Verissimo...GrandeMagoooo ha scritto:Bargnani è Paperino,Danilo Topolino e Belinelli Paperoga ..
mi stanno simpatici tutti e tre ma ho sempre fatto più il tifo per Paperino,sfigato,pigro ma capace di tutto
Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
-
Gabrielr
- Stagione da Sophomore
D'accordissimo sul secondo punto, ieri Weems ha giocato alla grande, fosse sempre così saremmo la famosa guardia con i punti nelle mani di cui Toronto ha bisogno da un sacco di tempo. Sul primo un po' meno, ma Andrea ieri era da panchinare già dopo il primo quarto, inutile se non addirittura deleterio per la squadra. Se la palla non entra non continui a spadellare, non tanto per le bombe tentate, ma anche quando tirava da due era sempre ad almeno 5 metri dal canestro, penetra un po di più cavolo. Ha difeso meglio di quanto ha attaccato ed è tutto detto!!!! La cosa che poi mi ha fatto incavolare di più è stato che cmq ha dimostrato che del buono anche ieri potevo farlo, ma andava a strappi, si accendeva e si spegneva, solo che erano più le fasi in cui era spentomighty ha scritto:Bustani ha dato ennesima prova della sua inutilita'...a Weems bisogna passarla la palla!!!!
...e guai a chi trova la scusa che 3 tiri erano sulla sirena perchè come giustificazione non la si può accettare...
- boschiteo
- Leader della squadra
Ma il brutto non è l'1\7 da 3!! Perchè comunque è un tiratore e ci può stare che li prenda ance se poi non vanno!
Il problema è proprio l'atteggiamento: esempio 3-4 azioni di fila, prende palle, batte l'uomo sul primo passo, 2 palleggi e jump shot da 5-6 metri!! Sbagliati tutti!
Ma io dico, al di là del fatto che non era giornata visto che il ferro gliene ha sputati parecchi, ma vai fino in fondo no??? Al massimo non segni ma hai un'alta probabilità di portarti a casa un fallo!!!
Poi taglia sotto canestro guardando sempre, e dico sempre, il lato senza palla. Anche quando avrebbe spazio per giocare in post!!
E non si è ancora capito a fare cosa...un blocchetto del cazzo a non si sa chi, a giocare a batti le mani con il suo amico di fantasia!!
Ma...c'è? ci fa???
Il problema è proprio l'atteggiamento: esempio 3-4 azioni di fila, prende palle, batte l'uomo sul primo passo, 2 palleggi e jump shot da 5-6 metri!! Sbagliati tutti!
Ma io dico, al di là del fatto che non era giornata visto che il ferro gliene ha sputati parecchi, ma vai fino in fondo no??? Al massimo non segni ma hai un'alta probabilità di portarti a casa un fallo!!!
Poi taglia sotto canestro guardando sempre, e dico sempre, il lato senza palla. Anche quando avrebbe spazio per giocare in post!!
E non si è ancora capito a fare cosa...un blocchetto del cazzo a non si sa chi, a giocare a batti le mani con il suo amico di fantasia!!
Ma...c'è? ci fa???
Teo
-
mighty
- the mirror climber
vero boschi ma l'1/7 da tre inizia a diventare un problema quando te lo fa l'unico goicatore che potrebbe provare ad essere una finta presenza sotto canestro.
Riprova che senza Bosh o prendono un BIG man o per questa squadra si apre una falla enorme.
Sinceramente ora comprendo meglio l'entusiasmo per un possibile arrivo di Noah che con il mago si abbina sempre male ma almeno difende e prende rimbalzi.
Anche se qualcosa mi dice che una votla ai raps si sentirebbe in diritto di provare turn around j's e dream shakes ad ogni azione.
Riprova che senza Bosh o prendono un BIG man o per questa squadra si apre una falla enorme.
Sinceramente ora comprendo meglio l'entusiasmo per un possibile arrivo di Noah che con il mago si abbina sempre male ma almeno difende e prende rimbalzi.
Anche se qualcosa mi dice che una votla ai raps si sentirebbe in diritto di provare turn around j's e dream shakes ad ogni azione.
Ultima modifica di mighty il 08/04/2010, 10:25, modificato 2 volte in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
riccardo89
- Superstar NBA
Io non ho visto la partita, per cui non posso giudicare. Però dai commenti sembra che abbia tirato quasi sempre dalla distanza e molto male. Porco cane è possibile che pochi giorni prima ha fatto una partita dove invece andava sempre in post (sempre a sbagliare) ma aveva un atteggiamento cazzutissimo??? non lo capirò mai sto ragazzo, le qualità c'è le ha, boooo voglio vedere solo i playoff per capire se almeno li si incarognisce!
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Pessimo sotto tutti i punti di vista, anche in difesa nonostante le 4 stoppate. Calderon è l'uomo in meno dei Raptors, lui è l'uomo inutile in campo... Difficile battere i Celtics già normalmente, figuriamoci quando perdi 2 starters e giochi il resto della partita con in campo 3 giocatori e mezzo...
RESISTENZA BELINELLI N.7
- boschiteo
- Leader della squadra
Qui si aprirebbe nuovamente il capitolo coach.mighty ha scritto:vero boschi ma l'1/7 da tre inizia a diventare un problema quando te lo fa l'unico goicatore che potrebbe provare ad essere una finta presenza sotto canestro.
Perchè non penso sia semplicemente una sua iniziativa quella di stazionare sull'arco. Che in una certa prospettiva sarebbe stata anche una discreta idea visto che nessuno dei 4 lunghi di Boston è in grado di tenergli il primo passo!
Il problema è che poi il ferro non lo va comunque a cercare! Sembrava la fotocopia di Calderon 25 cm più alta!!
Io spero davvero che ci sia di mezzo quel problema al piede di cui si parlava un pò di tempo fa.
Poi le dichiarazione post partita meglio per lui che non le commentiamo...
Ultima modifica di boschiteo il 08/04/2010, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Teo
-
mighty
- the mirror climber
KG what?boschiteo ha scritto: Che in una certa prospettiva sarebbe stata anche una discreta idea visto che nessuno dei 4 lunghi di Boston è in grado di tenergli il primo passo!
- boschiteo
- Leader della squadra
KG lo incula per esperienza e furbizia, ma il primo passo non glielo tiene!!mighty ha scritto:KG what?boschiteo ha scritto: Che in una certa prospettiva sarebbe stata anche una discreta idea visto che nessuno dei 4 lunghi di Boston è in grado di tenergli il primo passo!
Teo
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Il problema è che non si può tenere il tuo centro titolare (o la tua ala forte, a seconda di chi ci sia in campo) sulla linea dei 3 punti e poi sperare... Da 3 Andrea sarà sempre inferiore a più della metà delle guardie tiratrici, e non si può neanche sperare che continui a battere la gente in palleggio... Cristo, è un 2 metri e 10+, può saltare l'uomo e andare a canestro se nessuno gli chiude la strada o porta un aiuto difensivo ma non può farlo con continuità, perchè basta che uno o due avversari gli chiudano il passaggio e l'azione o finisce con una carica (raro) oppure lui, che questa cosa l'ha capita benissimo, si ferma e prova a tirare un jumper dopo aver saltato un avversario... Ma anche lì, non è che i centri sono nati per il palleggio-arresto-tiro...
Io non lo so, ci sono stati durante il corso della stagione almeno 3-4 giochi disegnati più o meno per lui che hanno mostrato una efficienza notevole eppure da dopo l'all-star break non si vedono praticamente più...
1 - In contropiede, Jack penetra in area e scarica dietro a Bargnani a rimorchio che mette la tripla in ritmo (il ritmo, sarebbe fondamentale in NBA...). Per altro questa è una giocata praticamente indifendibile se l'altra squadra è rapida a tornare dietro a difendere.
2 - Lavoro sui blocchi e sui cambi per portarlo all'angolo destro con il centro avversario, partenza lungo la linea e via che andare... Non una giocata da 100% ma comunque molto efficace nel tempo
3 - Post-up con il 2 o il 3 avversario, scarico al compagno libero per liberarsi del raddoppio, re-post e conclusione.
Tri-Ano, dove sono finite queste giocate?
P.S. Andrè, questo non toglie che tu nelle ultime 3-4 partite abbia fatto abbastanza cagare...
Io non lo so, ci sono stati durante il corso della stagione almeno 3-4 giochi disegnati più o meno per lui che hanno mostrato una efficienza notevole eppure da dopo l'all-star break non si vedono praticamente più...
1 - In contropiede, Jack penetra in area e scarica dietro a Bargnani a rimorchio che mette la tripla in ritmo (il ritmo, sarebbe fondamentale in NBA...). Per altro questa è una giocata praticamente indifendibile se l'altra squadra è rapida a tornare dietro a difendere.
2 - Lavoro sui blocchi e sui cambi per portarlo all'angolo destro con il centro avversario, partenza lungo la linea e via che andare... Non una giocata da 100% ma comunque molto efficace nel tempo
3 - Post-up con il 2 o il 3 avversario, scarico al compagno libero per liberarsi del raddoppio, re-post e conclusione.
Tri-Ano, dove sono finite queste giocate?
P.S. Andrè, questo non toglie che tu nelle ultime 3-4 partite abbia fatto abbastanza cagare...
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
ernie ball
- All Star Game
Bargnani sta giocando molto male nel momento più critico della stagione. Se non ci sono altri problemi in squadra, è un dato preoccupante.
Stando a quello che si vede in campo, si può dire che Bargnani non è in grado di sopportare l'assenza di Bosh, perchè non è in grado di prenderne il ruolo in attacco. Certo, Bargnani non ha un altro Bargnani a fargli da spalla, quindi le situazioni sono leggermente diverse, ma un centro di oltre 2.10 che sta costantemente sull'arco a pestarsi i piedi con Turkoglu e Weems anche quando non c'è nessun lungo che abbia un serio gioco interno è un danno. Può essere un'altra splendida trovata di Triano e non una volontà di Bargnani, ma resta un disastro.
Le mie previsioni di inizio stagione si stanno avverando. I suoi numeri non sono sensibilmente diversi da quelli della stagione scorsa. Non che conti molto, intendiamoci.
Stando a quello che si vede in campo, si può dire che Bargnani non è in grado di sopportare l'assenza di Bosh, perchè non è in grado di prenderne il ruolo in attacco. Certo, Bargnani non ha un altro Bargnani a fargli da spalla, quindi le situazioni sono leggermente diverse, ma un centro di oltre 2.10 che sta costantemente sull'arco a pestarsi i piedi con Turkoglu e Weems anche quando non c'è nessun lungo che abbia un serio gioco interno è un danno. Può essere un'altra splendida trovata di Triano e non una volontà di Bargnani, ma resta un disastro.
Le mie previsioni di inizio stagione si stanno avverando. I suoi numeri non sono sensibilmente diversi da quelli della stagione scorsa. Non che conti molto, intendiamoci.
- crelmood
- Superstar NBA
si anch io mi aspettavo di più in effetti...Ma quello che mi fa innervosire è che il mago le cose le sa fare e anche veramente bene e questo lo ha dimostrato più volte. eppure se ne esce con delle partite veramente incomprensibili alle volte
però...
napoli a parte
la cosa preoccupante però è che li nell'nba bargnani non è passione e quindi se fa queste partite non guadagnerà mai stima
però...
napoli a parte
Gabbo ha scritto: Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia
la cosa preoccupante però è che li nell'nba bargnani non è passione e quindi se fa queste partite non guadagnerà mai stima
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
mighty
- the mirror climber
Rispetto alla stagione da rookie, i suoi numeri sono sempre gli stessi in rapporto al minutaggio...o meglio c'è stato un lievisismo miglioramento alla voce punti ma contemporaneamente un forte peggioramento alla voce assitst e steals...ernie ball ha scritto: Le mie previsioni di inizio stagione si stanno avverando. I suoi numeri non sono sensibilmente diversi da quelli della stagione scorsa. Non che conti molto, intendiamoci.
Come giocatore è migliorato ma la sua produzione non ne ha tratto beneficio.
Probabilmente è arrivato in NBA più pronto di quanto pensassimo. Questo può dare e questo da.
-
vanz
- Most Valuable Player
In questi anni è migliorato in moltissime cose e le cifre sono molto migliorate nell'ultimo anno e mezzo rispetto alla gestione Mitchell...Come al solito,quando va male,c'è il catastrofismo imperante il che mi irrita non poco.
Aò era un back to back...E contro Boston che aveva appena perso sanguinosamente contro NY...Ma dopo 4 anni lo sapete o no che Andrea fa pietà nei back to back o bisogna per forza tirarvi le orecchie ogni santa volta?Madonna.
Aò era un back to back...E contro Boston che aveva appena perso sanguinosamente contro NY...Ma dopo 4 anni lo sapete o no che Andrea fa pietà nei back to back o bisogna per forza tirarvi le orecchie ogni santa volta?Madonna.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
AXeL
- Superstar NBA
Dopo 4 anni non dovrebbe più essere una scusante.vanz ha scritto:In questi anni è migliorato in moltissime cose e le cifre sono molto migliorate nell'ultimo anno e mezzo rispetto alla gestione Mitchell...Come al solito,quando va male,c'è il catastrofismo imperante il che mi irrita non poco.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
[Federico Buffa su Phil Jackson]