Sì ma Huge se tu fossi stato Marotta cosa avresti fatto?
Arrivi alla Juve e ti dicono: bene amico, tu devi arrivare quarto.
Il Beppe di turno dice: "Milan e Inter ad ora sono inarrivabili, ce la giochiamo con Roma Napoli Palermo" (del resto siamo arrivati settimi, ci manca il diritto di fare i superiori)..
La squadra è pietosa da che non ha nemmeno un esterno:
Servono:
- un portiere (Manninger fino a gennaio? Nah..)
- un centrale di difesa (chi pigliamo sul mercato? Ranocchia è dell'Inter, Vidic costa 30 milioni, altri non ne vedo, piglio Bonucci a 8 + Criscito, ha 21 anni ed è titolare nella nazionale italiana)
- un regista (ti offrono Aquilotti in prestito gratuito con riscatto a 16, cosa fai, lo schizzinoso sui 16?)
- quattro dico quattro esterni (Milos a 15 steal of the summer, Pepe a 2 in prestito schifo non fa, Lanza gratis come rincalzo va benone visto che il nanomerdo vuole andarsene e se ne va, Malaka a 12 male però va valutato almeno su 10 gare consecutive)..
A quel punto con le briciole rimaste prendi Motta e Sorensen pagando zero
E intanto vendi i vecchi finiti e le pippe..
Poi Baffo (che scemo non è) si accorge (lui sì, noi tifosi a casa no) che Diego nel 4-4-2 fa ridere e che Amauri-Diego è una coppia imbarazzante (noi ci facciamo le pippe senza pensare che di fronte abbiamo lo Shamrock)..
Ti arrivano i tedescotti con 16 milioni cash (per una società che ha chiuso il bilancio a -10 mln è oro colato). Diego è stato pagato 25 con contratto di 5 anni, quindi la quota di ammortamento è (grossolanamente) di 5 milioni all'anno..
Minusvalenza di 4 milioni (25-5-16 = 4), tutto sommato ci può stare visto che comunque la copri con qualche plusvalenzuccia minchia vedi Bolsen vedi Molinaro..
E intanto pigli Di Natale
Ma non vuol venire
Allora pigli Quagliarella in prestito oneroso a 5 con riscatto a 15 (comprensivi dei 15)..
Di fatto hai un flusso di cassa che vede le uscite leggermente superiori alle entrate, ti sei liberato di stipendi onerosi (guadagno zero, ma mancata perdita evidente vedi i 10 lordi di Trezegol) e hai messo su una squadra accettabile (non ho detto ottima, ma non è facile dopo un settimo posto) su misura dell'allenatore..
Poi chiaro che magari a Madrid han preso Ozil a 15 ma c'è un discorso di appeal..
E poi vanno considerate altre scelte nascoste ma importanti:
- tenere Felipe Melo (tutti lo volevano vendere a 10 invece l'abbiam tenuto e ora vale quei 25 sborsati da Secco senza dubbio)
- prendere Sorensen, Camilleri e Giannetti che han fatto benissimo nelle prime apparizioni. Per dire Sornsen è stato pagato meno di mezzo milione e ora ne vale almeno 5.
- prendere un nuovo preparatore atletico bravo (e infatti quanto a infortuni sta andando meglio. Non bene, ma meglio)..
Etc..
Ora è vero che siamo quarti e non abbiam fatto nulla ma per me la situazione è migliorata rispetto al passato. Anzi, ti dirò, è la Juve più convincente da quando non c'è più Big Luciano ritorna ti amo.
E poi la vita è troppo breve per voler sempre i trionfi del passato..
Carpe diem
Se provincializzarsi vuol dire sostenere a oltranza al di là delle vittorie e godere di tre sudati punti casalinghi con la Lazie ben venga la provincia. Del resto vivo in una città provinciale.
La provincia non è un peccato, a volte è una salvezza.
Non siamo noi a poter cambiare la situazione e visto che non siamo eterni tanto vale gioire di ciò che abbiamo, di un piccolo miglioramento, di uno stadio nuovo, di un Milos Krasic, di un Sorensen così, di una vittoria a San Siro..
Del resto è solo con l'entusiasmo che in fin dei conti si gettano le basi per un futuro di successo..
Il Camp Nou pieno a fine anni '90
I 60.000 napoletani per Napoli-Solbiatese in C1
E anche, ahimè, il "pazza inter ammalllleeeee"...
Che poi tutto ciò è mia personalissima ed inutilissima opinione
BUON NATALE A TUTTI!!!!!