Patavino ha scritto:Pego ha scritto:Patavino ha scritto:Madonna oh sembra che abbiano premiato Mastronunzio![]()
Cioè non è certo Messi pallone d'oro a far perdere credibilità al premio..
Al più si potrebbero citare i Cannavaro, gli Owen, i Sammer..
io personalmente sono il primo a dire che la pulce è di un'altro pianeta... però dai... siamo sinceri, in quanti l'avrebbero dato a lui quest'anno?
Il pallone d'oro riguarda la stagione intera e anche la nazionale (e in un'annata con i mondiali non è cosa da poco), e il buon Messi in nazionale non ha mai combinato niente...
Diciamo che il Pallone d'oro ha storicamente riguardato tutto ciò e in quest' ottica sono il primo a dire che il podio sarebbe dovuto essere: 1) Iniesta 2) Wesley 3) Xavi .. senza dubbio..
Però secondo me, visto che premi per i trofei ce ne sono a iosa, il pallone d'oro dovrebbe andare a chi, a prescindere dal risultato di squadra, ha dimostrato di essere il giocatore di calcio più forte, più bello da vedere, più entusiasmante nelle giocate, più geniale.. Chiaro che poi dipende dalle opinioni, certamente è stato un risultato del tutto incoerente con il passato..
Del resto io sono del partito "MVP a Griffin" quindi figurati quanto me ne frega di quanto uno abbia vinto![]()
Sono il primo a dire che si tratta di una decisione strana, stranissima, che probabilmente non rispetta il senso del premio. Però secondo me, paradossalmente, gli conferisce un senso migliore.. Sia chiaro, secondo me..
Come trovo giusto il pallone d'oro degli allenatori a Mou, perchè sebbene Del Bosque abbia vinto il Mondiale con la Roja, come nessuno mai, Mou ha incarnato il prototipo di allenatore moderno, grintoso, vincente, diabolico, stronzo e chi più ne ha più ne metta. A prescindere dal Triplete, lo avrebbe meritato lui..
ok, ho capito il tuo pensiero, sul fatto del "giocatore più entusiasmante" ecc alla fine non hai tutti i torti

Mou tutta la vita per quest'anno... basta guardare come ha trasformato l'atteggiamento dell'inter in champions

(e lo dico da interista)