Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
benny
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da benny »

ma perchè non mi volete capire. Andrea quel giocatore che speravamo poteva diventare ( e non eravamo gli unici, vi ricordate il report del camp che lo dipingeva come il centro più dominate per i prossimi anni?) non lo è diventato.
Immaginate un dirk con miglior attitudine al rimbalzo, difesa e gioco in post ma con un miglior tiro da 3. Ecco ditemi se uno così non era fra i migliori 5 lunghi dell'nba. Ora fisicamente\tecnicamente lo poteva diventare. Non lo diventerà mai perchè non ne ha la voglia ed il carattere. Kobe fisicamente non è meglio di un wems. La sua grandezza è stata la sua abnegazione al lavoro e il suo perfezionismo. Andrea non è così. Ma i mezzi fisici e tecnici erano potenzialmente infiniti. Il non riconoscerli è stupido. (tant'è che il tuo odio per il mago deriva proprio da poter essere potenzilmente meglio di duncan e non esserlo diventato). Tu sei amante dei lunghi vecchia maniera, Andrea è il prototipo della nuova ma non ha avuto la forza e la costanza per esserne il migliore e punto di riferimento per le nuove leve. Si accontenta del jumper e non si applica per divntere un giocatore in post di primo livelli. Sotto questo aspetto è un busto. Sotto l'aspetto di giocatore, è uno da primo giro nba.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

... ha scritto:
Gabbo ha scritto:Nash in canada come lo vedreste?

Male...o meglio non ne capirei il senso...
Io vece lo invoco da tre anni. Nash torna in canada :banana:
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

@Gabbo: Rudy Gay Memphis non lo perde manco x sbaglio a meno che non decide di tradarlo. ora ha firmato un contrattone x 6 anni mi pare, quindi a meno di scambi accettati dall proprietà, lui rimane a fare il 3 titolare. e questo è un fatto. molto diverso da Toronto che ha scambiato Bosh con un pò di polvere.

@Marki: kwame brown è un centro, ed è pure una pippa. Sono abbastanza (non del tutto) d'accordo con mighty, se prendi una PF solitamente è un fuoriclasse: ultiamente basta vedere Griffin. e Duncan era PF fino a quando robinson ha smesso di giocare, ma per il resto può fare tranquillamente il 5.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

mighty ha scritto:marki...con questo post mi stai dando ragione, vero? :-)
avoooojaaaaaaa.....
8)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

benny, Bargnani potenzialmente meglio di Duncan?

ma davvero sencondo te la differenza tra i due sta solo nella volonta' e nell'applicazione?

no dai ripigliati...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

serpico ha scritto:
Ronco88 ha scritto: Detto questo.
Io (e charles), che sono sciacallo travestito da intenditore (magari fossero tutti fini intenditori come quello qua sopra, ad esempio, avercene!), volevo fare un piccolo appunto a serpico
Vedo che ti sei subito riconosciuto nella descrizione :lol:
Ronco88 ha scritto:
benny ha scritto:Fa rabbia perchè avrebbe i mezzi fisici per essere un campione fra i 5 migliori giocatori della storia.
Amico, io credo che tu non sappia bene cosa sia il basket. Vai su http://www.youtube.com e prova a scrivere parole come "chicago bulls", "NBA top ten 2008", "penny hardaway mix", robe così. La disciplina praticata nei video che usciranno fuori si chiama basket.
E vai con la lezioncina.

eh quando c'era Penny quella sì che era NBA...

Da un post lunghissimo e con spunti molto sensati, arriva puntuale la bacchettata che si ferma al dettaglio…

Veramente stucchevole, che palle :oops:

Poi detto da uno che, con gli stessi toni sacrali da espero, posta da 2 giorni presunte analisi obiettive dimenticandosi la differenza oceanica che passa tra l’avere Nash o Kidd che ti passano il pallone ed il giocare con Topo, Caldaia e Giarrettiera.

Non mi smentisco, e posto la tua stat.

Prime 4 gare: 1 post (di 2 righe)

Ultime 3 gare: 8 post

In pratica la tua presenza in questa sezione è inversamente proporzionale al rendimento del Mago.

Dov’eri quando il Mago, senza giocare neanche troppo bene e tra uno sbadiglio e l’altro, ha fatto 4 ventelli filati? Perché non venivi qui a snocciolare i motivi del perché il Mago era un FALLIMENTO TOTALE?

Ecco, ora sai a cosa mi riferisco quando parlo di “sciacallaggio”.

Il Mago, quello senza palle, è sopravvissuto puntualmente e progressivamente alle umiliazioni di Smitch, a JO, all’essere schierato da 3, al venire panchinato al 1° errore, al sito Bustnani, a gente che lo paragonava a Milicic, a situazioni ambientalie tattiche incredibili e paradossali, a tifosi che lo volevano tradato un giorno sì e l’altro pure anche in cambio di 3 pere e 2 limoni, a pressioni e difficoltà ambientali che avrebbero steso un toro, e tutto questo sotto il peso della responsabilità di essere il 1° europeo ed essere chiamato alla 1. :lol: Oh cucciolo....ma secondo te, perchè tutto ciò avveniva? Per il suo rendimento ineccepibile? Mi sembra il gioco della luna e il dito, fai un po' di confusione tra causa e effetto. Eh ma che guerriero ragazzi, un nuovo Sakara se solo ci fosse ancora Bersy :lol: gente come Wall con un padre che ha fatto 20 anni+un tumore non so come faccia a reggersi ancora in piedi allora...Ma te lo ricordi Bargnani al secondo anno che imbarazzo che procurava? Milicic era quasi meglio, e tutto dissi! :lol:

Sopravviverà anche a questa e, altrettanto puntualmente e progressivamente, l'asticella delle critiche si alzerà (come avviene da 5 anni a questa parte).
se il dettaglio è "Bargnani poteva essere uno dei cinque migliori della storia", cosa che non sarebbe stato neanche nel miglior sviluppo possibile/immaginabile, permetti che se ne possa ridere?

Ah ma adesso c'è un'altra scusa. Non gioca con Nash o Kidd. Mancava :lol:
Ma voi l'avete visto il roster di Toronto, ovvero chi sta tirando al posto suo, chi ha possessi al posto suo?!
Bargnani, se volesse diventare qualcuno, dovrebbe andare in ufficio di Colangelo & Gherardini giusto a dire due paroline. anzi, avrebbe dovuto andarci un paio d'anni fa. E invece no, solo facce da mozzarella e il solito atteggiamento passivo alle situazioni "avverse".

Attenzione, poi. Io non ho minimamente accennato al rendimento del Mago nelle partite di quest'anno per un motivo ben preciso, non me ne frega niente.
Se la prossima partita fa 7/10 da tre con 34 punti, non cambia niente, sarebbe lo stesso un mezzo giocaotre. Lo so che sa tirare.
Per me è un mezzo fallimento ugualmente, lo è adesso, lo è gia da un paio d'anni.
E non riguarda le cifre perdio! Vuol dire che non hai proprio capito il mio discorso, io aprlo di SVILUPPO DEL GIOCATORE, avvenuto a metà (se va bene). Ma tu punti solo a giustificare ancora e ancora e ancora :oops:

Forse il problema di Bargnani è proprio quello: 20 punti o quasi li mette comunque, e su questo la gente si siede e lui di conseguenza.

Comunque, concludendo: credo abbia ragione raf. E' un discorso di aspettative.

Io mi aspettavo diventasse un numero uno in America. Non lo è e non lo sarà.

Voi, evidentemente, vi aspettavate altro.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Ronco88 ha scritto: se il dettaglio è "Bargnani poteva essere uno dei cinque migliori della storia", cosa che non sarebbe stato neanche nel miglior sviluppo possibile/immaginabile, permetti che se ne possa ridere?

Ah ma adesso c'è un'altra scusa. Non gioca con Nash o Kidd. Mancava :lol:
Ma voi l'avete visto il roster di Toronto, ovvero chi sta tirando al posto suo, chi ha possessi al posto suo?!
Bargnani, se volesse diventare qualcuno, dovrebbe andare in ufficio di Colangelo & Gherardini giusto a dire due paroline. anzi, avrebbe dovuto andarci un paio d'anni fa. E invece no, solo facce da mozzarella e il solito atteggiamento passivo alle situazioni "avverse".

Attenzione, poi. Io non ho minimamente accennato al rendimento del Mago nelle partite di quest'anno per un motivo ben preciso, non me ne frega niente.
Se la prossima partita fa 7/10 da tre con 34 punti, non cambia niente, sarebbe lo stesso un mezzo giocaotre. Lo so che sa tirare.
Per me è un mezzo fallimento ugualmente, lo è adesso, lo è gia da un paio d'anni.
E non riguarda le cifre perdio! Vuol dire che non hai proprio capito il mio discorso, io aprlo di SVILUPPO DEL GIOCATORE, avvenuto a metà (se va bene). Ma tu punti solo a giustificare ancora e ancora e ancora :oops:

Forse il problema di Bargnani è proprio quello: 20 punti o quasi li mette comunque, e su questo la gente si siede e lui di conseguenza.

Comunque, concludendo: credo abbia ragione raf. E' un discorso di aspettative.

Io mi aspettavo diventasse un numero uno in America. Non lo è e non lo sarà.

Voi, evidentemente, vi aspettavate altro.
Parli del Mago come se avesse 40 anni. E' alla partita n.6 (6!) da leader offensivo della squadra, qualcuno diceva che non sarebbe mai arrivato neanche a questo punto.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

serpico ha scritto: Parli del Mago come se avesse 40 anni. E' alla partita n.6 (6!) da leader offensivo della squadra, qualcuno diceva che non sarebbe mai arrivato neanche a questo punto.
???

Ma quando raggiungerà la maturità cestistica bargnani per te? Cioè non è più un Cousins eh.

E poi, leader offensivo. Non sono d'accordo. Bosh era il leader offensivo, Bargnani è solo quello che fa più punti, ma gioca veramente con delle bestie cestisticamente parlando.
Ma passano minuti e minuti senza che lui tiri, facendo solo blocchi alla guardia di turno e poco altro. Infatti se il fenomeno si svegliasse, dovrebbe andare da Colangelo e dirgli una roba del tipo: "ehi zio, ho sopportato bosh fino all'anno scorso ma vabbè ci stava, almeno è un all star conclamato. Ora gioco con un gruppo di deficienti che non sanno giocare a basket, mi sembra ingiusto che io abbia gli stessi possessi di un Jack qualsiasi. Puoi fare qualcosa per me? Perchè sennò mi vedo costretto a guardarmi intorno...."

Secondo me non lo considerano in grado di "fare il Bosh" diciamo, e giustamente perchè voi lo avete denigrato tanto ma fare 20+ punti venendo spesso raddoppiato non è una cosa così scontata (per non parlare dell'atavica questione rimbalzi) e quindi hanno optato per un attaco bilanciato che però gestito da Triano diventa una vaccata.
Però almeno gli metti un po' di sale al culo a Colangelo, che capisce che potrebbe perdere il suo miglior giocatore. Dalla prospettiva di Bargnani sarebbe la cosa piu logica da fare, certo ci vorrebbero un minimo di coglioni e voglia di spaccare.

Almeno provarci cazzo, tanto peggio di così dove può finire?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ma pure senza andare da colangelo, basterebbe parlare con Triano e chiarire un attimo le cose in spogliatoio con i compagni.
Ma il Busto secondo me quando DeRozan o Jack gli dicono qualcosa risponde balbettando con la voce rotta dall'emozione e ci manca poco che piange.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

:lol: :lol:
Comunque, l'ultimo post di Ronco è condivisibile in pieno.
scottie
Most Improved Player

Messaggio da scottie »

..io sono d'accordo con quelli che dicono di aver pazienza e vedere come và..in effetti dopo sei partite mi sembra prematuro..allora dopo le sei partite fatte da Bosh a Miami è diventato una pippa assoluta..
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

bosh ha una carriera e una reputazione rispettabilissima dietro e si sapeva che andava a fare il numero 3 a miami.
bargnani avrebbe dovuto (dovrebbe) "accelerare" ed esplodere ora che non ha + nessuno davanti e continua a non farlo. di certo farà + punti degli anni passati, forse andrà meglio pure con qualche rimbalzo in +. il problema è che non è ascoltato dai compagni e che tutti o quasi (le tre scimmie sono l'esempio + lampante) fanno il bello e il cattivo tempo xke tanto "bargnani non è tutto sto campione e non è il nostro leader"
queste sono ANCHE colpe SUE. (del mago)
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Ok non volete capire quello che dico, amen. Tanto parlo di aria fritta e di cose ipotetiche. Quindi lascia il tempo che trova. Però sul fatto di parlare a duro muso con dirigenza ed allenatore spero che andrea lo faccia, infondo lo fece con recalcati e la situazione sta diventando sempre più simile. Vedremo
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Sono d'accordo con Ronco.

Andrea deve farsi sentire, è troppo passivo che sembra quasi che sia ormai rassegnato.

Io è dal primo anno che ribadisco anche agli amici Canadesi che Andrea è un mostro nel giusto contesto, cioè in un sistema cestistico studiato anche da un mediocre allenatore: putroppo siamo passati da un tizio che puntava tutto sulle ISO un giocatore (e quando tale giocatore si è "bloccato" la squadra è uscita dai PO perchè non esistevano altri giochi) a uno che è difficile da comprendere: durante il primo anno Triano aveva realizzato un paio di giochi che funzionavano abbastanza in attacco, oggi è tutto un pessimo 1vs1.

Che sia una ordine dall'alto per tankare subito?

Andrea non riesce a giocare in un sistema alla ca$$o. Perde voglia di giocare: queste sono le impressioni che ho guardandolo giocare.

Mi chiedo come gli girasse quel giorno che catturò 17 rimbalzi...

Ad ogni modo ho guardato il primo tempo di NO e ho goduto così tanto che mi sono promesso di non guardare altre partite dei Raptors.

Spero che tradino Andrea e lui accetti di rinunciare al Trade kicker.
1° Apostolo di Mikele
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

benny ha scritto:Ok non volete capire quello che dico, amen. Tanto parlo di aria fritta e di cose ipotetiche. Quindi lascia il tempo che trova. Però sul fatto di parlare a duro muso con dirigenza ed allenatore spero che andrea lo faccia, infondo lo fece con recalcati e la situazione sta diventando sempre più simile. Vedremo
Si ma zio Benny, perdonami davvero ma se non sbaglio eri tu che dicevi che Bargnani sarebbe potuto arrivare a 6-7 assist a partita un giorno, adesso te ne esci con sta storia degli all time best 5....Nno puoi pretendere che la gente ti prenda sul serio, non avendo la sicurezza che tu frequenti un Sert :lol:

Comunque vedo un po troppi antibargnanisti d'accordo con me, occhio che passa serpico con l'olio di ricino per tutti tra poco :lol:
Bloccato