Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
folas
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da folas »

si ho capito,ma gioca o no oggi?
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

folas ha scritto:si ho capito,ma gioca o no oggi?
:lol2: :lol2: :lol2:
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Sarebbe bello saperlo anche perchè devo decidere se andare a cinema o no!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Jacks
Leader della squadra

Messaggio da Jacks »

più che altro vorrei sapere se c'è da vedere la prestazione di Andrea oltre alla netta vittoria dei losangelini...
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.
(Cit. Max)
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

DavidatorXXX ha scritto:Sarebbe bello saperlo anche perchè devo decidere se andare a cinema o no!
Sul sito dei raptors alla presentazione della partita lo mettono nello starting five, ma non so quanto conta............
DavidatorXXX
Moderatore

Speriamo... e Bagatta c'è? Magari lo hanno messo in injury list....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Io quest'anno mi sono abbonato alla League Pass.
Una svolta!! Non bestemmio piu' per il sito che si impalla e nessun commento fazioso.
L'unica pecca è che viaggia almeno un minuto di ritardo con gli streaming quindi non posso essere in chat altrimenti il risultato me lo dicono gli altri.
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

solotifo ha scritto:Io quest'anno mi sono abbonato alla League Pass.
Una svolta!! Non bestemmio piu' per il sito che si impalla e nessun commento fazioso.
L'unica pecca è che viaggia almeno un minuto di ritardo con gli streaming quindi non posso essere in chat altrimenti il risultato me lo dicono gli altri.
Ah mbè, pensavo dipendesse dalla mia connessione...
Mal comune mezzo gaudio! :(
DavidatorXXX
Moderatore

Perfetto anche per me! Anche io non sono più in chat per lo stesso motivo, poi mi anticipano tutto...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

DavidatorXXX ha scritto:
Perfetto anche per me! Anche io non sono più in chat per lo stesso motivo, poi mi anticipano tutto...
me too, almeno nei timeout ci provo :lol: speriamo oggi ci sia
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Non essere piu' in chat indubbiamente mi da parecchio dispiacere perchè l'anno scorso mi sembrava di vedere le partite a casa con una 70ntina di amici scalmanati come me e quando c'era qualche bomba o qualche azione dei "nostri" negli uiltimi secondi della partita vedere i commenti era una goduria pazzesca.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Darkman ha scritto:
mighty ha scritto:
Fausto ha scritto:, e mettevano faccine sorridenti quando si diceva che il Mago per talento offensivo e come uomo franchigia sarebbe risultato molto più efficace di Bosh.
:lol2: :lol2: :lol2:
Bosh con una squadra ben superiore ai derelitti Raptors odierni, con un secondo violino degno(ora il secondo violino dovrebbe essere un brufoloso scelto, male, alla 9 che non sa tirare da oltre 2 metri) cosa ha fatto oltre a rimpinguare le proprie stats? Finali di conference? semifinali? Non mi risulta nulla di tutto questo e non mi pare una bestemmia giudicare l'efficacia di Bargnani in un contesto perdente quanto meno pari a quella di Bosh....attento non paragono i 2(con Bosh, per ora, più forte) ma il loro impatto sulla squadra.

Il problema enorme che aveva Bosh era la gestione del suo ruolo di leader della squadra nei quarti periodi e nei momenti chiave delle partite, ed è una questione molto più "mentale" che tecnica. Molto raramente, anzi quasi mai, aveva partite da 11 o 12 punti (che invece ad Andrea capitano), ma quante volte lo abbiamo visto prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria? Quante volte lo abbiamo visto fare tutte (o quasi) le giocate decisive per fare vincere i Raptors? E quante volte invece lo abbiamo visto affondare e fare affondare la sua squadra insieme a lui, tra forzature, palloni buttati via, tiri impossibili presi anche quando veniva triplicato, e roba simile? Suonerà ovviamente di parte, ma Andrea in questo ha tutt'altro tipo di attitudine. Basta vedere l'assist per la tripla di Barbosa che ha chiuso la partita con i Nets. 10-17, con annessa possibilità di lottare fino in fondo per un posto ai playoff, per questi Raptors è un record che fino a qualche mese fa non era certo facilmente immaginabile. E non sono messi certo molto peggio (anzi) di una squadra che aveva Bosh come primo violino, Bargnani come seconda opzione offensiva, e in più giocatori come O'Neal, Marion, Turkoglu e soci che si sono avvicendati nel corso degli anni. Un motivo ci sarà.
DavidatorXXX
Moderatore

Quoto Paolo... Bosh è vittima della mentalità americana che confonde il leader con il supereroe, Andrea, come il Gallo, ha una disciplina ed un'educazione cestistica europea, molto più ferree che giovano all'intera squadra.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

DavidatorXXX ha scritto:Quoto Paolo... Bosh è vittima della mentalità americana che confonde il leader con il supereroe, Andrea, come il Gallo, ha una disciplina ed un'educazione cestistica europea, molto più ferree che giovano all'intera squadra.
E' evidente che la differenza di cultura tra il basket Usa e quello Europeo è abissale.
Soprattutto il mago sembra ancora doversi abituare a questi canoni.
Lui preferisce un appoggio a canestro piuttosto che fare una schiacciata, se all'ultima azione vede un compagno libero, preferisce passarla che forzare (vedi Barbosa contro i Nets).
Jacks
Leader della squadra

Messaggio da Jacks »

solotifo ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Quoto Paolo... Bosh è vittima della mentalità americana che confonde il leader con il supereroe, Andrea, come il Gallo, ha una disciplina ed un'educazione cestistica europea, molto più ferree che giovano all'intera squadra.
se all'ultima azione vede un compagno libero, preferisce passarla che forzare (vedi Barbosa contro i Nets).
Tanto meglio!!! anche perchè se i frutti sono canestri facili decisivi di altri, con assist del mago è perfetto!!! bisogna vincere le partite ragazzi, non dire: "faccio tutto io!" :approved:
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.
(Cit. Max)
Bloccato