Cercando sul sito non ho trovato nessuna sezione dedicata alle quote dei bookmakers, i quali si rivelano spesso infallibili, ragion per cui ho deciso di aprire l'argomento, sperando che mi aiutiate a farlo uscire dal limbo, dove spesso finiscono i miei inteventi (anche grazie all'antipatia che mi sono attirato quand'ero minorenne...
Partiamo subito dal big deal, le quote per l'anello.
Bwin:
Miami Heat 2.60
Los Angeles Lakers 3.50
Boston Celtics 8.00
Orlando Magic 12.00
Qualsiasi altra squadra 15.00
Denver Nuggets 25.00
Phoenix Suns 25.00
Dallas Mavericks 28.00
Portland Trail Blazers 35.00
San Antonio Spurs 35.00
Houston Rockets 45.00
New Orleans Hornets 65.00
Utah Jazz 150.00
Washington Wizards 150.00
Cleveland Cavaliers 150.00
Toronto Raptors 150.00
Si parte da un duello a 2, con i Lakers underdogmanontroppo. Stuzzicano i Celtics a 8 e per quanto mi riguarda stuzzicano molto i Magic a 12. La quota più allettante è però un'altra: il 15 a 1 pagato per una qualsiasi franchigia vincente non presente nell'elenco di Bwin. Questo vuol dire spazio a Thunder, Bulls, Hawks. Se Bulls e Hawks sono da semifinale di conference non si può dire lo stesso dei Thunder, franchigia con il player of the next decade (http://sports.espn.go.com/nba/news/stor ... erOfDecade) che mise in grossa difficoltà i Lakers e Kobe Bryant. La puntata secca non la farei su Oklahoma, ma con una multipla posso spendere più di qualche euro. Altro di interessante non c'è tranne San Antonio a 35, ma sempre un grosso azzardo. Veniamo quindi alle vere favorite: i Miami Heat sono davvero i favoriti n°1 per il titolo? Forse la domanda più interessante è un'altra: vale la pena puntare forte su Miami e Lakers? Io non lo farei, le quote sono piuttosto altine, segno che non ci sia la sicurezza nemmeno degli scommettitori di una finale Lakers-Miami. Ecco la mia puntata (la scelta che mi permetta di vincere di più, azzardando il giusto): Thunder. Naturalmente tutto dipende da quanto denaro si vuole scommettere e da quante puntate si ha intenzione di fare. Una multipla con 50 € me la giocherei così: 20€ su Miami (coi quali recupereri i soldi spesi), 20€ sui Lakers (con vincita di 20 €) e 10 sui Thunder (con vincita di 100€). Il rischio d'altronde non è poi così alto, dubito che ci possa essere un'altra squadra al di fuori di queste 3.