Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da Fausto »

Devono stare zitti anche oggi i sapientini.

Ogni 2 settimane possono ricominciare a scrivere fiumi di minchiate...

"Eh, ma il lavoro!"...
"ma io lo dico da anni"...
"ma puoi chiedere ai vecchi"...
"ma il progetto dell' ingegnere amico di mio padre, che è figo e appende i poster, era diverso poi è arrivato il condono a Terranova e terranovesi che capiscono tutto di progetti veneti ma di roma, hanno detto che preferiscono le spade. "

:lol:

Il Mago :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

il mago continua a fare moses. Oggi la partita la ha vinta Demarr...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Il secondo tempo di Bargnani è stato difficile da guardare. Alla fine dell'ultimo quarto ha anche rischiato di buttare via la partita. E' difficile giocare in questi Raptors, ma lui, a parte tirare con percentuali sovrumane nei primi tempi delle partite, fa pochissimo.
Per il resto, mi pare che ieri Derozan abbia giocato bene e che Calderon sia comunque meglio di Jack.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Partita in parte rovinata per me dal fatto che ho visto prima quella dei Knicks e, nel finale, hanno detto della vittoria di toronto... Quindi l'ho vista con un spirito un pò più distaccato.
Come spesso accade ormai, Andrea fa un primo tempo che Nowitzky in confronto è un poppante per poi distruggere le sue statistiche con un secondo tempo da 2/11, passi, turnovers e falli in attacco. Sinceramente, anche se sono sempre con Andrea, devo dire che questo entusiasmo è un pò esagerato, saranno le aspettative che sono salite e mi aspetto molto, ma anche se fai 27 punti, di cui 21 nel primo tempo non sono molto felice.... le stelle escono nell'ultimo quarto e ha ragione Mighty a dire che la partita l'ha vinta il Rozzo.
Andrea (che cmq nel secondo tempo si è portato dietro 45 avversari perchè Van Gandy non sapeva più come fermarlo) sembra mancare del gioco per segnare contro la difesa forte. Non è bravo nè a prendere falli, nè a rimbalzo, quindi è troppo facile annullarlo purtroppo.
CMQ una vittoria prestigiosa con un 27+2 .... va benissimo!

Bello il momento nel primo tempo in cui i telecronisti hanno urlato "Andrea Bargnani is on fire officially!!!"
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

6 punti nel secondo tempo...e la cosa inquietante e' che nei possessi difensivi chiave il busto in campo io non l'ho visto...
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Se prima si svegliava quando la partita contava,adesso si spegne...Non voglio assolutamente giustificarlo ma credo che ci siano piu concause,ovvero le difese che si fanno piu arcigne e la stanchezza che si fa sentire togliendogli lucidità nei secondi tempi.

E'anche vero che,se le difese le fai saltare nel primo tempo,poi tutti si concentrano su di te (cosa successa contro Charlotte e anche ieri) lasciando spazi ai tuoi compagni che ne possono approfittare...Quindi dovrebbe aiutare di piu facendo girare di piu il pallone e cercando degli assist preziosi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:6 punti nel secondo tempo...e la cosa inquietante e' che nei possessi difensivi chiave il busto in campo io non l'ho visto...
Quali? Quelli in cui Pietrus rimetteva a posto la partita dopo un rimbalzo offensivo concesso ad Orlando? :lol:
Sei senza vergogna va :D

Ovviamente ha ragione maurom, le difese del secondo tempo non sono quelle del primo, si adeguano e si fanno più toste...se già hai dato molto nel primo tempo, non è semplice farne altri 20 nel secondo.
Bosh l'anno scorso aveva almeno un paio di giocatori più che decenti su cui fare affidamento, e non lo faceva quasi mai, perdendo molte partite tirate.
Quest'anno Andrea non ha lo stesso supporto (oggi Kleiza e Barbosa rotti), eppure quando esce fuori un simil-gioco di squadra si vince lo stesso :wink:

Unico appunto ad andrea...se già sei morto per dover tenere in piedi la baracca nel primo tempo, il secondo magari applicati più a rimbalzo ed al gioco di squadra no? TEsta de coccio :D
Cmq oggi 21pt nel primo tempo :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto:
mighty ha scritto:6 punti nel secondo tempo...e la cosa inquietante e' che nei possessi difensivi chiave il busto in campo io non l'ho visto...
Quali? Quelli in cui Pietrus rimetteva a posto la partita dopo un rimbalzo offensivo concesso ad Orlando? :lol:
e dov'era il franchise player? a bere il gatorade...

se tu sei contento del fatto che il tuo idolo e uomo franchigia non abbia la fiducia del coach e dei compagni nei possessi chiave non dico niente...io dico solo che non e' un bel segno...bosh casellava quanto vuoi ma alla fine era sempre dentro...

e tra l'altro se possibile il busto a rimbalzo e' addirittura peggiorato... :shock:
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Comunque ragazzi questa è tutta esperienza, come ha detto anche la giraffa non si impara in un giorno ad essere il guy to guy della squadra. Se verso la fine della stagione riesce ad essere devastante per tutti e 4 i quarti sarà grasso che cola.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Bisognerebbe capire se è solo stanchezza fisica oppure subentra anche un pò di paura nel gestire le responsabilità.
Per i rimbalzi: è sempre 3-4 km distante dall'area quando piovono i rimbalzi. E' anche vero che sembra disinteressarsene beatamente.
Resta una vittoria insperata, visto il valore dell'avversario.
Nel quarto quarto l'ha tolto solo 2 minuti, per due azioni difensive (ed i pirloni hanno concesso un bel rimbalzo offensivo ad Orlando con il seguente tiro da tre del pareggio: è Andrea il problema in questo fondamentale?).
Andrea è rimasto in campo fino alla fine.
Che sia stanchezza o paura, mi auguro di vederlo più aggressivo, deciso e leader nei momenti che contano.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

benny ha scritto:Comunque ragazzi questa è tutta esperienza, come ha detto anche la giraffa non si impara in un giorno ad essere il guy to guy della squadra. Se verso la fine della stagione riesce ad essere devastante per tutti e 4 i quarti sarà grasso che cola.
:alcool:

Siamo passati dal gay to gay di Calderon e Bosh
al guy to gatorade di Andrea, passando dal "guy to guy" di benny! :D
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:
Gabbo ha scritto:
e dov'era il franchise player? a bere il gatorade...

se tu sei contento del fatto che il tuo idolo e uomo franchigia non abbia la fiducia del coach e dei compagni nei possessi chiave non dico niente...io dico solo che non e' un bel segno...bosh casellava quanto vuoi ma alla fine era sempre dentro
ERa a bere il gatorade così in attacco ha fatto partire l'azione della schiacciata di DD ed ha liberato un buco enorme per la tripla di weems :lol:
Semplicemente sto dicendo che Triano avrà fatto una scelta tattica, condivisibile o meno, che non ha portato i suoi frutti visto che i rimbalzi offensivi li hanno presi a sacramento ed oggi ad orlando.
Bosh alla fine era sempre dentro e infatti Boston e i Jazz ringraziano sentitamente... :lol:

Sui rimbalzi di andrea si parla da anni, spiegami cosa cazzo c'entra tirarli fuori anche oggi.
Pensi che mi faccia piacere vedergli prendere 2 rimbalzi una partita e 9 un'altra? Assolutamente no, ma non è questo il punto, almeno oggi.
Oggi è stata una vittoria di squadra (!!!!) e fare le pulci a questo o a quello dimostra solo un'enorme malafede nel tuo giudizio.

Perchè non parliamo di Rashard Lewis stuprato dal mago in ogni pertugio?
Quello che Orlando mai dovrebbe scambiare per il mago secondo qualcuno? :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

vanz ha scritto:E andiamo cazzo... :banana:

Fatto poi in casa Orlando,è un ottimo biglietto da visita per andare a sostituire Lewis,ieri francamente preso a sculacciate.

Vittoria che fa tanto tanto morale.
il movimento cresce:
:banana: mago for magic :banana:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Per descrivere la partita del Mago di stanotte ci si potrebbe stare ore ...

Un primo tempo da paura, giocate pazzesche e mano da miglior lungo della Lega in attacco.

Poi nel secondo tempo si è letteralmente sciolto, secondo me non per paura ma per stanchezza e maggior attenzione difensiva dei Magic. Sarebbe dovuto andare più dentro, ma una stoppata di Howard lo ha fatto desistere.

In difesa così così onestamente, mi fa però INCAZZARE il suo totale disinteresse verso i rimbalzi, ne ha lasciati 2 non contestati a Jack per dire ... :roll: Ad ogni tiro o quasi, fa quel cazzo di tagliafuori e si allontana dal canestro, manco fosse una indicazione dell'allenatore.

Ma porco cazzo, almeno non allontanarti! :x

Cmq concordo sul paragone con Lewis, letteralmente STUPRATO dal Mago. E' chiaro che i Magic sarebbero la casa ideale per Andrea, ma non credo che ci finirà mai.

Purtroppo. :(
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

mighty ha scritto:..io dico solo che non e' un bel segno...bosh casellava quanto vuoi ma alla fine era sempre dentro...
che fai? comici a confrontare il busto con superbasch? :azz:
Bloccato