Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
DanDan
Superstar NBA

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggioda DanDan » 04/05/2010, 13:48

Ronco88 ha scritto:
DanDan ha scritto:Chi si scandalizza per la partita di ieri sera non sa cosa vuole dire derby e non vive in una città dove ci sono due squadre...soprattutto non vive in una città dove le due squadre in questione non sono propriamente delle vincenti (per intenderci, a milano se ne battono le palle se l'inter arriva prima del milan e viceversa)...per me è tutto nella norma sinceramente, si può discutere su quello che volete, sportività, professionismo, orari, ma sarebbe successa la stessa cosa a parti invertite e sarebbe successo pure qua a genova

Immagine

Bravo DanDan, questo è l'atteggiamento giusto. Siccome a parti invertite sarebbe successo, siccome anche a Genova sarebbe successo, non stupiamoci, non scandalizziamoci. Un po' lo stesso discorso dell'evasione fiscale no? Tutto nella norma!

Ah no, scusa, è che probabilmente non vivo in una città dove si vive un derby. E per di più in mezzo ai crucchi. Ma come mi permetto di parlare di professionismo, sportività, orari? Cose troppo grandi per me, piccolo provinciale altoatesino...Fortuna che ci sei tu che i derby li vivi, e poi ce ne parli a questo modo!

La morale è: ci meritiamo Berlusconi. :mrgreen: :ita: :mrgreen: :ita:

Ma cosa cazzo c'entra poi me lo spiegherai, come si può paragonare una piaga sociale di tale importanza ad un compotamento legato al pallone?...fai pure il finto moralistucolo, se vuoi mi metto al tuo livello dicendoti che allora non bisognerebbe neanche perdere tempo a parlare di pallone perchè i problemi che ci sono in giro sono molto più gravi e starsi a lamentare per un comportamento del tutto prevedibile è abbastanza ridicolo...evidentemente voti berlusconi, ti ha abbindolato facendoti credere che il calcio è la cosa più importante che ci sia...tsè

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 04/05/2010, 14:34

DanDan ha scritto:Ma cosa cazzo c'entra poi me lo spiegherai, come si può paragonare una piaga sociale di tale importanza ad un compotamento legato al pallone?...fai pure il finto moralistucolo, se vuoi mi metto al tuo livello dicendoti che allora non bisognerebbe neanche perdere tempo a parlare di pallone perchè i problemi che ci sono in giro sono molto più gravi e starsi a lamentare per un comportamento del tutto prevedibile è abbastanza ridicolo...evidentemente voti berlusconi, ti ha abbindolato facendoti credere che il calcio è la cosa più importante che ci sia...tsè

Non c'entra ovviamente nulla, ma il discorso è uguale, ed è tipicamente, come terribilmente, italiota: gli altri sbagliano? Allora sono legittimato a sbagliare anche io. Ma sbagliare in tanti non legittima una cippa di nulla.

Lungi da me voler fare il moralista, assolutamente: ma il gesto della Lazio, e ancor più dei suoi tifosi, fa schifo, non è accettabile. Il fatto che fosse scontato, come dici tu, beh anche quello non vuol dire nulla, e non me lo fa apparire migliore di quello che è stato cioè una maialata.

E se indignarsi per questo scempio significa apparire ridicolo, fiero di esserlo. Anche se giunti a questo punto, a me sembra più ridicolo chi continua a seguire, apprezzare, giustificare "il campionato più bello/difficile del mondo" ( :lol: ).

P.S. Non parlo da juventino, fossi interista farei gli stessi discorsi, tali e quali. E non capisco cosa si voglia dall'Inter, l'Inter ha giocato la sua partita regolarmente.

P.P.S. Sulla parte in grassetto, posso riderti in faccia? Tiè :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 04/05/2010, 14:47

Comunque il Mago era in tribuna all'Olimpico.. Probabilmente prima della gara è andato ad incitare i giocatori della Lazio.. :lol:

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 04/05/2010, 15:03

Mike ha scritto:E da Interista sono d'accordissimo su questo!

Ma non capisco perchè (non sono parole tue lol) l'Inter dovrebbe vergognarsi di questa vittoria?

Io capisco che alla Sensi bruci non aver visto un altro 5 maggio e che sentono uno scudetto annusato per due giornate scappare sotto le mani.

Capisco che è dura, ma l'Inter in questa storia non c'entra proprio niente!

La Sensi può dire quello che vuole,l'Inter non c'entra nulla, mi pare lapalissiano.

DanDan
Superstar NBA

Messaggioda DanDan » 04/05/2010, 15:14

Ronco88 ha scritto:
DanDan ha scritto:Ma cosa cazzo c'entra poi me lo spiegherai, come si può paragonare una piaga sociale di tale importanza ad un compotamento legato al pallone?...fai pure il finto moralistucolo, se vuoi mi metto al tuo livello dicendoti che allora non bisognerebbe neanche perdere tempo a parlare di pallone perchè i problemi che ci sono in giro sono molto più gravi e starsi a lamentare per un comportamento del tutto prevedibile è abbastanza ridicolo...evidentemente voti berlusconi, ti ha abbindolato facendoti credere che il calcio è la cosa più importante che ci sia...tsè

Non c'entra ovviamente nulla, ma il discorso è uguale, ed è tipicamente, come terribilmente, italiota: gli altri sbagliano? Allora sono legittimato a sbagliare anche io. Ma sbagliare in tanti non legittima una cippa di nulla.

Lungi da me voler fare il moralista, assolutamente: ma il gesto della Lazio, e ancor più dei suoi tifosi, fa schifo, non è accettabile. Il fatto che fosse scontato, come dici tu, beh anche quello non vuol dire nulla, e non me lo fa apparire migliore di quello che è stato cioè una maialata.

E se indignarsi per questo scempio significa apparire ridicolo, fiero di esserlo. Anche se giunti a questo punto, a me sembra più ridicolo chi continua a seguire, apprezzare, giustificare "il campionato più bello/difficile del mondo" ( :lol: ).

P.S. Non parlo da juventino, fossi interista farei gli stessi discorsi, tali e quali. E non capisco cosa si voglia dall'Inter, l'Inter ha giocato la sua partita regolarmente.

P.P.S. Sulla parte in grassetto, posso riderti in faccia? Tiè :lol:

bisogna intendersi, nella mia visione del calcio, della partigianeria, del contradismo (???), chiamalo come vuoi, comunque di un mondo non legato esattamente al principio della sportività in quanto tale (quale è il calcio), per me, (ripeto, per me, e credo anche per buona parte di coloro che si ritengono tifosi di una squadra di una città divisa in due), il perdere quella partita non è un comportamento sbagliato; poco elegante, subdolamente malefico, antisportivo, ma per quanto mi riguarda non scandaloso, o non particolarmente criticabile.

l'unico gesto dei tifosi laziali che ritengo veramente criticabile sono le eventuali minacce di morte e/o violenza nei confronti dei giocatori, non certamente il "tifo" contro o gli striscioni, che ritengo un chiaro gesto di sfottò nei confronti dei cugini romanisti.

quelli che non dovrebbero seguirlo sono proprio quelli come te, che si indignano per tali comportamenti come a paragonarli a scandali molto peggiori che vanno dalle varie calciopoli, ai casi di doping fisico e amministrativo, ai passaporti, ecc...

PS Per quanto riguarda l' Inter, io non l'ho mai citata e mi stupisco che ci sia gente che pretenda ancora qualcosa...

PPS ridi, ridi, ma il primo ad usare quel tremendo insulto sei stato tu :lol:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 04/05/2010, 15:39

raf ha scritto:Però a questo punto signori miei dobbiamo metterci d'accordo.
Accettate questo mondo del calcio cosi com'è si o no?
Me lo dovete far capire una volta e per sempre.

SI o NO?

Se la risposta è no poi vi propongo le parole di uno che parla
di NBA, di play off, di internet... uno che ogni volta che apre bocca
su certi argomenti viene definito coglione.

Se la risposta è si mettetevi l'anima in pace, il calcio è questo
da sempre e non solo in italia.

Alla fine si riduce tutto in questa domanda di raf, e se rispondete no non azzardatevi più a prenderlo in giro quando cita burattinosel....

raf ha scritto:In Italia è successo quel che successo nel mondo del calcio.
E pure dei vertici figc non s'è dimesso nessuno, anzi.
Il calcio, lo sport in Italia sono di PROPRIETA'. E' roba di pochi soci.
Petrucci è presidente del coni da 25 anni. Fa bene fa male,
il presidente è sempre lui a prescindere.

Quoto
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 04/05/2010, 19:24

Ma quindi ora ci siamo ridotti a parlare di contemporaneità e tifosi laziali?
Cioè, i tifosi laziali :lol: :lol:
E sulla contemporaneità..."la roma contro il catania ha avuto un calo di tensione gli ultimi 15'" e "voglio vedere cosa facevano i laziali con l'atalanta che vinceva fino all'81esimo" (forse prendeva 4 gol negli ultimi 10 minuti per il calo di tensione che ne sarebbe scaturito :D)
Che poi nessuno si ricorda dei giocatori del catania che pregavano quelli della roma di farli segnare.

Il PArma ha sempre avuto ottimi rapporti con l'Inter (Crespo-adriano-frey-mariga-jimenez mi vengono in mente), bojinov aveva fatto delle dichiarazioni ("mou merita di vincere lo scudetto è il migliore sulla piazza") che mi avevano convinto a metterlo al fanta (vai a caghè :D), guidolin si conosce...tre motivi per giocarsi la partita contro la roma ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/05/2010, 13:34

Gabbo ha scritto:Ma quindi ora ci siamo ridotti a parlare di contemporaneità e tifosi laziali?
Cioè, i tifosi laziali :lol: :lol:
E sulla contemporaneità..."la roma contro il catania ha avuto un calo di tensione gli ultimi 15'" e "voglio vedere cosa facevano i laziali con l'atalanta che vinceva fino all'81esimo" (forse prendeva 4 gol negli ultimi 10 minuti per il calo di tensione che ne sarebbe scaturito :D)
Che poi nessuno si ricorda dei giocatori del catania che pregavano quelli della roma di farli segnare.

Il PArma ha sempre avuto ottimi rapporti con l'Inter (Crespo-adriano-frey-mariga-jimenez mi vengono in mente), bojinov aveva fatto delle dichiarazioni ("mou merita di vincere lo scudetto è il migliore sulla piazza") che mi avevano convinto a metterlo al fanta (vai a caghè :D), guidolin si conosce...tre motivi per giocarsi la partita contro la roma ;)

io non parlo dei tifosi perchè è un falso problema...quello era scontato e non mi ha scandalizzato piu' di tanto.
per te la contemporaneità sarà una stronzata ma è una tua visione...facile farsi 2 risate su..
aldilà della roma e dell'inter che devono sempre vincere in generale la contemporaneità dovrebbe essere una regola,non si possono fare dei conti a 180 minuti dalla fine..
la lazio sono convinto avrebbe perso lo stesso..ma sentire l'atalanta a 3 punti(a pari punti tra le 2 l'atalanta passa)è ben diverso che sentirla a 5..tutto qui;constatazione oggettiva.
su catania-roma puoi rigirarla come fanno tutti,per noi era una partita scudetto almeno fino a pochi minuti dalla fine,era la partita della morte anche per il catania..ci puo' stare un pareggio..
poi i giocatori del catania che hanno pregato i giocatori romanisti io non lo so proprio..so solo che catania è tra le 4-5 squadre con cui la roma ha un odio enorme..ogni volta che andiamo li sono guerre,il campo è circondato sempre da tante persone non tesserate..se voleva proprio sbragarsi o prendere una mazzetta l'avrebbe potuta tranquillamente perdere alla fine la roma quella partita

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 05/05/2010, 16:41

Gabbo io li ricordo bene.

La "contemporaneità" secondo il Presidente di Lega è un falso problema.
(Intervista a Gr Parlamento)
Tant'è che i Presidenti se la sono venduta (tranne per l'ultima giornata)
a caro prezzo alle varie TV.
Cioè non secondo me,ma secondo Beretta (che rappresenta
le società, Sensi compresa).

Quando gli è stato detto che si sarebbe potuto spostare
atalanta-bologna alla sera perchè il regolamento prevede comunque
che si possano giocare "pacchetti" di 2-3 partite insieme lui ha risposto:
e ma siamo stati accusati (da mourinho) di spostare le partite
per far piacere a qualcuno...(galliani).

Insomma questo povero str***o dopo che mourinho l'ha
smerdato in diretta al "galà del calcio" non ha avuto gli attributi
per spostare una partita decisiva.

E questo è il Presidente di Lega. :lol:
Non chiedetevi dove sia Abete in tutto ciò.
Abete :lol: può tornare utile a Natale al massimo. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 05/05/2010, 17:11

raf ha scritto:Gabbo io li ricordo bene.

:lol: :lol: :lol:

A qualcosa Raf però bisogna farli attaccare se no veramente vanno via di testa!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 05/05/2010, 21:02

la lazio sono convinto avrebbe perso lo stesso..ma sentire l'atalanta a 3 punti(a pari punti tra le 2 l'atalanta passa)è ben diverso che sentirla a 5..tutto qui;constatazione oggettiva.
su catania-roma puoi rigirarla come fanno tutti,per noi era una partita scudetto almeno fino a pochi minuti dalla fine,era la partita della morte anche per il catania..ci puo' stare un pareggio..

REDDEN, le risate sono solo per sdrammatizzare, è che sul calcio ci si scalda troppo a volte ;)
Il mio discorso è che noto un po' contraddittorie le due frasi che ho citato e che vedo ripetute più volte.
Per voi la partita con il catania era importante fino a 15 minuti dalla fine? Giustissimo, infatti vincevate e poi quando è diventata inutile avete pareggiato. Tutti tranquilli alla fine a scambiarsi le maglie (io ricordo anche questa), nonostante ci sia un odio forte tra le squadre ;)
In contemporanea a bologna-atalanta, la partita lazio-inter era un'altra cosa? Certo certo, ma diventava "inutile" a 10 minuti dalla fine come l'altra.
Tutto qui ;)

Ah, ora che mi sovviene l'ultima dell'inter era contro il Parma e se la sono sudata ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 05/05/2010, 21:31

Mike ha scritto:
raf ha scritto:Gabbo io li ricordo bene.

:lol: :lol: :lol:

A qualcosa Raf però bisogna farli attaccare se no veramente vanno via di testa!

Ma lo sai che la palla grossa neroazzurra non è l'Atalanta vero?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 05/05/2010, 21:38

lotta greco-romana all'olimpico :lol:
ridicolo materazzi,un giocatore fra i più macellai mai visti, che "muore" dal dolore ogni volta che viene sfiorato
p.s. il fallo fischiato a toni al 50esimo primo tempo è da antologia(questo è un assist per redden :lol: :lol: )
Immagine

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 05/05/2010, 21:39

Fine primo tempo dela finale di coppa italia l'inter vince 1 a 0...
c'erano un paio di rigori per la roma ma quest'ultima doveva giocare in 9...
Mai visto materazzi fare tutta questa scena se non in finale mondiale... :lol: :lol:
Cmq se le stanno dando di santa ragione... :lol: :lol:
P.S. se la partita dovesse finire così ci saranno casini a fine partita...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 05/05/2010, 21:41

Speravo si creasse tensione. Ho visto Materazzi in formazione. Patavino accontentato :lol:

Torna a “Calcio”