Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
setset60
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da setset60 »

maurom ha scritto:Tutti hanno le loro colpe, ma Andrea che non attacca una volta che una con decisione il ferro ha tante colpe, non si puo dar la colpa a Triano se Andrea non gioca deciso, gli schemi son sempre quelli eppure a volte s'è preso una dozzina di liberi e oggi 0. Preferirei vedergli fare 7 tournover andando dentro piuttosto che 15 jumper dai 5 metri in su.
anche io maurum, ma secondo me bisogna anche dire che non può rifiutare tiri da fuori, quello è il gioco di toronto.
imo manderebe fuori ritmo l'attacco, rimbalzisti ecc.. e le spaziature salterebbero..
ieri ha forzato 3-4 conclusioni, per il resto erano tiri da prendere, non c'era nemmeno turko.. se non prendeva lui quelle conclusioni dalla punta e quelle triple chi poteva farlo? se si metteva a giocare conservativo come josè magari aiutava le sue stats ma non la squadra imo..
purtroppo non l'ha mai messa, se avesse tirato con le percentuali solite la partita era aperta.
e qui imo bisogna dire che boston ha letto subito la situazione e non gli ha concesso niente a difesa schierata
merlino ha scritto:La squadra:
prima degli ASG faceva volentieri girare la palla
dopo gli ASG le giocate sono plurali

Andrea:
Contro Cleveland e Boston ha accuratamente evitato ogni rischio di scontro fisico sotto canestro, paura di incidenti?
braccia pesantissime.
ho l'impressione che sia giunto alla fine della RS decisamente spompato
quoto

mighty ha scritto:.. Solo solo obiettivo sul giocatore che è.
si vabbè..
cmq aspetta a stappare
perchè noi tutti ormai sappiamo
che se dio muore è per tre giorni e poi risorge
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

setset60 ha scritto: cmq aspetta a stappare
Sì,
ma dorvreste anche sapere
che Dio gioca a New York.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

mighty ha scritto:
FANTIB2 ha scritto:
mighty ha scritto:Probabilmente è arrivato in NBA più pronto di quanto pensassimo. Questo può dare e questo da.
Come cavalchi tu "l'onda" delle partite brutte del mago,nessuno al mondo!! :wink:
Mah in realtà ti dico che un giocatore che fa 17+6 io non lo butto mica via.
Nel giusto sistema può essere un'ottima pedina ma alla fine del suo 4 anno NBA mi sembra ormai chiaro che non siamo di fronte ad un giocatore che potrà mai spostare da solo. Troppo poco aggressivo, troppo poco competitivo.

Per dire, Dirk dopo 4 anni di lega aveva già fatto vedere tutt'altro potenziale.
Bosh pure.
Aldridge uguale.

Ripeto non dico che Bargnani sia scarso. Solo solo obiettivo sul giocatore che è.
Tutto condivisibile...mi piacerebbe comunque sapere come la pensi su alcuni aspetti:
1)tu ritieni che un giocatore di 24 anni,con caratteristiche "potenzialmente devastanti"(non l'ho detto io eh :lol2: ) abbia già dimostrato tutto quello che può dare e può essere in questa lega?!
2)Non sei curioso di vedere cosa potrebbe succedere se il Mago si trovasse in un contesto diverso....con un buon/ottimo coach oppure prima opzione offensiva?pensi fallirebbe miseramente?
3)E per finire l'interrogatorio poi sei libero di andare 8) ,non pensi che possa acquisire l'aggressività e la grinta necessaria di cui parli,proprio col passare del tempo sul parquet,partita dopo partita?!
Mi rendo conto che siamo di fronte a uno dei giocatori più lenti nella storia a migliorare,però mi sento di dire che il bargnani di adesso è un giocatore migliore di 4 anni fà....ricordiamo sempre che ha 24 anni...e sta facendo 17+6 che non fà proprio schifo.
Io non credo che il giocatore Bargnani sia fatto e finito,anzi...ma se sbaglio,oltre a rivolere un rimborso per le levatacce notturne in questi 4 anni,mi incazzo come un puma. :wink:
vanz ha scritto: Io difficilmente ne scenderò mai:Bargnani è fede,Bargnani è dogma :D
Amen cazzo...
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

FANTIB2 ha scritto: 1)tu ritieni che un giocatore di 24 anni,con caratteristiche "potenzialmente devastanti"(non l'ho detto io eh :lol2: ) abbia già dimostrato tutto quello che può dare e può essere in questa lega?!
Purtropop le caratteristiche fisiche e tecniche devono essere supportate da caratteristiche mentali e dal cuore.
Anche DerMarr Johnson potenzialmente poteva essere un giocatore della madonna...
2)Non sei curioso di vedere cosa potrebbe succedere se il Mago si trovasse in un contesto diverso....con un buon/ottimo coach oppure prima opzione offensiva?pensi fallirebbe miseramente?
Sicuramente sono molto curioso. Ma per dirne una...non credo che anche se allenato da Larry Brown diventerebbe mgicamente un grande rimbalzista, una presenza difensiva e un leader. In un contesto più strutturato potrebbe tirare a migliori percentuali e mettere più punti...ma siamo sicuri che in un contesto più strutturato potrebbe cmq prendersi quasi 20 tiri a partita?
3)E per finire l'interrogatorio poi sei libero di andare 8) ,non pensi che possa acquisire l'aggressività e la grinta necessaria di cui parli,proprio col passare del tempo sul parquet,partita dopo partita?!
No questo no. Se non è uscita dopo circa 300 partite non esce più...

Però ripeto...sembra quasi un'offesa personale per molti di voi il fatto che io non pensi che il Busto sarà mai un campione capace di guidare una franchigia.

In realtà fare quello che il Busto sa fare oggi rimane un obiettivo per molti in america e nel mondo. Gioca in NBA, ci sta bene, mette 17 punti, fa delle belle giocate. Mica tutti devono per forza essere campioni. Esistono pure i gregari ed essere un buon gregario è meglio che essere un gregario di merda! :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

mighty ha scritto: Sì,
ed è harrington :lol2: :lol2: :lol2:

a parte gli scherzi non mi sembra che il gallo,a parte il carattere,abbia dimostrato di avere qualcosa in più del mago. e non è detto in tono di polemica perchè trovo altamente (ma ALTAMENTE) idiota fare le squadre di bargnani le squadre di gallinari
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

crelmood ha scritto:

a parte gli scherzi non mi sembra che il gallo,a parte il carattere,abbia dimostrato di avere qualcosa in più del mago. e non è detto in tono di polemica perchè trovo altamente (ma ALTAMENTE) idiota fare le squadre di bargnani le squadre di gallinari
Il potenziale di Andrea, con la testa di Danilo -> star da all of fame
Teo
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

mighty ha scritto:
setset60 ha scritto: cmq aspetta a stappare
Sì,
ma dai che volevo solo provare un po' anch'io il brivido dell'obiettività :wink:
cmq, evidentemente i versi del vecchio profeta ormai li ascolta solo mio padre..
vanz ha scritto:...
Se facesse degli ottimi playoff,tutti ritornano sul carro,come è sempre stato.Io difficilmente ne scenderò mai:Bargnani è fede,Bargnani è dogma :D
giusto! :approved: anch'io perchè
bisogna saper scegliere in tempo
non arrivarci per contrarietà 8)
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

mighty ha scritto:
ernie ball ha scritto: Le mie previsioni di inizio stagione si stanno avverando. I suoi numeri non sono sensibilmente diversi da quelli della stagione scorsa. Non che conti molto, intendiamoci.

Probabilmente è arrivato in NBA più pronto di quanto pensassimo. Questo può dare e questo da.
Io la vedo da un'altra prospettiva: secondo me non hanno fatto un buon lavoro di sviluppo a Toronto.
A un gigione di 2.13 che ha un bel tiro devi insegnare il gioco in post entro i primi due anni e hai automaticamente un bel giocatore. Non puoi tenerti in squadra una guardia di quelle dimensioni lì.
E per farlo devi tenerlo in America a lavorare in estate, non rispedirlo a Treviso. Stando a quanto lui dice di sè, Bargnani è uno che fa quello che gli si dice, ma allora ci deve essere qualcuno che gli dice esattamente cosa fare e come farlo. E questo a Toronto non si è fatto.

Mitchell lo mandava in campo a caso aspettandosi che ragionasse come un giovane americano e migliorasse per conto suo. Triano, che è un furbone, l'ha rimesso a giocare nella sua nicchia sull'arco, perchè da lì si sa che può produrre quei 15 punti a partita, esattamente come faceva nell'anno da rookie.
I due giochi disegnati per il suo tiro dalla media sono ancora quelli del periodo Mitchell (probabilmente opera dello stesso Triano) e quest'anno ha aggiunto solo quel mini-gancio abbastanza efficace ed esteticamente insopportabile.

Insomma, a Toronto non sono stati apaci di lavorare su un giovane potenzialmente unico come Bargnani.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Tutte queste scuse che stiamo trovando, che io condivido, non fanno però altro che confermare ciò che dice Mighty, Bargnani non sarà mai una superstar o uomo franchigia. Poi magari mi sbaglio e spaccherà il mondo, il bello dell'nba è questo. Tuttavia dopo 4 anni nba si vede chiaramente che questo ragazzo ha bisogno del giusto contesto per giocare al massimo, intanto però in 4 anni di vera merda (intendo toronto ovviamente) è migliorato abbastanza. Doveva e poteva migliroare di più è vero, ma sarà colpa sua?? sarà colpa del contesto, non si può sapere. Le uniche cose certe sono due: 1- il talento c'è l'ha e sono convinto che in qualsiasi squadra nba possa giocare più di 30 minuti 2- andrea non ha il carattere giuso per l'nba, quello che ti fa incazzare, quello che ti fa tirare sempre per dimostrare chi sei, quello che ti fa stufare di stare in una squadra di merda e quindi ti fa venire voglia di mandare a fanculo lo spogliatoio e di andare via dalla squadra; invece lui si adegua.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

mighty ha scritto:
Per quanto riguarda le cifre...fatti due calcoli...solo sempilcemente proporzionali ai minuti giocati.
Ni. E fino a un paio di mesi fa ti avrei detto no.
Andrea, credo fino a febbraio, aveva FG% migliore dell'anno scorso (0,479 mi pare) pur tirando peggio da 3pt.
Ergo, era molto migliorata la sua percentuale sul tiro da due, segno che titava piu' vicino al canestro.
Adesso s'è involuto sia per la qualità dei tiri sia per l'esito degli stessi.
Ultima modifica di ETeLoVojoDi il 08/04/2010, 21:04, modificato 1 volta in totale.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

treno ha scritto:Andrea inguardabile.
Quello che più mi infastidisce è l'intervista nel dopo-gara. "Quando la palla non entra c'è poco da fare...potevo mettere un pò più triple ma...che ci vuoi fare?". "Per gli infortunei c'è poco da reagire...ridiamoci su.." "per la differenza di liberi ci sarebbero tante cose da dire..ma ci multanto"
Ma che risposte sono? La palla se non entra devi farcela entrare...
Più che dall'1/7 mi preoccupa l'atteggiamento di Andrea..
Dici bene.
Ho come la sensazione che si senta uno "arrivato", senza più ambizioni.
Male, molto male.
Anche perchè se continua a giocare così alla fine si ritrova in panca.
Amir un giorno imparerà a non fare 5 falli in 15 minuti...
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

boschiteo ha scritto:
crelmood ha scritto:

Nella prossima puntata di Voyager:

"IL POTENZIALE DI BARGNANI"

Verità o leggenda?

Dove si trova?

Roberto Giacobbo visita i luoghi in cui potrebbe essere nascosto

Immagine
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

GhostRider ha scritto:
boschiteo ha scritto:
crelmood ha scritto:

Nella prossima puntata di Voyager:

"IL POTENZIALE DI BARGNANI"

Verità o leggenda?

Dove si trova?

Roberto Giacobbo visita i luoghi in cui potrebbe essere nascosto

Immagine
e naturalmente, come ogni sfigatissima puntata di voyager non risolverà nessuna domanda......dio quanto odio questo programma!
RESISTENZA BELINELLI N°1
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Ad ogni modo a me sembra decisamente spompato e stanco.Tutti i suoi jumper hanno una parabola praticamente nulla,difficile segnare così
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

vabbè playoff andati...chicago vince di 1 su cleveland senza lebron...ora è proprio finita servirebbe un miracolo
Bloccato