CALCIOMERCATO 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi:7224
Iscritto il:08/06/2008, 0:23
Località:Patavium
Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Patavino » 27/08/2010, 13:21

La Juve l'errore l'ha fatto prendendo Del Neri. Il resto è conseguenza.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda REDDEN » 27/08/2010, 13:24

diego è un grande giocatore non lo si vende se hai una squadra di fenomeni..a del neri puo' non piacere ma la decisione è di marotta..ha voluto fare il fenomeno sta rivoluzionando e rovinando quel poco di buono che questa squadra aveva

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi:4538
Iscritto il:06/02/2008, 13:04
Località:Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda vanz » 27/08/2010, 13:51

Redden,un paio di precisazioni...

A quello che sembra,per Burdisso l'offerta nostra era migliore e precedente di quella romanista ma ovviamente Burdisso vuole tornare a Roma dove Ranieri crede in lui (a Torino rischierebbe la panca) e dove troverebbe il fratello.Quindi inutile che dici che dovevamo prenderlo se lui non voleva venire...

Secondo,se compri Bonucci pagandolo cosi,ci credi e lo fai giustamente giocare.Bonucci è il giocatore migliore preso da Marotta (e tra mille rotture vista la comproprietà che c'era di mezzo),su questo c'è poco da dire.
Poi,8milioni per un giocatore che va in scadenza fra un anno io non li spenderei...

Riguardo Quagliarella,a me piace ma non è un campione.Si,ci abbiamo guadagnato soldi nel vendere Diego e prendere lui (l'ingaggio è decisamente piu basso e sugli ingaggi Marotta sta lavorando bene) però stiamo diventando proprio una squadra operaia senza un filo di fantasia.E questo lo pagheremo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda REDDEN » 27/08/2010, 14:17

beh vanz se compri mezzi giocatori risparmi si sugli ingaggi che discorso è...la roma poi adesso arriva a 8 milioni perchè ne ha presi 3 con cerci altrimenti era ferma a 6...se lo si voleva un mese fa con 8 lo prendi.
attualmente non c'è neanche paragone con bonucci,giocatore molto futuribile ma non da la sicurezza che ti da burdisso altro che panca...chiellini burdisso formano una coppia migliore di chiellini bonucci..
parliamo di un nazionale argentino con un giovane italiano.
comunque 16 milioni sono troppi..a meno che non sia proprio un mostro alla sua età e calcolando che è difensore non una punta che cambia la partita..abbiamo visto in questo mercato come con 16 milioni si possa comprare diego,ora non starei a fare nemmeno il confronto.
martinez,catania,pepe-quaglia ex udinese,bonucci,bari...si pesca tra le piccole..si pagano quasi come big ma lo saranno? io non credo

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi:4538
Iscritto il:06/02/2008, 13:04
Località:Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda vanz » 27/08/2010, 14:27

Burdisso a me non piace,l'unica annata buona l'ha fatta alla Roma,all'Inter erano cappelle continue e gli interisti se le ricordano bene.Se fosse cosi forte,se lo terrebbero no?
Poi come ti ho detto,va a scadenza di contratto quindi 8milioni sono troppi.

Bonucci è stato pagato tanto per via della comproprietà tra Genoa e Bari che rompeva le palle e quindi Marotta ha dovuto inventarsi di tutto per prenderlo prima di finire alle buste...Ma i soldi tirati fuori sono 11 milioni eh...a 16 si arriva tramite altri giocatori che alla Juve di Del Neri non servivano.

Parli di giovani futuribili...Ma di difensori buoni buoni al momento quasi non ce ne sono come Bonucci (e Ranocchia,ma voglio vederlo dopo l'infortunio).Quindi,lo prendi pagandolo abbastanza e lo cresci dandogli fiducia...Di centrali in giro ce ne sono sempre pochi (se prendevano Demichelis come si vociferava,giuro che cambiavo squadra) e sinceramente,di casi come quello di Andrade non ne voglio piu.

Sul discorso dei giocatori buoni ma non campioni,la pensiamo uguale...Io avrei speso meglio soprattutto i soldi per Storari e Martinez...Per il resto,se arriva Ziegler per ora mi va bene cosi.
Se poi arriva anche Pazzini,la Juve può anche giocarsi lo scudetto.Sarebbe sempre inferiore ma qualche chance in piu l'avrebbe.
Ultima modifica di vanz il 27/08/2010, 14:28, modificato 1 volta in totale.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi:1795
Iscritto il:27/03/2007, 12:00
Località:Pistoia
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda montystefy » 27/08/2010, 14:28

Ciao a tutti!!
Dopo circa un mese di latitanza torno a scrivervi dalla ridente cittadina svedese di Jonkoping :D

So che sentivate la mancanza..non ho smesso di leggere le vostre boiate però eh!?

Just my two cents sul mercato fino a ora..

Juventus: si continuano a fare le cose alla cazzo di cane, allenatore sbagliato, giocatori sovrapagati e venduti sottoprezzo..Comunque, Del Neri, pur essendo l'allenatore sbagliato per la Juventus, che di tutto aveva bisogno meno che di un 4-4-2 rigido come il suo, rimane pur sempre un ottumo allenatore, ha voluto fortemente dei giocatori e gli sono stati presi. Continua a pensare che Diego sia una sega, uno alla Quaresma per capirci, che fa bene in campionati minori e meno tattici, e quindi 17 milioni è un buon affare. Certo che sono stati sovrapagati Pepe, Martinez e Bonucci ma comunque sono utili al gioco di Del Neri, quindi credo che faranno la loro parte ampiamente. Krasic mi piace molto, e per lui 15 milioni non sono poi molti; l'attacco dipende molto dalla stagione di Amauri, non certo una garanzia in quanto a continuità..Non sono da scudetto ma potenzialmente da 3 posto; se tutto va male finiscono 5/6 se tutto va bene 2..

Milan: il solito nulla cosmico, come le ultime 4 campagne acquisti. Hanno rinnovato gente imbarazzante, preso a parametro zero un 35enne, e pagato 10 milioni per un onesto mestierante greco. BOH!! Vero è che con Ibra sono da scudetto.. Ma mi sembra molto strano che Berlusconi sganci sti 40 (quaranta) milioni + 10 all'anno, probabilmente deve riguadagnare un pò di voti dopo gli ultimi avvenimenti in politica :| .. Però giù il cappello se riporteranno un pò di pepe in questo campionato, e un fenomeno sui campi di serie A.. Con lui diventano la squadra da battere..

Roma e Inter stanno facendo un mercato molto simile, senza spendere, sempre tirando le trattative al limite sia in uscita che in entrata..è la politica giusta? Certo è che sono due squadre collaudatissime, che saranno ai vertici anche quest'anno e che non si sono certo indebolite. Balotelli è stata un sacrificio necessario, anche se in fondo in fondo speravo potesse ricucire lo strappoe rientrare nei ranghi, ma oramai il rapporto era bell'e che perso..Abbiamo preso Castellazzi a 0 (buona operazione), Coutinho a 3,2 ed è un giovane di belle speranze, e Biabany a 5 che può essere funzionale al nostro gioco..basta così?no, assolutamente, almeno uno per sostituire Mario ci vuole, e non voglio credere che sia Sculli, e poi forse anche un centrocampista, ripetersi è impossibile, portare a casa lo scudetto no, ed è solo quello (in più a qualche coppetta dell'amicizia) che più o meno viene chiesto a RB; la squadra per farcela c'è, le motivazioni forse verranno un pò a mancare, chi lo sa? Vediamo se il real ci regala qualcos'altro ora, il tempo è maturo e anche un Drenthe non lo disdegnerei. Si parla di Montolivo, ma è troppo rischioso e costoso, si parla pure di Vargas ma il suo prezzo è ampiamente fuorimercato..

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi:5746
Iscritto il:22/03/2007, 12:22

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Fausto » 27/08/2010, 14:48

Mi vien da ridere leggendo certe porcherie.

Ma vi siete già dimenticati della Juve dello scorso anno? Di quanto facesse schifo e di quanto avesse bisogno di una rivoluzione?

Bene, a Marotta adesso non si chiede di rivoluzionare tutto... ma anche di farlo per vincere da subito... incredibile.

Ma non vi siete ancora resi conto che i giocatori quasi affermati non vi cagano nemmeno di striscio? Quale top player avrebbe dovuto prendere Marotta se
- in Italia
- alla Juve

non ci vuole venire più un cazzo di nessuno.
L' Inter che ha risorse economiche quasi illimitate, volendo, non è riuscita a prendere quello scandalo di Mascherano e nemmeno lo "Iaquinta Orange".
Voi chi avreste voluto?
Al massimo uno che sarebbe stata una mezza scommessa tanto quanto Quagliarella.

Marotta sta mettendo le basi per un progetto almeno triennale.
Si spera che Quagliarella, Martinez, Aquilani, Pepe siano i panchinari di gente che acquisterete anno prossimo e tra due con i soldi di mammafiat e con le qualificazioni nelle coppe...
Un attimo di furbizia...

Poi se arrivate a dare ragione a un romanista "morto de fame" che non si può permettere nemmeno Burdisso che fino all'anno scorso era il limone dei limoni... potete benissimo capire a che livello vi trovate voi gobbi. La guerra dei poveri.

Discorso Diego,
io la vedo come Sacchi.
Il fantasista è un lusso per un allenatore, deve essere davvero forte perché un tecnico se lo possa permettere in campo. In una big.
Diego non è un top player, per di più a Del Neri non piace il fantasista... non da adesso ma da anni. Quando se lo è ritrovato alla Dea, essendo (relativamente al contesto) troppo più forte... lo ha piazzato allegramente dietro l'unica punta.
Quagliarella come seconda punta è meglio di Diego, senza discussioni.
Quindi la Juve ha fatto bene a privarsene.

L'unico errore è ad oggi quello del terzino sinistro.
Se non lo risolvete prima della fine del mercato, qualche appunto a Peppino ci potrebbe anche stare.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi:4538
Iscritto il:06/02/2008, 13:04
Località:Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda vanz » 27/08/2010, 15:08

Fausto,parliamo e non ci capiamo...

Per me la rivoluzione non era necessaria,perchè l'annata disgraziata è derivata da un non-allenatore e da una preparazione fatta a cazzo di cane (da qui,giocatori sulle gambe a metà anno e una miriade di infortuni).
Diego lo vuoi vendere?Mi sta benissimo...Ma allora non lo fai giocare nei preliminari.Cosi facendo invece,i cazzoni si sono giocati la carta Shalke 04 che offriva piu del Wolfsburg ma che non potendolo avere in Champions,ovviamente ha passato.Mossa da dilettanti!

Se davvero vuoi tornare a vincere,non compri 6 o 7 giocatori medi ma ne compri 3 forti...Dzeko non viene?Punti forte su Adebayor che ha 26anni e al City farà panchina.O anche lui è un bidone adesso?
Concordo che in molti alla Juve adesso non vogliono venire ma anche Aquilani è un top player se sta bene.Ancora ho negli occhi una sua partita al Bernabeu...Uno spettacolo.
E Bastos?Lui dici che non sarebbe venuto dando 22/23milioni al Lione?Pazzini non è un top player?Dagli 25milioni a Garrone e te lo porta sulle spalle.
Quindi,15 per Quaglia,12per Martinez e compravi Pazzini...Fai un po te...

Vuoi fare la rivoluzione?Prendine uno buono invece di due cosi cosi che non ti fanno fare il salto di qualità.Se poi però arriva anche Pazzini,concordo che Marotta avrà fatto un mezzo capolavoro.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi:7224
Iscritto il:08/06/2008, 0:23
Località:Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Patavino » 27/08/2010, 15:11

Avevo voglia di scrivere un post in cui cercavo di capire e giustificre marotta pur con qualche critica..

Ci ha pensato Fausto.

Grandissimo post.

Unico appunto: se rende bene Aquilani non è un panchinaro :wink:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda REDDEN » 27/08/2010, 15:20


Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi:4538
Iscritto il:06/02/2008, 13:04
Località:Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda vanz » 27/08/2010, 15:29

Redden,ma il fatto che Mexes non lo voglia nessuno,non ti dice niente?Il fatto che faccia ormai il panchinaro da voi non è un segnale?
14milioni per Mexes adesso sono soldi buttati.

Riguardo Burdisso,non ho detto che è scarso,ho detto che voglio avere le controprove questa stagione...Di certo,nel confronto mi tengo Bonucci che mi assicura altri 12-13anni di carriera.

Pata,sino all'altro giorno,non sopportavi l'idea di una Juve senza Diego...Ora che lo hanno venduto a una cifra irrisoria,fai gli applausi a Fausto per un post di assoluta difesa di Marotta.
Un po di equilibrio non guasterebbe eh :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi:7224
Iscritto il:08/06/2008, 0:23
Località:Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Patavino » 27/08/2010, 15:40


Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi:7284
Iscritto il:11/04/2007, 17:18

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Gabbo » 27/08/2010, 16:01

Rivoglio Quagliarella
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi:4538
Iscritto il:06/02/2008, 13:04
Località:Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda vanz » 27/08/2010, 16:21

Pata,ripeto...Ha sbagliato la Juve a metterlo in Europa League bruciandosi l'opzione Shalke e ha doppiamente sbagliato a venderlo a cosi poco al Wolfsburg,a cui dopo l'affare Dzeko,al massimo avrei venduto Zebina o Grosso.
Questi ti coglionano con Dzeko e tu gli regali Diego?Applausi.
Che poi,con loro,giocherà nel suo ruolo e tornerà a fare sfracelli...

Non è un top player?E da cosa lo dici questo scusa?Dalla scorsa stagione in cui anche Messi non avrebbe fatto nulla nella Juve?
Per me,Diego doveva restare o essere venduto a 18-20milioni.Di meno,gli ridevo in faccia.

Al momento,hai una Juve senza qualità davanti.Magari domineremo il Milan,un contropiede di Ibra e Pato e perdi...E allora poi capisci cosa vuol dire avere la qualità in attacco.Continuiamo a prendere i mestieranti dai...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda REDDEN » 27/08/2010, 16:28

non è detto che basta avere 21 anni per giustificare un acquisto...mexes ha mercato vanz tranquillo...poi se paragoni bonucci con tutto il rispetto al francese stiamo proprio vaneggiando.
ma che ha fatto un campionato buono nel bari? eddai un po' di coerenza..l'anno passato ha fatto la panca perchè aveva davanti un mostro,juan,e burdisso che non ha sbagliato un intervento ma discutere mexes o almeno che sia migliore ora come ora di bonucci mi sembra che non stia nè in cielo nè in terra.
pero' vedremo sto fenomeno nel campionato.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite