Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
andredici
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da andredici »

setset60 ha scritto:
t-mac sembrava appena uscito dalla macchina del tempo :o
ma t-mac non ha 40 anni
lo si dava un po' tutti per morto troppo prematuramente
ha solo 31 anni e una intelligenza cestistica grandissima, cresciuta in questi anni di guai fisici che lo hanno obbligato a giocare a velocità ridotta.
e se ripercorresse la strada di grant hill ? dondoci qualche anno ancora di basket meraviglioso ?
avercene uno così in mezzo a questi zozzoni di dinosauri.
e pensare che nessuno lo voleva prendere al min salariale :azz:
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

No, McGrady è scoppiato. E' un ex giocatore. Grant Hill è un caso rarissimo.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

ernie ball ha scritto:No, McGrady è scoppiato. E' un ex giocatore. Grant Hill è un caso rarissimo.
vedremo.
io penso che possa dire la sua in un nuovo ruolo un po alla torkoglu. meno fisico ma tanta tanta classe.
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Va beh ma se il tuo uomo franchigia sta fuori 12 minuti di seguito c'è sicuramente qualcosa che non va...
Se poi lo cambi con quelli che hanno adesso in panchina i raptors, vuol dire che secondo l'allenatorte chiunque farebbe meglio di lui ...
Il discorso allora è che vuoi un Rodman in squadra con le mani di Jordan mentre gli altri fanno le belle statuine?
Va bene difendere ma se si volevi vincere bisognava per forza segnare qualche canestro e purtroppo per loro non avevano e non hanno nessuno in campo in grado di farlo oltre al mago....
Da qualunque parte la si vuol girare mi sa che c'è un grosso problema perchè i 30 punti di media non bastano più per farli vincere...
Nessuna squadra Nba può permettersi il lusso di avere per un tempo di seguito il suo uomo franchigia fuori; è giustificato solo solo se infortunato.
E' un paradosso perchè oltre che difendere sulle penetrazioni dei piccoli deve anche fare il tagliafuori e in più prendere rimbalzi difensivi...(è non è una cima in difesa).
Da un attaccante non puoi pretendere tutto questo per 30 e passa minuti!
Se lo vogliono cosi' per la sua salute che gli facciano giocare solo l'ultimo tempo a scoppio sperando che la partita sia in bilico.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Andrea viene sempre accusato di non difendere, e di non prendere i rimabalzi, ma prendiamo in esame i vari casi

1) sui pick and roll avversari i craps fanno sempre cambio sistematico, e ci potrebbe anche stare come decisione, pero' poi non venire a lamentarti che andrea non prende i rimbalzi, perchè nel 90% dei casi il piccolo fa arresto e tiro da 5 metri, e non è semplicissimo ne difendere, ne andare a rimbalzo da quella posizione quando ormai in area ci sono almeno altri 3 che aspettano che il maledetto pallone cada.

2) le guardie dei raptors hanno la probabilità di tenere il proprio uomo come quelle che ha un gatto di piombo di rimanere a galla, quindi andrea si trova sempre costretto a fare i famosi aiuti, anche se la SG avversaria tira da 6 metri lui esce con il braccio alzato, a quel punto o c'è il canestro, o il passaggio per il lungo avversario (che nessuno nel frattempo è andato a coprire)se sbagliano arriva l'evans o l'amir di turno che prende il rimbalzo.

3) andrea taglia fuori e fa prendere il rimbalzo al compagno credendo di aver fatto un buon lavoro. PRENDI QUELLA CAZZO DI PALLA!

4) gli rubano la palla sopra la testa.

5) addirittura una volta ho visto uscire bargnani da numero 5 della difesa a zona, sul tiratore IN ANGOLO.

è evidente che c'è qualcosa che non va :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

azino ha scritto:Il punto è un altro: perchè non fare lo stesso con i vari Derozan, Weems, Kleiza, Baylees e chi più ne ha più ne metta? Davvero ridicolo Tri ano.
perché nel loro caso finirebbe con il non rimetterli mai più in campo :lol2:
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Avete stufato con questa storia di Andrea uomo-franchigia,non bisogna confondere il fatto che Andrea faccia molti punti con il suo status all'interno della squadra.
E a dimostrazione di ciò vi dovrebbe bastare il trattamento di questa notte,per lo staff tecnico Andrea è un giocatore dei Raptors non IL giocatore dei Raptors...

Per quel che concerne ambiente e tifosi:vi faccia riflettere il fatto che guardando l'ACC praticamente non si vedono canotte col 7,che i canadesi non lo votano per l'ASG e che nei loro forum lo bistrattano ed aprono sondaggi per tagliarlo...meditate.

Cambiando argomento(poi mica tanto) spesse volte si è detto in questo forum che in Canada del Nba importa poco e che in generale i tifosi canadesi nè capiscono poco o nulla...avendo avuto la possibilità di parlare con qualche canadese,ho chiesto come vivono il basket...
...ed alla fine della fiera è emerso che a loro del Nba importa davvero pochissimo e che del basket apprezzano soltanto i gesti atletici tipo schiacciate/stoppate(ovvero il loro background cestistico è nullo) inoltre mi è stato spiegato che nonostante agonisticamente importi poco il basket;all'ACC c'è sempre pieno perchè per loro è come andare a vedere uno spettacolo tipo circo(parole loro) e questo penso spieghi tante cose a partire da young gunz e l'amore per Derozan per finire con l'odio verso quello con il 7... :azz:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

... ha scritto:Avete stufato con questa storia di Andrea uomo-franchigia,non bisogna confondere il fatto che Andrea faccia molti punti con il suo status all'interno della squadra.
E a dimostrazione di ciò vi dovrebbe bastare il trattamento di questa notte,per lo staff tecnico Andrea è un giocatore dei Raptors non IL giocatore dei Raptors...

Per quel che concerne ambiente e tifosi:vi faccia riflettere il fatto che guardando l'ACC praticamente non si vedono canotte col 7,che i canadesi non lo votano per l'ASG e che nei loro forum lo bistrattano ed aprono sondaggi per tagliarlo...meditate.

Cambiando argomento(poi mica tanto) spesse volte si è detto in questo forum che in Canada del Nba importa poco e che in generale i tifosi canadesi nè capiscono poco o nulla...avendo avuto la possibilità di parlare con qualche canadese,ho chiesto come vivono il basket...
...ed alla fine della fiera è emerso che a loro del Nba importa davvero pochissimo e che del basket apprezzano soltanto i gesti atletici tipo schiacciate/stoppate(ovvero il loro background cestistico è nullo) inoltre mi è stato spiegato che nonostante agonisticamente importi poco il basket;all'ACC c'è sempre pieno perchè per loro è come andare a vedere uno spettacolo tipo circo(parole loro) e questo penso spieghi tante cose a partire da young gunz e l'amore per Derozan per finire con l'odio verso quello con il 7... :azz:

Mah, bisogna capire cosa si intende per uomo franchigia. Se ne facciamo un discorso puramente tecnico non vedo alternative, le sorti dei Raptors sono nelle mani di Bargnani. E dal punto di vista tecnico, nonostante sia una cosa che in NBA non si vede quasi mai, trovo giustissimo che il tuo leader possa essere panchinato per 10 minuti se serve a fargli capire che deve sbattersi di più a rimbalzo. Poi è chiaro che c'è anche l'aspetto mediatico, e qui ci si può fare poco: Andrea non è e non sarà mai un personaggio, è un normalissimo ragazzo europeo che gioca in una squadra di una città e di tifosi che vorrebbero essere statunitensi e non lo sono, gente che adorava Bosh e impazzisce per DeRozan. E Triano è tutto tranne che un coraggioso, li allenasse Messina stai tranquillo che DeRozan dopo 4 azioni consecutive in cui non tiene un singolo palleggio del suo uomo vedrebbe il suo minutaggio per quella partita drasticamente tagliato, in barba al pubblico e alla stampa di Toronto. Purtroppo Andrea vive l'equivoco di essere il leader tecnico di una squadra costruita male e allenata peggio, accontentiamoci di quello che sta facendo e speriamo in meglio per il futuro...
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

eh ti quoto Tavola, ci son tante cose che non vanno, triano compreso..
diciamo pure che il mago è una delle poche cose che vanno, che facciamo prima
fatto sta che quella di ieri era una partita da vincere assolutamente con sto roster e sto coach
mica potevi aggiustere tutte le stronzate di una stagione in una sera..
se una cosa funzionava è stato giusto lasciarla in campo imo, alla fine il mago s'è fatto pur sempre 35 minuti..

--

... ha scritto:... i canadesi non lo votano per l'ASG e che nei loro forum lo bistrattano ed aprono sondaggi per tagliarlo...meditate...
sì ma son poi 4 pirla che vogliono tagliare qualsiasi cosa europea si muova su un parquet :wink:
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

... ha scritto:Avete stufato con questa storia di Andrea uomo-franchigia,non bisogna confondere il fatto che Andrea faccia molti punti con il suo status all'interno della squadra.
Benissimo, ok. Allora mi puoi dire cortesemente chi cazzo è IL giocatore dei Raptors?!
Perchè nei finali di partita non lo vedo, nel tenere a galla la squadra neanche.
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Cerchiamo di capirci...
:?: Cortesemente mi spiegate quali sono i requisiti affinchè si possa usare propriamente l'espressione Uomo-Franchigia.
Per come la vedo io condizione fondamentale è quella di essere considerato leader almeno dallo staff e da parte dei compagni,e poche storie tale condizione non sussiste nella realtà.
Al massimo potremmo dire che Andrea è il leader tecnico non riconosciuto...ergo uno che fa tanti punti di talento e basta.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

... ha scritto:Cerchiamo di capirci...
:?: Cortesemente mi spiegate quali sono i requisiti affinchè si possa usare propriamente l'espressione Uomo-Franchigia.
Per come la vedo io condizione fondamentale è quella di essere considerato leader almeno dallo staff e da parte dei compagni,e poche storie tale condizione non sussiste nella realtà.
Al massimo potremmo dire che Andrea è il leader tecnico non riconosciuto...ergo uno che fa tanti punti di talento e basta.

Mah, tira 17.6 volte a partita, in genere in uscita dai timeout si gioca per lui, ci sono momenti in cui si fa dare la palla e dice lui ai compagni cosa fare e come muoversi, insomma non mi pare che non sia considerato il leader di questa squadra. Il vero problema è che i Raptors sono costruiti male e allenati male, altrimenti vedremmo cose diverse e anche Andrea ne beneficierebbe. Poi certo, se il paragone è con l'era Bosh la differenza è evidente, ma quella era una anomalia (nemmeno James e Bryant toccano la palla così spesso come faceva Bosh a Toronto gli anni scorsi) e pensare che quel tipo di situazione potesse ripetersi con Bargnani al suo primo anno da prima opzione offensiva della squadra era onestamente impossibile.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Aggiungo anche che il discorso di apertura all'inizio della stagione l'han fatto fare ad Andrea, non a DeRozan.

La cosa che stona è stata l'intervista a Colangelo durante la partita, quando parlando dei giovani ha parlato prima di DeRozan, di Amir per poi ricordarsi di Andrea ...
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

... ha scritto:Cerchiamo di capirci...
Ma allora dimmi chi è? Reggie Evans? No serieamente, vorrei avere una risposta.

Quello che dici te è giusto, ma insieme alle condizioni che hai messo deve anche esserci un certo spessore tecnico, pèerchè altrimenti sei te che confinondi l'uomo franchgia con il leader emotivo.

Nella landa desolata di Toronto, tecnicamente parlando, Andrea può essere l'unico a poter essere definito uomo franchigia. E oltre tutto lo abbiamo visto spesso dirigere il traffico in campo che per lui è un segno non da poco. Mi pare ovvio che emotivamente non sia il KG della situazione...

Poi fammi capire, Bosh lo consideravi un leader? Un uomo franchighia? Uno che ad ogni sconfitta gettava sempre merda sui compagni e che giocava per le statische?
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Rispetto il tuo punto di vista ma non concordo...

P.S.Nelle circa 40 partite giocate non mi pare che si sia andati da Andrea nei finali o addirittura in uscita dai Timeout tanto spesso...considerando 5 giocatori la media è circa 8 e a memoria non mi pare arriviamo a quel numero...felice di sbagliarmi :D
Bloccato