per me non arriverà un altra ala piccola, e derozan e weems si prenderanno i minuti di mr X, e barbosa si prende i loro minuti da guardia. Arriveranno un centro e un play e spero vadano via Evans e calderon. A quel punto i minuti da play di barbosa saranno pochi, per belinelli nulli.serpico ha scritto:Su Colangelo c'è poco da dire, che i Raps perdessero Bosh era sicuro al 100%, che fosse impossibile tradarlo prima era altrettanto chiaro.
Ora con quello che ha sta provando a fare il massimo.
Con Barbosa, a parer mio, ha sistemato un ruolo che ha dato mille problemi l'anno scorso, per le mancanze prettamente tecniche di DeRozan e Weems e per l'eccessiva altalenanza di rendimento di Belinelli, che non ha dato ciò che tutti speravamo.
Inoltre Barbosa ha le caratteristiche per fare da backup a Jack in playmaking, e di fatto ha risolto anche il problema storico dei dualismi in quel ruolo (Ford-Calderon, Calderon-Jack).
Calderon sarà infatti sacrificato per ottenere il tassello fondamentale che al momento manca, ovvero un centro titolare fisico e che garantisca rimbalzi e sostanza e che sia quindi complementare alle carenze del Mago.
Con questo mister X e Bargnani, oltre a Davis e Johnson, il reparto lunghi sarebbe sistemato.
Su Johnson ripeto che 34 milioni in 5 anni sono stati un ottimo investimento: è giovane (classe 1987), ma ha già 3 anni pieni d'esperienza NBA, è un lottatore, ha grandissima energia e, a parer mio, ha ancora ampi margini di miglioramento, anche tecnico, alcuni dei quali già intravisti l'anno scorso.
Trovato il centro da affiancare al Mago, si può provare anche a prendere un 3, e la squadra sarebbe a quel punto al completo (peraltro Diaw e Chandler li ha persi veramente di un soffio, con loro la squadra sarebbe stata ottima):
Jack (32) / Barbosa (16)
DeRozan (20)/ Barbosa (16) / Belinelli o Weems (12)
X (24) / Kleiza (24)
Bargnani (36) / Davis (12)
X (24) / Johnson (18) / Davis (6)
Insomma, è ovvio che i lavori siano ancora in corso, non si può giudicare già ora il lavoro di Colangelo. Impensabile che non ci siano difficoltà nell'anno in cui perdi il franchise player.
Weems non è forte, ma l'anno scorso ha fatto bene nell'ultima parte, in più continua a mettere punti in summer, quindi Triano che non capisce un cazzo, lo farà giocare tanto....
in più non si sa ancora che fine farà Wright.
Per belinelli non c'è speranza secondo me, a meno che Triano non diventi un buon allenatore di colpo.