Darkman ha scritto:e comprati il testo Microeconomia di Varian non usare wikipedia, saranno 40 euro spesi benissimo....
Il Varian ce l'ho e l'ho pure studiato caro. Wikipedia lo consigliavo a te visto che mi stavi portando come esempio per la tua tesi il fatto che "la gente andava in discoteca e i ristoranti erano pieni"... capisci bene che sono rimasto un attimo "colpito".
E poi se dobbiamo parlare di consumi leggiamo i dati e non basiamoci sulle impressioni "personali" perché altrimenti anche tu fai lo stesso errore che rimproveri a me, ovvero l'essere "impreciso e superficiale".
Darkman ha scritto:ti faccio solo una domanda: quando "finirà" il dollaro? E cosa succederà?
Io non sono il portatore della Verità, perciò ciò che ti espongo sono solo impressioni personali...
Comunque, ciò che posso dire tranquillamente è che questo dollaro, come lo conosciamo, avrà vita breve.
Le prospettive future possono essere molteplici. Può darsi che si attuerà nella migliore delle ipotesi una semplice ristrutturazione al seguito di una pesante inflazione; oppure, nell'ipotesi più pessimistica, una vera e proprio caduta del sistema che si era instaurato nell'ultimo secolo, che aveva visto il dollaro predominante nel sistema finanziario internazionale come moneta di riferimento. Con ciò verrebbe coinvolta l'intera politica monetaria mondiale, come è logico che sia.
A quel punto tutto potrebbe accadere: addirittura una contemporanea fine dell'euro e una totale ristrutturazione globale, che porti ad un nuovo sistema monetario internazionale.
Addirittura sarebbe ipotizzabile una moneta unica mondiale!
Ovviamente l'ipotesi pessimistica è quella che vedo come più probabile
E sottolineo... pessimistica...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]