Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da Gabbo »

Dice che tra gli italiani gli unici che giocano sono loro :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Yea :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

REDDEN ha scritto:
mighty ha scritto:Eh si....ma SuperDino non si tocca! :)

non si tocca ma esci dall'interland milanese....oltre la nebbia che avete quotidianamente non vedi
oh interland a chi?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Filo ha scritto:il servizio della Gazzetta postato sulla pagina di FB del mago
http://www.facebook.com/home.php?src=ff ... 0538882899

"Con Bosh non abbiamo vinto un titolo né fatto i playoff: veniamo dal nulla e se va male restiamo dove eravamo"
Dopo questa affermazione lo stimo ancor di più :D
La Gazza mi ha fregato l'avatar! :lol: :lol: :lol:
Real winners respect all opponents
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Tra l'altro BAGATTA su NBA-News critica malcelatamente le dichiarazioni del Mago su Bosh rilasciate alla Gazzetta :o :o

Poi durante PHI-BOS evidentemente viene contattato dai curatori d'immagine del bargnano, e Bagatta fa una mezza precisazione :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

mighty ha scritto:ripeto, sulla partita del busto ho detto quello che dovevo dire...2 parole di gran valore per chi le sa capire.

ma dire che sia meglio di meneghin dimostra soltanto quanto ignoranti siate in materia di basket.
Non parlare al plurale, l'ho detto IO che è il miglior italiano di tutti i tempi e me ne assumo le mie responsabilità. So bene di non avere la tua competenza cestistica, infatti ci ho pensato prima di scriverlo, e ho visto giocare Meneghin dal vivo solo quando era ormai "vecchio". In tutti i casi, Meneghin ha sempre giocato in Europa e può essere stato bravo quanto vuoi, ma, per quanto mi riguarda, è sempre stato in serie B, quello che dimostra Andrea in Serie A (a 25 anni) mi basta. Chissà, magari Meneghin in Nba avrebbe potuto anche spaccare il mondo, ma non è successo, quindi per me Andrea ha già dimostrato più di lui facendo la stella in Nba. Spero di non procurarti un infarto, lo sai che ti voglio bene! :D

PS Considerando la tua età, considerando che Meneghin è stato una bandiera dell'Olimpia Milano, considerando come giudichi le partite di mazza in culo Gallinari (sei evidentemente milanese).... la tua credibilità su Meneghin è priossima allo zero! :D
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

DavidatorXXX ha scritto:
mighty ha scritto:ripeto, sulla partita del busto ho detto quello che dovevo dire...2 parole di gran valore per chi le sa capire.

ma dire che sia meglio di meneghin dimostra soltanto quanto ignoranti siate in materia di basket.
Non parlare al plurale, l'ho detto IO che è il miglior italiano di tutti i tempi e me ne assumo le mie responsabilità. So bene di non avere la tua competenza cestistica, infatti ci ho pensato prima di scriverlo, e ho visto giocare Meneghin dal vivo solo quando era ormai "vecchio". In tutti i casi, Meneghin ha sempre giocato in Europa e può essere stato bravo quanto vuoi, ma, per quanto mi riguarda, è sempre stato in serie B, quello che dimostra Andrea in Serie A (a 25 anni) mi basta. Chissà, magari Meneghin in Nba avrebbe potuto anche spaccare il mondo, ma non è successo, quindi per me Andrea ha già dimostrato più di lui facendo la stella in Nba. Spero di non procurarti un infarto, lo sai che ti voglio bene! :D

PS Considerando la tua età, considerando che Meneghin è stato una bandiera dell'Olimpia Milano, considerando come giudichi le partite di mazza in culo Gallinari (sei evidentemente milanese).... la tua credibilità su Meneghin è priossima allo zero! :D
Non so, son paragoni che francamente lasciano un po' il tempo che trovano..
Chissà che avrebbe fatto Meneghin se fosse passato in NBA? Erano altri tempi, era un altro basket..

Potremmo discutere una vita e comunque non riusciremmo a trovare una risposta che sia soddisfacente, semplicemente per il fatto che paragoni non se ne possono fare, non ci sono gli elementi.

E' come quando ci si chiede se nella NBA attuale Chamberlain avrebbe potuto segnare i famosi 100 punti..

Personalmente, eviterei paragoni scomodi e mi concentrerei sulla più grande prestazione che un italiano abbia mai realizzato in NBA.

Grande Mago!

edit:
piccola parentesi, Meneghin è comunque stato eletto più grande giocatore europeo di tutti i tempi ed è stato il primo giocatore italiano a entrare nella Basketball Hall of Fame, mica l'ultimo degli stronzi, eh! Forse per paragoni di questo tipo, se proprio bisogna farli, bisognerebbe aspettare la fine della carriera del Mago..
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

AXeL ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:

Non so, son paragoni che francamente lasciano un po' il tempo che trovano..
Chissà che avrebbe fatto Meneghin se fosse passato in NBA? Erano altri tempi, era un altro basket..

Potremmo discutere una vita e comunque non riusciremmo a trovare una risposta che sia soddisfacente, semplicemente per il fatto che paragoni non se ne possono fare, non ci sono gli elementi.

E' come quando ci si chiede se nella NBA attuale Chamberlain avrebbe potuto segnare i famosi 100 punti..

Personalmente, eviterei paragoni scomodi e mi concentrerei sulla più grande prestazione che un italiano abbia mai realizzato in NBA.

Grande Mago!

edit:
piccola parentesi, Meneghin è comunque stato eletto più grande giocatore europeo di tutti i tempi ed è stato il primo giocatore italiano a entrare nella Basketball Hall of Fame, mica l'ultimo degli stronzi, eh! Forse per paragoni di questo tipo, se proprio bisogna farli, bisognerebbe aspettare la fine della carriera del Mago..

c'è un certo Michael jordan che dice che nell'nba di adesso ne farebbe 100 a partita...
si fischia molto di più...
Chamberlain per la proprietà transitiva ne farebbe 200
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

CARTMAN ha scritto:
AXeL ha scritto: Non so, son paragoni che francamente lasciano un po' il tempo che trovano..

Grande Mago!

edit:

c'è un certo Michael jordan che dice che nell'nba di adesso ne farebbe 100 a partita...
si fischia molto di più...
Chamberlain per la proprietà transitiva ne farebbe 200
:lol2: :lol2:
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

mighty ha scritto:
REDDEN ha scritto:
mighty ha scritto:Eh si....ma SuperDino non si tocca! :)

non si tocca ma esci dall'interland milanese....oltre la nebbia che avete quotidianamente non vedi
oh interland a chi?
interland? ma perchè parlate inglese?
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

DavidatorXXX ha scritto:

Quoto Davidador e ti voglio bene perché anche io l'altra sera volevo solo vedere il primo quarto ma davvero non ci sono riuscito... c'era qualcosa che mi tratteneva sulla partita.
Quando ho letto il tuo post con le parole C-High mi sono tranquillizzato.

Comunque nessun italiano sarebbe mai riuscito a dominare al Garden, nessuno.
E se Dino avesse attraversato l'oceano sarebbe andato a fare il Reggie Evans... specie con la qualità dei lunghi di quel periodo.
Ci fosse andato davvero in NBA avrebbe avuto molto meno questo velo di mito ad avvolgerlo...
Rusconi dopo i Suns era una barzelletta...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

discorso meneghin, purtroppo c'ero,
ricordo che non si è concretizzato mai il suo trasferimento oltrelago principalmente perchè terribilmente undersize per il ruolo di centro (2,02) negli anni 70/80 che erano dominati da gente di 2,15 o 2,20 forte fortissima, come peraltro era anche lui. non ci hanno creduto fino in fondo e questo è comunque un limite. tuttavia, un'altra era geologica inutile insistere sui confronti, godiamoci questi, che non ne vedevamo così forti da 30 anni almeno

edit: rusconi nella stesso post, nella stessa riga di superdino non si può proprio leggere: bannatelo! (scusa fausto ma quando civvò civvò)
DavidatorXXX
Moderatore

Anche io Fausto penso che Meneghin avrebbe fatto il Reggie Evans in Nba, non ho avuto solo il coraggio di dirlo perchè se Mighty ha detto che dovrei bere il veleno per aver detto che Andrea è il migliore di tutti i tempi.... bè rischiava di venirmi a prendere a casa.
Meneghin le mani di Andrea se le sogna, non farebbe quello che fa Andrea nemmeno prendendo Bargnani alla playstation.... ma si sa a Mighty il tipo di qualità che piacciono quali sono... basti pensare che la sua giocata preferita del Mago in 5 anni di Nba è stata la gomitata a Dunleavy! :D
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

DavidatorXXX ha scritto: In tutti i casi, Meneghin ha sempre giocato in Europa e può essere stato bravo quanto vuoi, ma, per quanto mi riguarda, è sempre stato in serie B, quello che dimostra Andrea in Serie A (a 25 anni) mi basta.
ragazzi io vi voglio bene (no) ma qui non ci siamo proprio.

Dino Meneghin e' stato nel 1970 il secondo europeo in assoluto scelto in un draft NBA. Oggi in NBA chiamano pure Mozgov. Questo solo dovrebbe darti il metro di quanto e' assurdo cio' che dici.
Non ti basta? Fino agli anni 90 l'NBA era una lega che sceglieva Petrovic alla 60 e Sabonis (il lungo europeo piu' forte di tutti i tempi) alla 24. Oggi sceglie il busto alla 1.

Quindi scusa ma quello che ho quotato viene subito bollato con il timbro <<stronzata>>. Poi certo che Meneghin e Bargnani sono due giocatori diversi. Bargnani ha mani piu' educate e maggiore talento offensivo. Meneghin difensore assurdamente piu' forte e giocatore molto piu' completo. Cosa sarebbe diventato in NBA? Non e' dato saperlo.

Consiglierei comunque maggior rispetto per un giocatore che ha giocato 12 finali di coppa dei campioni (10 consecutive) e che tra l'altro e' uno degli unici 2 giocatori italiani indotti a Springfield...dove Bargnani forse passera' solo se si perde in macchina...

Dino Meneghin possessed all the qualities needed to make him a star. He was big and strong, knew how to play both inside and outside, and was blessed with a knowledge of basketball's intricacies that was highly advanced. Meneghin began his celebrated international career at age 16 and did not retire until age 44. He dominated Italy's top division, playing in a record 836 games. A four-time Olympian (1972, '76, '80, '84), Meneghin led his Italian Club teams to a record seven Cup of Cup Championships in 12 finals appearances, and 12 national titles. He won two Cup of Cup championships and four Intercontinental Cup titles. Meneghin holds the distinction of winning four championships - national playoffs, Italy Cup, European and Intercontinental Cup - all in the same year, in 1970, 1973, 1987. Meneghin Italian teams finished fourth in the World Championships in 1970 and 1978.

From Basketball Hall of Fame.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
DavidatorXXX
Moderatore

premetto che sono d'accordo sul fatto che un paragone è impossibile... poi il fatto che accetti che offensivamente non ci sia paragone mi tranquillizza. Tuttavia una questione mi sorge spontanea: come fai a dire che è il livello del basket Nba ad essersi abbassato e non quello europeo ad essersi elevato. In America il basket è sempre seguito e praticato allo stesso modo, ci sono giocatori del calibro di Bryant, James, Wade, Garnett, Nash, Nowitzky, Paul, Ginobili, Parker... Weems (:)) su che basi dici che ora il livello è più basso? NESSUNA logica rende plausibile che, all'impriovviso, un livello medio decada, mentre è molto più probabile che si sia sviluppato un modello prima rozzo come quello europeo , sulla base del modello americano (è come dire che un bambino ha disimparato ad andare in bicicletta, se l'altro lo ha raggiunto). Prima in Europa a basket non ci sapeva giocare NESSUNO e da qui anche la diffidenza nei confronti anche di gente come Sabonis o Petrovic. La media della cifra tecnica di un giocatore europeo era infinitamente più bassa di ora. A quei tempi un giocatore Spaziale come Bargnani era semplicemente INIMMAGINABILE. A fare i boscaioli ne trovi quanti ne vuoi, è buttare la palla dentro da ogni dove che ci riescono in pochi. Quindi togliti il cappello di fronte al MAGO e piantala di incensare gente che valeva qualcosa solo in una pallacanestro ancestrale e sottosviluppata! :P
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Bloccato