E chi dice che debba fare il lungo a centro area? Quando parlo di "sistema giusto" intendo in primis un sistema in cui lui giochi da numero 4, non da 5, con a centro area un giocatore di un certo tipo. Poi ripeto, se sei ben allenato imparare certi movimenti in difesa è più facile che imparare a tirare o a mettere palla per terra in un certo modo. E la difesa sull'uomo di Bargnani è comunque più che discreta.Bross_Gallagher ha scritto:Balle...Ad oggi bargnani è uno dei peggiori difensori in aiuto fra tutti i lunghi della lega,in nessun sistema che punta a un traguardo mediamente importante può starci a fare il lungo a centro area, in poche parole il 5.
Gioca semplicemente a un altro livello di intesità rispetto a quasi tutti i Big man Nord Americani, ed in piu la propensione al contatto forte è minima...
Sbagli oltrettutto perchè nessun sistema difensivo accetterebbe i limiti di un giocatore bucabile in quella posizione, perchè se non hai tempi di aiuto giusti,e il giocatore giusto dal lato debole il suddetto sistema difensivo non esiste. Gli spurs possono sopperire alle carenze dei Ginobili e dei Jefferson proprio perchè hanno TD a centro area... Per non parlare dei Garnett dei Mourning o dei Rasheed di questo mondo...Nel basket molto aggressivo di questi anni fatto di cambi di lato e penetrazioni devi per foza partire da li per metter su in piedi un discorso difesensivo di squadra, se invece parti già per aggiustare nel pitturato....
Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
paolo
- Apologia di un Busto
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
max ha scritto:prima che ti arrivi una scomunica per direttissima:tomlarey ha scritto:No, certo, non voglio far passare le cifre di Bosh per difesa, però non è che Bargnani perchè difende meglio di Bosh allora può fare il terzo violino a Miami. Voglio dire, anche Voshukl difende meglio di Bosh: ce lo vedi tu Voshukl fare il terzo violino a Miami?
è VOSKUHL (voss-cull), non VOSHUKL (vosciucl)
-
Gabbo
- Il Mago
Fausto ha scritto:Comunque stasera voglio proprio vederlo contro l'incazzatissimo Cousins
Oh, Humphries sta per panchinare Lopez.
I canadesi si staranno mangiando le mani:
Kris > Lopez > Bargnani
Avevo pensato di prendere Hump per rimpiazzare Psyco-T nel fantabasket,ma al solo pensiero di averlo in squadra stavo male
Paolo, quoto del tutto. Chiaro che qui si dice Orlano e Spurs perchè si hanno dei centri (E non solo TD) di un certo tipo.
Lo stesso motivo per cui si diceva di volerlo vedere in coppia con Noah (che dietro ha la calamita e davanti non è Evans
Per dirti, a me va bene anche Pekovic
Però appunto come detto da te, deve essere andrea a far vedere di avere dei margini di miglioramento in difesa tali da poter essere chiamato in una contender
Questo vuol anche dire che anche con la nazionale deve dimostrare di essere un fattore.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
svev
- All Star Game
Ma come scusate..è l'unico settore in cui non è migliorato e mi dite che non può migliorare? Il fatto che non sia migliorato non implica che non sia in grado di farlo..Pego ha scritto:dispiace ammetterlo, ma sono d'accordo anche io... Può migliorare "tanto" in attacco, ma in difesaernie ball ha scritto:Per inciso, io credo che Bargnani abbia ancora potenziale da sfruttare in attacco, mentre non credo che possa migliorare molto in difesa.rimango perplesso sinceramente...
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
ernie ball
- All Star Game
Il fatto che sia migliorato poco in quattro anni fa sospettare che abbia poche potenzialità inespresse in difesa.svev ha scritto:Ma come scusate..è l'unico settore in cui non è migliorato e mi dite che non può migliorare? Il fatto che non sia migliorato non implica che non sia in grado di farlo..Pego ha scritto:dispiace ammetterlo, ma sono d'accordo anche io... Può migliorare "tanto" in attacco, ma in difesaernie ball ha scritto:Per inciso, io credo che Bargnani abbia ancora potenziale da sfruttare in attacco, mentre non credo che possa migliorare molto in difesa.rimango perplesso sinceramente...
Il fatto che abbia 25 anni fa immaginare che da qui in avanti sia difficile vedergli fare grossi miglioramenti. Sicuramente guadagnerà qualcosa con l'accumularsi dell'esperienza.
Poi sono d'accordo con Paolo che, in generale, l'essere stato nei Raptors fin qui non abbia favorito il suo sviluppo e non gli dia le migliori condizioni in questo momento, ma sono pochissimi i giocatori che possono godere delle condizioni ideali per la loro carriera.
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Che in teoria se sei prima scelta assoluta l'annucio di stern è "the worst nba team selects..."ernie ball ha scritto:Poi sono d'accordo con Paolo che, in generale, l'essere stato nei Raptors fin qui non abbia favorito il suo sviluppo e non gli dia le migliori condizioni in questo momento, ma sono pochissimi i giocatori che possono godere delle condizioni ideali per la loro carriera.
quindi vai in una certa squadra per cambiarne la storia.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
andredici
- All Star Game
non direi che non è migliorato per nulla in difesa....
ma qualcuno le vedeva le partite di quattro anni fa, e di tre anni fa, dove appena provava a difendere faceva fallo, anche tre in cinque minuti, era praticamente come amir, non oggi ma l'anno scorso.
è vero che quest'anno non si vedono grossi passi avanti, ma qui credo che la pochezza dello staff tecnico c'entri eccome.
lui è uno che ha bisogno di direttive, di capi, di coach che comandano, tutte cose che a toronto non troverà mai, e questo è un difetto, però l'altra metà della medaglia è l'umiltà di mettersi a disposizione per eseguire gli ordini, cosa che fa da sempre in canada con risultati pessimi, anche perchè evidentemente sono scandalosi gli ordini.
ma qualcuno le vedeva le partite di quattro anni fa, e di tre anni fa, dove appena provava a difendere faceva fallo, anche tre in cinque minuti, era praticamente come amir, non oggi ma l'anno scorso.
è vero che quest'anno non si vedono grossi passi avanti, ma qui credo che la pochezza dello staff tecnico c'entri eccome.
lui è uno che ha bisogno di direttive, di capi, di coach che comandano, tutte cose che a toronto non troverà mai, e questo è un difetto, però l'altra metà della medaglia è l'umiltà di mettersi a disposizione per eseguire gli ordini, cosa che fa da sempre in canada con risultati pessimi, anche perchè evidentemente sono scandalosi gli ordini.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Dark Knight ha scritto:Che in teoria se sei prima scelta assoluta l'annucio di stern è "the worst nba team selects..."ernie ball ha scritto:Poi sono d'accordo con Paolo che, in generale, l'essere stato nei Raptors fin qui non abbia favorito il suo sviluppo e non gli dia le migliori condizioni in questo momento, ma sono pochissimi i giocatori che possono godere delle condizioni ideali per la loro carriera.
quindi vai in una certa squadra per cambiarne la storia.
Non capisco il senso del discorso. Una marea di prime scelte o di scelte comunque molto alte sono state o sono (molto) meno forti di quanto non sia Bargnani, oltretutto non capita spesso di essere scelto alla 1 e giocare per 4 anni in una squadra gestita e allenata come i Raptors degli ultimi anni, dove oltretutto c'è la superstar nel tuo stesso ruolo e l'obiettivo primario della franchigia è giocare per quel singolo giocatore. Capisco le perplessità sul valore assoluto di Bargnani e suoi suoi difetti, ma non neghiamo l'evidenza, tecnicamente (e non solo) la situazione di Bargnani a Toronto è stata una delle peggiori che personalmente mi ricordo per giocatori che quando sono stati scelti rappresentavano teoricamente il futuro delle rispettive franchigie.
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Pur condividendo il tuo punto paolo, sottolinerei l'atteggiamento di Washington per dire. Wall e Arenas, Wall fa bene, via Arenas e si sono "rinforzati".
Mi pare non sia mai stato messo in discusione Andrea, mai voci sul fatto che si voleva darlo via. Per Bosh già di più.
Secondo me, avesse fatto un primo anno come il buon Griffin, sta sicuro che Bosh lo davano via.
E Griffin è ai Clippers con Vinny Del Negro, mi sembrano situazioni comparabili. I rimbalzi non glieli fa prendere il coach. (poi vabbè è super pompato, ma l'nba non cavalca gente che fa virgole)
La mia idea è che Andrea sia un super attaccante. Con un paio di anni da uomo franchigia si farà molto. L'esperienza lo farà crescere, perchè a mio modo di vedere fa tutto troppo velocemente e sbaglia ancora delle scelte.
Da qui a dire che possa essere un 2o o 3o violino in una contender già adesso ce ne passa. Perchè se non sei il primo violino devi fare tante cosine oltre a segnare, e in questo momento non mi pare uno che sia forte nel gioco senza palla.
Mi pare non sia mai stato messo in discusione Andrea, mai voci sul fatto che si voleva darlo via. Per Bosh già di più.
Secondo me, avesse fatto un primo anno come il buon Griffin, sta sicuro che Bosh lo davano via.
E Griffin è ai Clippers con Vinny Del Negro, mi sembrano situazioni comparabili. I rimbalzi non glieli fa prendere il coach. (poi vabbè è super pompato, ma l'nba non cavalca gente che fa virgole)
La mia idea è che Andrea sia un super attaccante. Con un paio di anni da uomo franchigia si farà molto. L'esperienza lo farà crescere, perchè a mio modo di vedere fa tutto troppo velocemente e sbaglia ancora delle scelte.
Da qui a dire che possa essere un 2o o 3o violino in una contender già adesso ce ne passa. Perchè se non sei il primo violino devi fare tante cosine oltre a segnare, e in questo momento non mi pare uno che sia forte nel gioco senza palla.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
-
paolo
- Apologia di un Busto
Dark Knight ha scritto:Pur condividendo il tuo punto paolo, sottolinerei l'atteggiamento di Washington per dire. Wall e Arenas, Wall fa bene, via Arenas e si sono "rinforzati".
Dipende sempre da come è strutturata la tua squadra. Se va a Orlando a giocare con Howard di fianco sempre secondo violino è, ma sarebbe comunque determinante in attacco per allargare le difese e sfruttare i raddoppi su Howard. A Orlando Andrea servirebbe proprio perchè è un super attaccante con caratteristiche totalmente diverse da quelle del leader della squadra. Come servirebbe IMO agli Spurs per motivi simili. Poi certo, il discorso su Griffin non fa una piega, ma a) che Andrea fosse un giocatore molto particolare e con tantissimo lavoro da fare lo sapevano bene o male tutti, compresi i Raptors, visto che veniva da anni in cui in pratica giocava da esterno (o quasi), e b) è un po' sempre il solito discorso, se Griffin avesse dovuto giocare con Bosh sicuramente avrebbe fatto meglio di Andrea, ma dubito fortemente che avrebbe avuto la vita facile.
-
folas
- Superstar NBA
cazzo matto sto gallagher,ma dove suona?nei mudhoney,nei sonic youth?ah ricordo è il chitarrista dei rage against the machine! after all your my wonderwall 
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
-
Gabbo
- Il Mago
Perchè Griffin sta giocando in un ruolo non suo perchè c'è l'uomo franchigia o sta facendo quello che fa da quando ha cominciato a giocare?Dark Knight ha scritto:Pur condividendo il tuo punto paolo, sottolinerei l'atteggiamento di Washington per dire. Wall e Arenas, Wall fa bene, via Arenas e si sono "rinforzati".
Cmq stiamo uscendo dal discorso...
Imho Andrea un secondo violino in una contender con la squadra che abbia una certa struttura ci sta...e questo vale per tutti...vedi Orlando appunto.
Per dire, c'è il play che sta da dio nella triangolo e play che non ci sta. Però non è che se quel play non ci sta nella triangolo di Coach Zen non può fare il play in una squadra da titolo.
E per dire, sono convinto che con un C ed uno swingman di un certo tipo, i Raps farebbero più o meno come con Bosh.
E non parlo di Wallace eh, tipo con Marion o il Delfino che gioca di squadra i Raps giravano più che discretamente. Ne rimetti uno ai Raps e gli dai un centro difensivo e imho questi superano il 40% di W.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
azino
- Most Valuable Player
No dai, non scherziamo. Le situazioni non sono comparabili per un cavolo. Già comparare Del negro a Smitch e Triano è assurdo e soprattutto la gestione dei due giocatori è completamente differente, altrimenti abbiamo la memoria corta.Dark Knight ha scritto:Secondo me, avesse fatto un primo anno come il buon Griffin, sta sicuro che Bosh lo davano via.
E Griffin è ai Clippers con Vinny Del Negro, mi sembrano situazioni comparabili
Andrea per metà stagione del primo anno giocava 10 minuti se andava bene. Nella seconda metà se non fosse stato per l'appendicite avrebbe rischiato di vincere il ROY in una sqaudra da PO giocando 25 minuti.