Manu_mago ha scritto:E' un giocatore capace di esaltare le folle, grazie al suo atletismo spaventoso e alle sue schiacciate.
Ma temo che non avrà tutti questi ampi margini di miglioramento di cui si parla.
A 4 metri dal canestro è troppo lontano per andare a schiacciare, un tiro dalla media ancora non ce l'ha, se mai ne metterà su uno.
Ogni tanto prova addirittura il tiro da 3 con risultati imbarazzanti.
Ha mani comunque abbastanza buone come passatore imho, ma niente di eccezzionale.
E' pompatissimo dai media, e dall'intera lega. E' molto forte ma tra 2-3 anni sarà lo stesso Blake Griffin di adesso secondo me.
Prima cosa: il tiro dalla media ce l'ha già. E non è un buon tiro dalla media, ma non parte neanche da zero amico, credimi.
Io invece vado controcorrente e dico che di upside ne ha. Per adesso (college) gli è bastato l'atletismo, ma ora gioca coi grandi e deve giocoforza migliorare tecnicamente e soprattutto di testa.
Va infatti troppo spesso per la giocata da highlight; deve imparare a comprendere il gioco, deve giocare con più naturalezza e capire che non può sempre schiacciare in mezzo a 14445432 negri. Anche perchè una cosa è la RS, i playoff sono un altro sport. Gioca un po' da 'bambino' ancora, ovvero o fino in fondo o tiro da fermo. Migliorerà anche in questo.
Migliorerà in difesa, anche perchè difendere peggio di così se hai a disposizione quel telaio lì non è facile.
E' pur sempre un '89 nella lega da 3 mesi. Dategli 3 anni (e magari una trade, che servirebbe ancora di più), e fidatevi che non sarà lo stesso Blake.