Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
ernie ball
- All Star Game
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
Se prendesse i rimbalzi che deve, non sarebbe nemmeno importante che ne prendesse tanti. Purtroppo, in ogni partita, si fa soffiare rimbalzi che dovrebbero essere suoi. Se sono nell'ultimo quarto, possono far perdere la partita e rendere insignificante una prestazione da 28 punti. Davvero troppo molle.
Parlando della squadra, mi viene il sospetto che il meno stordito sia Evans. Fra Weems, Jack, Barbosa e Triano, non si sa chi scegliere come il più pasticcione.
Parlando della squadra, mi viene il sospetto che il meno stordito sia Evans. Fra Weems, Jack, Barbosa e Triano, non si sa chi scegliere come il più pasticcione.
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
ah,a parte la gestione generale della squadra ma dio era talmente difficile giocarsi il pareggio con una schema per una tripla .. io questo non coach proprio non lo capisco
-
FANTIB2
- Stagione da Sophomore
Non ci siamo...purtroppo manca qualcosa per poter dire di essere contenti della sua prestazione.
Intendiamoci,partita più che positiva,ma il mago ha sbagliato proprio in quella "parte" del gioco che gli si chiede di migliorare per diventare una star della lega....lo sanno anche i muri che può mettere 25 punti in scioltezza,noi e gli addetti ai lavori,credo che addirittura lo sappiano gli ignoranti tifosi canadesi....ma il punto è:che tipo di giocatore credete possa diventare Bargnani e cosa vi aspettate da lui?!
Io speravo e volevo diventasse un fattore in tutti gli aspetti del gioco,anche sotto a canestro.Non importa che prenda 15 rimbalzi a partita...ma sicuramente che non si faccia "fottere" in quella maniera negli ultimi minuti di una partita da un rookie...quando lui è al quinto anno nba.
Per questo rimango deluso nonostante i bellissimi 28 punti......per carità,io non dimentico lo scorso anno...in diverse partite risultò decisivo con stoppate all'ultimo minuto e altre giocate difensive(per la verità non moltissime
)ma il problema è la continuità di rendimento,soprattutto in questo aspetto del gioco in cui risulta ancora,dopo 5 anni nba,deficitario.
Se invece si pensa che il mago non possa fare quell'ulteriore step in termini di,diciamo così,"cattiveria agonistica",allora ottima partita la sua....io rimango un pò deluso però.....cazzo!
Intendiamoci,partita più che positiva,ma il mago ha sbagliato proprio in quella "parte" del gioco che gli si chiede di migliorare per diventare una star della lega....lo sanno anche i muri che può mettere 25 punti in scioltezza,noi e gli addetti ai lavori,credo che addirittura lo sappiano gli ignoranti tifosi canadesi....ma il punto è:che tipo di giocatore credete possa diventare Bargnani e cosa vi aspettate da lui?!
Io speravo e volevo diventasse un fattore in tutti gli aspetti del gioco,anche sotto a canestro.Non importa che prenda 15 rimbalzi a partita...ma sicuramente che non si faccia "fottere" in quella maniera negli ultimi minuti di una partita da un rookie...quando lui è al quinto anno nba.
Per questo rimango deluso nonostante i bellissimi 28 punti......per carità,io non dimentico lo scorso anno...in diverse partite risultò decisivo con stoppate all'ultimo minuto e altre giocate difensive(per la verità non moltissime
Se invece si pensa che il mago non possa fare quell'ulteriore step in termini di,diciamo così,"cattiveria agonistica",allora ottima partita la sua....io rimango un pò deluso però.....cazzo!
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
-
gianluigi83
- Superstar NBA
oggi i tifosi canadesi hanno ragione poche storie.i discorsi senza bargnani erano sotto di 15 non regge.gianni brera definì gianni rivera(esagerando in negativo) un grande mezzo giocatore.mai definizione calza più a pennello per il mago.
non capisco il fatelo giocare da 3.spero sia solo una provocazione.
non capisco il fatelo giocare da 3.spero sia solo una provocazione.
-
hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
I punti ormai non fanno più notizia, ventelli ne metteva prima e ne mette ora, però se prima erano un traguardo ora sono il minimo che dovrebbe garantire un giocatore come lui in una squadra come i raptors. E quella cattiveria che tutti hanno sempre aspettato e di cui molti hanno perdonato la mancanza negli anni scorsi perchè era giovane, inesperto ecc... stenta ad arrivare, rimbalzi o non rimbalzi. E' normale che i tifosi stranieri sentano la mancanza di un trascinatore come Bosh per quanto io non lo possa vedere... al posto di una giraffa eccitata si ritrovano un pesce lesso che mette 28 punti in scioltezza ma sempre pesce lesso rimane.. spero solo che mi smentisca al più presto.
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
certo è ch se questa partita l'avesse fatta bosh i canadesi non farebbero tutt questo fragre, ma orma anche noi siamo diventati cosi non ci va davvero più bene niente per questo ragazzo...oggi però ammetto che se hanno perso è soprattutto colpa sua (nel finale) nel frattempo bel post su real gm in cui dicono bargs è come dirk non può ala lung amarcare centri come cousins o shaq, allora usiamolo solo da PF...
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
[quote="crazycry10":wbtvbrk5]nel frattempo bel post su real gm in cui dicono bargs è come dirk non può ala lung amarcare centri come cousins o shaq, allora usiamolo solo da PF...[/quote:wbtvbrk5]
Io sono dell'idea che è meglio che marchi Shaq o Cousins, piuttosto che Garnett o Landry.
Io sono dell'idea che è meglio che marchi Shaq o Cousins, piuttosto che Garnett o Landry.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- crazycry10
- Most Valuable Player
[quote="Charles":mwtshzri][quote="crazycry10":mwtshzri]nel frattempo bel post su real gm in cui dicono bargs è come dirk non può ala lung amarcare centri come cousins o shaq, allora usiamolo solo da PF...[/quote:mwtshzri]
Io sono dell'idea che è meglio che marchi Shaq o Cousins, piuttosto che Garnett o Landry.[/quote:mwtshzri]
WHY?
Io sono dell'idea che è meglio che marchi Shaq o Cousins, piuttosto che Garnett o Landry.[/quote:mwtshzri]
WHY?
-
Charles
- Most Valuable Player
[quote="crazycry10":sfseq6g5][quote="Charles":sfseq6g5][quote="crazycry10":sfseq6g5]nel frattempo bel post su real gm in cui dicono bargs è come dirk non può ala lung amarcare centri come cousins o shaq, allora usiamolo solo da PF...[/quote:sfseq6g5]
Io sono dell'idea che è meglio che marchi Shaq o Cousins, piuttosto che Garnett o Landry.[/quote:sfseq6g5]
WHY?[/quote:sfseq6g5]
Perchè marcando i grossi ha imparato a tenersi lontano dai falli, ha capito quello che può fare e non può fare..e diciamocela tutta, è diventato anche discreto in quel tipo di difesa.
Marcando i 4 avversari (cosa che fa pochissimo) ha molti problemi perchè non piega le gambe, ha una mobilità laterale alquanto sospetta e soprattutto ha imparato a non avere la mentalità difensiva giusta.
A quel punto meglio fare a panzate con Shaq e Cousins (anche perchè i centri davvero forti si contano sulle dita di una mano) piuttosto che riempirsi di falli ogni volta che Garnett gli parte il palleggio.
Io sono dell'idea che è meglio che marchi Shaq o Cousins, piuttosto che Garnett o Landry.[/quote:sfseq6g5]
WHY?[/quote:sfseq6g5]
Perchè marcando i grossi ha imparato a tenersi lontano dai falli, ha capito quello che può fare e non può fare..e diciamocela tutta, è diventato anche discreto in quel tipo di difesa.
Marcando i 4 avversari (cosa che fa pochissimo) ha molti problemi perchè non piega le gambe, ha una mobilità laterale alquanto sospetta e soprattutto ha imparato a non avere la mentalità difensiva giusta.
A quel punto meglio fare a panzate con Shaq e Cousins (anche perchè i centri davvero forti si contano sulle dita di una mano) piuttosto che riempirsi di falli ogni volta che Garnett gli parte il palleggio.
- crazycry10
- Most Valuable Player
[quote="Charles":2s1nujdz]Perchè marcando i grossi ha imparato a tenersi lontano dai falli, ha capito quello che può fare e non può fare..e diciamocela tutta, è diventato anche discreto in quel tipo di difesa.
A quel punto meglio fare a panzate con Shaq e Cousins (anche perchè i centri davvero forti si contano sulle dita di una mano) piuttosto che riempirsi di falli ogni volta che Garnett gli parte il palleggio.[/quote:2s1nujdz]
se la metti cosi è proprio un Quotone, comunque ieri casspi ha messo delle triple ssurde
A quel punto meglio fare a panzate con Shaq e Cousins (anche perchè i centri davvero forti si contano sulle dita di una mano) piuttosto che riempirsi di falli ogni volta che Garnett gli parte il palleggio.[/quote:2s1nujdz]
se la metti cosi è proprio un Quotone, comunque ieri casspi ha messo delle triple ssurde
-
gianluigi83
- Superstar NBA
[quote="crazycry10":36jytuhc]certo è ch se questa partita l'avesse fatta bosh i canadesi non farebbero tutt questo fragre, ma orma anche noi siamo diventati cosi non ci va davvero più bene niente per questo ragazzo...oggi però ammetto che se hanno perso è soprattutto colpa sua (nel finale) nel frattempo bel post su real gm in cui dicono bargs è come dirk non può ala lung amarcare centri come cousins o shaq, allora usiamolo solo da PF...[/quote:36jytuhc]
se bosh avesse fatto la prestazione difensiva con annessi rimbalzi ieri di bargnani su questo forum l'avremmo crocefisso(giustamente).sul ruolo pf o c ognuno la vede a modo suo ma i rimbalzi non presi nella partita di questa notte oltre alla non difesa nel secondo tempo non hanno giustificazione.anche fosse stato una sg invece di pf-c si sarebbe detta la stessa cosa pensa te.
ps.charles con kg non l'ho visto mai in grossa difficoltà nell'1vs1 come con howard ad esempio.capisco il tuo discorso ma credo che sarebbe solo un problema di abitudine niente di più.il vero problema di questo ragazzo è la testa perchè oggi in attacco senza strafare gli ha scherzati e poi va a rovinare tutto con quell'atteggiamento che è la causa di quello che e successo nella metà campo difensiva.
se bosh avesse fatto la prestazione difensiva con annessi rimbalzi ieri di bargnani su questo forum l'avremmo crocefisso(giustamente).sul ruolo pf o c ognuno la vede a modo suo ma i rimbalzi non presi nella partita di questa notte oltre alla non difesa nel secondo tempo non hanno giustificazione.anche fosse stato una sg invece di pf-c si sarebbe detta la stessa cosa pensa te.
ps.charles con kg non l'ho visto mai in grossa difficoltà nell'1vs1 come con howard ad esempio.capisco il tuo discorso ma credo che sarebbe solo un problema di abitudine niente di più.il vero problema di questo ragazzo è la testa perchè oggi in attacco senza strafare gli ha scherzati e poi va a rovinare tutto con quell'atteggiamento che è la causa di quello che e successo nella metà campo difensiva.
-
Charles
- Most Valuable Player
[quote="gianluigi83":24vcq4kw]il vero problema di questo ragazzo è la testa perchè oggi in attacco senza strafare gli ha scherzati e poi va a rovinare tutto con quell'atteggiamento che è la causa di quello che e successo nella metà campo difensiva.[/quote:24vcq4kw]
Il VERO problema di questo ragazzo è essere alto almeno 15 cm di troppo per il suo vero ruolo (la guardia).
La sua altezza lo ha portato in Nba ma gli impedirà di diventare una vera star!
Il VERO problema di questo ragazzo è essere alto almeno 15 cm di troppo per il suo vero ruolo (la guardia).
La sua altezza lo ha portato in Nba ma gli impedirà di diventare una vera star!
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Come buttare nel cesso una superlativa prestazione offensiva, vedere l'ultimo quarto di ieri sera......
Resistenza Belinelli N° 4
- DIESEL
- Most Improved Player
se Andrea invece di fare 30 punti ne fa 20 ma prende 8 rimbalzi perchè gli cade la palla in mano ha fatto una partita migliore? non credo , in troppi sono ossessionati dalle statistiche, ma il basket non è solo questo! La realtà è un altra, grande prova del mago stanotte, gli hanno consegnato le chiavi di questa squadra e lui ha dimostrando di non temere il suo ruolo da leader, il problema è il resto della squadra, imbarazzante o quasi... reggie evans non puo essere titolare in una squadra NBA, jarret jack non è un play, calderon è un ex giocatore, kleiza ha buone mani ma è poco atletico per l' nba, de rozan è acerbissimo, e manca un lungo di livello di fianco al mago, se poi ci mettiamo pure l allenatore che mi pare tutt' altro che un genio!
Ultima modifica di DIESEL il 02/11/2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
-
Lodrick
- Superstar NBA
[quote="hero":3uhw6u8u]I punti ormai non fanno più notizia, ventelli ne metteva prima e ne mette ora, però se prima erano un traguardo ora sono il minimo che dovrebbe garantire un giocatore come lui in una squadra come i raptors. E quella cattiveria che tutti hanno sempre aspettato e di cui molti hanno perdonato la mancanza negli anni scorsi perchè era giovane, inesperto ecc... stenta ad arrivare, rimbalzi o non rimbalzi. E' normale che i tifosi stranieri sentano la mancanza di un trascinatore come Bosh per quanto io non lo possa vedere... al posto di una giraffa eccitata si ritrovano un pesce lesso che mette 28 punti in scioltezza ma sempre pesce lesso rimane.. spero solo che mi smentisca al più presto.[/quote:3uhw6u8u]
Non mi sembrava si dicesse che era un pesce lesso contro il Montenegro...
Non mi sembrava si dicesse che era un pesce lesso contro il Montenegro...