The Tourist è uno dei film più brutti che io abbia mai visto.
Una sequela di stereotipi inauditi (De Sica corrotto, Frassica che in calabrese urla "cornuto" insultando Johnny, Marcorè e lo stesso Frassica a dire "Americani" come se fosse l'unica cosa che pensa un Italiano) e una trama che pareva scritta da un bambino di 5 anni.. Ma dai, chirurgia plastica, cambio faccia..Ma per favore
E dire che ero andato a vederlo tutto entusiasta perchè molti miei amici hanno fatto le comparse nel film..E poi volevo vedere come veniva rappresentata Venezia.
Le inquadrature aeree sembrano prese da un comunissimo opuscolo di viaggi, mentre le location sono praticamente tutte sbagliate: il Danieli non è dove lo hanno mostrato, l'aeroporto non è a 20 secondi dal Canal Grande e soprattutto non si vede l'aereo quando si arriva

, la stazione di Venezia non è quella che viene mostrata la prima volta (in sottofondo si sente "Treno per Domodossola" e vi garantisco che da Venezia non parte nessun treno per Domodossola

), e tra Mestre e Venezia secondo il regista ci sono le COLLINE.. Ho riso per venti minuti quando le ho viste

Tralasciando errori più difficili da individuare come il fatto che non esiste un treno diurno Parigi-Venezia..Con un diurno da Parigi si arriva solo a Torino o Milano.
E il treno notturno per Venezia parte dalla stazione di Bercy, non di Gare de Lyon.
E poi il treno in punta è un FrecciaArgento mentre in coda è un FrecciaRossa.
Bene ho finito