Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Kakapato
Free Agent!
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda Kakapato » 15/04/2010, 18:14

[quote="palmlu":df6sk13s][quote="Kakapato":df6sk13s][quote="palmlu":df6sk13s] Alla fine però di all star ce ne sono tante ma gli anelli li vincono Kobe, Wade, Shaq, magari prima o poi Lbj, con degno [b:df6sk13s][u:df6sk13s]cast di supporto[/u:df6sk13s][/b:df6sk13s] in cui potrebbe avere un ruolo importante anche il mago. I soli degni cast di supporto o le finte all star non hanno mai vinto nulla.E comunque [b:df6sk13s][u:df6sk13s]fior di giocatori importanti salgono di livello giocando con le superstar[/u:df6sk13s][/b:df6sk13s]. Gasol a Menphis non mi risulta spostasse gli equilibri o vincesse le partite fa solo. Proprio come il mago a Toronto.[/quote:df6sk13s]

Sono d'accordo che vi siano giocatori + o - talentuosi. Ma l'intero concetto di "supporting cast" mi fa rabbribidire.

IMO la riuscita di una squadra dipende da come i vari giocatori si inseriscono nel sistema... puoi avere uno scrub che gioca nel sistema XY ma però nel sistema YX si comporta da star.

...[/quote:df6sk13s]
Non sono d' accordo.
Ci sono i giocatori + o - talentuosi ma ci sono anche e sopratutto i LBJ e i Chris Bosh. Con altri 4 buoni giocatori NBA e il sistema che vuoi tu il risultato finale e il rendimento degli stessi 4 cambia in funzione del quinto che può essere l' uno o l' altro.[/quote:df6sk13s]

Scusa ma non ho capito...

palmlu
Most Improved Player

Messaggioda palmlu » 15/04/2010, 18:54

...[/quote]
Non sono d' accordo.
Ci sono i giocatori + o - talentuosi ma ci sono anche e sopratutto i LBJ e i Chris Bosh. Con altri 4 buoni giocatori NBA e il sistema che vuoi tu il risultato finale e il rendimento degli stessi 4 cambia in funzione del quinto che può essere l' uno o l' altro.[/quote]

Scusa ma non ho capito...[/quote]
Voglio dire che la qualità delle superstar condiziona il rendimento del supporting cast. Nel senso che i 4 che giocano con Lbj o Kobe o Wade fanno meglio individualmente di quanto potrebbero fare con giocatori non a quel livello tipo ad esempio Bosh. Il tutto indipendentemente dal sistema.

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 15/04/2010, 18:58

Preparatevi!!!

http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... &t=1003424

[u:3sz17fns][b:3sz17fns]
D.Smith Conversation with a "fellow": Bosh for Lee,Gallo[/b:3sz17fns][/u:3sz17fns]

[quote:3sz17fns]Here’s a kind of verbatim conversation I had with a fellow before last night’s game. Him first.
“What about Bosh?”

“I think he’s gone but six week ago I thought he was staying so who knows.”
“Sign-and-trade?" “That’s what they want.”
“David Lee?”

“Sure, and something really good with him. That seems to be what the people want.”
“Makes sense.”

“Tell me about Lee.”
“If you put him out there with Bargnani and Turkoglu it might be the worst defensive front court in the history of basketball. But he’s a good guy.”

“Hmm. That might be enough.” [/quote:3sz17fns]

AXeL
Superstar NBA

Messaggioda AXeL » 15/04/2010, 19:10

[quote="Kakapato":221kj254]Preparatevi!!!

[u:221kj254][b:221kj254]
D.Smith Conversation with a "fellow": Bosh for Lee,Gallo[/b:221kj254][/u:221kj254]

[quote:221kj254]Here’s a kind of verbatim conversation I had with a fellow before last night’s game. Him first.
“What about Bosh?”

“I think he’s gone but six week ago I thought he was staying so who knows.”
“Sign-and-trade?" “That’s what they want.”
“David Lee?”

“Sure, and something really good with him. That seems to be what the people want.”
“Makes sense.”

“Tell me about Lee.”
“If you put him out there with Bargnani and Turkoglu it might be the worst defensive front court in the history of basketball. But he’s a good guy.”

“Hmm. That might be enough.” [/quote:221kj254][/quote:221kj254]
Spero di no per il Gallo, ma comunque ci credo ben poco..
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 15/04/2010, 19:11

[quote="palmlu":1q1u14if]...
Voglio dire che la qualità delle superstar condiziona il rendimento del supporting cast. Nel senso che i 4 che giocano con Lbj o Kobe o Wade fanno meglio individualmente di quanto potrebbero fare con giocatori non a quel livello tipo ad esempio Bosh. Il tutto indipendentemente dal sistema.[/quote:1q1u14if]

Io direi invece che è il sistema che condiziona la qualità della superstar.. fai fare a Bosh la seconda Banana e vedi che fine che fa non avendo il sistema attorno a se...

Io sinceramente non so cosa distingua Bosh (franchise player, superstar) da Z.Bo (giocatore ridicolizzato dalla lega) apparte il comportamento sul campo (il primo è RuPaul 2.0, il secondo uno che pretende di saper fare un po troppo).

Hai visto in questi anni quanto sono migliorati i giocatori attorno a Bosh (il turco su tutti)... di fatto un sistema che gira attorno ad un solo uomo non fa altro che peggiorare la confidenza e l'aggressività degli altri giocatori in campo.

Come dice Andrea, si gioca di squadra (e si vince) solo quando ci si passa la palla tra compagni.

In NBA molte Star sono false... puoi essere una star perchè hai vinto il campionato, ma puoi soprattutto esserlo perchè il tuo PER è alle stelle (il che vuol dire tutto: Arenas era una superstar, per Dio!!!)...

IMO Bosh non è assolutamente un giocatore sul quale costruire attorno... puoi cambiare supporting cast quante volte vuoi, il risultato non cambia fintanto che sarà la prima banana.. e quando non lo sarà più vedrai i suoi limiti finendo quindi id essere una star (ma tenendosi in tasca il contratto da 20mil $, il suo unico obiettivo).
Ultima modifica di Kakapato il 15/04/2010, 19:40, modificato 2 volte in totale.

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 15/04/2010, 19:14

[quote="AXeL":36n0umi7][quote="Kakapato":36n0umi7]Preparatevi!!!

[u:36n0umi7][b:36n0umi7]
D.Smith Conversation with a "fellow": Bosh for Lee,Gallo[/b:36n0umi7][/u:36n0umi7]
[/quote:36n0umi7]
Spero di no per il Gallo, ma comunque ci credo ben poco..[/quote:36n0umi7]

Rumors dicono che la ragazza di Bosh è di NY (se ho capito bene lavorerebbe nella gestione dei Knicks)

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 15/04/2010, 19:38

cioè, tutta sta fatica e poi scambiamo solo le maglie a Bosh e Lee?
oh god, spero non sia vero...

certo che a quel punto i Raps rischiano un frontcourt con Turko-Mago-Lee che difensivamente è abusabile da una qualsiasi squadra di promozione...
Immagine
ciao RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 15/04/2010, 19:58

Scusate ma i Raps cosa la fanno a fare una sign and trade per uno che è free-agent?

A maggior ragione poi a New York devono essere bolliti a dar via Gallinari per un free-agent che si possono prendere senza sacrificare giocatori. Mi sembra na vaccata colossale :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

palmlu
Most Improved Player

Messaggioda palmlu » 15/04/2010, 20:29

[quote="Kakapato":2q0ojh51][quote="palmlu":2q0ojh51]...
Voglio dire che la qualità delle superstar condiziona il rendimento del supporting cast. Nel senso che i 4 che giocano con Lbj o Kobe o Wade fanno meglio individualmente di quanto potrebbero fare con giocatori non a quel livello tipo ad esempio Bosh. Il tutto indipendentemente dal sistema.[/quote:2q0ojh51]

Io direi invece che è il sistema che condiziona la qualità della superstar.. fai fare a Bosh la seconda Banana e vedi che fine che fa non avendo il sistema attorno a se...

Io sinceramente non so cosa distingua Bosh (franchise player, superstar) da Z.Bo (giocatore ridicolizzato dalla lega) apparte il comportamento sul campo (il primo è RuPaul 2.0, il secondo uno che pretende di saper fare un po troppo).

Hai visto in questi anni quanto sono migliorati i giocatori attorno a Bosh (il turco su tutti)... di fatto un sistema che gira attorno ad un solo uomo non fa altro che peggiorare la confidenza e l'aggressività degli altri giocatori in campo.

Come dice Andrea, si gioca di squadra (e si vince) solo quando ci si passa la palla tra compagni.

In NBA molte Star sono false... puoi essere una star perchè hai vinto il campionato, ma puoi soprattutto esserlo perchè il tuo PER è alle stelle (il che vuol dire tutto: Arenas era una superstar, per Dio!!!)...

IMO Bosh non è assolutamente un giocatore sul quale costruire attorno... puoi cambiare supporting cast quante volte vuoi, il risultato non cambia fintanto che sarà la prima banana.. e quando non lo sarà più vedrai i suoi limiti finendo quindi id essere una star (ma tenendosi in tasca il contratto da 20mil $, il suo unico obiettivo).[/quote:2q0ojh51]
Credo che alla base ci sia un' incompensione. Quello che ribadisci è proprio ciò che sto provando a dire io.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 15/04/2010, 21:09

Grandissimo Andrea anche ieri...adesso 6 mesi di attesa, ce la posso fare..

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 15/04/2010, 21:14

E' per questo tipo di partite che bisogna odiare il mago! :D mamma mia non è un uomo è un mistero...tipo gesù...vi giuro voglio diventare psicologo per capire com'è la mente di bargnani, ma non lo dico con cattiveria, sono veramente stupito.
Cioè va bene che quella con NY era una partita che definirla tale è ridicolo, ma non puoi farmi una partita del genere quando 2 partite prima facevi fatica a stare in campo...è vero chi dice che il mago è un "bust" ed è pure unico nel suo genere...xkè il Mago è il bust del Mago :D. l'unico che riesce a smentire in una partita i "lovers" e nell'altra gli " haters"...
Io voglio e pretendo di + dal mago proprio xkè sò che può fare questi match maledizione!uffa!!
Spero che il prossimo coach(perchè spero ci sia un prox coach) o chi per lui,lo alleni ad "entrare in partita" quando il tiro non va, che ne sò magari anche facendogli sbagliare apposta i primi 4 tiri :) ...perchè secondo me questo è + fondamentale che i rimbalzi o il carisma...se fosse riuscito a fare questo già prima forse stavamo parlando di star già adesso...uffa!!!:)
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 15/04/2010, 21:47

Trade bargnani per lee + marco e nyk che prendono LBJ. Roster LBJ, Gallo, Chandler, Beli e il mago :lol2: :lol2: :lol2:. ok mi sono svegliato era un sogno e ci aspetta una decina di anni di ricostruzione di toronto :cry: :cry: :cry: :cry:

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 16/04/2010, 0:08

Altra partita in the zone per il Mago, quel 6/6 iniziale dava l'impressione che non potesse semplicemente sbagliare. Sembrava di essere tornati a quel mitico 15 gennaio, anche perché il Gallo era partito spadellando ma poi, come allora, ha cominciato a infilarle da dovunque anche lui.

Insomma partita da show vista la levatura delle due difese... Cmq per la prima volta tutti e tre gli :ita: con un contributo cospicuo in attacco. Una degna chiusura per una stagione che se ci penso mi viene il nervoso. Toronto quinta a febbraio - si cominciava a pensare chi fosse meglio incontrare al primo turno, se BOS o ATL :lol: - con un gioco convincente (a sprazzi addirittura difendendo!) pensa bene di smettere di giocare dopo l'ASG e farsi asfaltare da chiunque. Troppi individualismi e nessuna correzione da parte di coach e staff = disfatta inevitabile.

Il mio voto per Andrea è un 6,5 in linea con le motivazioni già espresse dalla maggior parte di voi, mezzo punto in + secondo me è dovuto all'ambiente in cui le sue cifre sono arrivate: una squadra che MAI e dico MAI gioca per te e tu che ti prendi i tiri che rimangono in fondo al secchiello, e ciononostante ne metti 17,2 a sera. Beh, ben vengano le stagioni così "negative"! Fermi restando, sia ben chiaro, i limiti caratteriali che gli impediscono di imporsi sui compagni e di giocare con più aggressività (leggi soprattutto rimbi e - cosa x me ancor più importante - falli subiti e liberi).

Che rabbia se ripenso a certe partite sfuggite di un soffio!!!! :angry_1:
Mi sarebbe piaciuto vedere TOR ai playoff, malgrado la probabile spazzata da CLE. Ora non mi resta che gufare chi-so-io a ovest e sperare in una vittoria dell'est :D
Real winners respect all opponents

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 16/04/2010, 0:12

[quote="Stefanone":b11i95or]Altra partita in the zone per il Mago, quel 6/6 iniziale dava l'impressione che non potesse semplicemente sbagliare. Sembrava di essere tornati a quel mitico 15 gennaio, anche perché il Gallo era partito spadellando ma poi, come allora, ha cominciato a infilarle da dovunque anche lui.

Insomma partita da show vista la levatura delle due difese... Cmq per la prima volta tutti e tre gli :ita: con un contributo cospicuo in attacco. Una degna chiusura per una stagione che se ci penso mi viene il nervoso. [b:b11i95or]Toronto quinta a febbraio - si cominciava a pensare chi fosse meglio incontrare al primo turno, se BOS o ATL[/b:b11i95or] :lol: - con un gioco convincente (a sprazzi addirittura difendendo!) pensa bene di smettere di giocare dopo l'ASG e farsi asfaltare da chiunque. Troppi individualismi e nessuna correzione da parte di coach e staff = disfatta inevitabile.

Il mio voto per Andrea è un 6,5 in linea con le motivazioni già espresse dalla maggior parte di voi, mezzo punto in + secondo me è dovuto all'ambiente in cui le sue cifre sono arrivate: una squadra che MAI e dico MAI gioca per te e tu che ti prendi i tiri che rimangono in fondo al secchiello, e ciononostante ne metti 17,2 a sera. Beh, ben vengano le stagioni così "negative"! Fermi restando, sia ben chiaro, i limiti caratteriali che gli impediscono di imporsi sui compagni e di giocare con più aggressività (leggi soprattutto rimbi e - cosa x me ancor più importante - falli subiti e liberi).

Che rabbia se ripenso a certe partite sfuggite di un soffio!!!! :angry_1:
Mi sarebbe piaciuto vedere TOR ai playoff, malgrado la probabile spazzata da CLE. Ora non mi resta che gufare chi-so-io a ovest e sperare in una vittoria dell'est :D[/quote:b11i95or]

Certo è che ci facciamo delle gran seghe qui dentro... ah ah ah

Comunque peccato, anche se Clevalnd con Jamison, non è quella di inizio anno... sarebbero stati proprio dolori!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/04/2010, 1:01

[quote="lol":16nc1osi][quote="mighty":16nc1osi]Gabbo...ma sweep de che?! Whigga please. :roll:

Alla fine volente o nolente il COYone ha portato una franchigia derelitta a 2 turni di PO, un [b:16nc1osi]titolo di conference[/b:16nc1osi], un record del 60%...

Questo presupponeva sacrificare Bargnani a beneficio degli equilibri di squadra? E allora?

I fatti parlano di 2 stagioni con il Busto titolare --> 2 stagioni in lotteria.
Finale di stagoine con Bosh fuori 20 giorni --> franchigia che slitta dal 5 al 9 posto.

Siete soddisfatti? Bene! :lol:

e soprattutto STRALOL al genio che scrive che cambiando Gasol con Bargnani a LAL poco cambia!!! :lol2: :lol2: :lol2:[/quote:16nc1osi]

Ellamadonna.
La tua analisi mi pare ancora una volta limitata e unilaterale, ma non mi sorprende più

PS [b:16nc1osi]il tuo dire che 2 stagione con il busto--> due stagione in lotterei è uguale all'affermazione di Redden il Beli non gioca più---> Toronto fuori dai Po[/b:16nc1osi].[/quote:16nc1osi]

Quoto molto lol, soprattutto la parte in neretto.

Andrea ha delle colpe, come tutta la squadra, ma dire che non si fanno i PO per colpa sua è una cazzata secondo me.

I responsabili principali sono altri, e il numero 1 è certamente Turkoglu.

Immagine

ImmagineImmagine

Torna a “Andrea Bargnani”