Dalla gioia di Atene 2002 sono trascorsi parecchi anni. Le cronache di una generazione di Fenomeni che purtroppo, non è riuscita a rendere grande la nostra Nazionale. Quella maschile, almeno.
Cmq mi è piaciuta la difesa "alla siena", anche se troppi rimbalzi concessi
E finalmente in attacco si sono create delle "situazioni" che non fosse un dai e vai
Gigli usato così è un crack con quel tiro da fuori piedi a terra.
Carraretto ottimo. Mordente no
Veramente tra Lechtaler e Crosariol un cervello in due
Gabbo ha scritto:Già, nel garbage non lo batte nessuno
Cmq mi è piaciuta la difesa "alla siena", anche se troppi rimbalzi concessi
E finalmente in attacco si sono create delle "situazioni" che non fosse un dai e vai
Gigli usato così è un crack con quel tiro da fuori piedi a terra.
Carraretto ottimo. Mordente no
Veramente tra Lechtaler e Crosariol un cervello in due
Stiamo giocando contro i Puffi in questo torneo (e probabilmente sarà così anche in quello di Firenze) però si vede che abbiamo cambiato allenatore e ciclo! Movimenti senza palla questi sconosciuti con Recalcati ora si vedono, qualche schema offensivo, tanta energia e tante palle in difesa (concordo sui troppi rimbalzi concessi ma con Bargnani dovrebbe andare meglio, almeno qui li dovrebbe prendere )...poi sul +30 le cazzate ci stanno...grande Pianigiani che è riuscito ad instaurare un grande rapporto di squadra e si incazza (come a Siena) su un parziale chiuso di 4-0 sul +40 è anche carina da vedere questa Italia..certo che se l'Iran va ai mondiali ci potevamo andare pure noi...peccato che la temibilissima Finlandia..
RafTheGame 2011 Playoff Champion
"Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal
Bhè il torneo di Firenze dovrebbe essere già un po più impegnativo di questo (nemmeno più di tanto), cmq nn vedo l'ora di vedere in questa ITALIA il BELI e il MAGO. Poeta è da mandare a casa io terrei Vitali Maestranzi e Giacchetti come play (anke se in questa italia il play lo può fare anke il Beli), poi BELINELLI Aradori Mancinelli Datome Gigli Mago Crosariol Cusin........
QUINTETTO CON : BELINELLI Aradori (Maestranzi) Mancinelli Gigli Bargnani
Concordo che tra gli esperimenti dei play sicuramente negativi si sono dimostrati tanto poeta ( un giocatore assolutamente sopravvalutato secondo me ) che cavaliero , mentre ho fatto la conoscenza per la prima volta volta con maestranzi che mi ha impressionato positivamente . Vedo vitali giachetti e maestranzi, play, belinelli aradori e mordente, guardie, mancinelli e datome ali piccole con il mancio che può giocare anche da quattro, bargnani, gigli, crozariol e leachtaler, reparto lunghi, e voilà, il roster dei dodici della nazionale per le qualificazioni agli europei è fatto. Spero che belinelli recuperi presto dal suo infortunio e che bargnani si aggreghi presto. Buono spirito di corpo, già abbozzi di nuovi schemi e variazioni di giochi. Questo inizio promettente deve al più presto trovare conferme più corroboranti con avversarie di calibro superiore a ungheria e iran. Forza Pianigiani!
che grande allenatore che è pianigiani ha dato 40 punti all'iran ma soprattutto ha creato un gioco con una squadra di incapaci (non x qualcosa ma tra lechtaler e quell'altro centrone enorme ma incapace stavamo prp inguaiati) figurarsi che cosa poteva fare con il mago il beli e il gallo
c'è una cosa che però non capisco xke pianigiani non ha convocato gentile che sta viaggiando a + di 20 ppp al mondiale u-20
shaq91 ha scritto:
c'è una cosa che però non capisco xke pianigiani non ha convocato gentile che sta viaggiando a + di 20 ppp al mondiale u-20
Beh, Gentile è un ragazzo del 1992, ancora deve compiere 18 anni; è certamente un ottimo prospetto (molto probabilmente insieme a Melli il migliore che abbiamo in Italia ..) ma direi che parlare di nazionale maggiore sia più che prematuro, è già troppo l'Under 20 (considerando che per età dovrebbe essere Under 18), lasciamolo crescere e poi sarà quel che sarà ...
Più o meno concordo con magician, solo carraretto per datome.
Farei fuori anche mordente per datome (con carraretto a giocare da 2) o vitali, ma indubbiamente è un veterano che può essere utile in difesa
shaq91 ha scritto:che grande allenatore che è pianigiani ha dato 40 punti all'iran ma soprattutto ha creato un gioco con una squadra di incapaci (non x qualcosa ma tra lechtaler e quell'altro centrone enorme ma incapace stavamo prp inguaiati) figurarsi che cosa poteva fare con il mago il beli e il gallo
gentile forse è il nostro miglior prospetto ma è tanto quello che sta facendo nell'under 20 dove comunque di tiri ne ha..non c'è fretta nel ruolo di guardia stiamo coperticol piumone direi
shaq91 ha scritto:che grande allenatore che è pianigiani ha dato 40 punti all'iran ma soprattutto ha creato un gioco con una squadra di incapaci (non x qualcosa ma tra lechtaler e quell'altro centrone enorme ma incapace stavamo prp inguaiati) figurarsi che cosa poteva fare con il mago il beli e il gallo
gentile forse è il nostro miglior prospetto ma è tanto quello che sta facendo nell'under 20 dove comunque di tiri ne ha..non c'è fretta nel ruolo di guardia stiamo coperticol piumone direi
Guarda che Gentile è un'ala , peserà 110kg non vedo come possa giocare guardia, se poi dovesse dimagrire è un altro discorso.
si non pesa poco non ha un gran fisico ma è alto 196cm se non erro...che sappia io è visto da tutti come guardia..o almeno avrà giocato ala co suoi coetanei ma anche negli spiccioli di minuti in serie a faceva la guardia e credo sia quello il suo futuro
[/quote]Guarda che Gentile è un'ala , peserà 110kg non vedo come possa giocare guardia, se poi dovesse dimagrire è un altro discorso.[/quote]
azzo è un torello vbe almeno forse in nba potrà dire da subito la sua senza fare la fine del beli
comunque in italia se sei 1,96 x 110 kili giochi centro (mason rocca docet)