Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
ernie ball
- All Star Game
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
Se vogliamo proprio usare la fantasia, la squadra giusta per Bargnani sarebbero i Jazz. Peccato che Bargnani non sia il giocatore giusto per Sloan.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Amico, io credo che tu non sappia bene cosa sia il basket. Vai su http://www.youtube.com e prova a scrivere parole come "chicago bulls", "NBA top ten 2008", "penny hardaway mix", robe così. La disciplina praticata nei video che usciranno fuori si chiama basket.benny ha scritto:Fa rabbia perchè avrebbe i mezzi fisici per essere un campione fra i 5 migliori giocatori della storia.
Detto questo.
Io (e charles), che sono sciacallo travestito da intenditore (magari fossero tutti fini intenditori come quello qua sopra, ad esempio, avercene!), volevo fare un piccolo appunto a serpico: mi ricorda un po' Schifani, chiamando antibargnanisti quelli che il PDL chiama comunisti.
Ah, io che secondo qualcun altro sono anche sapientino.
Faustone bello de zia, dove sei?
Il fenomeno dei campi (da calcio) non più tardi di una settimana fa, forse meno, si permetteva, dopo la bellezza di 3 partite 3, di prendere per il culo i sapientini (io & charles, che ormai siamo una coppia di fatto praticamente) sostenendo che i raps "se la giocano con tutti" e "non sono poi così male". Leggiti quanti elogi che arrivano verso i raptors come squadra in queste pagine (da bargnanisti convinti peraltro, mica i soliti sapientini che mettono zizzania), fenomeno.
Praticamente in riva al fiume ho dovuto aspettare solo per altre tre partite, non dico altro
E poi arriva Dickett aka "The Flame Man", di là, dicendo "che merda questi Knicks". Mortacci de zia, guardare in casa propria è proprio troppo a volte, qua non glielo ho mica visto scrivere
Ora scusate, io (e charles, ovviamente) abbiamo un colloquio per entrare a NBATv.
Io come controfigura di Webber che sono più grosso, lui per Reggie Miller. Ma solo come controfigure eh. I veri intenditori, si capisce, sono altri.
PEACE!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
-
cBett
- Scelto al Draft
- NBA Team: raptors
un consiglio per i Raptors: sostituite Triano con Pianegiani.
Sicuramente ci becca di più
Sicuramente ci becca di più
-
Filo
- All Star Game
Io sono uno di quei 3-4 disgraziati nel mondo (Nord America escluso) ad aver visto tutte le partite dei Raps e quindi cercherò di fare una critica in base a questo e non al Box Score, anche perché ieri il mago ha tirato col 50% e quindi non si potrebbe dir nulla 
Dunque, a parte le 2 penetrazioni con schiacciata (non si vedevano dalla scorsa stagione) si è visto in campo un giocatore scazzato. In difesa e in attacco era completamente abulico, ha rischiato più di una volta di perdere la palla in un modo che neppure un giocatore della A dilettanti farebbe (ad esempio, la tentata penetrazione con la palla che gli scappa dalle mani e che casualmente finisce ad Evans).
Credo che dopo la partita con gli Jazz sia scattato qualcosa in lui, da allora girovaga per il campo senza una meta, sembra messo lì per caso. Ieri Triano ha fatto bene a metterlo in panca e a non fargli vedere più il campo. Ma così come ha fatto con lui, dovrebbe fare anche con i vari Kleiza, Derozan e Jack quando, 99 volte su 100, giocano delle partite oscene. Poi, la barzelletta dei 20 secondi, a partita ampiamente compromessa, poteva pure risparmiarsela... un coach serio non fa certi gesti.
Visto lo stato attuale delle cose, deve impurtarsi come Turkoglu e chiedere una trade. E' palese quanto la situazione sia diventata oramai insostenibile e il prossimo anno, lottery permettendo, sarà ancora peggio. Da fuori, sembra che si sia rotto di giocare con un branco di idioti e di sicuro in quel contesto può solo peggiorare... si migliora se sei guidato da un Coach con la C maiuscola o se hai in campo un'all star (chiedere a Belinelli per informazioni), non di certo quando ci son Triano e DeRozan.
Ad ogni modo, mi aspetto almeno una doppia doppia, con 20 tiri tentati e trentello. Altrimenti si può dire ufficialmente che la storia con i Raps si concluderà a breve.
Dunque, a parte le 2 penetrazioni con schiacciata (non si vedevano dalla scorsa stagione) si è visto in campo un giocatore scazzato. In difesa e in attacco era completamente abulico, ha rischiato più di una volta di perdere la palla in un modo che neppure un giocatore della A dilettanti farebbe (ad esempio, la tentata penetrazione con la palla che gli scappa dalle mani e che casualmente finisce ad Evans).
Credo che dopo la partita con gli Jazz sia scattato qualcosa in lui, da allora girovaga per il campo senza una meta, sembra messo lì per caso. Ieri Triano ha fatto bene a metterlo in panca e a non fargli vedere più il campo. Ma così come ha fatto con lui, dovrebbe fare anche con i vari Kleiza, Derozan e Jack quando, 99 volte su 100, giocano delle partite oscene. Poi, la barzelletta dei 20 secondi, a partita ampiamente compromessa, poteva pure risparmiarsela... un coach serio non fa certi gesti.
Visto lo stato attuale delle cose, deve impurtarsi come Turkoglu e chiedere una trade. E' palese quanto la situazione sia diventata oramai insostenibile e il prossimo anno, lottery permettendo, sarà ancora peggio. Da fuori, sembra che si sia rotto di giocare con un branco di idioti e di sicuro in quel contesto può solo peggiorare... si migliora se sei guidato da un Coach con la C maiuscola o se hai in campo un'all star (chiedere a Belinelli per informazioni), non di certo quando ci son Triano e DeRozan.
Ad ogni modo, mi aspetto almeno una doppia doppia, con 20 tiri tentati e trentello. Altrimenti si può dire ufficialmente che la storia con i Raps si concluderà a breve.

-
TitoLivio
- Most Improved Player
Uh, quanta acredine... Beh, io mi dichiaro, sono un ignorante cestisticamente parlando. Però visto che non ho sempre la possibilità di vedere le partite in dirette (quasi mai) o tempo per vedermele scaricate di solito non scrivo e mi limito a leggere. Anche perchè la miglior cosa che mi son beccato quando ho detto che andrea non mi è piaciuto è del "canadese".
Contro sacramento dissi che andrea fece una partita da secondo violino, mancando "solo" il momento topico del match. Oggi dico (IMHO) che Andrea si è rotto i coglioni dei Raptors e lo sta dimostrando in campo. Spero che tra una decina di partite chieda la trade. Altrimenti si brucia la carriera buona che comunque è alla sua portata, credo. Dopo questo contratto (10x5, se non sbaglio quindi oltre alla stagione in corso ne avrebbe altre tre) andando via può ambire ad un altro contratto uguale ma in una squadra seria (per dire, io oggi lo vedrei bene a completare il reparto lunghi di atlanta... copritemi di merda, ora), se rimane fino alla fine invece rischia di ricevere un offerta solo dai raps e magari inferiore, sull onda della ricostruzione.
Non che mi interessi quanto guodagna, penso solo che l'aspettativa di contratto sia il modo più lucido di valutare la parabola del mago.
Ad oggi chi di noi si aspettava (me compreso) che il prossimo contratto di andrea potesse essere un 15x5 è più lontano di chi si aspetta un 5x3. Poi oh, tra l'anno scorso e queste 3 partite siamo a poco più del 20% del tempo del contratto in essere, quindi c'è cmq tempo per migliorare. Non coi raps però.
IMHO e sottolineo IMHO!
Contro sacramento dissi che andrea fece una partita da secondo violino, mancando "solo" il momento topico del match. Oggi dico (IMHO) che Andrea si è rotto i coglioni dei Raptors e lo sta dimostrando in campo. Spero che tra una decina di partite chieda la trade. Altrimenti si brucia la carriera buona che comunque è alla sua portata, credo. Dopo questo contratto (10x5, se non sbaglio quindi oltre alla stagione in corso ne avrebbe altre tre) andando via può ambire ad un altro contratto uguale ma in una squadra seria (per dire, io oggi lo vedrei bene a completare il reparto lunghi di atlanta... copritemi di merda, ora), se rimane fino alla fine invece rischia di ricevere un offerta solo dai raps e magari inferiore, sull onda della ricostruzione.
Non che mi interessi quanto guodagna, penso solo che l'aspettativa di contratto sia il modo più lucido di valutare la parabola del mago.
Ad oggi chi di noi si aspettava (me compreso) che il prossimo contratto di andrea potesse essere un 15x5 è più lontano di chi si aspetta un 5x3. Poi oh, tra l'anno scorso e queste 3 partite siamo a poco più del 20% del tempo del contratto in essere, quindi c'è cmq tempo per migliorare. Non coi raps però.
IMHO e sottolineo IMHO!
Ultima modifica di TitoLivio il 09/11/2010, 15:46, modificato 2 volte in totale.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Il succo è tutto qui. Nelle aspettative.Ronco88 ha scritto: Anche il primo anno mi convinse che Bargnani dal secondo in poi potesse spaccare. E invece si è seduto, la curva di apprendimento è stata eccessivamente lenta, secondo me per demeriti più suoi che ambientali per il motivo che spiegavo qualche pagina fa. E la faccia da mozzarella non se ne andava, non se ne è mai andata. Mi sono sentito "tradito", perchè lui poteva spaccare in questa Lega, o almeno io, 5 anni fa, mi aspettavo ben altro da lui.
Spaccare è un termine usato due volte.
Evidentemente ti lasciasti prendere dall'entusiasmo.
Anche perchè con quella squadraccia e quegli allenatori
di merda davvero sarebbe dovuto arrivare ai livelli di garnett
per vincere qualcosa.
A meno che non intendessi spaccare i maroni e in quello
bargs è stato bravissimo.
Mi piace l'analogia che hai fatto con gasol. Ecco in quello
hai ragione al 100%, bargnani è ancora indietro ma non dispero.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- crelmood
- Superstar NBA
luca10 ha scritto:Sono passato un attimo su real gm la colpa della sconfitta di ieri sera è la mancata difesa di andrea...le guardie vengono stuprate regolarmente e la colpa è di Andrea che non difende sul suo uomo, tra parentesi ieri sera ha preso 2 falli per cercare di stoppare la guardia libera sull'arco e secondo me è stato un cogli.one perchè che te ne frega fagli fare canestro e amen come tutti i suoi compagni...
per questi idiotoni non ho più parole
Però oggi ci vuole:
Andrea...ma vaffanculo
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
ernie ball
- All Star Game
Non ho capito bene cosa hai detto sul contratto, ma quello di Bargnani è cominciato con questa stagione, non con quella passata.TitoLivio ha scritto: Poi oh, tra l'anno scorso e queste 3 partite siamo a poco più del 20% del tempo del contratto in essere, quindi c'è cmq tempo per migliorare. Non coi raps però.
IMHO e sottolineo IMHO!
-
Gabbo
- Il Mago
@Ronco88: più o meno sul progetto sono d'accordo grazie a dio ti sei risparmiato il centro dominante
Sul "tiro sicuro" è una roba ritrita da anni oramai, sono d'accordo...
Sulle conclusioni assolutamente no, come il fare >20pt in 35...andrea non mi pare uno sparacchione alla Rudy Gay o alla Martin, dipende anche quanti tiri ti pigli
Bhè, partitaccia del Mago, poco da aggiungere...oggi era una partita da provare a vincere ed andare sotto di 20 contro GSW in casa non ha senso. Senza Bosh e con nessuno di livello anche inferiore a sostituirlo, andrea non può permettersi di uscire così da una partita dopo 20' con 4 falli ed 1 rimbalzo contro una squadra abbordabile.
Cmq complimenti, dopo 3 partite giocandosela contro tutti "i conti si fanno alla fine"
Fino alla partita contro LAL, persa di poco, ancora zitti.
Ora, alla prima partita abbordabile persa in casa, a dare contro la frase di fausto, che io condivido.
Tra l'altro, l'anno scorso ricordo solo fulgide vittorie contro GSW
Sulle conclusioni assolutamente no, come il fare >20pt in 35...andrea non mi pare uno sparacchione alla Rudy Gay o alla Martin, dipende anche quanti tiri ti pigli
Bhè, partitaccia del Mago, poco da aggiungere...oggi era una partita da provare a vincere ed andare sotto di 20 contro GSW in casa non ha senso. Senza Bosh e con nessuno di livello anche inferiore a sostituirlo, andrea non può permettersi di uscire così da una partita dopo 20' con 4 falli ed 1 rimbalzo contro una squadra abbordabile.
Cmq complimenti, dopo 3 partite giocandosela contro tutti "i conti si fanno alla fine"
Ora, alla prima partita abbordabile persa in casa, a dare contro la frase di fausto, che io condivido.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Lodrick
- Superstar NBA
Che esagerazioni...mettiamoci in testa che se finisse in una squadra di alta classifica correrebbe pure il rischio di sparire del tutto dall'NBA...non può fare il giocatore di complemento che fa blocchi rimbalzi e punti in pochi tiri...lui deve avere in mano la palla e lasciare che il suo talento crei...e poi per quel che ne sappiamo magari stanotte aveva la cacarella ed ecco spiegato tutto e magari traiano lo ha messo in campo quei venti secondi soltanto per far si che gli uscissero i pantaloncini che gli si erano infilati tra le chiappe e lo infastidivano (si sa quando si ha la cacarella il culetto si irrita...)
- sygno
- Most Valuable Player
Se è così come dici, e penso che lo possa essere, l'unico che deve prendere a calci in culo è se stesso e chi lo ha consigliato di rimanere a Toronto.TitoLivio ha scritto:Oggi dico (IMHO) che Andrea si è rotto i coglioni dei Raptors e lo sta dimostrando in campo. Spero che tra una decina di partite chieda la trade. Altrimenti si brucia la carriera buona che comunque è alla sua portata, credo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Ok gabbo ma l'Nba non è la lega A. Appena arrivi nella lega devi inseguire la fama, tradotto le cifre. Quindi è meglio fare 25 punti col 40% che 17 col 45, per dire. Stesso discorso per i rimbalzi: quando sentivo (sento) dire "Bargnani prende tre rimbalzi a partita ma i suoi avversari non li prendono perchè lui fa il tagliafuori" mi si contorcevano le budella.Gabbo ha scritto:@Ronco88: più o meno sul progetto sono d'accordo grazie a dio ti sei risparmiato il centro dominanteSul "tiro sicuro" è una roba ritrita da anni oramai, sono d'accordo...
Sulle conclusioni assolutamente no, come il fare >20pt in 35...andrea non mi pare uno sparacchione alla Rudy Gay o alla Martin, dipende anche quanti tiri ti pigli.
Vuol dire che Bargnani non ha ancora capito cosa sia il basket oltreoceano, o più semplicemente non gli frega troppo di diventare Qualcuno con la Q maiuscola.
Basta veder la considerazione che ha un Gay qualsiasi rispetto a Bargs.
MEGLIO GAY CHE BARGNANI, come direbbe Silvio.
E tranquillo, i conti si faranno alla fine. Uh se si faranno
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
-
Rickett
- Most Valuable Player
Toronto ha bisogno di un sergente di ferro, a quanto pare la situazione da quelle parti è gia degenerata, e siamo a novembre...Messina sarebbe perfetto.
- DIESEL
- Most Improved Player
in questi 5 anni andrea è migliorato si o no.... mettetevi d'accordo, e se si visto che non ha mai avuto allenatori capaci, il merito è suo o no!!!???
se non è migliorato vuol dire che lui non è stato capace e chi doveva aiutarlo neanche!
se non è migliorato vuol dire che lui non è stato capace e chi doveva aiutarlo neanche!
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)