-
Gabbo
- Il Mago
Re: Politica e Attualità
Scusa quali sono le tue parti?
No, perchè i piccoli imprenditori suicidatisi nel nord-est non credo che di soldi ne vedessero girare tanti.
Idem dalle mie parti in provincia di torino di soldi non ne ho visti girare tantissimi
No, perchè i piccoli imprenditori suicidatisi nel nord-est non credo che di soldi ne vedessero girare tanti.
Idem dalle mie parti in provincia di torino di soldi non ne ho visti girare tantissimi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Darkman
- Superstar NBA
Io quando vado da San Carlo lo trovo sempre pieno e mi dicevano che inseriranno gli stilisti emergenti sulla scia di altri store di rilievo a livello nazionale/europeo...ripeto: la crisi c'è e nessuno lo nega ma al contempo c'è moltissima paura a spendere anche per chi potrebbe permetterselo e comunque alle vacanze e alle cene fuori rinunciano in pochi....e non ditemi di no perchè nei ristoranti ci vado e li trovo sempre pieni. Siena è un oasi felice e su questo siamo d'accordo ma le aziende sane che hanno capacità di autofinanziamento in un momento come questo guadagnano in maniera superiore al periodo pre-crisi.Gabbo ha scritto:Scusa quali sono le tue parti?
-
Gabbo
- Il Mago
Domande: lo fanno sulle ceneri degli altri?
E globalmente, considerando chi va meglio e chi non ce l'ha fatta, si può dire che l'economia stia andando bene?
E globalmente, considerando chi va meglio e chi non ce l'ha fatta, si può dire che l'economia stia andando bene?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Darkman
- Superstar NBA
Risposta: anche...ma non cannibalizzando il lavoro degli altri, in un sistema economico le aziende inefficenti perdono competitività a favore di coloro che producono a basso costo con la stessa qualità o di innovatori che fanno prodotti ad alta qualità e specificità o che introducono nuove metodolgie lavorative trandone un vantaggio competitivo che successivamente possono essere copiate dai cosiddetti follower, aziende più deboli che entrano in mercati specifici cercando di copiare un prodotto o una metodologia lavorativa di un azienda leader, l'economia non sta andando bene ma la crisi è stata una cartina tornasole per testare le aziende sane...e, mio personalissimo e modestissimo parere, da una parte ha prodotto effetti positivi quali maggior coesione a livello sovranazionale per risolvere i problemi, revisione dei meccanismi di concessione del credito a privati ed aziende e introduzione di misure a tutela dell'investitore(sia a livello di composizione dei fondi proposti che di informativa al cliente, vedi mifid)che in passato era in balia degli intermediari finanziari poco qualificati.Gabbo ha scritto:Domande: lo fanno sulle ceneri degli altri?
-
Darkman
- Superstar NBA
Secondo me stress test affidabili saranno quelli che terranno conto anche del parametro liquidità cosa non fatta nel 2010 per mancanza di armonizzazione a livello europeo di parametri di misurazione...e comunque a Luglio erano 7 su 91 le banche bocciate...benny ha scritto:Le banche europee sono state in gran parte comprate dallo stato (leggi FALLITE) ma salvate con i soldi dei cittadini che si vedono tagliati i servizi per ricchi ed infami speculatori.
Sono 310 da febbraio 2007 a oggi riportiamo dati precisi non storielle...e nel 2010 il totale degli attivi delle banche chiuse (+2 ad oggi rispetto al 2009)è poco più della metà di quello del 2009 coperto dall'agenzia federale di assicurazione sui depositi.benny ha scritto: Mentre quelle americane hanno avuto la stessa sorte se enormi (un altra Leeman non se la potevano permettere) ma ne sono fallite a migliaia in tutti gli usa di piccole e medie.
Nei centri storici delle città italiane i prezzi non sono calati o se lo sono solo di pochi punti percentuali....e il mercato dell'immobile di lusso sta vivendo un ottimo momento...anche qui bisogna essere precisi e non dare solo una aprte di notizie.benny ha scritto: Per quanto riguarda la crisi immobiliare ci ha azzeccato in pieno
- Fausto
- NBA Legend
No, gabbo... quelli dalle sue parti sono cittadini iperproduttivi.Gabbo ha scritto:Scusa quali sono le tue parti?
Una volta che l'azienda è fallita, hanno deciso si suicidarsi così da dare una mano alle agenzie di pompe funebri della sua zona. Che stavano iniziando a dire:"eh, non si muore più come una volta".
Cazzo c'entrano i tavoli in discoteca?
O le volte che TU (darkman) vai a mangiare fuori durante la settimana.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Darkman
- Superstar NBA
Era per far capire che se fossimo veramente in una situazione disperata magari la gente non avrebbe i soldi per cose superflue........ti ho fatto l'esempio dei ristoranti perchè è una cosa che vedo con i miei occhi e non solo a Siena come indice di benessere, come i cellulari di ultima generazione che tutti hanno(comprati a rate)oppure i 18enni con le macchinone sotto il culo, o i locali sempre pieni con gente che spende per bere...poi è anche vero che la gente per apparire farebbe i debiti ma questa è un'altra storia...non mi sembrava una cosa tanto difficile da capire...Fausto ha scritto:No, gabbo... quelli dalle sue parti sono cittadini iperproduttivi.Gabbo ha scritto:Scusa quali sono le tue parti?
Una volta che l'azienda è fallita, hanno deciso si suicidarsi così da dare una mano alle agenzie di pompe funebri della sua zona. Che stavano iniziando a dire:"eh, non si muore più come una volta".
Cazzo c'entrano i tavoli in discoteca?
O le volte che TU (darkman) vai a mangiare fuori durante la settimana.
- Fausto
- NBA Legend
No, mica è difficile.
Io dico addirittura che è talmente banale da non c'entrarci un cazzo, figurati.
Dall'inizo della crisi nella mia (in società) azienda agrituristica abbiamo costruito piscina, abbiamo comprato ettari di vigneti, messo 10 stanze nuove, numero dei dipendenti è raddoppiato.
"La gente magne e more sempre!"... dice mio padre.
Ristorazione e divertimento, fatti in un certo modo... non conoscono crisi.
Poi se tu parli dell'argomento per sentito dire, allora è un altro discorso...
Quello che dico io è che metti di fianco a indubbie conoscenze a livello economico, una serie di luoghi comuni da CL da far impallidire...
I ragazzini con i macchinoni sotto il culo... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
A posto, basta. Ciao.
Dall'inizo della crisi nella mia (in società) azienda agrituristica abbiamo costruito piscina, abbiamo comprato ettari di vigneti, messo 10 stanze nuove, numero dei dipendenti è raddoppiato.
Quello che dico io è che metti di fianco a indubbie conoscenze a livello economico, una serie di luoghi comuni da CL da far impallidire...
A posto, basta. Ciao.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Darkman
- Superstar NBA
Opinione rispettabilissima la tua, vedi che argomentando se ne viene sempre fuori.....IMHO ristorazione e divertimento conoscono crisi eccome e per sentito dire io non parlo mai...dove non so preferisco star zitto e le informazioni le vedo dai rating e dalla situazione economica di privati ed aziende...forse saranno luoghi comuni o forse no...P.S. che vol dì CL? Champions league? Comunione e liberazione? Centro linguistico? Caltanissetta??Fausto ha scritto:No, mica è difficile.
A posto, basta. Ciao.
- Fausto
- NBA Legend
Fausto ha scritto:
-
Gabbo
- Il Mago
detta così 
Servirebbe bersy
Invece di sta storia di wikileaks che ne pensate? A me pare una baggianata, cmq sta creando un sacco di casini
Servirebbe bersy
Invece di sta storia di wikileaks che ne pensate? A me pare una baggianata, cmq sta creando un sacco di casini
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Gabbo
- Il Mago
Complessivamente sono d'accordo con te, diciamo le prime righe poi ti sei allargato 
Anche perchè metà dei rapporti da quel che ho capito non erano neanche secretati, penso che la roba seria siano quei 15000 documenti di segretezza media.
Poi il resto, boh...che la turchia faccia il doppio gioco si era capito con la freedom flottiglia.
Che l'iran fosse odiato anche in asia idem
Giudizio sulla politica italiana? Bhè bastava chiedere
Anche perchè metà dei rapporti da quel che ho capito non erano neanche secretati, penso che la roba seria siano quei 15000 documenti di segretezza media.
Poi il resto, boh...che la turchia faccia il doppio gioco si era capito con la freedom flottiglia.
Che l'iran fosse odiato anche in asia idem
Giudizio sulla politica italiana? Bhè bastava chiedere
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- sygno
- Most Valuable Player
Premetto che tu di finanza ne sai sicuramente più di me e condivido che non siamo in una situazione disperata però provo ad approfondire.Darkman ha scritto:Era per far capire che se fossimo veramente in una situazione disperata magari la gente non avrebbe i soldi per cose superflue........ti ho fatto l'esempio dei ristoranti perchè è una cosa che vedo con i miei occhi e non solo a Siena come indice di benessere, come i cellulari di ultima generazione che tutti hanno(comprati a rate)oppure i 18enni con le macchinone sotto il culo, o i locali sempre pieni con gente che spende per bere...poi è anche vero che la gente per apparire farebbe i debiti ma questa è un'altra storia...non mi sembrava una cosa tanto difficile da capire...
Gli italiani, a differenza di altri paesi, hanno i risparmi dei nonni in banca.
A differenza loro le generazioni successive hanno perso progressivamente la cultura del risparmio. Auto, viaggi, ristoranti etc. sono diventate "necessità" che una volta passavano in secondo piano.
Questo è per spiegare le numerose cicale, la domanda è per quanto può andare avanti?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Fausto
- NBA Legend
"Assange vuole distruggere il mondo"
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers