Sì, ma in quante partite Toronto è arrivata a giocarsi la vittoria nell'ultimo quarto? E poi andare sempre e solo da un giocatore, come si faceva con Bosh, è comunque un errore. Poi sul fatto che a volte Andrea non sia cercato abbastanza sono d'accordo, come sono d'accordo sul fatto che si stia esagerando nel voler andare così spesso da DeRozan, ma un po' più di "democrazia offensiva" non guasta e non implica che Bargnani non sia il leader riconosciuto di questa squadra. I problemi sono due: 1) Tolto Bargnani e tolto Calderon, che con tutti i suoi limiti è comunque un buon giocatore, gli altri del roster vanno tutti da decenti a osceni. 2) Visto il suo essere europeo e poco "personaggio" e considerando il "retaggio" delle passate stagioni in cui il pubblico canadese stravedeva per Bosh e malediva Bargnani che non prendeva i rimbalzi, purtroppo Andrea non ha la considerazione che meriterebbe da parte del suo pubblico e della stampa. Paradossalmente è più considerato in giro per gli USA che in Canada. Però anche qui, conta quello che fa in campo, non quello che scrivono di lui su RealGM. Che poi ne abbia un po' piene le scatole dei Raptors posso capirlo, se proprio è impossibile mettergli attorno una squadra di un certo livello sono il primo che spera di vederlo altrove...... ha scritto:Rispetto il tuo punto di vista ma non concordo...
P.S.Nelle circa 40 partite giocate non mi pare che si sia andati da Andrea nei finali o addirittura in uscita dai Timeout tanto spesso...considerando 5 giocatori la media è circa 8 e a memoria non mi pare arriviamo a quel numero...felice di sbagliarmi
Edit: se invece quando parliamo di uomo franchigia teniamo conto anche di altri aspetti (leggasi quanto Andrea viene pubblicizzato e "pompato" dalla franchigia, vedasi per esempio il sito, la posizione durante la presentazione dei quintetti all'ACC, ecc...) allora sono già più d'accordo, in questo senso un investimento di un certo tipo su Bargnani non è ancora stato fatto. E certamente i Raptors una decisione per il futuro la devono prendere: Bargnani è l'uomo su cui hanno deciso di puntare? Allora gli devono costruira la squadra attorno andando a prendere i giocatori giusti, anche a costo di cambiare il 90% del roster attuale (compresi in pura teoria DeRozan e Amir, Davis mi sembra quello con più potenziale e al loro posto lo terrei). Se invece la squadra è destinata a rimanere questa, investendo anche in termini di immagine sulle giovani pistole, allora tanto vale fare tabula rasa e scambiare anche Andrea, che non credo sarebbe felicissimo di restare a fargli da balia accettando di giocare per perdere.