Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
andredici
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da andredici »

anche secondo me si esagera nel denigrare debfufolis
andrea a 21 anni faceva intravedere un gran talento ma era ancora più goffo in difesa e più fuori dgali schemi. vero che il nostro dd non sembra avere quella grande concentrazione che serve sempre a migliorarsi. però forse sarebbe anche giusto ammettere che un po' di odio aggiuntivo è semplicemente dovuto al fatto che ha segato le ambizioni del bilino de noaltri.
certo anche a lui come all'arbusto servirebbe come il pane un coach ( tipo di quelli che insegnano a giocare a basket) e la storia delle tre pistolette gli può fare potenzialmente un male terribile, perchè pirla com'è rischia anche di crederci.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Allora cominciamo a dire che DD non è un'invenzione dei "canadesi che non capiscono niente di basket" ma che è sempre stato considerato tra i migliori 10 prospetti della sua classe da quando era all'asilo nido...

Diciamo che in un contesto penoso ha fatto una stagione da Rookie decisamente più che discreta dimostrando la necessità di sgrezzare molti aspetti del gioco ma anche diverse cose che in NBA contano e che non si insegnano...velocità, atletismo, capacità di riempire le corsie in transizione, istinto per puntare in canestro, letale nei backdoor.

Il tiro rischia di essere il suo tallone d'achille e vedremo quest'anno se saprà migliorarlo.

Ma sembra che l'ambiente abbia già deciso chi sarà la faccia della franchigia nei prossimi anni.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

[quote:1mssxji0] Ma sembra che l'ambiente abbia già deciso chi sarà la faccia della franchigia nei prossimi anni.
[/quote:1mssxji0]

questo però depone a favore di un deciso cambiamento d'aria per andrea perchè semplicemente non è lì che potrà essere valorizzato appieno. il basket delle tre pistolette e il suo sono due cose diverse. entrambe lacunose, ma decisamente in antitesi.
io sono sempre più convinto che i magic devono guardare a lui, che nel loro sistema di gioco diventerabbe letale, con dh12 a coprire molti suoi difetti
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

A me Derozan sta simpatico, mi sembra un bravo ragazzo...ma pure lo ritengo un mediocre,
uno che non sposta, figuriamoci un franchise player.
Insomma si critica, giustamente, un centro che non prende rimbalzi, e non vogliamo criticare
una guardia che non sa tirare, che non sa passare e con un'intelligenza cestistica più che rivedibile? Oltretutto mi pare che il ragazzo sia piuttosto carente in termini di carisma e autorevolezza, giusto per restare in tema.
Comunque ci sta dargli fiducia vista l'età, spero solo di vederlo il meno possibile in campo col socio weems...
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Io spero (per Toronto, non per il ragazzo!) che il prossimo franchise player possa essere Harrison Barnes 8)

Anche Kyrie Irving non mi farebbe schifo.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

[quote="mighty":2ucjkjpz]Allora cominciamo a dire che DD non è un'invenzione dei "canadesi che non capiscono niente di basket" ma che è sempre stato considerato tra i migliori 10 prospetti della sua classe da quando era all'asilo nido....[/quote:2ucjkjpz]
E questo dovrebbe deporre a favore di Ulmer che si inventa "Demar All Star"?!ci sono milioni di esempi di ragazzi che dovevano dominare l'nba e che si sono dimostrati mediocri per il resto della loro carriera....
[quote="mighty":2ucjkjpz]
Diciamo che in un contesto penoso ha fatto una stagione da Rookie decisamente più che discreta dimostrando la necessità di sgrezzare molti aspetti del gioco ma anche diverse cose che in NBA contano e che non si insegnano...velocità, atletismo, capacità di riempire le corsie in transizione, istinto per puntare in canestro, letale nei backdoor[/quote:2ucjkjpz]
Ha fatto una stagione discreta in un contesto penoso,sono d'accordo....anche sulle caratteristiche da te citate.....ma stiamo parlando di una guardia!!!
-non sa tirare dalla media-lunga distanza
-non sa passare
-non ha Q.I. cestistico,anzi,una ignoranza "somaresca"(quando parte testa bassa verso il canestro,con la squadra avversaria già schierata,produce o una stoppatona o uno sfondamento.....e non postarmi un video di lui che fà una schiacciatona,ti prego)
-ball handling questo sconosciuto...
Potrà migliorarsi?!non lo so,probabilmente si,io personalmente penso che rimarrà più o meno il giocatore di adesso,ma certamente tra un anno l'all star game se lo sogna........e comunque ora bisogna valutarlo per quello che è,cioè una sega circondato da seghe più seghe di lui.
Insomma,non ci credo che tu pensi davvero a un futuro da all star per uno come lui....la verità è che ami fare il bastian contrario,in particolare se si tratta di elogiare uno che,grazie alla stupidità cestistica dei canadesi,potrebbe "rubare" la figura di franchise player a Bargnani :wink:
[quote="mighty":2ucjkjpz]
Ma sembra che l'ambiente abbia già deciso chi sarà la faccia della franchigia nei prossimi anni.[/quote:2ucjkjpz]
Appunto...
[quote="Charles":2ucjkjpz]
...il prossimo franchise player possa essere Harrison Barnes[/quote:2ucjkjpz]
dopo aver affinato un pò la tecnica,questo sarà micidiale...e poi ha delle braccia lunghe 2 metri,sembrano finte...cmq è nato per essere un franchise player e lo diventerà,ha una disinvoltura con le telecamere e la stampa che neanche Magic aveva...
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

non so se quest'anno, il prossimo o fra 5 ma secondo me uno di questi raptors che avrà un chance di fare l'ASG è proprio lui...perchè è spettacolare e prima o poi arriverà a segnare 20 ppg.

Non dico che sarà mai un MVP o uno che sposta...dico che secondo me diventerà un buon giocatore e che avrà chance di fare l'ASG.

Cioè se c'è andato Mo Williams non vedo perchè non dovrebbe andarci un giorno DeRozan...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

[quote="gianluigi83":4iie82mc]......
mi unisco agli auguri per bargnani.
intanto su raptors.com [color=#0000FF:4iie82mc]mike ulmer[/color:4iie82mc] nell'editoriale che parla del roster dei raptors dice che l'unico all-star potenziale dei raptors è(tenetevi forte) demar derozean :shock: :shock: :shock: .
sono passati 15 anni dall'arrivo dell'nba in canada e questi ancora non capiscono nulla di pallacanestro :lol:[/quote:4iie82mc]
ragaz sto mike ulmer è un dipendente dei raptors come triano.. non è che dicano quel che pensano, dicono quel che devono e quel che conviene loro imo..è politica mista a marketing.. è da mesi che triano rilascia dichiarazioni negative (me ne ricordo di veramente pesanti ) su andrea e pompa JJ, demar, amir.. ha persino detto che weems è uno dei giocatori che ama di più allenare.. se qualcuno ricorda qualche intervista sa bene cosa dico, e quest'anno ha continuato così, più soft ovviamente, fin dai primi giorni di training camp..

non so dove i raptors (dietro c'è sempre colangelo ) vogliano arrivare con andrea, forse fargli seppellire i sogni di gloria personale in attacco e spingerlo a lavorare duro anche in difesa, forse puntano veramente moltissimo su youngunz e magari su ed davis.. o magari è solo triano che panica perchè è in scadenza..
non so, imo per capire realmente bisogna aspettare le prima 5-10 partite, il vero impiego sui due lati di andrea e come lo gestisce triano, e ascoltare le interviste.. poi si capirà tutto imo ..

cmq per ora imo situazione frustrante per andrea , e la cosa più triste imo sono le dichiarazioni del coach.. secondo me anche lui è scontento e si aspettava una situazione diversa, guarda caso son 20 giorni che su facebook non parla..

----------
[quote="Marki":4iie82mc]TANTI AUGURI ANDREA!
PER IL COMPLEANNO E PER L'ESORDIO DI dopo DOMANI.

:banana:[/quote:4iie82mc] :banana:

e per la nuova stagione :
[img:4iie82mc]https://l5wcvq.blu.livefilestore.com/y1mhuJv5e0uvEDuK2pxKQX2Z8wd6O-KiLciaSPY6vE0Dqcy7JnvdOKdGLDB41Bjcd7OwvNuQeJVyLqtM3K9tByG6nTkQ7A9DBsTv9-7dZ7P8a8u2gCdnFmSYxBTDy79O4AsdHel5JlM2vL_qVPprhU3hQ/portafortuna_thumb%255B1%255D.jpg[/img:4iie82mc]
ebbè uno le prova tutte.. :lol:
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

D'altra parte, l'unico giornalista che abbia mai parlato di Bargnani come del franchise player dei Raptors è Franco Lauro.
Il franchise player, nella NBA, è un giocatore da vetrina, il più appetibile per il pubblico, non necessariamente il migliore. Derozan lo è sicuramente più di Bargnani e i Raptors hanno bisogno del pubblico, quindi cavalcano questa cosa di Derozan e amici. Avere un giocatore all'ASG è utile a una franchigia e siccome Derozan piace al pubblico, siccome è anche probabile che sia (adesso o nelle prossime stagioni) più spettacolare e siccome credo che Bargnani non farà più un ASG, forse è davvero lui il più vicino a essere chiamato. Cosa che comunque credo non avverrà mai.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

[quote="ernie ball":2gjxe8b2] siccome credo che Bargnani non farà più un ASG,[/quote:2gjxe8b2]
:lol: :lol: :lol: ha 25 anni non è che ne abbia 45
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="crazycry10":3dvvg5c3][quote="ernie ball":3dvvg5c3] siccome credo che Bargnani non farà più un ASG,[/quote:3dvvg5c3]
:lol: :lol: :lol: ha 25 anni non è che ne abbia 45[/quote:3dvvg5c3]

Sì, ma è una prima scelta che (non solo per limiti suoi) al quinto anno di NBA non si è ancora affermata, nemmeno nella sua squadra; è un lungo che prende pochi rimbalzi e difende malino; è un italiano che gioca in Canada.
Bargnani non sarà scelto dal pubblico, perchè non è popolare, e non sarà scelto dai tecnici, perchè gli manca qualcosa nel suo ruolo.
La sua occasione arriva con questa stagione, ma mi pare che lui non l'abbia capito, visto come ha giocato la pre-season. Se non si confermerà il giocatore migliore in questi Raptors, Bargnani resterà quello che è stato fin qui e, con l'arrivo via draft di una stellina, potrà anche perdere importanza e scordarsi definitivamente di essere eletto per un ASG.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

[quote="ernie ball":1sbvumzc][quote="crazycry10":1sbvumzc][quote="ernie ball":1sbvumzc] siccome credo che Bargnani non farà più un ASG,[/quote:1sbvumzc]
:lol: :lol: :lol: ha 25 anni non è che ne abbia 45[/quote:1sbvumzc]

Sì, ma è una prima scelta che (non solo per limiti suoi) al quinto anno di NBA non si è ancora affermata, nemmeno nella sua squadra; è un lungo che prende pochi rimbalzi e difende malino; è un italiano che gioca in Canada.
Bargnani non sarà scelto dal pubblico, perchè non è popolare, e non sarà scelto dai tecnici, perchè gli manca qualcosa nel suo ruolo.
[b:1sbvumzc]La sua occasione arriva con questa stagione, ma mi pare che lui non l'abbia capito, visto come ha giocato la pre-season.[/b:1sbvumzc] Se non si confermerà il giocatore migliore in questi Raptors, Bargnani resterà quello che è stato fin qui e, con l'arrivo via draft di una stellina, potrà anche perdere importanza e scordarsi definitivamente di essere eletto per un ASG.[/quote:1sbvumzc]
che questa sia una stagione fondamentale per lui lo sanno anche i muri figurati se non lo sa .fare certe dichiarazioni in base alla pre-season mi pare esagerato.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote:3hv76q79]Ma sembra che l'ambiente abbia già deciso chi sarà la [b:3hv76q79]faccia [/b:3hv76q79]della franchigia nei prossimi anni.[/quote:3hv76q79]
Ottima questa, di livello :lol:
Boh, ho visto qualche quarto di preseason e devo dire che il tiro da 3 mi pare faccia proprio cagare come sempre, poi gli auguro di migliorarlo perchè altrimenti gli avversari gli lasciano un metro di spazio e di certo non è Wade
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="mighty":3reaw06u]Allora cominciamo a dire che DD non è un'invenzione dei "canadesi che non capiscono niente di basket" ma che è sempre stato considerato tra i migliori 10 prospetti della sua classe da quando era all'asilo nido...

Diciamo che in un contesto penoso ha fatto una stagione da Rookie decisamente più che discreta dimostrando la necessità di sgrezzare molti aspetti del gioco ma anche diverse cose che in NBA contano e che non si insegnano...velocità, atletismo, capacità di riempire le corsie in transizione, istinto per puntare in canestro, letale nei backdoor.

[color=#0000FF:3reaw06u][b:3reaw06u]Il tiro rischia di essere il suo tallone d'achille e vedremo quest'anno se saprà migliorarlo.[/b:3reaw06u][/color:3reaw06u]

Ma sembra che l'ambiente abbia già deciso chi sarà la faccia della franchigia nei prossimi anni.[/quote:3reaw06u]

In effetti skill assolutamente secondaria per una sg ... :lol:
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

[quote="Charles":20jwdmhn]Io spero (per Toronto, non per il ragazzo!) che il prossimo franchise player possa essere Harrison Barnes 8)

Anche Kyrie Irving non mi farebbe schifo.[/quote:20jwdmhn]

che fai Charles,cominci a dare anticipazioni ?? :lol2:
Bloccato