Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
Rickett
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
Non si capisce perche quella sega di Debrufolan ha giocato tutti quei minuti, ne perche Andrea venga pancato ogni due errori come un rookie, mah..
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Mah, a quanto vedo io i cambi di Triano sono assolutamente slegati dall'andamento della partita (che probabilmente non vede nemmeno)... Andrea esce a 5 dal termine di ogni quarto per rientrare a 2 dal termine... tutto qua, indipendentemente dall'andamento.Rickett ha scritto:Non si capisce perche quella sega di Debrufolan ha giocato tutti quei minuti, ne perche Andrea venga pancato ogni due errori come un rookie, mah..
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Filo
- All Star Game
sì, proprio così. Ma visto che in un paio di pagine fa son state riportate alcune sue dichiarazioni dopo la gara di venerdì (in pratica non sa se sia meglio fargli fare 2 pause brevi o 1 lunga), potrebbe decidere tranquillamente a partita in corso.
Proprio venerdì aveva fatto 7 punti in 5 minuti (e 4 rimbalzi) eppure ha preferito farlo riposare, togliendogli completamente ritmo (infatti nel 2o quarto ha fatto 0/6 e 1/2 ai liberi). A mio modesto parere, la doppia pausa è perfetta quando inizia male, tipo nelle ultime 2 gare o contro i Celtics; invece quando mette canestri su canestri è un suicidio pancarlo.
Stavolta spero di non esser preso a male parole come successo venerdì notte quando ho esposto più o meno lo stesso pensiero.
Proprio venerdì aveva fatto 7 punti in 5 minuti (e 4 rimbalzi) eppure ha preferito farlo riposare, togliendogli completamente ritmo (infatti nel 2o quarto ha fatto 0/6 e 1/2 ai liberi). A mio modesto parere, la doppia pausa è perfetta quando inizia male, tipo nelle ultime 2 gare o contro i Celtics; invece quando mette canestri su canestri è un suicidio pancarlo.
Stavolta spero di non esser preso a male parole come successo venerdì notte quando ho esposto più o meno lo stesso pensiero.

-
Stefanone
- Superstar NBA
Secondo me è anche un problema di (mancanza di) umiltà: i Raptors di quest'anno sono una squadra tale da giocare bene quando sono umili e "lavoratori", si sbattono tutti, se la passano senza egoismi e ovviamente danno l'anima in difesa. Giocando così vincono due o tre partite anche con squadre forti (es. Boston, OKC), a quel punto cominciano a tirarsela pensando di essere da play-off e fanno regolarmente due partite da mani nei capelli (per chi può, Triano quindi si arrangia in altri modi), con anarchie e giocate da campetto. C'è da sperare che già dalla prossima si torni alla fase ordinata, ma ahimé la fase anarchica successiva è sempre dietro l'angolo.Filo ha scritto:io però non ho capito perché oggi, nonostante tutto, l'abbiano servito col contagocce. Nel rapporto tra minuti giocati e tiri tentati è davanti soltanto a Derozan e Wright. Se il go to guy prende 10 tiri (+1 allo scadere dalla sua metà campo) in più di mezz'ora di gioco un problema a mio parere c'è; sembra che si sia tornati ai Raps di inizio anno, dove ognuno fa quello che vuole... giocano tutti per pompare le stats, fregandosene altamente di fare un briciolo di gioco di squadra.
Occhio che Andrea in post ci va molto più spesso di quanto sembri, solo che gente tipo DeRozan sembra non sapere o non volere fare il passaggio verticale (mica solo con Andrea eh, anche con gli altri) preferendo darla in orizzontale al centro. Emblematico il jumper di Amir dai 6 metri con Andrea in deep post marcato da McComesichiama, ben più basso di lui. Ciò non toglie che ieri abbiano giocato tutti quanti molto sotto tono.
Una curiosità: ma Kleiza che media turnover ha per minuto giocato? Secondo me è tra i "migliori" nella lega
Real winners respect all opponents
-
azino
- Most Valuable Player
Quest' anno almeno non si può più dire che si faccia mettere sotto...Grande Andrea
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K8009mPv ... r_embedded[/youtube]
-
mighty
- the mirror climber
ahahah che figlio di puttana! Guadagna punti on my books DAJE BUSTOOOOO!!!! 
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Rickett
- Most Valuable Player
Qualche esperto di labiale ? 
-
max
- Most Valuable Player
inizia con un "oh, testa di *bip*" ma poi non riesco a capire con cosa continuiRickett ha scritto:Qualche esperto di labiale ?
-
andredici
- All Star Game
-
Filo
- All Star Game
Quoto pure le virgole, infatti non più tardi di venerdì avevo detto che veder giocare in quel modo i Raps era addirittura divertenteStefanone ha scritto:Secondo me è anche un problema di (mancanza di) umiltà: i Raptors di quest'anno sono una squadra tale da giocare bene quando sono umili e "lavoratori", si sbattono tutti, se la passano senza egoismi e ovviamente danno l'anima in difesa. Giocando così vincono due o tre partite anche con squadre forti (es. Boston, OKC), a quel punto cominciano a tirarsela pensando di essere da play-off e fanno regolarmente due partite da mani nei capelli (per chi può, Triano quindi si arrangia in altri modi), con anarchie e giocate da campetto. C'è da sperare che già dalla prossima si torni alla fase ordinata, ma ahimé la fase anarchica successiva è sempre dietro l'angolo.Filo ha scritto:io però non ho capito perché oggi, nonostante tutto, l'abbiano servito col contagocce. Nel rapporto tra minuti giocati e tiri tentati è davanti soltanto a Derozan e Wright. Se il go to guy prende 10 tiri (+1 allo scadere dalla sua metà campo) in più di mezz'ora di gioco un problema a mio parere c'è; sembra che si sia tornati ai Raps di inizio anno, dove ognuno fa quello che vuole... giocano tutti per pompare le stats, fregandosene altamente di fare un briciolo di gioco di squadra.
Occhio che Andrea in post ci va molto più spesso di quanto sembri, solo che gente tipo DeRozan sembra non sapere o non volere fare il passaggio verticale (mica solo con Andrea eh, anche con gli altri) preferendo darla in orizzontale al centro. Emblematico il jumper di Amir dai 6 metri con Andrea in deep post marcato da McComesichiama, ben più basso di lui. Ciò non toglie che ieri abbiano giocato tutti quanti molto sotto tono.
Una curiosità: ma Kleiza che media turnover ha per minuto giocato? Secondo me è tra i "migliori" nella lega
Kleiza, a mio avviso, è quello che ha deluso più di tutti. Forse, spinto dalla gran prestazione ai mondiali, si sente il giocatore che non è.
Quello che Triano ha fatto con lui (da 30-35 minuti a 10-15, quando la gara è punto a punto) auspico possa farlo con le pistolette, stan giocando malissimo.

-
mighty
- the mirror climber
Ma come fa a essere la delusione uno che fino ad oggi ha fatto la panca a denver per poi scappare a giocare in grecia?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
DavidatorXXX
- Moderatore
BELLO IL ROMANACCIO MIO!!! Daje andrè!azino ha scritto:Quest' anno almeno non si può più dire che si faccia mettere sotto...Grande Andrea
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
il "mother f@ck" finale è evidente .. cambiategli il voto per la prestazione di ieri,solo per questo è da sufficienza pienamax ha scritto:inizia con un "oh, testa di *bip*" ma poi non riesco a capire con cosa continuiRickett ha scritto:Qualche esperto di labiale ?
-
Jacks
- Leader della squadra
Bravo Andrea, ha fatto bene.
La prossima volta però, invece che riversare la frustrazione solo a parole, sarebbe meglio fargli il culo spagnerando per bene!!!
La prossima volta però, invece che riversare la frustrazione solo a parole, sarebbe meglio fargli il culo spagnerando per bene!!!
-
Gabbo
- Il Mago
Non voglio in nessun modo spegnere la passione con cui state riprendendo a distruggere le giovani pistole e triano.
Però per trovare mazzate di 20+ punti prese contro indiana basta guardare gli anni scorsi eh, i punteggi precisi non li ricordo ma personalmente mi ricordo le incazzature e l'incredulità nel vedere i raps, che si giocavano i PO, perdere da una squadraccia contro indiana...oramai non fa più notizia anche perchè indiana con Hibbert e Collison è giusto un pelino migliorata
Su Andrea spero solo che migliori la percentuale da 3, veramente orrida.
Altrimenti poi ci si mette a dire che è peggiorato in tutte le stat e non si finisce più
Però per trovare mazzate di 20+ punti prese contro indiana basta guardare gli anni scorsi eh, i punteggi precisi non li ricordo ma personalmente mi ricordo le incazzature e l'incredulità nel vedere i raps, che si giocavano i PO, perdere da una squadraccia contro indiana...oramai non fa più notizia anche perchè indiana con Hibbert e Collison è giusto un pelino migliorata
Su Andrea spero solo che migliori la percentuale da 3, veramente orrida.
Altrimenti poi ci si mette a dire che è peggiorato in tutte le stat e non si finisce più
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"