[Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
scottie
Most Improved Player

Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato

Messaggio da scottie »

sembra che se non guarisce bene il piede Yao Ming mediti di ritirarsi..già dalla prossima stagione..anche se viene dato regolarmente al training camp di settembre.. :roll:

P.s Rose fra qualche anno è una delle migliori 5 point guard dell'NBA.. :wink:
mia personalissima classifica..Nash Williams Paul Rondo Kidd..in questo ordine, per ora.. 8)
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

scottie ha scritto: mia personalissima classifica..Nash Williams Paul Rondo Kidd..in questo ordine, per ora.. 8)
Dici in questo momento?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

AxlMcClaudio ha scritto:
mighty ha scritto: Comunque...pazzesco quanto sottovalutiate Rose. Ne riparliamo tra un po'. :wink:
straquoto!
:approved:
Mah, forse è anche legato al fatto che di tutte le PG citate mi pare la meno "classica".
Non ho visto tantissime partite, ma l'idea che mi sono fatto è che sia definito PG per il fatto che porti palla nell'altra metà campo e che difenda sul play avversario :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Ma infatti è una point guard, non un playmaker. Nella NBA moderna i playmaker saranno 5 o 6...
Ricardo Zamora

Messaggio da Ricardo Zamora »

mighty ha scritto:Ma infatti è una point guard, non un playmaker. Nella NBA moderna i playmaker saranno 5 o 6...
Direi molti, molti, molti meno...il verbo del "cameriere giudizioso" orami lo parla solo KIDD...il quale, personalmente, credo sia l'unico vero interprete del ruolo attualmente in circolazione...negli ultimi 10/15 anni ricordo solo un altro nome che può probabilmente avvicinarsi a tale onore (ANDERSON è chiaramente fuori calssifica): BOBBY HURLEY il "Computer bianco" di Duke.
Non a caso in quegli anni Duke realizzò l'ormai celeberrimo "back to back" di coach K dove la spina dorsale del gioco erano lui e il mai dimenticato Laettner...indi per cui: MAGLIA NUMERO 11 RITIRATA e da GRANDE TIFOSO DEI DUKES...inno e osanna...Venne poi scelto da Sacramento nel 93 se erro...cmq...complice poi un mega incidente post-draft non ce lo siamo goduti a pieno regime...ma questo qui, signori, vedeva oltre l'inimmaginabile in campo...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Ricardo Zamora ha scritto:
mighty ha scritto:Ma infatti è una point guard, non un playmaker. Nella NBA moderna i playmaker saranno 5 o 6...
Direi molti, molti, molti meno...il verbo del "cameriere giudizioso" orami lo parla solo KIDD...il quale, personalmente, credo sia l'unico vero interprete del ruolo attualmente in circolazione...negli ultimi 10/15 anni ricordo solo un altro nome che può probabilmente avvicinarsi a tale onore (ANDERSON è chiaramente fuori calssifica): BOBBY HURLEY il "Computer bianco" di Duke.
Non a caso in quegli anni Duke realizzò l'ormai celeberrimo "back to back" di coach K dove la spina dorsale del gioco erano lui e il mai dimenticato Laettner...indi per cui: MAGLIA NUMERO 11 RITIRATA e da GRANDE TIFOSO DEI DUKES...inno e osanna...Venne poi scelto da Sacramento nel 93 se erro...cmq...complice poi un mega incidente post-draft non ce lo siamo goduti a pieno regime...ma questo qui, signori, vedeva oltre l'inimmaginabile in campo...
Beh dai Zamorra, calmo...Bobby Hurley era buono ma io ho comunque seri dubbi che avrebbe potuto replicare in NBA quello che fece e Duke. Così come pure Laettner che in NBA è stato un mezzo bust.

Secondo me PG come Billups, Deron Williams, Chris Paul...pur non essendo Playmaker puri hanno comunque un ottimo playmaking in grado di poter far girare al meglio il gioco di una squadra contender. Anche Rondo, per quanto tecnicamente più limitato IMHO ha un buon cncetto di PM in continuo miglioramento.
Ricardo Zamora

Messaggio da Ricardo Zamora »

mighty ha scritto:
Ricardo Zamora ha scritto:
Beh dai Zamorra, calmo...Bobby Hurley era buono ma io ho comunque seri dubbi che avrebbe potuto replicare in NBA quello che fece e Duke. Così come pure Laettner che in NBA è stato un mezzo bust.

Secondo me PG come Billups, Deron Williams, Chris Paul...pur non essendo Playmaker puri hanno comunque un ottimo playmaking in grado di poter far girare al meglio il gioco di una squadra contender. Anche Rondo, per quanto tecnicamente più limitato IMHO ha un buon cncetto di PM in continuo miglioramento.
Purtroppo sono stati solo "seri dubbi" in quanto non ha quasi mai giocato: il giocatore era un fuoriclasse indiscusso...anche perchè parlavamo di PM puri e questo aveva il sangue "blu" a riguardo.
Sulla gente che hai scritto mi trovi in accordo, ma sia su Williams che su Paul ho ancora i miei dubbi in cabina di regia...poi potranno diventare e ne hanno le potenzialità? ok ci sta...ma come a me non piace parlare di possibili trade ma di ciò che vedo...trovo che siano ancora un gradino sotto...
Discocorso Rondo: assolutamente NO! Fisicità, velocità, ma...NO!
Billups è un grandissimo anche se a mio parere è in involuzione costante nella gestione della squadra e nel coinvolgimento offensivo, cercandosi sempre più spesso tiri in forzatura inutili...
Proprio per questo solo e unicamente KIDD.
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

ehm ehm non per essere pignolo ma penso che tu ne abbia dimenticati giusto un paio tali nash steve e stockton john che a mio parere sono stati leggermente importanti nella storia del gioco :lol:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Completamente d'accordo.
E Rose imho ha ancora meno playmaking di questi, quindi viene sottovalutato ;)
Per dire, io vedo rose più vicino a Wade che a Williams ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto:
Completamente d'accordo.
Beh ma non tutte le squadre hanno bisogno di un Playmaker in PG.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

mighty ha scritto:
Gabbo ha scritto:
Completamente d'accordo.
Beh ma non tutte le squadre hanno bisogno di un Playmaker in PG.
Se però hai Korver e Boozer in squadra sarebbe quanto meno consigliabile.
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

shaq91 ha scritto:
ehm ehm non per essere pignolo ma penso che tu ne abbia dimenticati giusto un paio tali nash steve e stockton john che a mio parere sono stati leggermente importanti nella storia del gioco :lol:

embè! almeno quei 2 non puoi non considerarli. e forse stanno anche un gradino sopra a Kidd. o almeno sullo stesso pianerottolo
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

sembra che shaq sia vicino a firmare con boston :?
se cosi fosse fra lui,il bigliettone e germano fanno il reparto lunghi più vecchio e rotto della lega
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

comy6 ha scritto:sembra che shaq sia vicino a firmare con boston :?
se cosi fosse fra lui,il bigliettone e germano fanno il reparto lunghi più vecchio e rotto della lega
:lol: :lol: :lol:

sarebbe anche il reparto lunghi più affascinante e cattivo!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

i due o'neal che finalmente giocano insieme ....
:azz: cosa avrei dato per vedere questa coppia 10 anni fa ma adesso penso che se i celtics non mettono a disposizione bastoni e sedie a rotelle non vanno da nessuna parte :lol:
Rispondi