul Caltanissetta"...quella gente non è altro che un appassionato del gioco del calcio come me.
ps Garrone può vendere chi vuole e gli sarete riconoscenti per tutta la vita... ma è un coglione! Cassano lo puoi vendere, ma non smerdare... assumiti le tue "colpe".
Adesso pure Pazzini "è stato dovuto vendere perché si è fatto distrarre dalle sirene di mercato, e non era più doriano". Sei vecchio, mò schiatti... ti metti al pari di ragazzi di 27-28 anni?
Ridicolo e ridicoli i tifosi che non hanno il buonsenso di tacere e si schierano anche dalla sua parte.
pps monty, la pistoiese l'anno scorso ha fatto spareggio con Mosciano per la D... poi non è salita?
Ultima modifica di Fausto il 29/01/2011, 19:57, modificato 2 volte in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
lol
- you'll be dreamshaked
The Huge ha scritto: Ma dire che solo quello sia il criterio, mi sembra una banalizzazione eccessiva oltrechè chiaramente sbagliata, perchè ci sono MILIONI di tifosi che tifano per una squadra della propria città così come per più di una squadra!
Non è ovviamente il solo criterio, ma per me è uno dei fondamentali, se non il Fondamentale; il fatto di tifare la squadra della propria città ti da un senso di appartenenza che altrimenti -ovviamente- non avresti e che per me è imprescindibile per avere sulla pelle i colori della propria squadra.
Dal momento che il relativismo è l'unica certezza e che siamo (forse) in un paese libero ognuno può tifare chi vuole, ciò che vuole, quando vuole.
-
Gabbo
- Il Mago
Dai racconta che mi incuriosisciper quanto sappia ogni retroscena dalla questione Zanetti.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Nej
Dopo uno scialbo 0 a 0 fatto a Mosciano, e un assedio simil-Fort Apache a Pistoia, al 91' un centrocampista del Mosciano (che stra-maledico) di cui ignoro il nome si è inventato un pallonetto da fuori area che è valso la qualificazione.
Una partita veramente stregata.
Ma fa niente, tanto sono rassegnato.. ai livelli di 10 anni fa (3 stagioni consecutive in B) non ci torneremo mai..
Dopo uno scialbo 0 a 0 fatto a Mosciano, e un assedio simil-Fort Apache a Pistoia, al 91' un centrocampista del Mosciano (che stra-maledico) di cui ignoro il nome si è inventato un pallonetto da fuori area che è valso la qualificazione.
Una partita veramente stregata.
Ma fa niente, tanto sono rassegnato.. ai livelli di 10 anni fa (3 stagioni consecutive in B) non ci torneremo mai..
-
Patavino
- NBA Legend
Vorrei che sia chiaro che io non simpatizzo per Juve e Padova, nè tifo
Il verbo esatto è credere
Il verbo esatto è credere
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Ho appena sentito la conferenza stampa della Juve.
AGGHIACCIANTE!!!
Non si capisce se sono:
A. Scemi
B. In malafede
C. Scemi e in malafede
Siamo patetici ...

Meravigliosa!!!
AGGHIACCIANTE!!!
Non si capisce se sono:
A. Scemi
B. In malafede
C. Scemi e in malafede
Siamo patetici ...

Meravigliosa!!!
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- NickName
- All Star Game
cos'è? tuttosport?The Huge ha scritto:
Siamo patetici ...![]()
Meravigliosa!!!
dai è gente peggio di Rickett per la Juve!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
DanDan
- Superstar NBA
Infatti non c'è niente di male nell 'essere appassionati del gioco e non tifosi, basta riconoscerlo e capire la differenza che corre tra chi è invece veramente tifoso di una squadra.Fausto ha scritto:
Concordo con lol, per me l'appartenenza alla città, alla vita quotidiana della squadra è una discriminante fondamentale, non l'unica, ma fondamentale.
Io sono arrabbiato con Garrone, come ho già detto in risposta a The Huge che me lo chiedeva, ma dargli dell' uomo piccolo sinceramente non me la sento e lo troverei decisamente ingiusto, perchè i FATTI dicono che dopo Mantovani è il miglior presidente della storia della samp e non vedo perchè dovrebbe dirglielo un appassionato di calcio pugliese.Fausto ha scritto: ps Garrone può vendere chi vuole e gli sarete riconoscenti per tutta la vita... ma è un coglione! Cassano lo puoi vendere, ma non smerdare... assumiti le tue "colpe".
Non ha agito perfettamente nell'affaire Cassano (prendere esempio dalla Fiorentina), ma ha agito con coerenza e serietà, a differenza del barese, e ha svenduto Pazzini. Sono errori, siamo incazzati, ma ben lungi dal mandarlo a fare in culo e finire come il bologna o il torino.
Senza Pazzini e cassano si gioca, senza Garrone no...
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Quando dicevo io dell'inutilità di tale giocatore? è un falegname (con rispetto per la categoria) e questa sera lo ha dimostrato.
Resistenza Belinelli N° 4
-
vanz
- Most Valuable Player
Non vedo perchè non dirglielo visto che è la mia idea e vale quanto la tua...Se poi sei piu elevato di noialtri poveri mortali,faccelo sapere.DanDan ha scritto: Io sono arrabbiato con Garrone, come ho già detto in risposta a The Huge che me lo chiedeva, ma dargli dell' uomo piccolo sinceramente non me la sento e lo troverei decisamente ingiusto, perchè i FATTI dicono che dopo Mantovani è il miglior presidente della storia della samp e non vedo perchè dovrebbe dirglielo un appassionato di calcio pugliese.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
Patavino
- NBA Legend
Sono manager e parlano da manager, e il bilancio, e la gestione finanziaria, e il 30 giugno, e la perdita e lo stadio e gli stakeholder..The Huge ha scritto:Ho appena sentito la conferenza stampa della Juve.
AGGHIACCIANTE!!!![]()
Non si capisce se sono:
A. Scemi
B. In malafede
C. Scemi e in malafede
Mai sentiti dirigenti di Inter, Milan, Real e Barca dire questo.. E lo dico con tristezza
La cosa più preoccupante è che avremo 60 milioni di perdita (e fin qui la cosa era prevdeibile) ma soprattutto che non ci sarà un aumento di capitale..
Ci finanzieremo con le cessioni
Mi chiedo: quali cessioni? No perchè attualmente credo che il giocatore che vale di più che abbiamo sia Milos (20 milioni)..
Cosa vogliono fare, vendere Milos, Melo e Buffon per prenderne tre uguali?
Tanta amarezza
E comunque si conferma la mia tesi: i veri bastardi sono quelli di Exor che non cacciano una lira
- Fausto
- NBA Legend
La colpa è dei tifosi.
Da quando siete risaliti in serie A le dirigenze hanno cominciato a farvi i discorsi da:"plusvalenza di Caio, più prestito di Sempronio, più stadio di proprietà, meno ingaggio triennale di quell'altro"
E i tifosi:"E' vero, si se togliamo i 5 milioni di quello lì, ma ci mettiamo il parametro zero di quello che a parametro zero è buono, poi ci sommiamo il fatto che dallo stadio ci prendiamo le stelle, i la COPPA UEFA NON SERVE A UN CAZZO PERCHE' NON SI GUADAGNA, la COPPA ITALIA NON SERVE A UN CAZZO PERCHE' NON SI GUADAGNA"
Loro giustamente "pesano" i polli e si adeguano.
Conosco la realtà della Exor dove lavorano due amiche, hanno "formato" anche voi.
Da quando siete risaliti in serie A le dirigenze hanno cominciato a farvi i discorsi da:"plusvalenza di Caio, più prestito di Sempronio, più stadio di proprietà, meno ingaggio triennale di quell'altro"
E i tifosi:"E' vero, si se togliamo i 5 milioni di quello lì, ma ci mettiamo il parametro zero di quello che a parametro zero è buono, poi ci sommiamo il fatto che dallo stadio ci prendiamo le stelle, i la COPPA UEFA NON SERVE A UN CAZZO PERCHE' NON SI GUADAGNA, la COPPA ITALIA NON SERVE A UN CAZZO PERCHE' NON SI GUADAGNA"
Loro giustamente "pesano" i polli e si adeguano.
Conosco la realtà della Exor dove lavorano due amiche, hanno "formato" anche voi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
DanDan
- Superstar NBA
Vanz va bene, ormai sei a livello elementari, parli ad minchiam. Amenvanz ha scritto:Non vedo perchè non dirglielo visto che è la mia idea e vale quanto la tua...Se poi sei piu elevato di noialtri poveri mortali,faccelo sapere.DanDan ha scritto: Io sono arrabbiato con Garrone, come ho già detto in risposta a The Huge che me lo chiedeva, ma dargli dell' uomo piccolo sinceramente non me la sento e lo troverei decisamente ingiusto, perchè i FATTI dicono che dopo Mantovani è il miglior presidente della storia della samp e non vedo perchè dovrebbe dirglielo un appassionato di calcio pugliese.
-
Patavino
- NBA Legend
Guarda che Vanz ha espresso un'opinione esattamente come te. Quindi al più non condividi ma non è che se uno non la pensa come te necessariamente parla "ad minchiam". E' un forum e serve a discutere, non vedo perchè uno non possa esprimere la propria idea senza sentirsi dire che è a livello elementari..DanDan ha scritto:Vanz va bene, ormai sei a livello elementari, parli ad minchiam. Amenvanz ha scritto:Non vedo perchè non dirglielo visto che è la mia idea e vale quanto la tua...Se poi sei piu elevato di noialtri poveri mortali,faccelo sapere.DanDan ha scritto: Io sono arrabbiato con Garrone, come ho già detto in risposta a The Huge che me lo chiedeva, ma dargli dell' uomo piccolo sinceramente non me la sento e lo troverei decisamente ingiusto, perchè i FATTI dicono che dopo Mantovani è il miglior presidente della storia della samp e non vedo perchè dovrebbe dirglielo un appassionato di calcio pugliese.
Ciao!
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
lol ha scritto:
Non è ovviamente il solo criterio, ma per me è uno dei fondamentali, se non il Fondamentale; il fatto di tifare la squadra della propria città ti da un senso di appartenenza che altrimenti -ovviamente- non avresti e che per me è imprescindibile per avere sulla pelle i colori della propria squadra.
Dal momento che il relativismo è l'unica certezza e che siamo (forse) in un paese libero ognuno può tifare chi vuole, ciò che vuole, quando vuole.
Poi è chiaro che si distinguono facile i tifosi sportivi veri da quelli occasionali.
Non a caso negli ultimi tre quattro anni si sono moltiplicati gli interisti ....
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.