Piuttosto, oltre che dare grandi meriti a Mou e all'Inter (il catenaccio è una scuola di calcio per chi sta 20 minuti a menarselo al limite dell'area), criticherei, invece che il Pulga, quel lavavetri inutile di Keità, quella fighetta di Busquets, quello singano di Ibrahimovic che per vincere la Champions faceva prima a rimanere un anno in B.
Alla fine sarà Robben contro Snejider a Madrid: pazzesco! Valdano e Perez si staranno mangiando i peri. Quanta negligenza, quanta fretta, quanta voglia di vincere lo scudetto di luglio, quanta stupidaggine. Non che il Real quest'anno faccia schifo ma sono stati ceduti 2 campioni a 45 milioni per prendere il trio Kakà-Ronaldo-Benzema a 4 volte tanto.. Non bastava CR9, considerando anche che il francese ha praticamente perso il posto a scapito del Pipita
Detto questo, un'ultima considerazione: anche quest'anno la squadra campione non ha bissato il titolo. La Champions (dal '91 credo si chiami così) si dimostra trofeo che vince chi ha fame. Le uniche che l'han vinta a distanza ravvicinata sono il Milan (2003-2007) che però doveva lavare l'onta di Liverpool e il Barca (2006-2009) che però nel frattempo aveva cambiato allenatore e giocatori protagonisti. Insomma, mi duole dire che è una coppa che in buona parte si vince col cuore. Il cuore che, mi duole ammetterlo, l'Inter sta avendo.
Ma non solo l'Inter