vanz ha scritto: Aò era un back to back...
Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
mighty
- the mirror climber
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
vanz
- Most Valuable Player
E chi ha detto che è una scusante perdonami?
Ho solo detto che sto catastrofismo dopo l'ennesimo back to back andato male è quantomeno irritante in quanto era tutto francamente preventivabile.
Peraltro,vedo come sempre critiche feroci ad Andrea mentre ad altri con piu esperienza nella squadra e che stanno giocando da cani da inizio d'anno non si dice nulla.
Andrea sempre messo in croce,sempre.E lui è quello che sta facendo meglio dopo Bosh,c'è poco da dire.
Ho solo detto che sto catastrofismo dopo l'ennesimo back to back andato male è quantomeno irritante in quanto era tutto francamente preventivabile.
Peraltro,vedo come sempre critiche feroci ad Andrea mentre ad altri con piu esperienza nella squadra e che stanno giocando da cani da inizio d'anno non si dice nulla.
Andrea sempre messo in croce,sempre.E lui è quello che sta facendo meglio dopo Bosh,c'è poco da dire.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
-
mighty
- the mirror climber
vanz scusami ma il dopoBosh non dovrebbe essere il Busto? Il primo violino, l'uomo franchigia?
allora ce la si deve prendere con Calderon o Turkoglu?
Io sono anni che dico che fanno cagare ma se vuoi essere il primo violino non è grazie a te se si vince e colpa degli altri se si perde.
Per quanto riguarda le cifre...fatti due calcoli...solo sempilcemente proporzionali ai minuti giocati.
allora ce la si deve prendere con Calderon o Turkoglu?
Io sono anni che dico che fanno cagare ma se vuoi essere il primo violino non è grazie a te se si vince e colpa degli altri se si perde.
Per quanto riguarda le cifre...fatti due calcoli...solo sempilcemente proporzionali ai minuti giocati.
-
vanz
- Most Valuable Player
Si Mighty ma se viene a mancare Bosh e Turkoglu si fa male,non è che può fare i miracoli da un giorno all'altro e nei back to back dove lo sanno anche i sassi che fa pietà.
Che poi non sia pronto a fare il primo violino è chiaro e nessuno lo nega.
Come diciamo tutti,vorrei vederlo fare il primo violino con meno anarchia di squadra ma anche quello nessuno dovrebbe negarlo credo.
Come diciamo tutti,vorrei vederlo fare il primo violino con meno anarchia di squadra ma anche quello nessuno dovrebbe negarlo credo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
- crelmood
- Superstar NBA
ma una al posto di adriana galimberti che faccia le domande post partita al mago non c'è proprio? ce penso che ognuno di noi vorrebbe sapere da andrea perchè sta la maggior parte del tempo sull'arco , perchè in serate come queste che la palla non entra ,come dice lui,si ostina a tirare invece di penetrare e magari trovare contatti che ti mandino in lunetta.
NO. per lei è più importante sapere come h reagito la squadra all'operazione di bosh (tra l'altro vi invito a sentire sul sito della gazza la risposta che da il mago)
NO. per lei è più importante sapere come h reagito la squadra all'operazione di bosh (tra l'altro vi invito a sentire sul sito della gazza la risposta che da il mago)
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
azino
- Most Valuable Player
Ieri male...ma vogliamo parlare dei tiri che ha preso o no?
Io di buoni tiri ne ho contati solo 5-6 che erano le triple in transizione e quel semigancio smarcato in mezzo all'area.
Gli altri tiri erano o all'ultimo secondo del cronometro dei 24 o frutto di iniziative personali.
Ok, qualche volta può andar bene ma non deve essere la regola! Ormai lo sappiamo che non è questo quello che si deve chiedere a Bargani! Dove sono andati a finire i pochissimi schemi per lui citati da Jurking?
La verità è semlicemente che a questo ragazzo serve un cazzo di allenatore vero non i coglioni che avuto fino ad adesso in nba! E ieri è stata l'ennesima dimostrazione di quanto Triano non capisca veramente un cazzo e di come ognuno facesse come gli pareva! Metterli a confronto con Boston...mi viene da ridere!
Io di buoni tiri ne ho contati solo 5-6 che erano le triple in transizione e quel semigancio smarcato in mezzo all'area.
Gli altri tiri erano o all'ultimo secondo del cronometro dei 24 o frutto di iniziative personali.
Ok, qualche volta può andar bene ma non deve essere la regola! Ormai lo sappiamo che non è questo quello che si deve chiedere a Bargani! Dove sono andati a finire i pochissimi schemi per lui citati da Jurking?
La verità è semlicemente che a questo ragazzo serve un cazzo di allenatore vero non i coglioni che avuto fino ad adesso in nba! E ieri è stata l'ennesima dimostrazione di quanto Triano non capisca veramente un cazzo e di come ognuno facesse come gli pareva! Metterli a confronto con Boston...mi viene da ridere!
-
maurom
- Most Valuable Player
Tutti hanno le loro colpe, ma Andrea che non attacca una volta che una con decisione il ferro ha tante colpe, non si puo dar la colpa a Triano se Andrea non gioca deciso, gli schemi son sempre quelli eppure a volte s'è preso una dozzina di liberi e oggi 0. Preferirei vedergli fare 7 tournover andando dentro piuttosto che 15 jumper dai 5 metri in su.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
FANTIB2
- Stagione da Sophomore
Come cavalchi tu "l'onda" delle partite brutte del mago,nessuno al mondo!!mighty ha scritto:Probabilmente è arrivato in NBA più pronto di quanto pensassimo. Questo può dare e questo da.
Quotone memorabile...Jurking ha scritto:Il problema è che non si può tenere il tuo centro titolare (o la tua ala forte, a seconda di chi ci sia in campo) sulla linea dei 3 punti e poi sperare... Da 3 Andrea sarà sempre inferiore a più della metà delle guardie tiratrici, e non si può neanche sperare che continui a battere la gente in palleggio... Cristo, è un 2 metri e 10+, può saltare l'uomo e andare a canestro se nessuno gli chiude la strada o porta un aiuto difensivo ma non può farlo con continuità, perchè basta che uno o due avversari gli chiudano il passaggio e l'azione o finisce con una carica (raro) oppure lui, che questa cosa l'ha capita benissimo, si ferma e prova a tirare un jumper dopo aver saltato un avversario... Ma anche lì, non è che i centri sono nati per il palleggio-arresto-tiro...
Io non lo so, ci sono stati durante il corso della stagione almeno 3-4 giochi disegnati più o meno per lui che hanno mostrato una efficienza notevole eppure da dopo l'all-star break non si vedono praticamente più...
1 - In contropiede, Jack penetra in area e scarica dietro a Bargnani a rimorchio che mette la tripla in ritmo (il ritmo, sarebbe fondamentale in NBA...). Per altro questa è una giocata praticamente indifendibile se l'altra squadra è rapida a tornare dietro a difendere.
2 - Lavoro sui blocchi e sui cambi per portarlo all'angolo destro con il centro avversario, partenza lungo la linea e via che andare... Non una giocata da 100% ma comunque molto efficace nel tempo
3 - Post-up con il 2 o il 3 avversario, scarico al compagno libero per liberarsi del raddoppio, re-post e conclusione.
Tri-Ano, dove sono finite queste giocate?
P.S. Andrè, questo non toglie che tu nelle ultime 3-4 partite abbia fatto abbastanza cagare...
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
-
gianluigi83
- Superstar NBA
il rapporto minuti giocati/punti segnati sarà anche lo stesso ma le % sono molto diverse e non si può omettere una cosa del genere se si vogliono fare paragoni.mighty ha scritto:Rispetto alla stagione da rookie, i suoi numeri sono sempre gli stessi in rapporto al minutaggio...o meglio c'è stato un lievisismo miglioramento alla voce punti ma contemporaneamente un forte peggioramento alla voce assitst e steals...ernie ball ha scritto: Le mie previsioni di inizio stagione si stanno avverando. I suoi numeri non sono sensibilmente diversi da quelli della stagione scorsa. Non che conti molto, intendiamoci.
Come giocatore è migliorato ma la sua produzione non ne ha tratto beneficio.
Probabilmente è arrivato in NBA più pronto di quanto pensassimo. Questo può dare e questo da.
detto questo ieri non ho avuto il tempo di postare ma avrei scritto in riferimento alla partita con boston che molto sarebbe dipeso dalle % al tiro di bargnani dai 5 metri in su.ieri è apparsa una grafica su bargnani dove erano rappresentate le zone del campo in cui si era preso i 19 tiri (alla fine saranno 22) e si notava che gli errori erano o dietro l'arco o leggermente avanti mentre i canestri segnati guarda caso erano dai 5 metri in giù.partendo dal presupposto che come caratteristiche anche questo garnett è il peggior avversario per lui il discorso è più ampio;quando incontra squadre che hanno una pf "piccola" ovvero giocatori che nell'nba di 20 anni fa avrebbero giocato solo sf allora cerca il post o tende a essere aggressivo vedi partite con i sixers marcato da young con miami marcato da beasley o haslem con gsw(anche se ha tirato male), contro squadre che giocano con 2 lunghi veri palleggio arresto e tiro , tiro da 3 in transizone e jumper,jumper e jumper.quando quei tiri entrano nulla da dire quando non è cosi tale limite viene fuori.il punto è perchè assume questo atteggiamento? la mia risposta(sperando di conoscere anche la vostra)è che un po è il piano partita preparato dall'allenatore che in alcuni casi va anche bene(ricordare le partite con i lakers che di partenza schierano 2 c) e un po perchè il suo gioco spalle a canestro oltre a quello fronte a canestro in situazione statiche (ovvero" noi squadra ti creaiamo l'isolamento per giocarti l'1vs1" come accde con bosh partendo da fermo, ecco prechè attacco statico)non è ad oggi solido come io sinceramente speravo fosse dopo 4 anni fermo restando che io ci credo ancora in questo ultetiore step che imho è lo spartiaque tra il buon giocatore e il grande giocatore perchè nella partita di ieri le problematiche sono state più tecniche che di testa(ovvero se fai 4 stoppate vuol dire che con la testa ci stai).
-
merlino
- Leader della squadra
La squadra:
prima degli ASG faceva volentieri girare la palla
dopo gli ASG le giocate sono plurali
Andrea:
Contro Cleveland e Boston ha accuratamente evitato ogni rischio di scontro fisico sotto canestro, paura di incidenti?
braccia pesantissime.
ho l'impressione che sia giunto alla fine della RS decisamente spompato
Il coach:
Grande! Contro Cleveland ha mascherato le vere qualità della propria squadra per poterli sorprendere nei Playoff.
Andrea:
Contro Cleveland e Boston ha accuratamente evitato ogni rischio di scontro fisico sotto canestro, paura di incidenti?
braccia pesantissime.
ho l'impressione che sia giunto alla fine della RS decisamente spompato
Il coach:
Grande! Contro Cleveland ha mascherato le vere qualità della propria squadra per poterli sorprendere nei Playoff.
merlino ha scritto: Il coach:
Ecco spiegato il motivo di Bilino in panca da tempo, arma tattica segretissima....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
Ronco88
- Most Valuable Player
vanz ha scritto:Si Mighty ma se viene a mancare Bosh e Turkoglu si fa male,non è che può fare i miracoli da un giorno all'altro e nei back to back dove lo sanno anche i sassi che fa pietà.
Bellissimo poi il discorso "nei back to back fa cagare, son 4 anni che lo sappiamo, che ci volete fare, era ampiamente preventivabile..."sygno ha scritto:Stiamo assistendo allo sport preferito degli italiani, il cambio di carro in corsa....
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Dai Mago, riprenditi!
-
mighty
- the mirror climber
Mah in realtà ti dico che un giocatore che fa 17+6 io non lo butto mica via.FANTIB2 ha scritto:Come cavalchi tu "l'onda" delle partite brutte del mago,nessuno al mondo!!mighty ha scritto:Probabilmente è arrivato in NBA più pronto di quanto pensassimo. Questo può dare e questo da.![]()
Nel giusto sistema può essere un'ottima pedina ma alla fine del suo 4 anno NBA mi sembra ormai chiaro che non siamo di fronte ad un giocatore che potrà mai spostare da solo. Troppo poco aggressivo, troppo poco competitivo.
Per dire, Dirk dopo 4 anni di lega aveva già fatto vedere tutt'altro potenziale.
Bosh pure.
Aldridge uguale.
Ripeto non dico che Bargnani sia scarso. Solo solo obiettivo sul giocatore che è.
-
vanz
- Most Valuable Player
Ronco,cosa non ti è chiaro?vanz ha scritto:
Si Mighty ma se viene a mancare Bosh e Turkoglu si fa male,non è che può fare i miracoli da un giorno all'altro e nei back to back dove lo sanno anche i sassi che fa pietà.
sygno ha scritto:
Stiamo assistendo allo sport preferito degli italiani, il cambio di carro in corsa....
Bellissimo poi il discorso "nei back to back fa cagare, son 4 anni che lo sappiamo, che ci volete fare, era ampiamente preventivabile..."
Ho chiaramente detto che non era una scusante...Ma mi irrita il fatalismo e il catastrofismo che regna qui dentro.
Se fa 30punti GRANDISSIMO,DOMINERà PER ANNI,se fa pena CHE SCHIFO DI GIOCATORE.
Non c'è il minimo equilibrio nei giudizi,e questo da sempre.
Se facesse degli ottimi playoff,tutti ritornano sul carro,come è sempre stato.Io difficilmente ne scenderò mai:Bargnani è fede,Bargnani è dogma