[quote="tafo":1m8tfylp]Io in realtà sarei "per storia" tifoso della Virtus (dopo Imola, ovvio) ma dal Lodo Becirovic in poi me ne sono fregato abbastanza: inoltre Cantù mi è simpatica per (almeno) quattro motivi:
1) una piazza piccola affamata di basket;
2) ultima squadra di Chicco Ravaglia, e i tifosi lo ricordano sempre;
3) l'addio a Pozzecco, "Nemiciamici";
4) Mazzarino e la sua pelata crescente

[/quote:1m8tfylp]
Io non ho mai avuto nulla contro la Virtus. Però dopo i playoff dell'anno scorso, le dichiarazioni di Sabatini sono state insopportabili.
[quote:1m8tfylp]«Chissà se Markoishvili rimarrà in un impianto così bello e dai gabinetti così accoglienti come il Pianella, dopo che lo avremo contattato. A lui e ad altri giocatori di Cantù faremo offerte consistenti, magari consorziandoci con altre società».[/quote:1m8tfylp]
Inoltre tutte le volte che viene al Pianella provoca il pubblico. Poi si lamenta di dover venire con le guardie del corpo (brutta cosa eh, però te le cerchi)... Cioè a me interessa il giusto se questo fa il pagliaccio, ma ad altri da fastidio. Poi sul fatto che il Pianella come struttura sia conciatello non ci piove, ma sfido chiunque ci sia stato durante una partita calda, a dire che non è un impianto che emoziona. Cmq oggi se ne è andato prima...
Sul punto 1) è assolutamente così, girare per il paese la mattina dopo la partita, sentirai ben poche persone parlare di calcio, solo la pallacanestro. Il Poz se ne è presi di insulti in campo (soprattutto dalla signora Rina), però un conto è quando sei avversario, allora a priori ti fischiano perché si deve sostenere la squadra, ma il valore del giocatore è riconosciuto. Ravaglia poco da dire
Cmq attenzione che per adesso non se ne parla granché, ma da un paio di anni si sta facendo un lavoro enorme sul settore giovanile...
Sul Cardinale solo complimenti, giocatore e persona eccezionale ed esempio vero per tutti. Certo i capelli sono decisamente il punto debole...
Aggiungo un punto 5)Bruno Arrigoni
PS: Saba pagherei per esserti simpatico tutte le volte che giochiamo con la Virtus...