Serie A & B 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
NickName
All Star Game

Re: Serie A & B 2010/2011

Messaggio da NickName »

REDDEN ha scritto:ecco svelato il vero significato del suo nick

PATAVINO
ma se è pure astemio! :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Pata io non so quanti anni hai o da quanto segui la tyua squadra, ma presumo non più di 20, mi permetto di dirti la mia pur non essendo juventino, ma avendo visto all'opera qualcuno di questi campioni.
Patavino ha scritto:Ma lascia stare quanto hanno vinto, è proprio perchè le concorrenza si è alzata che hanno vinto di più!

Buffon è inferiore a Peruzzi?
superiore
Chiellini è inferiore a Vierchowood?
non gli allaccia nemmeno le scarpe allo zar
Nedved è inferiore a Sousa?
superiore
Camoranesi è inferiore a Jugovic?
assolutamente si
Trezeguet è inferiore a Ravanelli?
in linea di massima non è inferiore, anzi direi che sta ben sopra, ma il paragone va fatto con Vialli e in questo caso.....
Ravanelli è considerabile più la terza punta di quella straordinaria squadra e il fatto che lui possa essere messo in panchina da in generale l'idea di una squadra straordinaria, per chiarirci Ravanelli dovrebbe essere comparato a Iaquinta....
Pessotto, Ferrara, Conte, Padovano, Porrini, Carrera, Lombardo erano tutti buoni giocatori ma se avessero giocato contro squadre come quelle che dominano ora, altro che finale!!
Tu stai chiaramente vaneggiando per disperazione :D o forse lo sto facendo io che difendo la Juve, ma quella squadra, mamma mia era fortissima, è chiaro che in una squadra così forte anche dei giovani o dei giocatori indubbiamente scarsi come Porrini possano aver avuto un ruolo anche parziale, come del resto l'hanno avuto nell' Inter dell' anno passato Muntari o Suazo per dirne due. Questo non può sminuire un telaio fatto da grandissimi giocatori che tu svaluti in maniera clamorosa. Ferrara, Conte, Lombardo sono stati tre campioni, giocatori che nella nazionale italiana di ora avrebbero il posto di titolare garantito per 15 anni.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Dico modestamente la mia visto che ricordo benissimo quella squadra fantastica.

Buffon come carriera è già superiore a Peruzzi.Io adoro Peruzzi piu di Gigi,ma nel complesso,Buffon è rimasto a livelli altissimi per piu tempo.E non ha mai fatto le papere che a Peruzzi ogni tanto capitavano.

Chiellini è troppo giovane per essere paragonato a Vierchowood ma difficilmente arriverà a quei livelli.Se anche restasse un gradino sotto,vorrebbe dire che ha fatto comunque una gran carriera.

Nedved piu forte di Sousa senza alcun dubbio.

Camoranesi e Jugovic sullo stesso livello.Il Camoranesi dei tempi belli ha avuto pochi eguali in Italia negli ultimi 20anni.Ma li vedo abbastanza diversi come giocatori.

Marchisio a Conte può allacciare le scarpe,due giocatori che non si possono nemmeno accostare in questo momento.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

non è che mi piaccia molto parlare di juve pero'... scrivere del piero ora cosi come totti non è come scriverlo qualche anno fa..magari 10..

del piero 10 anni fa non è paragonabile al del piero di oggi..stesso discorso per il capitano..
paragoniamo anche lippi a del neri......e magari paragoniamo anche le pasticche di allora con le telefonate di oggi...ahaha non ho resistito alla frecciatina ma in linea di massima ci sono 3 gol tra le 2 juventus
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

The Huge ha scritto:
raf ha scritto: Quello in cui sbaglia The Huge è ragionare senza tener conto della storia.
Lo scandalo che ha travolto la juve le ha tolto potere non solo economico.
Raf, non ho capito cosa intendi.

Onestamente sono d'accordissimo su quello che hai detto, soprattutto la parte in neretto.
Perfetto, allora siamo d'accordo.

Dico in generale.
Quello che scrivi è frutto di una analisi giusta e obbiettiva.
Secondo me però dovresti considerare di più quello che è accaduto nel 2006.
Una roba che non ha precedenti nella vostra storia.
Neanche nel 80 quando la juventus chiedeva al bologna
di pareggiare nessuno vi toccava. :D

Certo mi direte che c'entra.
Se prendiamo bustomelo e bustiego a 25 milioni che c'entra lo scandalo?
Secondo me c'entra perchè ha distrutto una dirigenza, ha distrutto
un "sistema" di potere. Bettega da quanti anni era nella juve? 30? 35?
Di colpo vi siete ritrovati con dirigenti nuovi che nessuno si filava.
Vi siete ritrovati in serie B !!
Si siete subito ritornati in A alla grande ma a che prezzo?
Avete spremuto i vari camoranesi, trezeguet, buffon, del piero etc etc.

Insomma lo scrivo sempre, oggi la juve paga ancora lo scandalo.
Dovete aver pazienza.
Per riprendere il "potere" invece sapete a chi dovete rivolgervi. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

raf ha scritto:
The Huge ha scritto:
raf ha scritto: Quello in cui sbaglia The Huge è ragionare senza tener conto della storia.
Lo scandalo che ha travolto la juve le ha tolto potere non solo economico.
Raf, non ho capito cosa intendi.

Onestamente sono d'accordissimo su quello che hai detto, soprattutto la parte in neretto.
Perfetto, allora siamo d'accordo.

Dico in generale.
Quello che scrivi è frutto di una analisi giusta e obbiettiva.
Secondo me però dovresti considerare di più quello che è accaduto nel 2006.
Una roba che non ha precedenti nella vostra storia.
Neanche nel 80 quando la juventus chiedeva al bologna
di pareggiare nessuno vi toccava. :D

Certo mi direte che c'entra.
Se prendiamo bustomelo e bustiego a 25 milioni che c'entra lo scandalo?
Secondo me c'entra perchè ha distrutto una dirigenza, ha distrutto
un "sistema" di potere. Bettega da quanti anni era nella juve? 30? 35?
Di colpo vi siete ritrovati con dirigenti nuovi che nessuno si filava.
Vi siete ritrovati in serie B !!
Si siete subito ritornati in A alla grande ma a che prezzo?
Avete spremuto i vari camoranesi, trezeguet, buffon, del piero etc etc.

Insomma lo scrivo sempre, oggi la juve paga ancora lo scandalo.
Dovete aver pazienza.
Ah sisi, son d'accordo su ogni singola parola raf! :approved:
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

va beh quelle partite le ho viste tutte in dvd se mi dite che Lombardo Iuliano e compagnia bella erano campioni finiamo di discuterne

Vierchowood meglio di Chiellini è na bestemmia

Che poi fatemi un confronto tra il Barca di allora e quello di oggi

Tra il Real di allora e quello di oggi

Tra il Milan di allora (post Capello) e quello di oggi

Tra l'Inter di allora (spettacolo :lol: ) e quella di oggi

Solo il Manchester tra le big era tanto forte quanto..

Ma non ditemi che quella Juve non prenderebbe 5 palle dal Real di Mou e Ronaldo, dal Barca di Messi o dall'Inter del triplete..

Altri tempi, altro calcio.. noi siamo rimasti a quei livelli, gli altri sono progrediti.. Aquilani, per dire, è uno da anni '90, dove la velocità di gioco era la metà di oggi.. Stesso discorso per Marchisio.. Infatti Krasic che è un siluro e vale i top team viene definito "l'unico da Juve"..

Poi apro la Gazzetta e leggo Floro Flores e allora mi cascano le palle :lol:
Ultima modifica di Patavino il 08/01/2011, 14:47, modificato 1 volta in totale.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Patavino ha scritto:va beh quelle partite le ho viste tutte in dvd se mi dite che Lombardo Iuliano e compagnia bella erano campioni finiamo di discuterne

Patavino, solitamente sei più saggio (di tutti noi eh, me per primo :D), ma su ste cose ti stai incaponendo in maniera piuttosto singolare.

Su alcune cose hai torto marcio e non hai nemmeno gli elementi per giudicarle, eppure vuoi continuare.

Vierchowood l'ho visto giocare 10 anni prima che tu nascessi, permettimi che chi come me, raf e altri che l'han visto giocare si sappia di cosa parliamo.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vierchowod è stato un mostro...è anche vero pero' che a metà anni novanta era in fase calante..non è il singolo confronto è che se giocassero oggi non ci sarebbe storia...la juve vinceva campionati e anche la champions ed il nostro campionato era nettamente il migliore del mondo...le 7 sorelle..niente a che vedere con quello di oggi che mette al secondo posto la lazie....

è come se io paragonassi la roma di oggi e quella del 2001...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

The Huge ha scritto:
Patavino ha scritto:va beh quelle partite le ho viste tutte in dvd se mi dite che Lombardo Iuliano e compagnia bella erano campioni finiamo di discuterne

Patavino, solitamente sei più saggio (di tutti noi eh, me per primo :D), ma su ste cose ti stai incaponendo in maniera piuttosto singolare.

Su alcune cose hai torto marcio e non hai nemmeno gli elementi per giudicarle, eppure vuoi continuare.

Vierchowood l'ho visto giocare 10 anni prima che tu nascessi, permettimi che chi come me, raf e altri che l'han visto giocare si sappia di cosa parliamo.
Posto che accetto il fatto che 5-6 divudì siano effettivamente poch per giudicare un giocatore (soprattutto se a fine carriera come quel Vierchowood), il mio discorso esula dal singolo caso..

A me sembra che in generale il calcio vada ogni anno cambiando: diventa più veloce, più fisico, più tecnico, più tutto (giustamente): ergo secondo me i top team di oggi (la Juve non ne fa parte) sono migliori dei top team di ieri..

Bene, detto questo trovo che il fatto che la Juve ieri fosse un top team e oggi non lo sia non dipenda da un peggioramento del valore assoluto della squadra, nel senso che per me la Juve del 2008-2009 trapiantata, come il parrucchino di Conte, nel 1995, potrebbe ottenere ottimi risultati.. E questa è una mia opinione che non voglio (nè riesco :lol: ) ad imporre..

Detto questo, che è un punto marginale del discorso, credo che in generale la Juventus del dopo Moggi abbia fatto il tremendo errore di credere che per tornare ricca economicamente bastassero gli sponsor, lo stadio, i flagship store a Tokio e altre cose varie, quando in realtà nel calcio la ricchezza per il 90% viene dalle buone prestazioni (premi, sponsor, tv etc..). Bene noi quelle le abbiamo trascurate, ma non perchè sia stata messa su una squadra scarsa, ma perchè è stata messa su una squadra che rientra sì e no nelle top 30 d'Europa. Quindi, in senso assoluto, non è scarsa, però lo è se paragonata alla posizione che storicamente abbiamo rivestito in Europa da quando è nata la Coppa Campioni fino al 2006. Lo è se si chiama Juventus.

Cioè - Parma a parte - io vedo una squadra buona per carità, talvolta piacevole, certamente meritevole di essere supportata con passione, ma non una squadra vincente nè in grado di vincere nel futuro prossimo. Cioè, mi duole ammetterlo, mi dà l'idea di essere un po' una specie di "Pazza Giuve amala", cha ti vince a San Siro e te ne prende 4 col Parma, che fa 0-2 a Madrid e poi viene eliminata dal Fulham in Europa League..

E siccome una volta quando succedeva così l'anno dopo si rimediava costruendo squadroni mentre è da 5 anni che qui di trofei non si vede nemmeno l'ombra, i tifosi sono stanchi e preoccupati, soprattutto se poi le rivali maramaldeggiano pure in Europa.

Quindi io non sto dicendo nè che la Juve del '96 era scarsa (era fortissima, per Diana, in rapporto a quei tempi e forse non solo!), nè che questa è forte (siamo buoni, con picchi positivi e negativi), nè che le dirigenze succedutesi a Moggi abbiano operato bene (cioè hanno trascurato, per dirla in termini aziendali, il core business, occupandosi di cose secondarie).

Siamo rimasti indietro di 5 anni ormai e stiamo ricostruendo male: detto questo la colpa, a mio modo di vedere, la si può dare a Blanc, a Secco, a Ranieri, a Ferrara, a Cobolli, ad Agnelli ma NON a Marotta..

Il Cristo ha dovuto rifare la squadra con un budget limitato (un conto è doverne prendere 3 con 60 milioni, un conto è doverne prendere 9-10), ha azzeccato il 50% degli acquisti (tanta roba, visti i predecessori) e bene o male è a 1 punto dall'obiettivo stagionale. Anche lui è stato sopravvalutato, quindi i giudizi sono più negativi..

Se poi lo paragoniamo a Moggi allora possiamo smettere di scrivere perchè Luciano, facili ironie a parte, è stato il miglior dirigente calcistico della storia del campionato..
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Patavino ha scritto:
Se poi lo paragoniamo a Moggi allora possiamo smettere di scrivere perchè Luciano, facili ironie a parte, è stato il miglior dirigente calcistico della storia del campionato..
Pata oggi stai pestando delle cacche inusuali
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

lol ha scritto:
Patavino ha scritto:
Pata oggi stai pestando delle cacche inusuali
Dimmene uno di migliore (la risposta Pradè non vale :lol: )..

Se parliamo di staff ce ne sono stati di migliori (quello del Milan che prese Kakà per due soldi etc..) ma lui faceva tutto da solo (a meno che non pensiate che Bettega gli desse una mano :lol: )..

Comunque la frase, al di là di tutto, è colma di nostalgia, intendo solo dire che Marotta è inferiore a Big Luciano, tutto qui :approved:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

se moggi era un direttore sportivo....mussolini era un politico e uno statista..

fermiamoci alle definizioni non andiamo in profondità...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

REDDEN ha scritto:se moggi era un direttore sportivo....mussolini era un politico e uno statista..

Premesso che c'è il topic di Rickett, ehm volevo dire di calciopoli, Moggi è anche quello che ha preso Zidane per 5 mliardi e l'ha rivenduto per 160 dopo 5 anni realizzando la più grande plusvalenza nella storia del calcio..

E' quello che quando si è trattato di spendere tantissimo ha preso Buffon, Thuram e Nedved: impeccabile.

E' sempre quello che nel 2001 rifiutò lo scambio Vieri-Del Piero (ad oggi fece bene, visto quanto ha dato Del Piero più di Vieri da quell'anno, soprattutto poi dal 2003..)

Ed è anche quello che ha portato la squadra a 4 finali di Champions (non penso siano colpa sua il fuorigioco dello zingaro del Real e il rigore di Sheva)..

Queste cose esulano da calciopoli (ho evitato di parlare di scudetti e di cannavaro altrimenti avreste avuto da ridire)..
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Patavino ha scritto:
REDDEN ha scritto:se moggi era un direttore sportivo....mussolini era un politico e uno statista..

Premesso che c'è il topic di Rickett, ehm volevo dire di calciopoli, Moggi è anche quello che ha preso Zidane per 5 mliardi e l'ha rivenduto per 160 dopo 5 anni realizzando la più grande plusvalenza nella storia del calcio..

E' quello che quando si è trattato di spendere tantissimo ha preso Buffon, Thuram e Nedved: impeccabile.

E' sempre quello che nel 2001 rifiutò lo scambio Vieri-Del Piero (ad oggi fece bene, visto quanto ha dato Del Piero più di Vieri da quell'anno, soprattutto poi dal 2003..)

Ed è anche quello che ha portato la squadra a 4 finali di Champions (non penso siano colpa sua il fuorigioco dello zingaro del Real e il rigore di Sheva)..

Queste cose esulano da calciopoli (ho evitato di parlare di scudetti e di cannavaro altrimenti avreste avuto da ridire)..

e la madonna non esagerare...
queste plusvalenze enormi le ha avute allora anche il milan con kakà,il manchester con ronaldo..sono bei colpi dettati da una precisa mentalità..
moggi era quello che si incazzo' con ibra perchè prima d essere acquistato segno' una tripletta,quando era direttore della roma e Sensi gli diede carta bianca per prendere paulo sousa..beh gli volto' le spalle e l'anno dopo casualmente paulo sousa era della juve con lui nuovo direttore sportivo...e questa è solo la punta dell'iceberg...uomo di merda che operava illegalmente...se anche avesse,e gliela riconosco,abilità come intenditore di calcio quello che ha fatto è imperdonabile e i suoi metodi vergognosi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Bloccato