Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
NickName
All Star Game

Re: Politica e Attualità

Messaggio da NickName »

GhostRider ha scritto:figa? sembra un Visitor...
Immagine

è il taglio di capelli che la frega...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cNteJ-qpws0[/youtube]

La Ravetto :lol:
La Santanché :lol: :lol:

"Ce la vogliamo mettere la casacca della nazionale??""
:lol:

Il paese va a rotoli, e noi andiamo dietro a questa gente! Un economista saggio quale Benetazzo ci descrive la realtà super partes, mentre le civette "berlusconiane" e il sindacalista "borghese" mettono in scena l'ennesimo teatrino televisivo.

Tanto alla fine il popolo coglione va a votare...

(io NO!)

p.s. Se qualcuno sa dove abita la santanché lo dica che un giorno le vado a fare visita... e non sarò cordiale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

"Predicatore" finanziario? :lol: :lol:

Il progressivo ricorsi all' indebitamento è colpa dell'euro :lol:
Giusto sai com'è, svalutazioni come nei 20 anni prima è dura farli...la germania (che su questo è sensibile, 70 e passa anni fa andava a comprare il pane con la cariola di soldi :D) ci piglia ancora per il culo ("non vogliamo un governatore della BCE che proviene da un paese che aveva la moneta con 3 zeri")

EDIT: E' LUI QUELLO DELL'AMERO!!!!
Ma è un paniere valutario o monetario, non una moneta!! Cioè una sorta di "moneta unica virtuale" se ho capito bene!
Un po' diverso da quello che avevo capito :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ma di sta nuvola islandese ne vogliamo parlare?

Oh, io devo viaggiare, non posso mica andare in giro in treno! :lol:

Parlando seriamente, tra 2 settimane "dovrei" andare a Madrid e soprattutto martedi a Roma, ma mi sa che li ci vado in macchina.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

The Huge ha scritto:Ma di sta nuvola islandese ne vogliamo parlare?

Oh, io devo viaggiare, non posso mica andare in giro in treno! :lol:

Parlando seriamente, tra 2 settimane "dovrei" andare a Madrid e soprattutto martedi a Roma, ma mi sa che li ci vado in macchina.
forse rinviano pure la Champions :shock:
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sì sarà cmq una tristezza eh. :roll: :roll:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Gabbo ha scritto:Sì sarà cmq una tristezza eh. :roll: :roll:
Triste per cosa?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Triste che un governo con una maggioranza di circa 80 parlamentari alla camera 7 giorni dopo che si parla di Grande Riforma e 15 giorni dopo aver vinto una tornata elettorale difficile si prenda a pesci in faccia.
Capisco la Lega (Nord) che scrive le riforme dopo una cena di festeggiamenti :D, ma non pensavo che capitasse (o meglio, che capitasse così sboccatamente, peggio che per Rutelli) per il partito che vuole essere simbolo de "La grande destra popolare europea di Cameron, sarkozy ed Aznar".

Io sinceramente ci speravo in due partiti italiani grossi che potessero fare qualcosa. Poi oddio fare bene o male quello ognuno può pensarla come vuole, però dai...
E mi toccherà sentire parenti "bravo berlusca che combatte la mafia e gestisce le emergenze e non mi aumenta le tasse e mi toglie l'ici" (ma mi tiene quelle di prodi :lol: :lol:); io ci speravo nel federalismo fiscale, così quando rimettevano la tassa sulla casa e questi broccoloni scoprivano cosa vuol dire "fondo di perequazione fiscale" (Che ad esempio c'è nella sanità ;) ) mi facevo due risate :D
Invece neanche quello :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

I due partiti grandi non si costruiscono inglobando tutti quelli che si riesce a catturare, perchè sennò si fa la fine del PD, e stesso discorso per le coalizioni, perchè sennò si fa la fine dei governi Prodi.
E' in questo senso che questo governo di centrodestra ha secondo me un valore maggiore di quelli precedenti, vale a dire non comprende Casini, sicuramente un punto a favore in senso assoluto, questo senza neanche considerare se i vari provvedimenti siano giusti o no.
Ed è per questo che al momento della formazione del PD avevo molto ammirato le dichiarazioni di Veltroni (chi è d'accordo con il nostro programma entra e gli altri stiano fuori e noi andiamo da soli) anche se non avevo molta fiducia che questo si sarebbe verificato, ed infatti...
Venendo al caso di Fini, non mi importa molto se quello che fa e dice è dettato dalla pura invidia per Berlusca, da un sincero spirito civico e politico, dall'aspirazione di diventare premier e dalla paura di non riuscirci mai se non si leva dalle palle Silvietto, dalla gelosia per la lega, dall'assunzione di droghe sintetiche.
Il fatto è che quello che sostiene non è oggettivamente compatibile con quello che pensa la grande maggioranza del suo partito e del suo elettorato, quindi, con tutto il rispetto per la libertà di un individuo di cambiare le proprie idee, se si levasse dalle palle assieme ai pochi che lo seguirebbero sarebbe la cosa migliore.
Non è una questione di democrazia nel partito, concetto fra l'altro molto controverso ed opinabile (è comunque in stragrande minoranza), è questione di differenze di vedute.
O più semplicemente ha rotto le palle :lol:
Per vincere molte volte è meglio essere di meno.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Anche per fare le riforme costituzionali?
Infatti è per questo che mi aspettavo di più dal 2008 e dalla formazione di PD e PDL: meno partiti che rappresentassero più persone e tra cui quindi in teoria fosse più facile trovare una sintesi.
Se si vuole trovare perchè qui prima c'è un'emergenza, poi la crisi, poi le elezioni, ora fini...3 anni sono lunghi però sono fiducioso :D

Sul resto vabbhè basta leggere libero e ilgiornale :D

P.S. Tornando su bersani.
Che non sapesse fare comizi penso lo avevano intuito tutti :D
Ma non l'ho votato alle primarie per parlare, quanto perchè:
- E' vecchiotto ed era la sua unica chance
- Se perde vedi sopra, anche perchè nella sinistra vige la strana regola che se perdi sei fuori per sempre :D Se vinci e poi perdi è come pareggiare, quindi hai un'altra chance :D :D
- Con Prodi si è fatta una reputazione da "uomo del fare" e pensavo che potesse controbattere le favolette e le illusioni della destra con delle proposte concrete.
L'idea del governo ombra di veltroni non era malsana, ma se non produci nulla a che cappero serve?
Invece sta a ripetere che siamo in mutande come facevano quelli dell'opposizione prima di lui, ma peggio :D

P.P.S. Frattini vergognati, by un laureato in medicina
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Gabbo ha scritto:
Anche per fare le riforme costituzionali?
No, per le riforme costituzionali più si è meglio è, ma qui si tratta di convergenze fra partiti anche avversari, non di diatribe all'interno di singoli partiti o anche di coalizioni che causano paralisi ed ingovernabilità (le divergenze di Fini riguardano anche molte altre questioni).
Il PD ha al suo interno gente che per dirla con un eufemismo non si ama reciprocamente, e che in un processo schizofrenico non aspetta altro che la sconfitta di questo o quello per metterlo in croce e fargli le scarpe, intanto così il partito non è ancora riuscito ad avere una linea ben definita e a far capire agli elettori quello che vuole fare, è come una nave con gente che si disputa il timone prendendosi a cazzotti e sbanda di qua e di là.
Ecco, io non vorrei che nel PDL accadesse la stessa cosa.
Questo per farti capire anche la mia opinione su Bersani, vale a dire che è vero che si deve dare una mossa, ma trovo assurdo che gente che al suo posto non saprebbe combinare una emerita cippa si metta a fare la fronda per l'ennesima volta, il partito è in crisi, loro causano anche le sconfitte (Lazio tanto per non fare nomi) e poi rompono i coglioni.
Per me li paga Berlusconi :lol: (o Di Pietro, che oramai è un riccone pure lui :lol: )
Allora non è meglio evitare l'uso indiscriminato delle primarie e tornare alla vecchia dittatura comunista? O berlusconiana, se vuoi? :lol:
Troppa democrazia fa male :?

P.S. perchè ce l'hai con Frattini?
Non sarà mica per quelli di Emergency, eh? OK, si sarà pavoneggiato un po' attribuendosi il merito della liberazione e non avrà avuto il fermo e granitico atteggiamento di Strada , ma se fosse stato per le meravigliose doti diplomatiche del buon Gino, a quest'ora a quei 3 gli afghani avrebbero già tagliato via i maroni :shock:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

No, mi fanno incazzare le dichiarazioni che ha fatto subito dopo l'arresto. Praticamente il giorno dopo li ha dati per politici di sinistra colpevoli beccati con le dita nella marmellata.
Ieri ha corretto il tiro dicendo che "se si aggraverà la posizione di partenza od emergeranno altre accuse, sarà l'italia a processarli". MA cazzo, sono stati assolti con formula piena o no?

Sul PD analisi condivisa :D
Non è tanto il fatto di avere più o meno democrazia per me, quanto di accettare di essere minoranza ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Gabbo si conferma un ragazzo buono come il pane. Bontà è spesso sinonimo di ingenuità
Rispondi