LA LISTA NERA DEL DOPING
- Italiano? Mafioso!
- Rookie Wall!
Dopo il caso Basso, e dopo la confessione di ieri di Erik Zabel, lo scandalo doping non vuole saperne di fermarsi. Anche il danese Bjarne Riis, attuale direttore sportivo della CSC, ha ammesso che nel '96 durante il Tour da lui vinto assunse Epo di sua spontanea iniziativa: "Ho usato l'Epo - ha detto - L'ho comprato da solo e l'ho preso da solo. Era parte della mia vita come corridore". "Non ero degno di vincere quel Tour de France. Ho comprato Epo e me lo sono preso da me. Alla fine sono i ciclisti che si devono assumere le loro responsabilità".
Bjarne Riss è lo stesso che nell'agosto del 2006 dichiarò: “Sarà importante e fondamentale che Basso ci dia delle prove chiare. E se Basso ha avuto rapporti con Fuentes mi avrà mentito e tradito”.
La verità che si sta aprendo ai nostri occhi è che il ciclismo per il quale molti di noi si sono appassionati negli anni '90 era un mondo dominato dall'omertà e dalla disonestà... altro che responsabilità, come ha detto Riis... in quel mondo si faceva di tutto per aggirare le regole e illudere la gente...
Bjarne Riss è lo stesso che nell'agosto del 2006 dichiarò: “Sarà importante e fondamentale che Basso ci dia delle prove chiare. E se Basso ha avuto rapporti con Fuentes mi avrà mentito e tradito”.
La verità che si sta aprendo ai nostri occhi è che il ciclismo per il quale molti di noi si sono appassionati negli anni '90 era un mondo dominato dall'omertà e dalla disonestà... altro che responsabilità, come ha detto Riis... in quel mondo si faceva di tutto per aggirare le regole e illudere la gente...

"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi

- jd07
- Stagione da Sophomore
Anchio, come molti che seguono il ciclismo credo, ho pensato subito all'anno scorso quando Riis per salvare la baracca fece la lezioncina di correttezza a Basso, nella parte del del corretto direttore sportivo tradito dal suo pupillo, già allora non ci credette nessuno, come ora io non credo che tutti questi abbiano barato "un giorno per caso tanti anni fa e poi basta" giusto in tempo per eventuali prescrizioni.
Temo che le cosa sia più estesa e purtroppo riesco a gioire solo a metà per le vittorie dei ciclisti di questi giorni e per quelle degli ultimi anni, con tutto il rispetto per Armstrong e la sua vicenda personale, faccio fatica credere che distacchi di 7 minuti che dava a Basso & C. al tour siano limpidi, quando lo stesso Basso ha vinto il Giro in vantaggio di 10 minuti.
Temo che le cosa sia più estesa e purtroppo riesco a gioire solo a metà per le vittorie dei ciclisti di questi giorni e per quelle degli ultimi anni, con tutto il rispetto per Armstrong e la sua vicenda personale, faccio fatica credere che distacchi di 7 minuti che dava a Basso & C. al tour siano limpidi, quando lo stesso Basso ha vinto il Giro in vantaggio di 10 minuti.
- Berserker
- Most Valuable Player
- tafo
- Site Admin, Biker & Bol
- NBA Team:Utah Jazz
- Contatta:
Per discutere di politica, esiste già un topic......non è un problema parlarne, purchè ci si comporti da persone civili, così come non è un problema utilizzare la propria firma per esprimere concetti extra-cestistici, sempre nel totale rispetto per l'opinione altrui.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
- Palerio
- Most Valuable Player
- Contatta: