Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ThePirate
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da ThePirate »

A me Bargnani ieri è piaciuto ma fino a un certo punto. Non è stata una partita ad altissima tensione quella disputata dal nostro....

... diciamo che "veri", "pieni", avrà giocato si e no 6 minuti, con qualche lampo ogni tanto.
La cosa impressionante è che sono stati sufficienti per metterne... 29! :lol: :lol:

Per quanto concerne il capitolo rimbalzi... ehm... rimbalzi? cosa sono?

No, veramente, devo dire che avere uno come Reggie accanto già ti stimola poco, se poi parliamo di Bargs... non ci prova nemmeno, l'ha eliminato a prescindere come parte del suo gioco.

Vabbé... finché nel complesso continuano a dominare gli avversari sotto canestro e lui continua a metterne questa caterva di punti, i rimb si sentono meno.

Più che altro la cosa che mi stupisce è come questo giocatore non abbia ancora segnato oltre i 40 punti... troppo spesso arriva dopo 2 quarti sui 25 e poi si autoesclude (o molto più spesso viene escluso) dal gioco, toccando pochissimi palloni.

Il giorno che sarà costante per tutti i 4 quarti ne metterà 40 in scioltezza...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

ThePirate ha scritto:A me Bargnani ieri è piaciuto ma fino a un certo punto. Non è stata una partita ad altissima tensione quella disputata dal nostro....

... diciamo che "veri", "pieni", avrà giocato si e no 6 minuti, con qualche lampo ogni tanto.
La cosa impressionante è che sono stati sufficienti per metterne... 29! :lol: :lol:

Per quanto concerne il capitolo rimbalzi... ehm... rimbalzi? cosa sono?

No, veramente, devo dire che avere uno come Reggie accanto già ti stimola poco, se poi parliamo di Bargs... non ci prova nemmeno, l'ha eliminato a prescindere come parte del suo gioco.

Vabbé... finché nel complesso continuano a dominare gli avversari sotto canestro e lui continua a metterne questa caterva di punti, i rimb si sentono meno.

Più che altro la cosa che mi stupisce è come questo giocatore non abbia ancora segnato oltre i 40 punti... troppo spesso arriva dopo 2 quarti sui 25 e poi si autoesclude (o molto più spesso viene escluso) dal gioco, toccando pochissimi palloni.

Il giorno che sarà costante per tutti i 4 quarti ne metterà 40 in scioltezza...
il giorno che triano capirà cosa significa "usare un blocco per liberare un tuo giocatore da una marcatura stretta" ne metterà 40 in scioltezza :wink:
RESISTENZA BELINELLI N°1
geminibruni

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da geminibruni »

... ha scritto:No,non le guardo le partite...non ci avevo mai pensato,forse andrea è il miglior difensore della lega ed io non vedendo le partite ovviamente non lo so... :azz:

Scusami ma dove hai letto che Andrea è il miglior difensore della lega o bischerate di questo tipo???? c'è una bella differenza tra dire certe assurdità ad affermare che "Bargnani in difesa è insufficiente" come hai fatto nel post precedente, oltretutto senza una minima spiegazione o approfondimento a queste tue personali idee...

Il mio pensiero è semplicemente che IN QUESTA SQUADRA, e CON CERTE IMPOSTAZIONI DI GIOCO, Andrea viene chiamato a un ruolo difensivo fatto soprattutto di lavoro sporco che non sempre risulta poi nei tabellini alla voce rimbalzi o stoppate, anche perchè chiedere al Mago di giocare tutta la stagione difendendo forte e poi di fare anche la differenza in attacco mi sembra altamente improbabile oggi, senza dimenticare il mai troppo compianto (a Toronto) Bosh che in difesa era un casellante vero e proprio.

A scanso di equivoci ci tengo a sottolineare che sotto il punto di vista difensivo Andrea debba indubbiamente migliorare.
arcangelo
Scelto al Draft

Messaggio da arcangelo »

il problema è che andrea sia in attacco che in difesa nel momento del rimbalzo il 70% delle volte non si trova sotto canestro!in difesa,perchè esce a portare blocchi per le pistolette ed in attacco perchè preferisce ricevere palla da lontano per sfruttare il primo passo...non ho capito però se questi movimenti sono decisi a tavolino con triano o meno, poi naturalmente ci sono anche delle sue mancanze...ma alto com'è gli basterebbe alzare le mani solo se si trovasse sotto ( mi scuso per la pessima grammatica ma sono appena tornato a casa ed il mio cervello ha deciso di prendersi una pausa )
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

allora il discorso rimbalzi è semplice. Come dicono qui in molti per prenderne 8-9 a partita basetrebbe avere la voglia e non lasciarli a evans (anche se non fosse un ordine di triano sono sicuro che glieli lascerebbe lo stesso) o ad altri, perchè è alto e basterebbe un saltino e alzare le braccia al celo, per prendere quelli incontestati quanto meno. Se invece volessimo uno da doppia doppia allora il discorso è diverso, dovrebbe migliroare tecnicamente, il tempismo e anche l'atletismo, che non sono fra le sue armi. Se volessimo moses allora dovremmo anche aggiungere un tipo di gioco diverso ossia più vicino a canestro, ossia non il suo. Questo non l'ho giusitfica completamente, pechè la sua non voglia a volte è pericolosa e si fa prendere rimbalzi importanti in faccia.
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

geminibruni ha scritto:
... ha scritto:No,non le guardo le partite...non ci avevo mai pensato,forse andrea è il miglior difensore della lega ed io non vedendo le partite ovviamente non lo so... :azz:

Scusami ma dove hai letto che Andrea è il miglior difensore della lega o bischerate di questo tipo???? c'è una bella differenza tra dire certe assurdità ad affermare che "Bargnani in difesa è insufficiente" come hai fatto nel post precedente, oltretutto senza una minima spiegazione o approfondimento a queste tue personali idee...

Il mio pensiero è semplicemente che IN QUESTA SQUADRA, e CON CERTE IMPOSTAZIONI DI GIOCO, Andrea viene chiamato a un ruolo difensivo fatto soprattutto di lavoro sporco che non sempre risulta poi nei tabellini alla voce rimbalzi o stoppate, anche perchè chiedere al Mago di giocare tutta la stagione difendendo forte e poi di fare anche la differenza in attacco mi sembra altamente improbabile oggi, senza dimenticare il mai troppo compianto (a Toronto) Bosh che in difesa era un casellante vero e proprio.

A scanso di equivoci ci tengo a sottolineare che sotto il punto di vista difensivo Andrea debba indubbiamente migliorare.

Non mi pare di aver scritto che tu abbia detto che Andrea è il miglior difensore della lega...poi del resto se ti esagiti cosi tanto avrai la coda di paglia... :lol2:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

riccardo89 ha scritto:allora il discorso rimbalzi è semplice. Come dicono qui in molti per prenderne 8-9 a partita basetrebbe avere la voglia e non lasciarli a evans (anche se non fosse un ordine di triano sono sicuro che glieli lascerebbe lo stesso) o ad altri, perchè è alto e basterebbe un saltino e alzare le braccia al celo, per prendere quelli incontestati quanto meno. Se invece volessimo uno da doppia doppia allora il discorso è diverso, dovrebbe migliroare tecnicamente, il tempismo e anche l'atletismo, che non sono fra le sue armi. Se volessimo moses allora dovremmo anche aggiungere un tipo di gioco diverso ossia più vicino a canestro, ossia non il suo. Questo non l'ho giusitfica completamente, pechè la sua non voglia a volte è pericolosa e si fa prendere rimbalzi importanti in faccia.
Quoto

Per come la vedo io 7/8 rimbalzi a partita sono tranquillamente nelle corde di Andrea (visto che gioca anche 35 min a partita ), è lui che appena vede che a rimbalzo ci sta andando un compagno parte già per l'azione offensiva. Questo non vuol dire che sia il miglior difensore della lega ma sicuramente non vale 4 rimbalzi a match. Quello che non capisco io come fai a vivere in America e non renderti conto che per quella gente le statistiche sono tutto e che per avere più considerazione deve migliorare anche in quel aspetto???
Resistenza Belinelli N° 4
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Andrea "misericordioso" Bargnani è il miglior centro realizzatore della lega. stats
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Saba88 ha scritto:
riccardo89 ha scritto:allora il discorso rimbalzi è semplice. Come dicono qui in molti per prenderne 8-9 a partita basetrebbe avere la voglia e non lasciarli a evans (anche se non fosse un ordine di triano sono sicuro che glieli lascerebbe lo stesso) o ad altri, perchè è alto e basterebbe un saltino e alzare le braccia al celo, per prendere quelli incontestati quanto meno. Se invece volessimo uno da doppia doppia allora il discorso è diverso, dovrebbe migliroare tecnicamente, il tempismo e anche l'atletismo, che non sono fra le sue armi. Se volessimo moses allora dovremmo anche aggiungere un tipo di gioco diverso ossia più vicino a canestro, ossia non il suo. Questo non l'ho giusitfica completamente, pechè la sua non voglia a volte è pericolosa e si fa prendere rimbalzi importanti in faccia.
Quoto

Per come la vedo io 7/8 rimbalzi a partita sono tranquillamente nelle corde di Andrea (visto che gioca anche 35 min a partita ), è lui che appena vede che a rimbalzo ci sta andando un compagno parte già per l'azione offensiva. Questo non vuol dire che sia il miglior difensore della lega ma sicuramente non vale 4 rimbalzi a match. Quello che non capisco io come fai a vivere in America e non renderti conto che per quella gente le statistiche sono tutto e che per avere più considerazione deve migliorare anche in quel aspetto???
è qui c'è da chiedersi, è sempicemente più furbo degli altri e a queste cose non bada, oppure più stupido perchè non capisce?
arcangelo
Scelto al Draft

Messaggio da arcangelo »

tomlarey ha scritto:Andrea "misericordioso" Bargnani è il miglior centro realizzatore della lega. stats
in realtà è gasol ma poco importa... :approved:
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

arcangelo ha scritto:
tomlarey ha scritto:Andrea "misericordioso" Bargnani è il miglior centro realizzatore della lega. stats
:azz: e reggie evans è 4° nei rimbalzi..
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

tomlarey ha scritto:
arcangelo ha scritto:
Squadra da play-off, indubbiamente :alcool:
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

ETeLoVojoDi ha scritto:
tomlarey ha scritto:
Squadra da play-off, indubbiamente :alcool:
Con quale delle mie parole avrei suggerito un tale azzardo: centro o rimbalzi?
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

igna92 ha scritto:Sulla questione rimbalzi è DAVVERO più una questione di mentalità che di altro...prendendo ad esempio ieri sera, così a memoria mi ricordo 4/5 situazioni in cui Andrea fa il tagliafuori, vede che la palla sta andando in una zona in cui ci sono suoi compagni/vede che sta arrivando Evans, se ne parte per andare dall'altra parte...
E' una situazione win-win-win-win: Evans è contento (infatti è l'unico che ha detto che Andrea è il suo leader), il Mago non gioca con l'angoscia del rimbalzo, quando entra Amir, bello riposato, ne piglia tanti anche lui e Toronto non soffre sotto i tabelloni come succedeva l'anno scorso.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

tomlarey ha scritto:
ETeLoVojoDi ha scritto: Squadra da play-off, indubbiamente :alcool:
Con quale delle mie parole avrei suggerito un tale azzardo: centro o rimbalzi?
Entrembe! Bargnani+Evans è un binomio inscindibile :lol:

Scherzi a parte, se Andrea resta su questo livello, vista anche la pochezza di tante squadra ad Est, tutto è possibile.
Comunque sono più squadra dell'anno scorso e hanno una panchina più forte della media.
Bloccato