cippa lippa ha scritto:serpico ha scritto:cippa lippa ha scritto:In sostanza, se ho capito bene, l'impossibilità attuale di acquisire free agent è dovuta alla fretta (ed alle cifre) con cui hanno ritenuto di dovere rifirmare Amir Johnson (chi?). Giusto?
Quella è stata una mossa giusta e praticamente obbligata, altrimenti sarebbero stati nella merda peggio che adesso.
Non sono d'accordo, il quintetto attuale, con o senza Amir, è in ogni caso scandalosamente debole:
calderon-derozan-kleiza-amir-bargnani
Anche se togli Amir è metti uno qualunque degli altri lunghi a disposizione dei Raptors, non credo che peggiori di molto la situazione.
E poi credo (spero) che lo abbiano rifirmato pensandolo nuovamente come uomo che esce dalla panchina e gioca 20-25 minuti al massimo. E' evidente che siano alla ricerca di un lungo titolare da affiancare a Bargnani (e l'affare sfumato con i Bobcats lo dimostra).
Per me è stato scandaloso bruciare così tanto denaro per un discreto (ma anche buono, va) panchinaro.
Come dici tu, Amir Johnson è stato rifirmato, pensandolo come uomo che esce dalla panchina. E' stato pagato quelle cifre perchè altrimenti si accasava da qualche altra parte. Johnson è comunque un buon prospetto, è un classe 1987, con però già 3 stagioni NBA piene alle spalle, l'ultima delle quali molto positiva (dopo Bosh e Bargnani, a livello di rendimento, c'è stato lui). Buoni lunghi di riserva in generale - e di quell'età in particolare - non se ne trovano.
E non sono certo quei 1-2 milioni in più che sei stato costretto a dargli che ti stravolgono le possibilità di mercato.
Il vero problema, come qualcuno ha scritto, è Calderon (tu lo inserisci tra i titolari, ma il titolare l'anno prossimo sarà Jack ed il cambio Barbosa) che va piazzato assolutamente da qualche parte.
Se BC riuscirà in cambio a portare a casa 1 lungo buono e magari anche un 3 (grazie alla TPE), avrà fatto un piccolo capolavoro, viste le possibilità (poche) che i Raptors hanno di essere appetibili sul mercato NBA.