[quote="montystefy":2tygnrdj]Canigggia ma 2 parole di un novello giornalista sulla partita?[/quote:2tygnrdj]
Veramente le avrei già scritte ma si sono perse nelle sabbie dei post

, comunque un'altra cosa da dire ce l'ho.
Ti ricordi quando parlavamo del 'come vincere la Champions League', qualche mese fa su MSN?
Beh, devo dire che quest'anno i pianeti sono tutti allineati a favore dell'Inter: dai miracoli di Kiev agli errori di presunzione del Chelsea, dal sorteggio con il CSKA (inguardabile) fino ad arrivare alla nube che ha costretto il Barca alla traversata da 1000km.
Questo non significa che questo risultato non sia meritatissimo, anzi, solo che la fortuna che tu chiedevi... Beh, è arrivata! ^_^
Adesso da buon milanista mi vedo costretto a tifare ancora di più Barca per il ritorno, ma in caso di finale prometto solennemente di... di... ti... tifa... no dai, di astenermi da qualsiasi tifo sia pro che contro l'Inter. Mi sembra già un bel compromesso.
Ah, capitolo Mou: ancora una volta si è dimostrato un eccezionale allenatore difensivo, partita preparata splendidamente come a Londra; in attacco però mi sento di dare più colpe alla retroguardia del Barcellona per i gol segnati, soffrono la velocità e gli inserimenti in maniera incredibile e se Piquè becca una brutta partita sono automaticamente in crisi.
Post partita: a parte le lezioni di stile al Barcellona che si è lamentato per l'arbitraggio (il più classico dei 'bue che dice cornuto all'asino'), la dichiarazione "se anche l'Inter non vince quest'anno, vincerà l'anno prossimo o tra due anni" mi sanno tanto di "io il mio l'ho fatto, ma dall'anno prossimo andate da soli che io [i:2tygnrdj]c'hoddafare[/i:2tygnrdj] altrove che qua mi sono rotto il cazzo". Sbaglio?
Ultimo appunto su Messi: freno a mano tiratissimo, mai un'accelerazione o uno spunto 'dei suoi' (anche per il sacrificio totale degli interisti su di lui, va detto), a me è sembrato che si risparmiasse molto per paura di infortunarsi ai muscoli, cosa a cui è molto incline e che gli avrebbe fatto saltare finale di stagione + mondiali. Per quello dicevo che lui ha subito più di tutti il viaggione... Forse più mentalmente che altro.