a boh io mi intendo zero solo mi sembrava che giocatori tipo Jordan, Duncan o O'Neal ce l'avessero fatta ma può darsi che mi stia sbagliandoGabbo ha scritto:Mi sembrava di ricordare che ci sia una sorta di "maledizione" per cui un MVP di regular season non vince mai l'anello, poi non so sinceramente se qualcuno ci sia riuscito...
[Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato
-
Patavino
- NBA Legend
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato
-
DanDan
- Superstar NBA
Belin Gabbo Timmy D., Shaq, MJ, Magic Bird, la storia è piena di accoppiate Mvp-Anello e a qualcuno come Mj e Shaq (e altri) è riuscito anche il poker Mvp regular,mvp all star,mvp finals e anello. studiare guysGabbo ha scritto:Mi sembrava di ricordare che ci sia una sorta di "maledizione" per cui un MVP di regular season non vince mai l'anello, poi non so sinceramente se qualcuno ci sia riuscito...
-
Guidus88
- All Star Game
persero gara 1 a los angeles di 2 punti. melo ne fece 39...Gabbo ha scritto:Ma dove?
Ok per dirk che si è squagliato anche da MVP (ma mai un MVP ha vinto poi l'anello), però...
LBJ con compagni peggiori è arrivato alle finals distruggendo i Pistons di Billups tra l'altro
Melo con Billups ha fatto soffrire i LA poi campioni mi pare
il resto della serie fu molto equilibrata apparte l'ultima partita dove denver ne prese una ventina se nn ricordo male.
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
Matt_11
- Superstar NBA
anche lebron ha avuto statistiche paurose nei PO, peccato che sia un perdente lo stesso.
a Kobe non serve fare 200 punti, 80 rimbalzi, 70 assist a partita. è in grado di mettere gli altri (odom, pau, ron ron che già x conto loro non sono male) in condizioni di giocare al meglio.
e questo è da vincenti.
a Kobe non serve fare 200 punti, 80 rimbalzi, 70 assist a partita. è in grado di mettere gli altri (odom, pau, ron ron che già x conto loro non sono male) in condizioni di giocare al meglio.
e questo è da vincenti.
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Gabbo ha scritto:Ma dove?
Ok per dirk che si è squagliato anche da MVP (ma mai un MVP ha vinto poi l'anello), però...
LBJ con compagni peggiori è arrivato alle finals distruggendo i Pistons di Billups tra l'altro
Melo con Billups ha fatto soffrire i LA poi campioni mi pare
Resistenza Belinelli N° 4
-
Gabbo
- Il Mago
Mea culpa ricordavo maleDanDan ha scritto:Belin Gabbo Timmy D., Shaq, MJ, Magic Bird, la storia è piena di accoppiate Mvp-Anello e a qualcuno come Mj e Shaq (e altri) è riuscito anche il poker Mvp regular,mvp all star,mvp finals e anello. studiare guysGabbo ha scritto:Mi sembrava di ricordare che ci sia una sorta di "maledizione" per cui un MVP di regular season non vince mai l'anello, poi non so sinceramente se qualcuno ci sia riuscito...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Guidus88
- All Star Game
bryant all'età di lebron ha avuto gli stessi problemi: senza shaq nn vinceva un cazzo. ha dovuto arruolare odom+gasol+artest/ariza insieme al pesciolino per vincere qualcosa.Matt_11 ha scritto:anche lebron ha avuto statistiche paurose nei PO, peccato che sia un perdente lo stesso.
e questo è da vincenti.
James nn ha mai avuto un supporting cast del genere. così come melo.
cmq capisco il paragone tra bryant, melo, james etc e potremmo stare a discutere per secoli, però se nella stessa discussione mi dici che gallinari ha più carattere di melo solo perchè dopo aver fatto una schiacciata si ridicolizza facendo dei versi assurdi, beh ti sbagli di grosso. danilo in nba ha dimostrato di saper tirare da 3 e di poter migliorare sotto moltissimi aspetti del gioco. in italia con milano non ha vinto un cazzo nonostante il livello è quello che è, a ny ha perso il primo anno per infortunio, il secondo non ha neanche fatto i playoff. Il perdente james se non sbaglio portò i cavs ai playoff nell'anno da rookie
RESISTENZA BELINELLI N.8
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
mi sembra di no! melo portò denver ai playoff mentre lebron non ci riuscì con i cavs!Guidus88 ha scritto:bryant all'età di lebron ha avuto gli stessi problemi: senza shaq nn vinceva un cazzo. ha dovuto arruolare odom+gasol+artest/ariza insieme al pesciolino per vincere qualcosa.Matt_11 ha scritto:anche lebron ha avuto statistiche paurose nei PO, peccato che sia un perdente lo stesso.
e questo è da vincenti.
James nn ha mai avuto un supporting cast del genere. così come melo.
cmq capisco il paragone tra bryant, melo, james etc e potremmo stare a discutere per secoli, però se nella stessa discussione mi dici che gallinari ha più carattere di melo solo perchè dopo aver fatto una schiacciata si ridicolizza facendo dei versi assurdi, beh ti sbagli di grosso. danilo in nba ha dimostrato di saper tirare da 3 e di poter migliorare sotto moltissimi aspetti del gioco. in italia con milano non ha vinto un cazzo nonostante il livello è quello che è, a ny ha perso il primo anno per infortunio, il secondo non ha neanche fatto i playoff. Il perdente james se non sbaglio portò i cavs ai playoff nell'anno da rookie
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
-
Matt_11
- Superstar NBA
il carattere non lo vedi con la mossa fica dopo l'inchiodata fatta solo per lo spettacolo al Madison Square Garden. il carattere lo vedi quando un giocatore nel momento caldo della partita ti chiede palla, e riesce a costruirci qualcosa di sensato. ci sono giocatori con talento enormemente maggiore di danilo, ma che in queste situazioni sono stupidi come una zucchina.
pensa a Vince Carter, a T-Mac, a tutta sta gente che nel momento topico prendeva palla con l'idea già fissa in testa che faceva una penetrazione 1 contro 2364534563434. poi magari gli diceva bene o aveva uno strapotere fisico tale da segnare (magari con fallo) e lì aveva ragione lui.
ma rimane il fatto che è una scelta sbagliata, e se non va a buon fine (cosa che capita spesso) allora hai buttato una buona possibilità per mancanza di palle.
Gallinari, e ancora di più Kobe, così come MJ (non voglio fare paragoni scomodi), hanno la mente lucida e l'istinto del Leader che permette loro di dire "ora ho la palla in mano, mancano 5 secondi alla sirena, cerchiamo la cosa più facile per vincere". poi la cosa più facile può essere un tiro impossibile, una schiacciata mostruosa, o semplicemente una finta e un passaggio smarcante.
queste cose mancano a LBJ, mancano a Melo e non si insegnano. io non credo che questi potranno mai essere dei leader in campo, ma al massimo degli eccellenti terminali offensivi e punti di riferimento quando c'è da portare punti.
dove stava Lebron nella serie contro Boston? perchè io sto dominio e sta capacità di spostare gli equilibri proprio non l'ho vista... e credo anche di sapere il perchè. aveva davanti una squadra di vecchi, morti decrepiti (come vengono dipinti spesso) ma ognuno di quei 3 sotto ha 2 palle così e l'abitudine a vincere. e si è dimostrato ampiamente nelle partite (poche, di PO) che contavano. Boston ha vinto 2 volte a casa di Lebron. se fosse successo a casa mia, mi sarebbe quantomeno roduto il culo in modo allucinante, perchè casa mia non può essere violata in alcun modo. invece dopo l'ultima partita decisiva in favore di boston, Lebron quasi quasi stava tranquillo, senza un fiato, senza manco un pizzico di vergogna o rabbia.
pensa a Vince Carter, a T-Mac, a tutta sta gente che nel momento topico prendeva palla con l'idea già fissa in testa che faceva una penetrazione 1 contro 2364534563434. poi magari gli diceva bene o aveva uno strapotere fisico tale da segnare (magari con fallo) e lì aveva ragione lui.
ma rimane il fatto che è una scelta sbagliata, e se non va a buon fine (cosa che capita spesso) allora hai buttato una buona possibilità per mancanza di palle.
Gallinari, e ancora di più Kobe, così come MJ (non voglio fare paragoni scomodi), hanno la mente lucida e l'istinto del Leader che permette loro di dire "ora ho la palla in mano, mancano 5 secondi alla sirena, cerchiamo la cosa più facile per vincere". poi la cosa più facile può essere un tiro impossibile, una schiacciata mostruosa, o semplicemente una finta e un passaggio smarcante.
queste cose mancano a LBJ, mancano a Melo e non si insegnano. io non credo che questi potranno mai essere dei leader in campo, ma al massimo degli eccellenti terminali offensivi e punti di riferimento quando c'è da portare punti.
dove stava Lebron nella serie contro Boston? perchè io sto dominio e sta capacità di spostare gli equilibri proprio non l'ho vista... e credo anche di sapere il perchè. aveva davanti una squadra di vecchi, morti decrepiti (come vengono dipinti spesso) ma ognuno di quei 3 sotto ha 2 palle così e l'abitudine a vincere. e si è dimostrato ampiamente nelle partite (poche, di PO) che contavano. Boston ha vinto 2 volte a casa di Lebron. se fosse successo a casa mia, mi sarebbe quantomeno roduto il culo in modo allucinante, perchè casa mia non può essere violata in alcun modo. invece dopo l'ultima partita decisiva in favore di boston, Lebron quasi quasi stava tranquillo, senza un fiato, senza manco un pizzico di vergogna o rabbia.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
maurom
- Most Valuable Player
Ho letto un po la discussione e a me sembra che state facendo un minestrone clamoroso
.
Si parla di leadership e mentalità vincente e poi si passa al fatto che Gallinari non ha vinto niente con l'AJ e non è andato ai playoffs con i fortissimi Knicks, poi si fanno dei paragoni che non hanno senso con giocatori di categorie diverse, insomma con tutto il rispetto IMHO un bel casotto
Secondo me nello sport in generale e negli sport di squadra a maggior ragione ci sono due metri di valutazione per i giocatori, in primis la categoria e poi la sua capacità di incidere e di trascinare una squadra, la famosa leadership. Melo e Gallinari oggi non sono e penso mai saranno nella stessa categoria, Melo è un All-Star fatto e finito, Danilo ad oggi è un buonissimo giocatore con grandi prospettive ma solo sperare che possa entrare in quella categoria mi sembra eccessivo e chi mi legge su questo forum sa benissimo la stima incondizionata che ho per il Gallo; quindi dire che Danilo è più forte di Melo è una bestemmia e che lo possa diventare è da super ottimisti.
Detto questo è altrettanto vero che pur rispettando le categorie che sono semplicemente diverse devo concordare con chi dice che Melo è un fuoriclasse del gioco ma trascinatore proprio non lo definirei, se mi chiedete chi è il leader emotivo e sostanziale dei Nuggets io vi dico Billups, così come vi dico che nei Lakers la leadership è in mano piu a Fisher che non a gente molto piu forte come Gasol e Odom e la presenza di un Fisher alla fine non è poi tanto meno importante di quella di un Gasol, sono fondamentali entrambi. Danilo può diventare un Melo? Non credo proprio, Danilo può diventare un leader di una squadra forte? Non dico che ne sono sicuro ma quasi, la seconda parte della scorsa stagione del Gallo e anche tutto il suo pregresso Europeo sono indizi forti e chiari del tipo di giocatore che sta diventando e con tutto il rispetto non c'entra una ceppa se da solo con l'AJ non ha vinto niente o non è andato ai playoffs con i Knicks di Duhon e company.
Quindi visto che siamo nel topic di mercato la domanda da farsi è: io Knicks do via un prospetto dal futuro quasi certamente roseo per un All-Star che tra 1 anno sarà free-agent potendolo prendere sacrificando molto meno? Staremo a vedere la risposta, a quanto pare la trade di Melo stando a ESPN è sempre piu probabile...
Si parla di leadership e mentalità vincente e poi si passa al fatto che Gallinari non ha vinto niente con l'AJ e non è andato ai playoffs con i fortissimi Knicks, poi si fanno dei paragoni che non hanno senso con giocatori di categorie diverse, insomma con tutto il rispetto IMHO un bel casotto
Secondo me nello sport in generale e negli sport di squadra a maggior ragione ci sono due metri di valutazione per i giocatori, in primis la categoria e poi la sua capacità di incidere e di trascinare una squadra, la famosa leadership. Melo e Gallinari oggi non sono e penso mai saranno nella stessa categoria, Melo è un All-Star fatto e finito, Danilo ad oggi è un buonissimo giocatore con grandi prospettive ma solo sperare che possa entrare in quella categoria mi sembra eccessivo e chi mi legge su questo forum sa benissimo la stima incondizionata che ho per il Gallo; quindi dire che Danilo è più forte di Melo è una bestemmia e che lo possa diventare è da super ottimisti.
Detto questo è altrettanto vero che pur rispettando le categorie che sono semplicemente diverse devo concordare con chi dice che Melo è un fuoriclasse del gioco ma trascinatore proprio non lo definirei, se mi chiedete chi è il leader emotivo e sostanziale dei Nuggets io vi dico Billups, così come vi dico che nei Lakers la leadership è in mano piu a Fisher che non a gente molto piu forte come Gasol e Odom e la presenza di un Fisher alla fine non è poi tanto meno importante di quella di un Gasol, sono fondamentali entrambi. Danilo può diventare un Melo? Non credo proprio, Danilo può diventare un leader di una squadra forte? Non dico che ne sono sicuro ma quasi, la seconda parte della scorsa stagione del Gallo e anche tutto il suo pregresso Europeo sono indizi forti e chiari del tipo di giocatore che sta diventando e con tutto il rispetto non c'entra una ceppa se da solo con l'AJ non ha vinto niente o non è andato ai playoffs con i Knicks di Duhon e company.
Quindi visto che siamo nel topic di mercato la domanda da farsi è: io Knicks do via un prospetto dal futuro quasi certamente roseo per un All-Star che tra 1 anno sarà free-agent potendolo prendere sacrificando molto meno? Staremo a vedere la risposta, a quanto pare la trade di Melo stando a ESPN è sempre piu probabile...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Gabbo
- Il Mago
Tutto giusto maurom.
Semplicemente qui qualcuno considera il potenziale fatto vedere in alcuni frangenti in Serie A ed in NBA (che nessuno nega, tranne Luis
) come una caratteristica che può mantenere per 82 gare.
Vabbhè che siamo abituati a fare così anche con Andrea
Semplicemente qui qualcuno considera il potenziale fatto vedere in alcuni frangenti in Serie A ed in NBA (che nessuno nega, tranne Luis
Vabbhè che siamo abituati a fare così anche con Andrea
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Matt_11
- Superstar NBA
io gallinari come parziale contropartita per Melo non lo darei mai e poi mai. con Melo non vai proprio da nessuna parte, almeno Danilo ti può prendere per mano la squadra e vediamo che esce fuori. e non dico che gallinari arriverà ad essere il più grande di tutti i tempi, ci mancherebbe altro. ma secondo me un ragazzo che a 23 anni già ha dimostrato certe cose (e che credo proprio continuerà a fare i prossimi anni) ha un futuro CERTO da All star. Come Bargnani se quest anno esplode davvero o si dimostra prima opzione in canada.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
maurom
- Most Valuable Player
Il mantenere il massimo standard per 82 gare o giù di li è l'obiettivo della crescita di un giocatore, adesso non è in grado di farlo tra qualche anno non vedo perchè no...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
Matt_11 ha scritto:io gallinari come parziale contropartita per Melo non lo darei mai e poi mai. con Melo non vai proprio da nessuna parte, almeno Danilo ti può prendere per mano la squadra e vediamo che esce fuori.

-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Perchè Melo non è in grado di prendere la squadra per mano e portarla lontano??Matt_11 ha scritto:io gallinari come parziale contropartita per Melo non lo darei mai e poi mai. con Melo non vai proprio da nessuna parte, almeno Danilo ti può prendere per mano la squadra e vediamo che esce fuori. e non dico che gallinari arriverà ad essere il più grande di tutti i tempi, ci mancherebbe altro. ma secondo me un ragazzo che a 23 anni già ha dimostrato certe cose (e che credo proprio continuerà a fare i prossimi anni) ha un futuro CERTO da All star. Come Bargnani se quest anno esplode davvero o si dimostra prima opzione in canada.
Carmelo Antonhy nel suo primo anno da rookie ha portato Denver ai PlayOff con una media sopra i 20 punti ed è stato la seconda miglior matricola dell'anno dietro a LBJ.
Se fossi un tifoso dei Knicks sarei entusiastà di questo ipotetico scambio, ma essendo soltanto un tifoso del Gallo spero che rimanga a NY.
Resistenza Belinelli N° 4