Sono stati schiacciati dalla pressione.
Nessuno che si sia preso delle responsabiltà in campo, tutti ad aspettare un lampo da Messi, a cercare l'episodio arbitrale che tra l'altro è anche arrivato.
Una partita come quella di ieri sera la devi mettere subito sulla confusione, sull'arrembaggio, devi tirare da tutte le parti dal primo minuto.
Mettere palloni in mezzo all'area come se piovesse, prendere coraggio e forza ogni minuto che passa.
Invece tic... tic... torno indietro... faccio una bella apertura che non serve a un cazzo... mi appoggio con l'esterno del piede al centrale difensivo... faccio uno scattino dietro l'avversario giusto per far vedere che mi sono proposto... simulo ad ogni contatto...
MA VAFFANCULO!
Infatti i momenti caldi della partita sono stati quelli in cui Messi ha costretto Giulio Cesare al miracolo nel primo tempo e nel secondo quella balla buttata in mezzo alla cazzo in cui Bojan si è mangiato un goal grosso come una casa. In mezzo il nulla cosmico.
Non si è visto un solo giocatore del Barca incazzato come una bestia, che sia uscito dal campo distrutto fisicamente... niente!
Poi Messi manca molto di doti da trascinatore... ricordate Argentina-Brasile delle qualificazioni dove un intera nazione si è aggrappò a lui per andare ai mondiali e battere gli odiati rivali?
La peggior partita della carriera.
Ieri stessa cosa... deve crescere.
Detto ciò,
GRANDISSIMA INTER, niente da dire.
Quella chiusura di Eto'o nel secondo tempo credo su Dani Alves credo racconti perfettamente la partita... un attenzione, una voglia di sacrificarsi, di lottare e di aiutare i compagni che raramente ho visto in una squadra di calcio.
Bravissimo Mourinho per essere riuscito a trasmettere queste cose alla rosa. A tutti, dal primo all'ultimo.
Però devo dire una cosa, ieri sera se fosse arrivato anche il secondo goal io la colpa l'avrei data tutta a lui.
Il cambio di Cordoba è stato veramente dannoso.
La difesa stava reggendo alla grande... Lucio e Samuel sembravano onnipotenti, dirigevano tutti gli altri in maniera esemplare...erano padroni dell'area.
Non puoi andare a mettere un terzo centrale che rovina gli equilibri perfetti che si erano creati... in quel momento si necessitava di aggressività fuori dall'area di rigore... andava messo prima Mariga.
Gli è andata bene.
Dopo il Borussia Dortmund un' altra tedesca mi riempirà di gioia.
ps far partire gli annaffiatoi a fine partita è stato veramente da terza categoria...