Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da mighty »

orca troia nonno Kleiza in quintetto no...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

squadra di sgorbi,allenatore di cartapesta
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

con questo atteggiamento non si va DA NESSUNA PARTE.qualcuno dice che bargnani ha preso pochi tiri ed è vero ma questa è stata una di quelle giornate in cui meritava di prendersene pochi.è andato una sola volta in post commettendo anche fallo e basta.poi sempre a 6-7mt dal canestro.da 2 nonostante il periodo di slump sta tirando bene non capisco perchè allora non avvicinarsi a canestro.sulla squadra-quando hai una sg e una sf che non mettono un jumper tutto si complica complicando la vita a bargnani che trova l'area intasata e permettendo agli avversari di difendere meglio in alcune zone di campo e lasciare 1-2 mt di spazio a derozean e weems.io credo che weems non si stia meritando il quintetto kleiza neppure, ma derozean in base alle aspettative peggio di tutti.iniziare con calderon-barbosa credo sia meglio, perchè i raptors con il quintetto base prendono sempre parziali e la panchina senza amir,andersen e calderon e meno forte d'inizio stagione, quindi urge un cambiamento.certo newyork fuori casa e denver in casa sono avversari ostici a dir poco.
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

giginho93 ha scritto:"andrea is an all-star offensively, he needs to get the ball on
his hands"

questa frase di matt devlin dice tutto sulla partita di oggi..
era leo rautins.
comuqnue la partita più squallida che avessi mai visto , in campo chi aveva la palla non sapeva cosa fare se non fare palleggi per portarsi più vicino al canestro e tirare. diciamo che in confronto ai raptors le partite al campetto che faccio con gli amici hanno più senso e più schemi.
andrea: una partita da farti cascare le palle. parte proprio rotto di cazzo , svogliatissimo e in più neanche viene coinvolto nella speranza magari di fargli venire voglia di giocare visto che era chiaro da subito che avrebbe voluto essere altrove. non ha giustificazioni però, cazzo sei un professionista e dimostralo. ma dico se proprio ti viene lo schifo visto come si era messa la partita , almeno fallo per te per la tua media punti...
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

montystefy ha scritto:Davvero un ectoplasma.

Ps Chat veramente invivibile. Era un pò che non ci tornavo e credo che non ci tornerò per un pò. Son andati i tempi in cui in chat si trovava gente del calibro di MASGUID, Dannyboy, The Huge, tafo, Charles e sopratutto RafT contemporaneamente..per non parlare del figlio! :lol:

( e zizzi :P )
Monty ieri sera la chat non era invivibile,semplicemente te la sei presa per un pò di stronzate che si dicevano...si sparavano cazzate una in fila all'altra(con ghesbo e ilcrucco sempre in prima linea,ma non dormono mai quei due!)e tu,invece di adeguarti al clima goliardico della chat,prendevi la cosa un pò troppo sul serio.....ovviamente parere personalissimo!

Tornando in topic,ad inizio partita Mago cercato un paio di volte,risultato:turnover e fallo in attacco.
Poi non ha praticamente toccato più la palla fino al terzo quarto dove Calderon ha iniziato a cercarlo spesso,ma sempre lontano dal canestro....in quella posizione se non è in giornata,è un disastro!Da tre gli sono uscite dalle mani delle robe che chiamarle tiri mi sembra eccessivo.
Insomma sono sempre i soliti discorsi:
-riceve la pelota pochissime volte vicino al canestro
-ancora dipende troppo dal suo jumper,se entra perfetto,altrimenti spesso sono dolori come stasera
-ci mette poca energia quando vede che le cose non vanno bene
-Triano è un coglione
-Gherardini e Colangelo sono due pirla
-Kleiza non si può guardare
-Barbosa tira troppo
ecc ecc
In ogni caso,sono curioso di vedere cosa combinerà il Bargnani nel suo primo dicembre da franchise player...
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Non ho visto la partita.
Negli highlights vedo che l'arena era praticamente vuota. E' Dicembre e si giocava contro Indiana in trasferta.
Una prestazione insipida di Bargnani non era proprio imprevedibile.
Jacks
Leader della squadra

Messaggio da Jacks »

Ma fosse stato solo il Busto a giocare male...è stato un disastro corale e bada che i 24 punti di scarto non sono proprio veritieri!!!
Ieri i Pacers hanno fatto quello che hanno voluto.
Andrea, quando non gli entrano i tiri, dovrebbe cercare di "portare il pallone DENTRO il cesto". Tirare da vicino, perchè qualche movimento buono l'ha, in più è spesso più veloce nel primo passo del suo diretto avversario.
Invece si intestardisce con il tiro dalla medio-lunga distanza anche se non entrerebbe nemmeno se il canestro avesse un raggio di 2 metri...
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Ma qualcuno si meraviglia ancora del fatto che una squadra composta per 3/4 di scimmie saltatrici e guidata da un certo TROIANO esprima anarchia in campo??

Mah...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
TitoLivio
Most Improved Player

Messaggio da TitoLivio »

Io in chat mi sono divertito come un bambino. Sono sveglio alle tre di notte per vedere indiana - toronto (avessi detto...), con la squadra che preferisco sotto di venticinque, il mio giocatore preferito pietoso, senza potermi aspettare giocate da nessuno dei trenta a referto... Ho ben diritto di sparare cagate in compagnia senza prendermi dei cazziatoni da nessuno.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984

RESISTENZA BELINELLI, n. 6
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Non ho ancora letto i vostri commenti. Mi domando come sia possibile passare così drasticamente da due partite SUPER a due vergogne del basket. E mi riferisco ai Raptors. Andrea è apparso da subito decembrizzato di brutto. Ero ormai rassegnato all'uovo, ma pian piano si è letteralmente trascinato in doppia cifra ( a partita abbondantemente conclusa). Ho apprezzato il fatto che abbia reagito e , stavolta, è stata più colpa della squadra la sua prestazione, anche se lui non azzecca più una bomba e ha il solito problema che passo a rienunciare: Andrea prende, da 5 anni, decisioni PREFABBRICATE. Si trova l'uomo a un metro e mezzo? Dovrebbe tirare, invece ha battezzato la partita di attacco al ferro.... ovviamente, se l'avversario gli dà due metri di vantaggio, ci mette poco a impedire la penetrazione, magari prendendo un semplice sfondo... Andrea DEVE IMPARARE A PRENDERE LE DECISIONI IN BASE ALLA DIFESA. Quante volte ha il tiro e penetra? Quante volte ha la penetrazione e tira? Sembra che decida da prima cosa vuole fare e non sappia cambiare idea in corsa. poi la maggior parte dei punti li fa con un mortifero palleggio arresto e tiro. ECCAZZO Andrè... smettila di buttarti nella mischia come una palla da bowling... non hai il controllo del corpo e la potenza necessaria per farlo! FERMATI E TIRA.
Il calo decembrino poi ormai è evidente e senza preavviso come sempre. Se mantiene una media di 13 a Dicembre è grasso che cola.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

FANTIB2 ha scritto:....
-riceve la pelota pochissime volte vicino al canestro
-ancora dipende troppo dal suo jumper,se entra perfetto,altrimenti spesso sono dolori come stasera
-ci mette poca energia quando vede che le cose non vanno bene
-Triano è un coglione
-Gherardini e Colangelo sono due pirla
-Kleiza non si può guardare
-Barbosa tira troppo
ecc ecc...
tutto a posto insomma.. :lol: :wink:

bon fortunatamente non l'ho vista..
vedo che tutti quelli che l'hanno vista rimpiangono amaramente di averlo fatto, mago compreso..
guardando le stats, la cosa che salta all'occhio è che andrea nelle ultime 5 partite ha tirato 1/16 da 3punti.. risolvere il problema e riniziare a mettere un paio di bombette qua e là renderebbe il suo box score molto più vivace..
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Intanto su real GM ovviamente alcuni stanno chidendo di tradare il Mago, il che spero vivamente che accada per vedere in quale abisso potrebbero scendere i Dinosauri.
Mi pare chiaro quanto sia decisivo questo giocatore per la sua squadra, se gioca bene si vince (forse), altrimenti non si vede boccia.
Mi sembra incredibile che alla luce di questo fatto che è sotto gli occhi di tutti, i numerosi coach e relativi assistenti a libro paga di Colangelo non facciano un beneamato cazzo per rendere la vita più facile offensivamente al Mago e di conseguenza alla sqaudra.
Mi da veramente l'impressione che Colangelo subisca tutto passivamente e Triano non paghi mai per le cazzate che fa (e sono tante). Potrà anche essere un buon motivatore come molti dicono quà sopra (allora che vada a fare il mental coach), ma come allenatore non vale veramente niente e soprattutto non ha le palle per tenere a bada neanche l'ultimo stronzo della sqaudra.
Quindi spero che Colangelo approfitti della prima striscia di L (che potebbe essere imminente visto il calendario) e mandi a casa il pelato che ha veramente fatto cascare le palle.
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

FANTIB2 ha scritto:
montystefy ha scritto:Davvero un ectoplasma.

Ps Chat veramente invivibile. Era un pò che non ci tornavo e credo che non ci tornerò per un pò. Son andati i tempi in cui in chat si trovava gente del calibro di MASGUID, Dannyboy, The Huge, tafo, Charles e sopratutto RafT contemporaneamente..per non parlare del figlio! :lol:

( e zizzi :P )
Monty ieri sera la chat non era invivibile,semplicemente te la sei presa per un pò di stronzate che si dicevano...si sparavano cazzate una in fila all'altra(con ghesbo e ilcrucco sempre in prima linea,ma non dormono mai quei due!)e tu,invece di adeguarti al clima goliardico della chat,prendevi la cosa un pò troppo sul serio.....ovviamente parere personalissimo!
No ma guarda che io non parlavo di quello..mimportaunasega di Ghesbo e il crucco
Solo che sembra di entrare in una moschea
Siete davvero degli estremisti islamici. Vi meritate i mighty :lol:

Io cercavo di fare commenti obiettivi su un giocatore che era palesemente su un altro pianeta (gli stessi commenti che qualcuno sta facendo ora) e voi a darmi contro dicendo che è tutto un gombloddo e andrea non ci può fare niente, gioca con delle scimmie e tribuodiulo non è un allenatore..

Si come no..
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Era bellissimo vedere come l'unico schema per liberare Andrea in post fosse neutralizzato con tanta semplicità da non richiedere nemmeno una goccia di sudore :mrgreen: .Ormai lo sanno anche i sassi che il Mago arriva dal lato debole,si prende il blocco sotto canestro e esce sul lato forte pronto per ricevere in post,peccato che sia l'unico schema e che ogni volta sapendolo McRoberts riusciva ad evitare il blocco finendo con il proprio corpo davanti ad Andrea in modo da impedirgli la ricezione.Dai Mago,un po' d'iniziativa e fantasia,purtroppo è vero che spesso non riesce a leggere la difesa,qualche azione in più stile taglio backdoor contro Houston sarebbe gradita
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Panzer :approved: post interessantissimo
Bloccato