Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda crazycry10 » 14/04/2010, 4:47

è finita playoff andati...hinrich determinante...troppo importante lo scontro diretto perso...sappiamo tutti che domani charlotte giocherà con le riverse e senza gerald walalce quindi...spero che i celtics escano al 1 turno perchè fan proprio cagare...speriamo almeno che andrea marco e danilo chiudano l'anno in bellezza
Ultima modifica di crazycry10 il 14/04/2010, 4:54, modificato 1 volta in totale.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/04/2010, 4:53

Andata.

Vediamo domani, ma non conto molto su Charlotte, pensavo più all'orgoglio celtico che invece non è stato molto "orgoglioso".

Beh, almeno Marco e Andrea possono prenotare le vacanze con una settimana di anticipo! ;)

Immagine

ImmagineImmagine

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 14/04/2010, 7:39

[quote="The Huge":29u8lf7a]Andata.

Vediamo domani, ma non conto molto su Charlotte, pensavo più all'orgoglio celtico che invece non è stato molto "orgoglioso".

Beh, almeno Marco e Andrea possono prenotare le vacanze con una settimana di anticipo! ;)[/quote:29u8lf7a]

Ma si dai meglio così, ok che Andrea avrebbe potuto mostrare qualcosa nei playoff, ma andare per prenderne sempre almeno 20 da Cleveland, tanto vale non andarci e sperare in una botta di culo nella lottery...

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/04/2010, 8:05

vado a vedermi su youtube com'è Aldrich :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 14/04/2010, 8:08

dai, bullatevi ancora dei 33 punti adesso :lol:

by Incompetente92
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 14/04/2010, 8:10

[quote="ETeLoVojoDi":3njv9gqs][quote="sygno":3njv9gqs][quote="ernie ball":3njv9gqs]Sarò tordo io, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo cos'è questo "impatto" e cosa ha a che fare col basket.[/quote:3njv9gqs]
L'"impatto" è tipo quello che ha dato Maradona quando è arrivato a Napoli...[/quote:3njv9gqs]

Allora l'impatto di Gallinari non c'è stato.[/quote:3njv9gqs]
Ecchissenefrega.
Era per tentare di spiegare esagerando cos'è l'impatto in uno sport, sia fuori che dentro dal campo.
Sempre se la domanda fosse seria....

[quote="ernie ball":3njv9gqs]
Non era quello che ha dato Lentini quando è arrivato al Milan?[/quote:3njv9gqs]
Ecco, bravo, anche quello è stato un bel impatto :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 14/04/2010, 8:36

[quote="sygno":3s3pgzb3][quote="ETeLoVojoDi":3s3pgzb3][quote="sygno":3s3pgzb3]
L'"impatto" è tipo quello che ha dato Maradona quando è arrivato a Napoli...[/quote:3s3pgzb3]

Allora l'impatto di Gallinari non c'è stato.[/quote:3s3pgzb3]
Ecchissenefrega.
Era per tentare di spiegare esagerando cos'è l'impatto in uno sport, sia fuori che dentro dal campo.
Sempre se la domanda fosse seria....
[/quote:3s3pgzb3]

E chi se ne strafrega della tua di risposta, visto che la mia era rivolta a chi aveva scritto

"vogliamo paragonare il suo impatto in nba con quello di bargnani?…forse volevi dire che non è giusto paragonare il maggior impatto del Gallo sul Mago perché siamo tutti italiani e dobbiamo volergli bene allo stesso modo…perché cmq credo sia lampante a tutti che in questo momento il gallo abbia + impatto del mago in nba…altrimenti mi devi spiegare cosa intendi tu per impatto…"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 14/04/2010, 8:51

[quote="ETeLoVojoDi":2gqocqw3]
E chi se ne strafrega della tua di risposta, visto che la mia era rivolta a chi aveva scritto
[/quote:2gqocqw3]
Peccato che tu abbia quotato me.... e quindi ho pensato che ti rivolgevi a me.... riguardati il post... niente di grave, sorry, a posto così.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 14/04/2010, 9:03

[quote="GhostRider":11eo1ngu]dai, bullatevi ancora dei 33 punti adesso :lol:

by Incompetente92[/quote:11eo1ngu]

:shock:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 14/04/2010, 10:22

io non sono tra questi "tutti"..
cioè è almeno un mese e mezzo che NY gioca per onor di firma,tutto garbage che è ben diverso dal giocare per un posto ai playoffs...cioè il coach non ti toglie se sbagli i primi 3 tiri perchè ti fa giocar evisto che sei un elemento sicuro del prossimo anno.
l'anno passato toronto era la stessa cosa..uscita dall'ottica PO molto presto e andrea infatti faceva numeroni(a dir la verità aveva iniziato a gennaio)..
sono il primo a dire che il gallo faccia strabene a mettersi in proprio e fare cifre ora ma le cifre di ora non sono come se le avesse fatte 2-3 mesi fa..
volendo essere cattivi il mago è semplicemente un secondo violino in una squadra quasi da PO a est...il gallo è semplicemente il secondo violino in una delle peggiori a est

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 14/04/2010, 10:29

A parte Boston ridicoli ieri sera, a me sarebbe piaciuto vedere i playoff, con LBJ a spaccare Turko e Bosh insieme e mangiarsi Andrea.

I PO sono andati, Charlotte non ha nessuna motivazione, e non credo che Jordan ordinerà ai suoi di giocare alla morte contro i "suoi" Bulls...

ed ora? Chi prendiamo ?
Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/04/2010, 10:42

charles diceva aldrich
Però è bianco :D Sai che roba un quintetto: Calderon-beli-turko-mago-aldrich :lol: :lol:
Ultima modifica di Gabbo il 14/04/2010, 10:44, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 14/04/2010, 10:43

Ormai sto discorso è vecchio e pure noioso ma sembra che non voglia entrare in testa. Come fate a paragonare la situazione attuale di Bargnani e Gallinari? Vi prego ditemelo perchè non ci arrivo. Chi si lamenta delle lodi al Gallo vorrei far notare che Bargnani giusto 1 anno fa era nella stessa situazione di Danilo, volavano i ventelli in partite che qua si definiscono giustamente di preseason e si parlava di uomo franchigia, di svolta nella carriera, di chiavi dell'ACC, di futuro da leader a Toronto senza Bosh, tutti discorsi legittimi all'epoca, si diceva che i Raps erano una squadraccia (quello che sono i Knicks attuali) e Andrea doveva sfruttare l'occasione per far cifre e farsi uno status, adesso lo sta facendo Danilo e le lodi sono esagerate? Cerchiamo di mettere nel giusto contesto le cose, a New York oggi nessuno puo imputare nulla a Danilo come esattamente un anno fa nessuno a Toronto poteva imputare nulla a Bargnani, vedremo nel prossimo futuro come si comperteà Gallinari in una squadra che lotta per i playoffs poi magari facciamo il paragone.

Passiamo al presente di Andrea, il discorso magari è prematuro perchè i miracoli son sempre possibili finch'è la stagione non è finita ma ad oggi 14 Aprile voi siete soddisfatti di quello che avete visto da Andrea dal dopo All-Star game ad oggi? Lasciate stare le statistiche, voi siete contenti dell'impatto che ha avuto Andrea su questa squadra nel momento cruciale della stagione? Io onestamente speravo meglio soprattutto con Bosh infortunato, attenuanti per la situazione complessiva della squadra ce ne sono ma non si puo nemmeno togliere ad Andrea ogni tipo di responsabilità, negli ultimi 4 anni senza Bosh questa squadra è 13-29, con due allenatori diversi, compagni diversi, situazioni diverse e in 3 anni su 4 Toronto è stata costruita con l'ambizione chiara di andare ai playoffs non con l'idea di liberare spazio salariale e cambiare il roster 3 volte in una stagione. Questo è quello che io definisco impatto.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/04/2010, 10:56

caro maurom sei sempre puntuale.
Però l'anno scorso i complimenti erano "bravo bargnani che la metti in quel posto a smitch e la sua decisione di prendere JO ed un cardiopatico quando con bargnani un difensore in posto 3 (marion) la squadra gira molto meglio". I complimenti erano perchè era riuscito a tirarsi fuori da una situazione di merda legata allo scambio estivo.
Scusa ma come posso capire il non paragonare quest'anno le due situazioni, idem non venitemi a dire che la situazione di andrea l'anno scorso era uguale a quella di danilo quest'anno.
Inoltre l'anno scorso arrivavano i ventelli eppure il "moses" era sempre dietro l'angolo, sbagliava una partita ed era ottovolante.
Quest'anno ripeto, contro atlanta 4 stoppate e tutti muti, Posterizza e spancia e tutti è freddo, segna ed è moses, rimbalza ed è wilt.

Sul 13-29.
Io mi ricordo che il primo anno di andrea sono stati 6-6 (a Portland impattino :oops: ), ma ok la squadra era molto buona.
Quest'anno non ho fatto il calcolo e non penso siano molto sotto il 0.400.
Gli anni di mezzo sono stati il peggiore imho di andrea (il secondo) ed il terzo in cui beh :D. ED infatti negli anni di mezzo (soprattutto il secondo) critiche ad andrea molte e direi essenzialmente giuste

Sono soddisfatto della stagione di andrea?
Non del tutto.
Se mi chiedessero un voto direi 5-5,5: sufficiente per le stat, speravo che diventasse più leader dopo la fine dell'anno scorso.
Però non è questo il punto che mi da fastidio.
Il punto che mi da fastidio è che si è arrivati dal vedere solo pregi al vedere solo difetti, con coloro che vedono solo difetti che pretendono pure di essere gli unici obiettivi :D o addirittura di saperne quanto l'ambito musicale :D :D
Perchè scusa ma leggere "la partita da vincere era domenica" è una stronzata colossale.
La partita da vincere era ad esempio contro GSW. Le partite da vincere erano in casa contro MEmphis-bucks-sacramento ed altre. Toronto non ci doveva neanche arrivare a giocarsi i PO con Chicago dopo che aveva vinto 2 partite negli scontri diretti.
Invece no, tutti s dire "andrea merda che non hai trascinato contro i bulls" (6/10 primo tempo hanno giocato in 3 lui il turko e jack) quando toronto si è sempre cagata in mano nelle partite che contano (prima partita di PO contro i nets?)
Tutti ad esaltare noah come se fosse un pivellino, quando in NCAA qualcosina di partite decisive ne sa
Ultima modifica di Gabbo il 14/04/2010, 11:04, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 14/04/2010, 10:58

No non sono contento...Non sono contento dell'insieme delle cose,e credo che Andrea stesso non sia contento di come siano andate le cose.

Però,cosa sta facendo la differenza oltre allo scontro diretto?Il fatto che Toronto ha perso per una virgola contro i Cavs con Lebron mentre Chicago ha vinto contro i Cavs senza Lebron di una virgola.
Un po di culo sarebbe servito ma onestamente,Chicago è una squadra e merita i playoff.Si spera nei miracoli ma onestamente Chicago è migliore di Toronto.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Torna a “Andrea Bargnani”