Ah, beh... Se la storia non è nascere vincere (tantissimo in molti casi) e morire sportivamente in un club cos'è? Cioè a parte il tuo giustificatissimo affetto per il giocatore su che parametri oggettivi ti basi per definire "storia"?
Ho incluso soltanto gente che ha militato in una sola squadra perchè pensavo che intendessi quello, ma se conti Maradona ce n'è mille altri... Best, Vialli-Mancini, Pulici-Graziani, Mourinho (Porto e Inter), Eusebio, il Grande Torino intero di cui non so i nomi eccetto Mazzola padre, Sacchi, Rocco, SartiBurgnichFacchettiBedinGuarneriPicchiJairMazzolaDomenghiniSuarezCorsoHerrera...
Cambio sport? Schumacher... Dohan, Agostini... Lomu... Pantani...
Usciamo dallo sport per restare nella competizione? Doyle Brunson nell'hold'em... Il comune di Bergamo in Giochi senza Frontiere (no, qui scherzo

)
Altro che elite...
Se poi la storia della tua Juventus è riassumibile tutta in Del Piero sarebbe poca roba eh... E' limitativo per quello che rappresenta la Juventus in italia.
Sono d'accordo che Maradona sia la Storia del Napoli, anche perchè purtroppo per il Napoli prima e dopo sono stati meno importanti. Van Basten è la storia del Milan a cavallo degli anni novanta e quando dici Van Basten dici Milan. L'olandese (da interista... inferiore solo al miglior Ronaldo, Maradona e Pelè, altro che Del Piero...) è Storia e simbolo dell'altra squadra di Milano anche se il Milan ha avuto altri giocatori simbolo prima, contemporaneamente e dopo.
Ti prego...