Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
...in menopausa
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
Stefanone
- Superstar NBA
Ecco diciamolo chiaramente, chi ha lo stomaco per guardare le partite dei Raptors vede una netta differenza tra il prima e il dopo, e di questo credo stiano parlando i più in queste pagine. Non certo che Andrea non ha colpe (sarebbe una cagata immane al livello di tante altre critiche leggibili nelle pagine precedenti...), ma che non è evidentemente in condizione al momento - un dato di fatto e basta. Detto questo potrebbe lo stesso giocare con più determinazione e invece non lo sta facendo.
Real winners respect all opponents
-
andredici
- All Star Game
non ricordo una singola schiacciata nelle ultime 5 partite, solo appoggi deboli e spesso corti. qualcosina vorrà pur dire....
poi che la capacità di soffrire, di giocare sulgli infortuni, di abbattere la soglia del dolore, dei vari nash, kobe, duncan ecc... sia di un altro pianeta rispetto alle dolcezze della florida che si addice al mago, vabbehh altro che acqua calda. ma solo un pazzo vuole paragonare il nostro a questi.
poi che la capacità di soffrire, di giocare sulgli infortuni, di abbattere la soglia del dolore, dei vari nash, kobe, duncan ecc... sia di un altro pianeta rispetto alle dolcezze della florida che si addice al mago, vabbehh altro che acqua calda. ma solo un pazzo vuole paragonare il nostro a questi.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
raf ha scritto:...in menopausa
veramente mi sono appena venute....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Spero che stasera non giochi, vederlo così mi fa troppo male... inoltre si sta distruggendo tutte le medie!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
goldeneye
- Preseason
Più che altro speriamo che non si faccia male seriamente al ginocchio....serve alla nazionale la prossima estate .... tanto dei raps chissene frega neanche se fanno 2 passi a Louders vanno ai PlayoffsDavidatorXXX ha scritto:Spero che stasera non giochi, vederlo così mi fa troppo male... inoltre si sta distruggendo tutte le medie!!!
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Bross_Gallagher ha scritto:Ricordo che Mr Kobe gioca da non so quanto tempo, con 2 falangi della mano destra rotte, mentre Duncan convive con la fascite plantare Dio solo ricorda da quanto tempo....Giusto per citare i primi due che mi sono venuti in mente.
E cmq il primo anno era Tj Ford che non gli passava la palla, poi Mitchell che non chiamava giochi per lui, poi c era Bosh che gli rubava i tiri, poi i vari Evans Delfino ecc... che gli rubavano i rimbalzi, poi la squadra di merda, il "SISTEMA", Triano che non lo favorisce nelle rotazioni, ora il preparatore atletico....
Smettetela che a leggervi spesso apparite ridicoli.
Sostanzialmente, deve conquistare un Hot spot da dove arrivano situazioni vantaggiose continue come liberi e punti facili, perche non può vivere solo di quel Jump Shoot dal mid range, che a qualsiasi giocatore del mondo e della storia, per quanto forte, può entrare e uscire. Poi per il discorso sulla Verve e sulla atteggiamento ci sarebbero pagine da scrivere...per non parlare dell' attitudine difensiva, ieri, forse più delle altre volte indecente.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
goldeneye ha scritto:Più che altro speriamo che non si faccia male seriamente al ginocchio....serve alla nazionale la prossima estate .... tanto dei raps chissene frega neanche se fanno 2 passi a Louders vanno ai PlayoffsDavidatorXXX ha scritto:Spero che stasera non giochi, vederlo così mi fa troppo male... inoltre si sta distruggendo tutte le medie!!!
Piu' egoisticamente, spero che non giochi perche' sabato prossimo viene dalle mie parte (unica volta dell'anno) e se sara' infortunato avro' buttato nel cesso i soldi del biglietto (T-wolves contro Toronto senza Mago = partia di m...a
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
danmuru
- Leader della squadra
Forse sfugge il concetto che il mago basa tutto o quasi il suo gioco sulla velocità...
In queste sere si è visto che non ne aveva, fatichissima a battere l'uomo sul primo passo, fatichissima a rientrare in difesa (pur continuando a fare il "1° difensore" in moltissime situazioni di rientro)... attribuire tutto questo alla "mica voglia" mi pare deleterio.
Certo è che stasera vorrei un DNP
In queste sere si è visto che non ne aveva, fatichissima a battere l'uomo sul primo passo, fatichissima a rientrare in difesa (pur continuando a fare il "1° difensore" in moltissime situazioni di rientro)... attribuire tutto questo alla "mica voglia" mi pare deleterio.
Certo è che stasera vorrei un DNP
-
mighty
- the mirror climber
Quoto.danmuru ha scritto:Forse sfugge il concetto che il mago basa tutto o quasi il suo gioco sulla velocità...
Quindi si torna al discorso dell'imparare un gioco piu' economico, dei punti facili, di un movimento sicuro entro i 3 metri, del bank shot, del gioco di posizione...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
andredici
- All Star Game
per i movimenti sicuri e i punti facili la vedo dura soprattutto se non trova uno staff adeguato per insegnarglieli. ma c.zzo un gioco più economico non mi sembra che ci voglia molto. tanto più che tutte quelle uscite a mettere la mano in faccia agli esterni sul tiro dalla distanza non producono niente e lo sfiancano inutilmente. questo lo vede anche uno che non ne capisce niente come me.mighty ha scritto:Quoto.danmuru ha scritto:Forse sfugge il concetto che il mago basa tutto o quasi il suo gioco sulla velocità...
Quindi si torna al discorso dell'imparare un gioco piu' economico, dei punti facili, di un movimento sicuro entro i 3 metri, del bank shot, del gioco di posizione...
-
comy6
- All Star Game
queste prestazioni fanno girare le palle ma sono anche comprensibili...........oltre ai problemi fisici,che sono evidenti e lo limitano,bisogna tenere conto della parte emotiva
il nostro caro mago gia non è gintoso di suo,se in più ci metti che la squdra ormai sta tankando(che parola del cazzo
)che mezzo roster è rotto e che i play-off se li sognano la voglia di giocare e impegnarsi viene a mancare
questa poi non è una giustificazione(l'infortunio si) e dovrebbe impegnarsi lo stesso,non tanto per la squadra(si fottano i craptors) ma per se stesso,visto che il posto all'all star game,ormai lontanissimo,è in gioco adesso
speriamo si rimetta in sesto e faccia in tempo a giocarsi le ultime possibilità di andare a los angeles
possibilità che comunque sono pochissime sia per le ultime orrende prestazioni ma anche perche non fanno altro che perdere
vada come vada,che siano trentelli o prestazioni alla mozzarella,io continuo a tifarmi il mago
il nostro caro mago gia non è gintoso di suo,se in più ci metti che la squdra ormai sta tankando(che parola del cazzo
questa poi non è una giustificazione(l'infortunio si) e dovrebbe impegnarsi lo stesso,non tanto per la squadra(si fottano i craptors) ma per se stesso,visto che il posto all'all star game,ormai lontanissimo,è in gioco adesso
speriamo si rimetta in sesto e faccia in tempo a giocarsi le ultime possibilità di andare a los angeles
possibilità che comunque sono pochissime sia per le ultime orrende prestazioni ma anche perche non fanno altro che perdere
vada come vada,che siano trentelli o prestazioni alla mozzarella,io continuo a tifarmi il mago
-
max
- Most Valuable Player
quoto parola per parola i due post.mighty ha scritto:Quoto.danmuru ha scritto:Forse sfugge il concetto che il mago basa tutto o quasi il suo gioco sulla velocità...
purtroppo il Mago non ha un numero sufficiente di movimenti tale da garantirgli buone prestazioni anche quando deve giocare da infortunato.
tuttavia questa esperienza non può fargli che bene (non dal punto di vista fisico, naturalmente). in qualche modo deve imparare a metterla nel cesto anche senza le sue armi principali.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Lo dico prima che inizi: LBJ fa 40+14+12
EDIT: prima dell'inizio della partita abbraccio tra Andrea e Bosh!
EDIT: prima dell'inizio della partita abbraccio tra Andrea e Bosh!
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com