Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7277
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Gabbo »

sygno ha scritto:
andri ha scritto:
Gabbo ha scritto:Cmq preferisco cercare di essere onesto finchè posso.
Se non lo facessi poi con che coraggio potrei criticare?
Dovrei votare PDL oddio :lol:
gabbo non hai idea del piacere che mi fa leggere che ci sono ancora in giro dei connazionali come te... quando raggiungete il 50% degli italiani fammi un fischio che torno nel BelPaese a fare il +1 e ricacciamo tutti i maledetti che ce lo hanno rovinato nell'inferno che meritano....
Questo perchè il Dott. Gabbo è giovane, dagli qualche anno e diventa come Liguori.. :lol:
E' il mio terrore :lol:
Cmq purtroppo dovevo studiare di più sulle sbobine all'università, sono maturato tardi :(
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2388
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Ronco88 »

daddyfrank ha scritto:
Gabbo ha scritto:Tralasciando che lo scontrino non ha valore fiscale, infatti la fattura si fa proprio per quello, quindi se il tuo amico lo faceva è perchè aveva un commercialista compiacente.
Gli unici scontrini che dovrebbero valere che io sappia sono quelli delle farmacie/parafarmacie...infatti prima si poteva "rubacchiare" facendo cumulo raccogliendo gli scontrini di tutta la famiglia e parentame :D, ora devi dare per forza la tessera sanitaria e farti leggere il codice fiscale (che è univoco, quindi non si scappa)

Cmq preferisco cercare di essere onesto finchè posso.
Se non lo facessi poi con che coraggio potrei criticare?
Dovrei votare PDL oddio :lol:
Non sono un esperto, anche perchè la p.iva non l'ho mai aperta nonostante nel mio lavoro è quasi prassi averla, ma non sarei così sicuro del fatto che gli scontrini non si possano scaricare...cmq il mio non era un invito a fare il furbo: solo tutti quelli che conosco e che hanno partita iva mi raccontano tranquillamente di come fanno ad inventarsi le spese e a nascondere i guadagni...sarà forse che i miei conoscenti sono tutti disonesti, ma credo proprio che in molti facciano lo stesso, purtroppo.
Gli scontrini non si possono scaricare. Non hanno nessun tipo di intestazione che certifichi che tu non possa averli trovati per terra.

Si possono scaricare solo quelli "parlanti", ovvero che riportano la P.I. della ditta. Però non tutti li fanno, per non dire quasi nessuno....
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 15:34

Re: Politica e Attualità

Messaggio da benny »

ThePirate ha scritto:
ernie ball ha scritto:Io penso che le manifestazioni di piazza siano stupide e inutili. Quale manifestazione del genere ha ottenuto qualche risultato, in Italia, negli ultimi 30 anni?
Forse si può trovare un paio di casi per bazzecole sindacali.

Trovo ingenuo (e mi suscita persino tenerezza) il piglio con cui studenti, operai, cittadini vari scendono in piazza con bandiere, striscioni, slogan e vanghe, convinti di essere lì perchè ragionano "con la propria testa", come se le masse non fossero il target preferito di qualsiasi tipo di propaganda. Come funziona la pubblicità?
Questi giovanotti, arrabbiatissimi e offesi, protettori della Costituzione e paladini della Cultura, sono, in genere, individui poco informati e mal consigliati.

A proposito: qualcuno sa dirmi cosa si intende recentemente per "cultura"?
Ora non vorrei deragliare troppo, ma mi si potrebbe spiegare in cosa consisterebbe questo fantastico grumo di sapienza nelle mani di studenti, professori, sedicenti artisti e persino registi, attori e architetti?
Mi si vuole far credere che esista una "Cultura", con la C maiuscola, approvata e certificata da un certo numero di esperti (tesserati o tesserabili), capaci di capirla più profondamente e incaricati di custodirla e proteggerla dagli attacchi bestiali della plebe? Non mi pare proprio una cosa "di sinistra" (o forse sì, a pensarci bene), ma non andrò a dirlo in giro.
Accenno giusto un momento alla possibilità che una "Cultura" protetta e finanziata dallo stato si riduca a museo di sè stessa e sia nei fatti morta o del tutto insignificante.
Se, poi, per "cultura" si intende "scuola" e non, per esempio, "cinema", allora sarebbe meglio essere più precisi o usare le parole schiette.

A parte questo, per cosa manifestavano quelli che erano in piazza il 14?
Condivido quasi tutto ciò che hai detto riferendoti alla questione "cultura".

Poi... sulla questione "per cosa manifestavano quelli che erano il 14 in piazza" si potrebbe scrivere un libro. Ripeto, se si pensa di risolvere la questione etichettandola come "la protesta degli studenti contro la riforma"... a mio parere, si prende UNA CANTONATA CLAMOROSA.

Quello che sta nascendo è un disagio sociale forte nei confronti delle istituzioni in generale, nazionali e non, al di sopra degli schieramenti.
E su questo non mi dilungo perché qualsiasi cosa scriva sarebbe riduttivo nei riguardi di una tematica che richiederebbe troppo tempo per essere analizzata profondamente, tempo che ora non ho.

Per quanto concerne invece la tua domanda, a mio avviso un po' retorica, sul "perché si protesta sapendo di non ottenere nulla"?
Beh... mi pare ovvio.
Non si protesta per ottenere, si protesta per "far capire". Si protesta perché esasperati, perché non si vuole accettare inermi un qualcosa che non ci sta bene, anche consapevoli che la manifestazione non porterà materialmente a nulla di concreto nell'immediato futuro.

Lo dice la parola stessa: "manifestare", ovvero palesare, esprimere, rendere noto a tutti.
E poi scusa, non per fare richiami eccessivamente eclatanti e che non c'entrano nulla, ma se la classe borghese avesse fatto il tuo ragionamento, non ci sarebbe stata la Rivoluzione Francese. Tanto per fare un esempio eclatante di "manifestazione".

Detto ciò il resto del tuo discorso lo condivido, ma ti dico attento... attento a non confondere una protesta della "Cultura", riprendendo il termine da te utilizzato, contro il governo berlusconi nello specifico, da un disagio sociale che sta crescendo sempre più in tutta Europa e che va oltre gli schieramenti, oltre i confini nazionali, e che ingloba e oltrepassa completamente la mera, piccola e semplice protesta degli studenti.
Che confusione.
Primo Cultura.

La cultura con la C maiuscola non esiste. Ma un paese senza cultura è un paese povero:
Scuola ed istruzione. Sono le fondamenta per ogni tipo di ricchezza. Un paese che già è fra gli ultimi posti nell'area ocsa per investimenti alla ricerca e all'istruzione che taglia del 30% i fondi all'università è un paese destinato al declino.
Questa riforma è una riforma che cambia tutto per non cambiare nulla. Meritocrazia e altre cazzate che si mette in bocca la gelmini non sono assolutamente vere. questa è una non riforma dell'istruzione. Con questo non intendo che le cose devono restare cosi, anzi dio solo sa quanto ci sia bisogno di una riforma organica dell'istruzione e del'università italiana, solo che questa non è avvenuta nemmeno sta volta. I tagli sono onnicomprensivi con regole che non vanno a guardare le specificità italiane e senza nessun indirizzo di sorta. La verità e che si esce dal binomio 133 (finanziaria) di tremonti e dalla riforma gelmini con più problemi di come ci si era giunti.

Discorso tagli enti di cultura.....ora anche qui di di sprechi c'è ne erano molti, ma un paese che non investe in arte è un paese povero, è un poaese che nega i sogni, poi se i soldi devono essere buttati come faceva veltroni e come fa bondi-berluscono meglio non finanziare nulla, ma un paese che investe in maniera oculata sull'arte è un paese che porta turismo e richezza alle sue genti (e dio solo sa come il turismo dovrebbe essere meglio amministrato in questo paese).

Discorso piazza del 14.

Pirata hai ragione nel dire che in piazza non c'erano solo studenti. é vero ma ciò non toglie che quella non era una piazza in cui la gente voleva solo ribellarsi, quella era una piazza con tante ragioni diverse ognuna con un motivo legittimo e chiaro (aquilani che rivendicavano la vita della propria città, disoccupati lasciati soli e studenti che richiedono una istruzione migliore. La violenza è scaturita per rabbia dovuta all'impotenza di cambiare e farsi sentire da una classe politica autoreferenziale che pensa solo a se stessa e non ai bisogni del paese. Questa è stata sbagliata ed ha fatto solo i giochi di chi governa, ma è esplosa con l'appoggio di quasi tutti per il fatto che chi protestava era esasperato. La violenza è sempre sbagliata (come ci ha insegnato il mitico gandi) infatti alla manifestazione di ieri (più testa e meno pancia della scorsa) nessuno ha fatto danni. Ora chi dice che non bisogna manifestare sbaglia. Perchè e nel manifestare un idea che quella prende maggior valore. la rende più forte e ne migliora la consapevolezza. Certo in passato quante volte la gente ha manifestato senza sapere il perchè, oggi però il numero dei manifestanti ignari è diminuito parecchio, come in ogni periodo di crisi la consapevolezza civica della manifestazione è aumentata e la sua legittimazione con essa. Manifestare per ciò che si crede è sempre un bene e questa è una delle maggiori conquiste della democrazia.


Ps per gabbo, economia e legislatura economica (leggersi commercialista) non sono la stessa cosa, chi parla di macro e microeconomia, di mercati e affini non è tenuto a saperne di p. iva e affini (e viceversa). Giusto che ognuno parli di ciò che sa.
svev
All Star Game
Messaggi: 1085
Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
Località: Belluno/Udine

Re: Politica e Attualità

Messaggio da svev »

benny ha scritto: Che confusione.
Primo Cultura.

La cultura con la C maiuscola non esiste. Ma un paese senza cultura è un paese povero:
Scuola ed istruzione. Sono le fondamenta per ogni tipo di ricchezza. Un paese che già è fra gli ultimi posti nell'area ocsa per investimenti alla ricerca e all'istruzione che taglia del 30% i fondi all'università è un paese destinato al declino.
Questa riforma è una riforma che cambia tutto per non cambiare nulla. Meritocrazia e altre cazzate che si mette in bocca la gelmini non sono assolutamente vere. questa è una non riforma dell'istruzione. Con questo non intendo che le cose devono restare cosi, anzi dio solo sa quanto ci sia bisogno di una riforma organica dell'istruzione e del'università italiana, solo che questa non è avvenuta nemmeno sta volta. I tagli sono onnicomprensivi con regole che non vanno a guardare le specificità italiane e senza nessun indirizzo di sorta. La verità e che si esce dal binomio 133 (finanziaria) di tremonti e dalla riforma gelmini con più problemi di come ci si era giunti.

Discorso tagli enti di cultura.....ora anche qui di di sprechi c'è ne erano molti, ma un paese che non investe in arte è un paese povero, è un poaese che nega i sogni, poi se i soldi devono essere buttati come faceva veltroni e come fa bondi-berluscono meglio non finanziare nulla, ma un paese che investe in maniera oculata sull'arte è un paese che porta turismo e richezza alle sue genti (e dio solo sa come il turismo dovrebbe essere meglio amministrato in questo paese).

Discorso piazza del 14.

Pirata hai ragione nel dire che in piazza non c'erano solo studenti. é vero ma ciò non toglie che quella non era una piazza in cui la gente voleva solo ribellarsi, quella era una piazza con tante ragioni diverse ognuna con un motivo legittimo e chiaro (aquilani che rivendicavano la vita della propria città, disoccupati lasciati soli e studenti che richiedono una istruzione migliore. La violenza è scaturita per rabbia dovuta all'impotenza di cambiare e farsi sentire da una classe politica autoreferenziale che pensa solo a se stessa e non ai bisogni del paese. Questa è stata sbagliata ed ha fatto solo i giochi di chi governa, ma è esplosa con l'appoggio di quasi tutti per il fatto che chi protestava era esasperato. La violenza è sempre sbagliata (come ci ha insegnato il mitico gandi) infatti alla manifestazione di ieri (più testa e meno pancia della scorsa) nessuno ha fatto danni. Ora chi dice che non bisogna manifestare sbaglia. Perchè e nel manifestare un idea che quella prende maggior valore. la rende più forte e ne migliora la consapevolezza. Certo in passato quante volte la gente ha manifestato senza sapere il perchè, oggi però il numero dei manifestanti ignari è diminuito parecchio, come in ogni periodo di crisi la consapevolezza civica della manifestazione è aumentata e la sua legittimazione con essa. Manifestare per ciò che si crede è sempre un bene e questa è una delle maggiori conquiste della democrazia.


Ps per gabbo, economia e legislatura economica (leggersi commercialista) non sono la stessa cosa, chi parla di macro e microeconomia, di mercati e affini non è tenuto a saperne di p. iva e affini (e viceversa). Giusto che ognuno parli di ciò che sa.
Domanda banale: ma i tagli colpiranno tutti indistintamente o in maniera meritocratica?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Patavino »

Non entro nel merito perchè non mi interessa, dico solo che un sacco di gente che qui a Padova ha manifestato ora (e in questo periodo) sta cazzeggiando di brutto. Io sto zitto e alle 22:45 del 23 dicembre sto studiando.

In tempo di crisi ci vuole più responsabilità del governo e più sensibilità verso gli studenti e la ricerca (più di quanta ce ne sia ora, per intenderci), ma almeno il 70% di quelli che han protestato sono fannulloni senza voglia di lavorare.

Per non parlare dei liceali.
svev
All Star Game
Messaggi: 1085
Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
Località: Belluno/Udine

Re: Politica e Attualità

Messaggio da svev »

Patavino ha scritto:Non entro nel merito perchè non mi interessa, dico solo che un sacco di gente che qui a Padova ha manifestato ora (e in questo periodo) sta cazzeggiando di brutto. Io sto zitto e alle 22:45 del 23 dicembre sto studiando.

In tempo di crisi ci vuole più responsabilità del governo e più sensibilità verso gli studenti e la ricerca (più di quanta ce ne sia ora, per intenderci), ma almeno il 70% di quelli che han protestato sono fannulloni senza voglia di lavorare.

Per non parlare dei liceali.
Senza nulla togliere a quel 30%, quoto.
Io non ho avuto nemmeno il tempo di informarmi come si deve su chi sia la Gelmini, figuriamoci se vado a manifestare. Mi piacerebbe sapere però se si tratta in effetti di un inculata, in giro si sentono tanti pareri discordanti e a leggere il Corriere sembrerebbe anche una legge ben fatta.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Patavino »

svev ha scritto:
Patavino ha scritto:Non entro nel merito perchè non mi interessa, dico solo che un sacco di gente che qui a Padova ha manifestato ora (e in questo periodo) sta cazzeggiando di brutto. Io sto zitto e alle 22:45 del 23 dicembre sto studiando.

In tempo di crisi ci vuole più responsabilità del governo e più sensibilità verso gli studenti e la ricerca (più di quanta ce ne sia ora, per intenderci), ma almeno il 70% di quelli che han protestato sono fannulloni senza voglia di lavorare.

Per non parlare dei liceali.
Senza nulla togliere a quel 30%, quoto.
Io non ho avuto nemmeno il tempo di informarmi come si deve su chi sia la Gelmini, figuriamoci se vado a manifestare. Mi piacerebbe sapere però se si tratta in effetti di un inculata, in giro si sentono tanti pareri discordanti e a leggere il Corriere sembrerebbe anche una legge ben fatta.
Mah non so mio zio è direttore di istituto a fisica e dice di sì, però è chiaro che in quel contesto tutti dicano sia un' inculata.. a me pare che ci siano cose giuste e cose sbagliate, ma dovrei leggerla meglio :wink:
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Politica e Attualità

Messaggio da The Huge »

Patavino ha scritto:Non entro nel merito perchè non mi interessa, dico solo che un sacco di gente che qui a Padova ha manifestato ora (e in questo periodo) sta cazzeggiando di brutto. Io sto zitto e alle 22:45 del 23 dicembre sto studiando.

In tempo di crisi ci vuole più responsabilità del governo e più sensibilità verso gli studenti e la ricerca (più di quanta ce ne sia ora, per intenderci), ma almeno il 70% di quelli che han protestato sono fannulloni senza voglia di lavorare.

Per non parlare dei liceali.
Pata, un post da applausi a scena aperta!

Bravissimo!!! :approved:
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5348
Iscritto il: 17/03/2007, 12:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Politica e Attualità

Messaggio da fagiu »

Patavino noioso secchione qualunquista nipote di baroni e raccomandato!
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Patavino »

fagiu ha scritto:Patavino noioso secchione qualunquista nipote di baroni e raccomandato!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@ Huge, grazie :approved:
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5745
Iscritto il: 22/03/2007, 11:22

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Fausto »

hai dimenticato astemio
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Patavino »

Fausto ha scritto:hai dimenticato astemio
e juventino..

Il peggio che l'umanità possa offrire :lol2: :lol2: :lol2:
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7277
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Gabbo »

Bhè sul cualunquista :D quoto :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Patavino »

Immagine
:lol:
svev
All Star Game
Messaggi: 1085
Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
Località: Belluno/Udine

Re: Politica e Attualità

Messaggio da svev »

E' risaputo anche che gli studenti delle facoltà umanistiche sono quelli che hanno piu tempo per manifestare :lol:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Rispondi