P.s Rose fra qualche anno è una delle migliori 5 point guard dell'NBA..
mia personalissima classifica..Nash Williams Paul Rondo Kidd..in questo ordine, per ora..
Dici in questo momento?scottie ha scritto: mia personalissima classifica..Nash Williams Paul Rondo Kidd..in questo ordine, per ora..
Mah, forse è anche legato al fatto che di tutte le PG citate mi pare la meno "classica".AxlMcClaudio ha scritto:straquoto!mighty ha scritto: Comunque...pazzesco quanto sottovalutiate Rose. Ne riparliamo tra un po'.
Direi molti, molti, molti meno...il verbo del "cameriere giudizioso" orami lo parla solo KIDD...il quale, personalmente, credo sia l'unico vero interprete del ruolo attualmente in circolazione...negli ultimi 10/15 anni ricordo solo un altro nome che può probabilmente avvicinarsi a tale onore (ANDERSON è chiaramente fuori calssifica): BOBBY HURLEY il "Computer bianco" di Duke.mighty ha scritto:Ma infatti è una point guard, non un playmaker. Nella NBA moderna i playmaker saranno 5 o 6...
Beh dai Zamorra, calmo...Bobby Hurley era buono ma io ho comunque seri dubbi che avrebbe potuto replicare in NBA quello che fece e Duke. Così come pure Laettner che in NBA è stato un mezzo bust.Ricardo Zamora ha scritto:Direi molti, molti, molti meno...il verbo del "cameriere giudizioso" orami lo parla solo KIDD...il quale, personalmente, credo sia l'unico vero interprete del ruolo attualmente in circolazione...negli ultimi 10/15 anni ricordo solo un altro nome che può probabilmente avvicinarsi a tale onore (ANDERSON è chiaramente fuori calssifica): BOBBY HURLEY il "Computer bianco" di Duke.mighty ha scritto:Ma infatti è una point guard, non un playmaker. Nella NBA moderna i playmaker saranno 5 o 6...
Non a caso in quegli anni Duke realizzò l'ormai celeberrimo "back to back" di coach K dove la spina dorsale del gioco erano lui e il mai dimenticato Laettner...indi per cui: MAGLIA NUMERO 11 RITIRATA e da GRANDE TIFOSO DEI DUKES...inno e osanna...Venne poi scelto da Sacramento nel 93 se erro...cmq...complice poi un mega incidente post-draft non ce lo siamo goduti a pieno regime...ma questo qui, signori, vedeva oltre l'inimmaginabile in campo...
Purtroppo sono stati solo "seri dubbi" in quanto non ha quasi mai giocato: il giocatore era un fuoriclasse indiscusso...anche perchè parlavamo di PM puri e questo aveva il sangue "blu" a riguardo.mighty ha scritto:Beh dai Zamorra, calmo...Bobby Hurley era buono ma io ho comunque seri dubbi che avrebbe potuto replicare in NBA quello che fece e Duke. Così come pure Laettner che in NBA è stato un mezzo bust.Ricardo Zamora ha scritto:Direi molti, molti, molti meno...il verbo del "cameriere giudizioso" orami lo parla solo KIDD...il quale, personalmente, credo sia l'unico vero interprete del ruolo attualmente in circolazione...negli ultimi 10/15 anni ricordo solo un altro nome che può probabilmente avvicinarsi a tale onore (ANDERSON è chiaramente fuori calssifica): BOBBY HURLEY il "Computer bianco" di Duke.mighty ha scritto:Ma infatti è una point guard, non un playmaker. Nella NBA moderna i playmaker saranno 5 o 6...
Non a caso in quegli anni Duke realizzò l'ormai celeberrimo "back to back" di coach K dove la spina dorsale del gioco erano lui e il mai dimenticato Laettner...indi per cui: MAGLIA NUMERO 11 RITIRATA e da GRANDE TIFOSO DEI DUKES...inno e osanna...Venne poi scelto da Sacramento nel 93 se erro...cmq...complice poi un mega incidente post-draft non ce lo siamo goduti a pieno regime...ma questo qui, signori, vedeva oltre l'inimmaginabile in campo...
Secondo me PG come Billups, Deron Williams, Chris Paul...pur non essendo Playmaker puri hanno comunque un ottimo playmaking in grado di poter far girare al meglio il gioco di una squadra contender. Anche Rondo, per quanto tecnicamente più limitato IMHO ha un buon cncetto di PM in continuo miglioramento.
ehm ehm non per essere pignolo ma penso che tu ne abbia dimenticati giusto un paio tali nash steve e stockton john che a mio parere sono stati leggermente importanti nella storia del giocoProprio per questo solo e unicamente KIDD.
Completamente d'accordo.Secondo me PG come Billups, Deron Williams, Chris Paul...pur non essendo Playmaker puri hanno comunque un ottimo playmaking in grado di poter far girare al meglio il gioco di una squadra contender. Anche Rondo, per quanto tecnicamente più limitato IMHO ha un buon cncetto di PM in continuo miglioramento.
Beh ma non tutte le squadre hanno bisogno di un Playmaker in PG.Gabbo ha scritto:Completamente d'accordo.Secondo me PG come Billups, Deron Williams, Chris Paul...pur non essendo Playmaker puri hanno comunque un ottimo playmaking in grado di poter far girare al meglio il gioco di una squadra contender. Anche Rondo, per quanto tecnicamente più limitato IMHO ha un buon cncetto di PM in continuo miglioramento.
E Rose imho ha ancora meno playmaking di questi, quindi viene sottovalutato
Per dire, io vedo rose più vicino a Wade che a Williams
Se però hai Korver e Boozer in squadra sarebbe quanto meno consigliabile.mighty ha scritto:Beh ma non tutte le squadre hanno bisogno di un Playmaker in PG.Gabbo ha scritto:Completamente d'accordo.Secondo me PG come Billups, Deron Williams, Chris Paul...pur non essendo Playmaker puri hanno comunque un ottimo playmaking in grado di poter far girare al meglio il gioco di una squadra contender. Anche Rondo, per quanto tecnicamente più limitato IMHO ha un buon cncetto di PM in continuo miglioramento.
E Rose imho ha ancora meno playmaking di questi, quindi viene sottovalutato
Per dire, io vedo rose più vicino a Wade che a Williams
shaq91 ha scritto:ehm ehm non per essere pignolo ma penso che tu ne abbia dimenticati giusto un paio tali nash steve e stockton john che a mio parere sono stati leggermente importanti nella storia del giocoProprio per questo solo e unicamente KIDD.
comy6 ha scritto:sembra che shaq sia vicino a firmare con boston![]()
se cosi fosse fra lui,il bigliettone e germano fanno il reparto lunghi più vecchio e rotto della lega