Gabbo ha scritto:La mia curiosità è: su youtube hai messo come ricerca "caso berlusconi" o "rocco siffredi"?
Nel secondo caso non era il sito giusto![]()
E' bastato "sfogliare" ilfattoquotidiano.
Gabbo ha scritto:La mia curiosità è: su youtube hai messo come ricerca "caso berlusconi" o "rocco siffredi"?
Nel secondo caso non era il sito giusto![]()
No guarda, a parole sono tutti capaci... i professori.luca10 ha scritto:Dare la colpa all'euro è da folli...ti ha dato stabilità monetaria in sua assenza con la continua svalutazione della lira staremmo peggio dell'Argentina...
è vero che con l'euro forte le nostre esplortazioni costano di più ma è anche vero che le materie prime costano di meno(e molto) quindi è un gatto che si morde la coda...
se lo ritrovo ti mando una dispensa di una lezione di economia internazionale sull'euro,sui suoi effetti...
La cina ha oltre un miliardo di persone che richiedono prodotti a tutto il mondo ecco perchè fà come gli pare perchè nessun Paese si può permettere di boicottarla (non si può perdere un bacino di utenza cosi ampio), va a braccetto con gli USA perchè si è assicurata una buona parte del debito pubblico statunitense e con questo lo ricatta...ThePirate ha scritto: La Cina ha tutto tranne che una moneta forte, eppure mi sembra non abbia problemi da quel punto di vista.
La storia della stabilità è una favola... te ne accorgerai.
La moneta dovrebbe plasmarsi su misura dell'economia di un paese... dovrebbe essere di aiuto, non il contrario.
Gli unici che stanno traendo benefici dall'euro sono i tedeschi...
dici che siamo "un gatto che si morde la coda"??
Si eh? Ma queste cose ci stanno scritte sulla tua dispensa? Scusa eh, non voglio fare troppo il polemico, ma sta cosa proprio non l'ho capita.
E' logico che se sei un paese come la Cina, l'India, ma anche l'Italia, che basa la propria economia sull'export, i benefici di una moneta forte sono assai minori degli svantaggi.
Al contrario paesi come la Germania (che fa export ma in modo diverso), l'UK ma anche la stessa Francia, traggono benefici maggiori dall'avere un cambio forte e minori dall'avere una moneta debole.
E' una questione di politica monetaria.
Per un paese come il nostro una moneta forte è una sciagura.
era ironicoPatavino ha scritto:Come un falso, Gabbo?![]()
Dicono anche quanti operai sono morti in 6 giorni e 6 notti?ThePirate ha scritto:Su youtube gira un video.... In Cina hanno costruito un palazzo (non se un grattacielo ma comunque decisamente grande) in appena 6 giorni e 6 notti!!![]()
Cercatelo... ora ho problemi e non so perché non riesco ad andare su youtube.
Da noi in 6 giorni piazzano a mala pena i cartelli di "lavori in corso".
![]()
![]()
Saba88 ha scritto:che delusione Saviano........
Saba88 ha scritto:che delusione Saviano........
Eh lo so...sygno ha scritto:Dicono anche quanti operai sono morti in 6 giorni e 6 notti?
Veramente siamo in 4 miliardi a richiedere i prodotti cinesi, e non il contrario. Il PIL cinese è all'80% export.luca10 ha scritto:La cina ha oltre un miliardo di persone che richiedono prodotti a tutto il mondo ecco perchè fà come gli pare
raf ha scritto:Saba88 ha scritto:che delusione Saviano........