Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Gabbo
Il Mago
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda Gabbo » 15/04/2010, 10:21

Ma anche qualcuno spieghi che
"Questo presupponeva sacrificare Bargnani a beneficio degli equilibri di squadra? E allora?"
E' una stronzata perchè andrea nel primo anno ai PO è arrivato a giocare 40 minuti, con minutaggio crescente durante l'anno.
E nel terzo anno per gli equilibri di squadra si è presi JO per far giocare andrea 3 e poi usato come il primo anno...con risultati che :lol: :lol: :lol:

Visto com'è Deny?
Tu giustamente dici che i risultati di andrea dei primi sono anche dovuti alla squadra.
Guarda poi cosa cavolo bisogna leggere.
Che poi non è lo scrivere ste cose che fa scazzare, ma che poi vengano addirittura lette come sensate :lol: :lol:
Come scrivere che senza bosh la squadra è scesa al 9o posto.
Ma prima del 2006 Bosh arrivava alle finali di conference? ^^
Non è che toronto ha avuto la prima scelta per grazia divina

I RO erano in generale, non vedendo la partita non so chi se lo prendeva :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 15/04/2010, 10:28

[quote="Gabbo":3pccmej8]Ma anche qualcuno spieghi che
"Questo presupponeva sacrificare Bargnani a beneficio degli equilibri di squadra? E allora?"
E' una stronzata perchè andrea nel primo anno ai PO è arrivato a giocare 40 minuti, con minutaggio crescente durante l'anno.
E nel terzo anno per gli equilibri di squadra si è presi JO per far giocare andrea 3 e poi usato come il primo anno...con risultati che :lol: :lol: :lol:

Visto com'è Deny?
Tu giustamente dici che i risultati di andrea dei primi sono anche dovuti alla squadra.
Guarda poi cosa cavolo bisogna leggere.
Che poi non è lo scrivere ste cose che fa scazzare, ma che poi vengano addirittura lette come sensate :lol: :lol:
Come scrivere che senza bosh la squadra è scesa al 9o posto.
Ma prima del 2006 Bosh arrivava alle finali di conference? ^^
Non è che toronto ha avuto la prima scelta per grazia divina

I RO erano in generale, non vedendo la partita non so chi se lo prendeva :wink:[/quote:3pccmej8]

Dai Gabbo figa il Busto il primo anno è partito in quintetto tipo 2 volte!
Abbi un po' di decenza, sembri Sgarbi madonna! ahahah :lol:
Tipo nemmeno ti accorgi che prima del 2006 Bosh aveva 21 anni...

Cmq hablano i fatti :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/04/2010, 10:35

[quote:1ud1lpg7]Dai Gabbo figa il Busto il primo anno è partito in quintetto tipo 2 volte![/quote:1ud1lpg7]
Basta vi prego basta

Guarda mighty, per pietà ti rispondo
Tu mi dici che è merito della gestione di squadra del COY se la squadra ha raggiunto i PO.
Io ti rispondo che il COY ha voluto un centro difensivo per bosh con risultati al terzo anno disastrosi, sia con andrea da 3 che con andrea da 6o uomo come al primo anno.
E tu mi replichi che andrea al primo anno è partito starter 2 volte?
Al secondo 53 ed i PO guarda magicamente raggiunti lo stesso.
Con Boston che era un'altra squadra e l'est un pelino meglio del 2006
Where miracles happen
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 15/04/2010, 10:42

certo che guardare le partite fa brutto? Ok 18 rimbalzi offensivi, bene saccenti dei mie stivali
Sappiate che in tre possessi ne hanno fatti 10!!!! e in uno di questi non hanno neanche fatto canestro, una volta lee (canestro) se divertito a passarsi la palla 4 volte contro la tabella, ed una volta baron 3 volte senza canestro, più n'altra volta dove se la sono passata in tre giocando ad una variante dello squasc. In definitiva hanno preso 8-9 rimbalzi off. che sono tanti ma per il tiro al piccione dei nyk di ieri è anche poco. Alla fine a rimbalzo si sono pareggiati e toronto ha pratiacamente gestito la gara dal terzo quarto

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 15/04/2010, 10:57

[quote="mighty":2te4pzuq]Gabbo...ma sweep de che?! Whigga please. :roll:

Alla fine volente o nolente il COYone ha portato una franchigia derelitta a 2 turni di PO, un [b:2te4pzuq]titolo di conference[/b:2te4pzuq], un record del 60%...

Questo presupponeva sacrificare Bargnani a beneficio degli equilibri di squadra? E allora?

I fatti parlano di 2 stagioni con il Busto titolare --> 2 stagioni in lotteria.
Finale di stagoine con Bosh fuori 20 giorni --> franchigia che slitta dal 5 al 9 posto.

Siete soddisfatti? Bene! :lol:

e soprattutto STRALOL al genio che scrive che cambiando Gasol con Bargnani a LAL poco cambia!!! :lol2: :lol2: :lol2:[/quote:2te4pzuq]

Ellamadonna.
La tua analisi mi pare ancora una volta limitata e unilaterale, ma non mi sorprende più

PS il tuo dire che 2 stagione con il busto--> due stagione in lotterei è uguale all'affermazione di Redden il Beli non gioca più---> Toronto fuori dai Po.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 15/04/2010, 11:13

Non vi metterete mica a litigare per sta partita dai, due non difese, una squadra tira col 65% l'altra col 43% buonanotte a tutti.

Andrea personalmente parlando chiude bene la stagione con due prestazioni al tiro davvero rimarchevoli, bravo, ecco le sue stats stagionali:

Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
09-10 TOR 80 80 35.0 0.470 0.372 0.774 1.3 4.8 6.2 1.2 0.3 1.4 1.5 2.7 17.2

17+6 stagione piu che onesta, anzi direi buona, numericamente parlando era quello che piu o meno mi aspettavo essendo il secondo violino della squadra, nel mio giudizio che comunque è sufficente (6/6,5) come ho gia detto in passato pesa il mancato step quando s'è rotto Bosh, in quel contesto avrei voluto vederlo piu protagonista sia numericamente che emotivamente.

Ora anche per i Raps (e di riflesso per Andrea) si apre un'estate piena di dubbi, io personalmente ho il sogno che Andrea venga tradato in qualche modo, ho la brutta sensazione che il futuro prossimo dei Raps non sarà dei piu felici e vedere Andrea navigare nei bassifondi NBA mi darebbe parecchio fastidio, so che è un ipotesi remotissima ma sperare non costa nulla. Se come pare scontato non verrà tradato spero che una volta per tutte si rompa questo binomio Bosh/Bargnani che abbiam capito da anni ormai non funziona per incompatibilità che per me sono sia tecniche che caratteriali (non mi hanno mai dato l'idea di amarsi troppo), se Bosh se ne andrà e non arriverà nessun big (ovvio) per Andrea la prossima sarà la stagione della verità, dovrà dimostrare di poter sostenere il peso di una franchigia non solo numericamente ma anche nei risultati.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/04/2010, 11:28

Per me stagione da 5-5.5
Mi aspettavo un punto ed almeno un rimbalzo in più a partita sinceramente.
La differenza tra 5 e 5.5 è legata ai PO mancati
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 15/04/2010, 11:45

[quote="Gabbo":ajbmmxjn]Per me stagione da 5-5.5
Mi aspettavo un punto ed almeno un rimbalzo in più a partita sinceramente.
La differenza tra 5 e 5.5 è legata ai PO mancati[/quote:ajbmmxjn]
Avevo pronosticato 19 + 6
Arriverei anche a 6- come voto.
Prima che qualcuno si incazzi è ovvio che sono contento che un italiano raggiunga certe cifre in NBA, il fatto è che Andrea potrebbe dare di più, i motivi per cui non ci riesce li avete elencati in decine di pagine...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/04/2010, 11:51

6- o 5.5 anche per me

I numeri sono buoni ma, dopo la sua piccola "esplosione" post Smitch dell'anno precedente, da una stagione intera nel ruolo di titolare fisso mi aspettavo una crescita ulteriore, un miglior sfruttamento dei suoi mezzi e ben altra autorevolezza in campo. Nel momento chiave della stagione non ha saputo dare il meglio di sé e ha mostrato i soliti limiti caratteriali.

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team:bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 15/04/2010, 11:58

caro andrea...potevi fare meglio!
stagione appena sufficiente, viste le aspettative, e rendimento ancora troppo altalenante!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

treno
Leader della squadra

Messaggioda treno » 15/04/2010, 12:03

...i Raptors...
...fanno gli eroi quando la guerra è finita...
ieri amichevole, nessun commento.

Andrea, buona stagione, normali alti e bassi, ma poteva fare molto di più in certe circostanze.

Spero solo che questo talento un domani si deciderà a tirar fuori le palle.

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 15/04/2010, 12:12

:shock: perché, gliele vuoi leccare?

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 15/04/2010, 12:13

Per me stagione da 6 pieno...Vedo troppa esigenza nei suoi confronti...Chiedergli 19+6 è un po troppo secondo me.

Di certo,il post-all star game è stato poco brillante e questo influisce molto sulla sua stagione.

Certo che trovare un Raptors a cui dare la sufficienza oltre a Bosh è molto difficile...Forse Derozan perchè bene o male è un rookie che ha fatto quello che poteva.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 15/04/2010, 12:36

Beh 19+6 non è troppo...io mi immaginavo 18+8....non raggiunge la sufficienza...ma dategli un play decente per favore...chiedo solo questo a Dio!!!
Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/04/2010, 12:46

Bhè dai 18+7 non è pretendere la luna :D
Anche 17+7 mi sarebbe andato benone, perchè con quella potenzialità offensiva di squadra ed un 24+10 di fianco è difficile chiedergli troppo in attacco (tipo paragonarlo a durant che ha fatto 20+pt quasi sempre), ma a rimbalzo mi aspettavo qualche miglioramento in più.

PROPOSTA
Già l'anno scorso abbiamo dato la pagella ad il busto romano :D
Potremmo aprire un topic anche quest'anno.
Volevo farlo io ma tra devo andare a prendere il treno :P
Propongo però che invece dei numeri vengano messe delle possibilità tipo giudizio di qualità che facevo all'università
"Molto negativo"
"Più negativo che positivo"
"Più positivo che negativo"
"Molto positivo"
Poi magari ognuno mette il proprio voto nel reply, e serpico ci spara una bella statistica :D :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Andrea Bargnani”